View Full Version : Driver CDC introvabili?
ramses77
04-05-2007, 16:14
Buongiorno a tutti, scrivo per un problema di reperimento driver che mi assilla da quando al lavoro mi hanno consegnato un portatile, privo di cd di installazione (e di hd, ne ho uno vergine quindi non posso recuperare il nome delle periferiche).
Si tratta di un CDC senza nome sulla parte frontale (mi hanno detto che sono tutti così:eek: ) mentre sotto, oltre ai vari codici, riporta 2 riferimenti: NC.08 e 6053DW.
Sul sito della CDC in realtà c'è un sistema di ricerca driver, ma una volta inseriti i codici richiesti, il pulsante cerca non funziona... (ho provato con diversi browser, poi ho cercato di vedere il codice della pagina e per quanto ne capisco, quel tasto non è collegato ad alcuna ricerca. Se ho capito bene, che non è detto, GRAZIE CDC!).
Qualcuno mi sa aiutare??
ThinkPad
04-05-2007, 20:39
riesci a risalire a chi produce le periferiche in modo da ricercare ogni singolo drive?
ramses77
05-05-2007, 09:41
riesci a risalire a chi produce le periferiche in modo da ricercare ogni singolo drive?
No purtroppo.
Spero di trovare qualcuno con lo stesso computer che possa indicarmi la lista delle periferiche installate. Purtroppo non ho trovato nulla su Internet... nemmeno una recensione, ma è anche vero che il notebook non è molto recente.
squall15
05-05-2007, 09:47
No purtroppo.
Nel senso che sui siti dei produttori non hai trovato i driver che ti servono o non sai quali siano i produttori?Perchè nel secondo caso devi usare everest e avrai i link per prendere i driver direttamente dai siti
ramses77
05-05-2007, 10:30
Nel senso che sui siti dei produttori non hai trovato i driver che ti servono o non sai quali siano i produttori?Perchè nel secondo caso devi usare everest e avrai i link per prendere i driver direttamente dai siti
Non so nemmeno quali siano i produttori.
Semplicemente ho installato XP su questa macchina che non ha i driver per quasi tutte le periferiche che ci sono montate e mi trovo un sacco di periferiche col punto interrogativo giallo (per intenderci:D) nella gestione periferiche. Non so quali siano esattamente e quindi non posso procedere a scaricare i driver dai siti dei produttori ed installarli.
Everest? Che è?:confused:
Prova in questo sito:
http://prodotti.cdc.it/htm/drivers.asp?IDP=4
comunque dovrebbero essere degli asustek rimarchiati ma non ne sono sicuro al 100%
squall15
05-05-2007, 11:36
Everest? Che è?:confused:
Everest è un programma che rileva l'hardware del pc e ti dà i link per i siti dei produttori di ogni periferica, quindi su questi siti dovresti cercare i driver e scaricarli uno per uno
ramses77
05-05-2007, 13:36
Everest è un programma che rileva l'hardware del pc e ti dà i link per i siti dei produttori di ogni periferica, quindi su questi siti dovresti cercare i driver e scaricarli uno per uno
Sembra proprio la soluzione ai miei problemi.
Lunedì provo, per ora grazie!!:)
Alfonso78
09-05-2007, 10:32
Mi associo a questa discussione.......anche se ne ho già aperta un'altra uguale.....http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1468682 :doh:
Avevo pensato anche io di mettere everest e scaricarmi ogni singolo driver!!!!
ramses77
09-05-2007, 17:14
Confermo che con Everest ho risolto un po' di problemi, anche se c'è voluto un pochino di tempo.
Mi resta da trovare cosa sia una "periferica di base".... ma almeno il pc ha quel che serve up&running.
Grazie.
Alfonso78
09-05-2007, 18:34
Confermo che con Everest ho risolto un po' di problemi, anche se c'è voluto un pochino di tempo.
Mi resta da trovare cosa sia una "periferica di base".... ma almeno il pc ha quel che serve up&running.
Grazie.
Idem.....non ho potuto trovare solamente i driver per il Modem interno (AC97 Controller....)...ma tanto non serviva....
ciao a tutti.....;)
greengio
09-05-2007, 18:46
Grazie.
driver per la mainboard installati ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.