View Full Version : Problema con cartella documenti
ciao a tutti
il mio HD è diviso in 2 parti C e D
quando ho fatto la formattazione ho copiato la cartella documenti di C in D.
Il mio problema è che ora questa cartella in D è diventata inspiegabilmente cartella di sistema ed è in simbiosi con la cartella Documenti default di Windows in C
mi spiego meglio: se creo un file nella cartella Documenti in C, si crea automaticamente anche in D.
stessa cosa se elimino file o se li rinomino....praticamente uno specchio
ma come è possibile sta cosa ???
Angelus88
04-05-2007, 23:50
Incredibile... fai una cosa... in d: dato che il sistema operativo non c'è, crea una nuova cartella, visualizza tutti i file nascosti e in questa cartella che crei in d: ma che chiamerai in modo diverso da "documenti" gli sposti tutti i file visibili tranne quelli nascosti tipo desktop.ini ecc... Fatto ciò elimina la cartella documenti in d:
A questo punto vai su start, clicca col destro sull'icona "documenti", vai nelle opzioni e assicurati che il percorso della cartella di destinazione non sia d: ecc... ma c:\documents and settings\(nome proprietario)\Documenti
Incredibile... fai una cosa... in d: dato che il sistema operativo non c'è, crea una nuova cartella, visualizza tutti i file nascosti e in questa cartella che crei in d: ma che chiamerai in modo diverso da "documenti" gli sposti tutti i file visibili tranne quelli nascosti tipo desktop.ini ecc... Fatto ciò elimina la cartella documenti in d:
A questo punto vai su start, clicca col destro sull'icona "documenti", vai nelle opzioni e assicurati che il percorso della cartella di destinazione non sia d: ecc... ma c:\documents and settings\(nome proprietario)\Documenti
Il problema è che non riesco a eliminarla perchè windows mi dice che è una cartella di sistema !!!! :cry: :cry:
Angelus88
05-05-2007, 16:30
Prima di eliminarla hai provato a cambiare il percorso della cartella documenti?
Altrimenti puoi provare ad eliminarla da dos con la consolle di ripristino
Risolto
i collegamenti erano tutti sballati.......
grazie mille:p :D
Angelus88
05-05-2007, 20:18
Immaginavo! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.