View Full Version : Sparizione icone dal desktop
Ciao a tutti!
Ho girato per il web alla ricerca di soluzioni per questo problema, ma non sono riuscito a trovare un rimedio.
Il problema è questo: ho la scrivania come cartella predefinita per il download da safari e altri programmi. Qualsiasi file io scarichi, dopo la fine del download non compare mai se non cercandolo con spotlight e mostrandolo nel finder.
Inoltre, svuotando il cestino il cestino non si svuota mai, ma rimangono sempre le icone dei files cancellati. Cliccando sopra queste icone, come per magia scompaiono :D
Ho già fatto molti tentativi (ovviamente il primo è la verifica dei permessi) ma non ho ricavato niente :(
Grazie per eventuali consigli!
Stesso problema anche per me qualche mese fa...
non ho fatto nulla e si è sistemato da solo...
o almeno non l'ho più riscontrato...
bellastoria
04-05-2007, 16:01
Più che una sparizione a me sembra una scomparsa :rolleyes:
Più che una sparizione a me sembra una scomparsa :rolleyes:
A me sinceramente sparizione e scomparsa sembrano la stessa cosa...
commenti più produttivi please :D
magari l'hai già fatto ma non mi viene nient'altro in mente...
hai controllato i permessi nell'utility disco???
per caso hai aggiunto ram non certificata apple.. perchè è successo anche ad un mio amico subito dopo aver messo un banco di ram non certificato....
ma magari è solo una coincidenza...
I permessi li ho controllati...la ram...si, ho aggiunto 1 banco di ram corsair value...ma sembra un problema software più che altro, la ram sembra andare benissimo.
Adalgrim
05-05-2007, 03:36
anche a me è successo qualche volta, con Firefox.
non riscontro più il problema da un po' comunque; dall'aggiornamento alla versione 10.4.9 di Mac OS X più o meno, ma non saprei se le cose sono collegate
Mi sa che scriverò all'assistenza Apple, magari mi sanno dire di più (anche se non ci spero ;) ).
Anche a me succede a volte, basta che riavvii il finder e ricompare tutto. (alt+mela+esc)
Ciao
Ecco, non sapevo come si riavviasse il finder...grazie per la dritta!
anche a me è successa una cosa simile 2 volte!
la prima volta pensavo fosse andato in crash finder.. è stato necessario riavviare e tutto è tornato come prima.
la seconda volta è successa ieri. navigavo e scarico un file zip dal sito di mtv. cerco di decomprimerlo ma mi da errore. ho pensato che magari era stato uploadato male o che fosse danneggiato.. così riprovo, cancello il file zip sulla scrivania, lo riscarico dal sito ci clicco x decomprimere e puf! mi spariscono tutti (!) i file sulla scrivania. :mbe: allora riavvio il finder ma nulla. riavvio il sistema e ancora nulla... i permessi sono tutti apposto... ma la mia scrivania zeppa di files è vuota.. c'è solo l'iconcina dell' HD.
noto che nel cestino mi si sono formate delle cartelle (che non ho eliminato io):
- 501.203469278
al suo interno ci sono file con estensioni .db e .fcache ... ma forse questi sono i file di chace e cookie di firefox che elimino all'uscita.
- poi ho il primo file zip che ho eliminato :confused:
- e poi 2 cartelle Recovered files e Recovered files #1
la prima è vuota e la seconda con un file .tmp
l'ho proprio persa la scrivania?
sono passato a mac x evitare queste rotture.. :mad:
ma che è successo?? qualcuno mi sa spiegare??
grazie
riavvia il finder come spiegato precedentemente.
Non saprei come sia successo...cmq è una cosa che non mi è più capitata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.