PDA

View Full Version : Aiuto: DOVE METTERE SCHEDA PCI ETHERNET

Schiaffo81
04-05-2007, 15:22
Premetto che nn ne so niente di network e reti casalingue :D ...
Mi hanno regalato un vecchissimo pc Pentium 180mhz con 32 mb, ho montato sopra Windows 98 :muro: , ho deciso , se possibile , di crearmi una rete casalinga tra un muletto (ci vuole coraggio a chiamarlo cosi'!) e il mio pc un am2 3800+ x2 con 3 giga con Vista. Io vorrei tenere sempre acceso il muletto a scaricare e accendere per caz***ggiare l'am2!
Domandoni: E' possibile far passare internet dal computer vecchio e far arrivare la linea anche al nuovo pc(ho un modem no router)? collegando naturalmente i due?
Se al muletto faccio arrivare il cavo ethernet del modem, posso andare su internet dall'Am2 senza subire i rallentamenti del computer vecchissimo?

Datemi un consiglio su come posso fare..
VI RINGRAZIO IN ANTICIPO.. SCHIAFFO

gohan
04-05-2007, 17:08
credo che chiunque ti consiglierebbe di prenderti un router, molto pių semplice e sicuro piuttosto che avere un win98 connesso a internet direttamente. Oppure altri potrebbero consigliare il pensionamento del suddetto vecchio pc.... :D

w-shark
04-05-2007, 17:12
se non ricordo male per win98 sono stati sospesi gli aggiornamenti di sicurezza, non ti conviene connetterlo alla rete direttamente.

SkunkWorks 68
04-05-2007, 17:43
Volendo ci sarebbe questo:http://www.eng2ita.net/index.php?pid=7
Quoto Gohan per il Router(č la via pių semplice).La scheda di rete c'č ?
Ciao