PDA

View Full Version : Riavvio del pc usando dvd-video

Bar971
04-05-2007, 15:35
Ciao a tutti,

quando inserisco un dvd-video il pc mi si riavvia, ma non sempre.. 1 su 5 mi legge il dvd ma l'immagine non è fluida... va a scatti.. come se il dvd girasse più lentamente del dovuto. Non riesco a masterizzare.. ne dvd tanto meno cd audio o dati (però non si riavvia).

Voi direte "cambia masterizzatore"... bene! Già fatto e non cambia nulla (un samsung).
Il pc l'ho assemblato da un mesetto... e all'inizio non mi aveva riconosciuto il masterizzatore come tale ma solo come unità cd.
Non mi ricordo come ma l'avevo risolta. Solo in questi giorni ho avuto necessità di masterizzare e/o vedere un dvd quindi non posso associare il problema a nessuna installazione software.

Ho solo un dubbio... per la mia configurazione un piccolo ali da 360W potrebbe non bastare per l'assorbimento richiesto dal masterizzatore dvd?

oltre a quello che c'è in firma l'ali alimenta il dvd, una webcam e la scheda video è in configurazione dual-head (due monitor).

Vi prego aiutatemi a escludere il guasto hw della motherboard... non ho voglia di smontarla e rimontarne un'altra.

Consigli su un mast. DVD sata?

Grazie