PDA

View Full Version : Inchiostro Epson in stampante HP: migliorare la qualità a basso costo?

chomog
04-05-2007, 14:14
Ho una stampate HP a quadricromia {HP Business 1200} ed utilizzo un sistema CIS.
Ho comperato gli inchiostri compatibili con questa stampante, ma ho notato che quando stampo immagini e foto questi tendono ad asciugarsi molto lentamente e se ci passo la mano sopra anche dopo giorni tendono a macchiare.

Avendo anche una stampante EPSON fotografica SEMPRE a quadricromia ed utilizzando su di essa un CIS, mi chiedevo se potessi utilizzare gli inchiostri EPSON {che sono picolinati, asciugano subito e mi sembra abbiano maggiore qualità} nel sistema CIS per HP sulla HP Business 1200.

Ringrazio in anticipo per le molteplici risposte :)

nomeutente
04-05-2007, 16:07
Ad occhio direi proprio di no :D

Non che io sia uno di quelli "se usi l'inchiostro sbagliato viene la fine del mondo" (in casi d'urgenza ho usato inchiostro canon in una epson e non ho avuto problemi).
Peṛ in questo caso si tratta di usare un inchiostro per testa piezo in una testa termica e se l'inchiostro non è testato per quelle temperature non fai una cosa buona. E poi se l'inchiostro ha reazioni coś diverse ha sicuramente composizioni differenti e quindi anche la densità potrebbe essere diversa.