Entra

View Full Version : Play station 3 o XBOX 360?

Peppeslaymer
04-05-2007, 12:33
Ciao a tutti mi serve un consiglio...dovendo comprare una console quale mi consigliereste l'xbox 360 o la play station 3

torgianf
04-05-2007, 12:35
Ciao a tutti mi serve un consiglio...dovendo comprare una console quale mi consigliereste l'xbox 360 o la play station 3

ovviamente ps3,la mia che e' in sign :D

Watson&Crick
04-05-2007, 12:36
Ora come ora io opterei per la 360.

Parco giochi più vasto...Se poi in un prossimo futuro la PS3 svelerà tutto il suo potenziale....allora penserai ad un cambio..:D

Giant Lizard
04-05-2007, 12:40
guarda, se ti fai una ricerca nel forum fai prima...hanno aperto una marea di thread simili e quasi sempre è stata consigliata la Xbox 360. Io non mi sento questa volta di essere contrario, anch'io ti consiglierei la 360, per vari motivi che potrai leggere negli altri thread :D

maggiore scia
04-05-2007, 12:52
con la 360 vai a colpo sicuro.garantito al limone;)

slump72
04-05-2007, 12:55
questo articolo è un pò vecchio, ma illuminante:

http://www.numerozero.com/article/443/guida-allacquisto-di-sony-playstation-3

Dopo averlo letto.... ho comprato PS3

Giant Lizard
04-05-2007, 13:01
questo articolo è un pò vecchio, ma illuminante:

http://www.numerozero.com/article/443/guida-allacquisto-di-sony-playstation-3

Dopo averlo letto.... ho comprato PS3

mi sa che allora non hai capito bene l'articolo :asd:

slump72
04-05-2007, 13:07
mi sa che allora non hai capito bene l'articolo :asd:

sono anticonformista :D e mi serviva un lettore HD da affiancare al 40"

kenjcj2000
04-05-2007, 13:10
visto i titoli che ci sono e visto quelli che devono uscire da qui a 6 mesi

360 a occhi chiusi

Max(IT)
04-05-2007, 13:41
ovviamente ps3,la mia che e' in sign :D

'stardo ! :D :spam:

Max(IT)
04-05-2007, 13:42
scherzi a parte, non mi sembra vero che ci sia un topic del genere, dopo le centinaia aperti (e chiusi) in passato.

ADESSO come adesso IMHO, e le posseggo entrambe, non c' è paragone: senza dubbio X360 che costa anche molto meno.
L' anno prossimo magari il consiglio sarebbe diverso, magari no.

Shinnok Drako
04-05-2007, 13:43
Vai con Xbox360, la PS3 è deludente, costosa e tutte ste cose, lo noti anche dagli altri thread. PS3 fa schifo. Ps3 al rogo. Odio Ps3. Sony muori.

Peppeslaymer
04-05-2007, 13:45
un'altra cosa(scusate l'ignoranza)e possibile usare l'xbox con il monitor del pc? e quali sono le differenze delle due versioni della 360?grazie

kenjcj2000
04-05-2007, 13:47
Vai con Xbox360, la PS3 è deludente, costosa e tutte ste cose, lo noti anche dagli altri thread. PS3 fa schifo. Ps3 al rogo. Odio Ps3. Sony muori.

:tapiro:

Mrf
Basta leggere vari post per farti una idea quindi non era necessario aprirne un altro :
le scuole di pensiero sono 3

PRO 360

PRO ps3

INDECISI

in questo forum ci sono persone che le hanno entrambe quindi prendi in cosiderazione solo i loro commenti

gabberman81
adesso xbox360, poi quando uscirà gt5 pure ps3 :read: :D

Peppeslaymer
04-05-2007, 13:50
un'altra cosa(scusate l'ignoranza)e possibile usare l'xbox con il monitor del pc? e quali sono le differenze delle due versioni della 360?grazie
up

Mav80
04-05-2007, 13:52
JUMP IN

Giant Lizard
04-05-2007, 13:52
sono anticonformista :D e mi serviva un lettore HD da affiancare al 40"

bè veramente il conformismo ora segue la PS3, non il contrario :p hai una vaga idea di quanti truzzoni io conosco che non ci capiscono una mazza ma si sono già comprati la PS3 perchè "fa figo"?

Vishnu
04-05-2007, 14:05
up

la versione CORE non ha "di serie" l'hard disk, il pad wireless e mi pare che il cavo component sia diverso, per giocare avresti bisogno di una memory card o un hdd per i salvataggi, per l'emulazione della xbox1 e se magari vorresti usare la console per metterci dentro musica o video (ma non divx o simili, almeno per quanto ne so, al momento è così :D)

per collegare la xbox al monitor del pc mi pare si possa ma lascio la parola ai + esperti, io ce l'ho collegata (MODESTAMENTE) al mio MIVAR o qualcosa di simile da 29'' ke si vede ke è una skifezza :sofico:

sslazio
04-05-2007, 14:09
bè veramente il conformismo ora segue la PS3, non il contrario :p hai una vaga idea di quanti truzzoni io conosco che non ci capiscono una mazza ma si sono già comprati la PS3 perchè "fa figo"?

vedi che avevo ragione dicendoti che sei anticonformista? :read:

peddu84
04-05-2007, 14:11

certo, è possibile collegere XBOX360 a un monitor per PC (l'uscita VGA è stata messa apposta...)

se non sbaglio Per le due versioni la PRO ha in più

- un mese di abbonamento LIVE GOLD,
- pad wireless (senza fili), mentre la CORE a un pad wired (con il filo)
- cavo component per l'alta definizione (se vuoi attaccarla a un monitor per PC, questo cavo non ti serve. Ti serve un cavo VGA, non incluso in nessuna delle due versioni)
- HDD 20GB
- Cuffie

Giant Lizard
04-05-2007, 14:11
vedi che avevo ragione dicendoti che sei anticonformista? :read:

ma infatti non ti ho detto che avevi torto...è vero e ne vado fiero :D (fa pure rima!)

sslazio
04-05-2007, 14:26
ma infatti non ti ho detto che avevi torto...è vero e ne vado fiero :D (fa pure rima!)

bhè qualcosa ci accomuna allora :oink:

Giant Lizard
04-05-2007, 14:38
bhè qualcosa ci accomuna allora :oink:

bè insomma...non sono totalmente d'accordo, ma stiamo andando OT quindi è meglio lasciar stare :D

BTinside
04-05-2007, 14:42
Io le ho possedute entrambe. Ora ho PS3 e aspetto la Elite per riprendere la 360.
PS3 è una console fantastica, ma tutte le features e i pregi in più che ha (e sono davvero tanti) rispetto la 360 non bastano a colmare l'attuale carenza di giochi e il prezzo ancora alto.

Ti consiglierei di aspettare la commercializzazione delle nuove X360 con processo produttivo 65nm ed epossido. Dovrebbero essere più affidabili.

Mrf
04-05-2007, 15:34
I giochi della ps3 sono carenti ancora di + per coloro che hanno o hanno avuto 360 perchè sono al 95% multi piatta ma sicuramente sony ha fatto un lancio migliore di quello fatto nel 2000 con ps2.
Le 360 attuali hanno la nostalgia della mamma tedesca e ogni tanto vogliono andarla a trovare speriamo che le prossime siano meno nostalgiche

UnReAl BoY
04-05-2007, 15:54
I giochi della ps3 sono carenti ancora di + per coloro che hanno o hanno avuto 360 perchè sono al 95% multi piatta ma sicuramente sony ha fatto un lancio migliore di quello fatto nel 2000 con ps2.
Le 360 attuali hanno la nostalgia della mamma tedesca e ogni tanto vogliono andarla a trovare speriamo che le prossime siano meno nostalgiche

scusa ma forse nn ti senti tanto bene,
ha fatto un lancio migliore?rispetto a ps2

la ps2 al lancio ne ha vendute quasi un milione in una settimana solo in jappone!!! la ps3 in 6 mesi nn è riuscita a vendere nemmeno un milione di ps3 in jap e per fortuna che è il suo territorio, in america vende la meta' della 360 e 1/4 del wii!!! in Europa se la cavicchia anche perchè è appena uscita!!!

sony deve svegliarsi!!!

nn c'è un titolo per il quale ora valga la pena di prendere ps3!!!
l'online (provato dal sottoscritto) è indietro anni luce dal live e nn lo dice un fanboy!!!
prezzo esagerato
e graficamente è inferiore è inutile girarci attorno e dire perchè è uscita dopo o perchè il cell o qui o la' è indietro anche sotto sto punto di vista!!!

ormai la favoletta che ps3 è una bomba è svanita da un bel pezzo!!!

ormai a sony l'unica cosa che gli resta da fare è svegliarsi e ricuperare !!!

Mrf
04-05-2007, 16:01

la ps2 al lancio ne ha vendute quasi un milione in una settimana solo in jappone!!! la ps3 in 6 mesi nn è riuscita a vendere nemmeno un milione di ps3 in jap e per fortuna che è il suo territorio, in america vende la meta' della 360 e 1/4 del wii!!! in Europa se la cavicchia anche perchè è appena uscita!!!

sony deve svegliarsi!!!

l'online (provato dal sottoscritto) è indietro anni luce dal live e nn lo dice un fanboy!!!
prezzo esagerato
e graficamente è inferiore è inutile girarci attorno e dire perchè è uscita dopo o perchè il cell o qui o la' è indietro anche sotto sto punto di vista!!!

Forse perchè intendevo i giochi del lancio di ps2 non erano paragonabili agli oltre 20 ps3

UnReAl BoY
04-05-2007, 16:05
scusami allora ho frainteso pensavo come vendita consolle, cmq la penso cosi' nei riguardi di sony !!

ciao

sslazio
04-05-2007, 16:05
Forse perchè intendevo i giochi del lancio di ps2 non erano paragonabili agli oltre 20 ps3

dimentichi un piccolissimo dettaglio, 20 come dici te ma dopo ben 6 mesi che è in commercio perchè non bisogna dimenticare che la Ps3 on è uscita a marzo bensì a novembre 2006 e dopo la bellezza di un anno e mezzo di ritardo rispetto al tempo previsto originariamente per l'uscita della console.
In pratica in 2 anni erano in sviluppo :mbe: 20 giochi

Shinnok Drako
04-05-2007, 17:14
dimentichi un piccolissimo dettaglio, 20 come dici te ma dopo ben 6 mesi che è in commercio perchè non bisogna dimenticare che la Ps3 on è uscita a marzo bensì a novembre 2006 e dopo la bellezza di un anno e mezzo di ritardo rispetto al tempo previsto originariamente per l'uscita della console.
In pratica in 2 anni erano in sviluppo :mbe: 20 giochi

Infatti ne sono usciti molti più di 20... e tutt'ora escono. Che facciano schifo è un'altra storia (a parte Oblivion, ma va beh). Diciamo che non ci sono giochi che facciano gridare al miracolo o che giustifichino l'acquisto della cloaca nera.

Guidolz
04-05-2007, 18:25

sony deve svegliarsi!!!

prezzo esagerato

Allora posso contestare non da fanboy ma razionalmente. almeno 1 delle tue critiche è completamente sbagliata infatti: una console uno la compra e òla tiene circa 4-5 anni... quindi con la x paghi 4-5 anni di liveche sono sui 200€-250€ questi sommati al prezzo della console fanno 600€-650€, mentre con la ps3 hai il live gratis e quindi paghi 600€ e basta compreso il live!!! quindi ho fai la critica verso il live ps3 o fai la critica verso il prezzo perchè queste due insieme sono incompatibili!!:read: