View Full Version : aumentare voltagio chipset cosa succede???
we raga allora ho un athlon 64 3000+ e una motheboard della asus m2v-tvm..nel bios mi è permesso impostare il voltaggio del chipset...perchè? se l'aumento cosa succede?
Meno di quanto immagini...:p
Sei instabile in oc?
cosa intendi per instabile oc?non so molto dell'informatica spiegami meglio...............cmq ho overclokkato ilproc athlon 64 3000+ da 1.8 ghz a 2.335 ghz dopo diventa instabile paura!!! cmq dimmi del chipset della domanda prima
lehotj, come ti ho detto nella discussione chiusa, devi continuare ad utilizzare questa per le tue richieste di aiuto.
xchè scusa questa non è una richiesta di aiuto???non capisxco============????????????????
si, appunto :)
Però non puoi aprire una discussione per ogni domanda, specie se riguarda sempre lo stesso argomento. Ne basta una.
mettimi per favore il link dove ho aperto la discussione che nonsonoi capace sono novellino
lehotj riordinate le idee?
questa è la discussione, ci stai postando ora :)
se aumento il voltaggio chipset cosa succede???
(dato che la scheda madre me lo permetee)grazie e lino stai calmo che sono poco pratico del forum visto ke ci sono dentro solo da tre gg..ciau
Abbi pazienza, qui si tratta di essere poco pratico DEI forum, visto che funzionano tutti così...
rera te l'ha detto 2 volte, solo per questo alla terza mi sono concesso una faccina, tra l'altro per nulla offensiva...:)
ok scusa(purtroppo sono impulsivo)cmq risp a questa domanda overclock fibo a 2.335 e poi si riavvia por qua?
(athlon 64 3000+ standard 1.8 ghz)
poi ieri mentre lo portavo su di frequenza verso appunto il limite 2.3 apparivano skermate azzure(si era blokkato il pc) toglievo l'alimentazione, la reimmettevo e poi si accendeva tranki invece gg a 2.3 se vado oltre si riavvia senza più skermate???????????percke???
Anzitutto ti prego di postare la configurazione per intero, e di descrivere tutte le operazioni effettuate fin ora per giungere lì dove 6....
il pc l'ho assemblato io
scheda madre:asus m2v-tvm
Alimentatore: allied 350w
hard disk: sata 1 80gb maxstor
memorie: ram da 512 x 2 (dual channel)kingstone 533 mhz
processore: amd athlon 64 3000+
scheda video integrata: 256 mb condivisi
all'inizio andavo di 50 o di 100 mhz in avanti fino ad andare di 1 mhz e arrivare a 2.335
HO OVERCLOKKATO TRAMITE SOFWARE NON DAL BIOS PERCHè NON ME LO FA FARE! CIAO GRAZIE MILLE
Applicato i fix? Settato HT a 4x?
non so cosa siano(di overclock non so un kazzo)grazie risp?
ma cmq delle skermate e successivo riavvio sai qualcosa?
Devi settare pci-e a 100 mhz e pci a 33.33...
Le schermate di cui parli possono essere dovute proprio all'assenza dei bus pci e pci-e non fixati...
PS TI sconsiglio di adoperare certi termini.. tra amici li adopero pure io, ma qui non sono ammessi...;)
scusa per la parolaccia......cmq sono già settati così...quindi??
Se i fix sono attivi, il c&q disabilitato, e l'HT a 4x, non ti resta che salire un po' col Vcore, anche se ciò che mi preoccupa di + è che ci sono problemi già in fase di boot, non oso immaginare se si va sotto orthos cosa accade..
Le ram sono in sincrono?
le ram non le ho toccate perchè avevo già provato a portarle a 800 mhz dal bios e poi salire di overclock (dal sofware) da 1.8 ghz in poi e si riavviava a 2 ghz...(si vede che più di 800 mhz non tengono)fai te che sono in toria standard 533 mhz e io le ho fatte andare a 800mhz..cmq t avevo già scritto che il v core 1./non me lo fa alzare dal bios 2. /cercavo sofware per farlo 3.../a cosa serve alzare il v core?grazieeeeeeee mille
ps:dal bios posso solo overclokkare le ram e alzare voltaggio chipset...stop il proc l'ho overclokkato con clockgen!grazie
Le ram non serve spingerle chissà qiuanto, già i 266 di default sono + che sufficienti per un buon oc...
Alzare il Vcore serve per aumentare i margini di oc della cpu, o in alcuni casi, ad offrire semplicemente + stabilità...
quindi? hai idea di sofware per aumentare il voltaggio??? ma poi scusa il processore che ho overclokkato a 2.3 ghz il vcore è rimasto così e non mi sembra sia successo niente???? MA se non lo alzo (vcore) con l'overcloock che ho fatto a 2.335ghz cosa succede si sputtana????? risp (leggi tutto bene prima di ris)!!!skerzo grazie ciau
Da clockgen non riesci? (che rottutra ste utilty...) bios rulez....:read:
Hai testato opportunamente la macchina? Anche a 2.3 Ghz potresti essere instabile, e dunque potrebbe essere necessario overvoltare la cpu...
è stabile o fatto un superpi da 1 m...dove posso trovare la versione vecchia di clockgen perche su cpuid c'è l'ultima e non quella vecchia dove ti permette di aumentare v core......ultima domanda risp:::::ma se aumento voltaggio chipset????per quale motivo posso regolarlo dal bios opppure quando devo modificarlo, dopo quale azione????grazie
sei un mito lino
Il voltaggio del chipset si aumenta una volta su 10, non serve a nulla, se non a guadagnare qualche punto in stabiltà ad elevate frequenze....
Non so dove sia possibile reperire qualche rev + vecchiotta di clock.. però nel thread ufficiale di qualche mobo, forse della ultra D, deve esserci una raccolta di software ed utility per oc, dovresti trovare anche il link ad una rev non proprio recentissima... Potrebbe fare al tuo caso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.