PDA

View Full Version : [Roma+Sped]Vendo Notebook Acer 1604LC Aspire con ram video rincoglionite!..

^Christof^
03-05-2007, 19:29
Salute a tutti vendo un pc portatile praticamente nuovo neanche un graffio batteria mai utilizzata portatile praticamente perfetto e si perfettissimo nn l'ho usato per tanto tempo ora che mi serviva le ram video si sono rincoglionite :( Purtroppo dopo 10 minuti neanche incomincia a fare artefatti grafici strani anche se inizialmente funziona bene... MA BADATE dopo poco la ram impazzisce!

Queste sono le caratteristiche! se volete cannibalizzarlo!

Modello 1604 LCx2 (256mb * 2 )
Ram 512 composta da due banchi da 256DDR Sdram
PIV 2.8 GHZ Data Bus Speed 533 MHz
Scheda video Radeon 9000 mobility 64mb di memoria per cavoli suoi!
Floppy Drive 3.5" 1.44 MB floppy - integrated
Hard Drive 40 GB
Display Type 15" TFT active matrix
Max Resolution 1024 x 768 / 24-bit (16.7 million colours)
Chipset audio : Sound Blaster Pro
Modem Fax / Modem
Max Transfer Rate 56 Kbps
Protocols & Specifications ITU V.90, ITU V.92
Networking Network adapter
Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet
Remote Management Protocol DMI
Expansion Slots Total (Free) 2 ( 1 ) x memory
1 ( 1 ) x CardBus - type III (2 x type I / II)
Batteria:
Technology Lithium Ion
Capacity 86 Wh
Run Time (Up To) 2 hour(s)

Batteria mai ricaricata ancora imballata
Dimensioni e peso:
Width 32.6 cm
Depth 27.5 cm
Height 5 cm
Weight 3.4 kg

http://www.laptopshop.co.uk/images_big/aspire1600.jpg

AGGIORNAMENTO:

Ecco le foto del portatile e del suo problema.... sigh!
Le foto sono mischiate e il problema viene dato solo al riavvio o in caso di sfruttamento della scheda 3d molto affondo tipo con un gioco!
LINK PHOTO (http://www.gamerside.net/Acer1604lc.rar)

PREZZO: 229€ S.S in pacco celere 3 incluse!
Scambio anche!
Per la consegna a mano levate 7,50€ dai 229€ se venite a prendervelo! :)
LEGGETE LE FAQ a fondo pagina prima di mettervi in coda!

Per lo scambio accetto portatili molto portatili con prestazioni abbastanza simili naturalmente con conguaglio da parte mia!
FAQs:
Precedenza consegna a mano ,
precedenza per chi scambia ,
S.s Se incluse nel prezzo altrimenti a carico dell'acquirente
L' Assicurazione del pacco nn è indispensabile ma preventiva, una volta spedito in caso di furto , smarrimento, distruzione o rottura anche parziale
se ne risponderà direttamente al corriere usato.

nino.nino
03-05-2007, 22:32
prezzo?

^Christof^
03-05-2007, 22:37
butta li nn mi viene in mente quanto possa valere... accetto anche scambi magari :)
Aggiungo che il procio si può anche levare non è saldato!

^Christof^
04-05-2007, 09:15
up

nino.nino
04-05-2007, 10:52
non saprei proprio fai tu e tuo

^Christof^
04-05-2007, 11:35
nn ho in mente una valutazione quindi ora aiutatemi voi! :|

migli0
04-05-2007, 18:57
Coda,magari vedi se la batteria è da buttare o tiene ancora per qualche millisecondo...

ciao :)

^Christof^
05-05-2007, 10:34
emm veramente il pc era nuovo così pure la batteria che nn ho mai utilizzato :/ avrà si e no un ciclo di ricarica... :( quindi penso regga come la descrizione originale diceva con quel note attorno alle 2 ore..

migli0
05-05-2007, 11:59
emm veramente il pc era nuovo così pure la batteria che nn ho mai utilizzato :/ avrà si e no un ciclo di ricarica... :( quindi penso regga come la descrizione originale diceva con quel note attorno alle 2 ore..

Le batterie al litio si scaricano se restano a lungo inutilizzate,comununque se puoi provala e fai sapere.

ciao :)

^Christof^
05-05-2007, 12:03
ok gli feci il ciclo apposta per nn lasciarla troppo scarica :) ora provo!

battalion75
05-05-2007, 13:05
coda

^Christof^
05-05-2007, 14:37
per stasera vi aggiorno sulla batteria e stiliamo la lista della coda per chi se lo prende tutto :)

Hal2001
05-05-2007, 14:49
Ma da artefatti nel 2D o nel 3D?
Se non lo fa in modalità desktop mi metto in coda.

Ps: se è nuovo, perché non te lo fai cambiare in garanzia?

^Christof^
05-05-2007, 16:31
paradossalmente il note l'ho acquistato 2 3 anni fa mai usato pero xche' al tempo lo guardavo come un investimento ... nn mi serviva.. ora che mi serve un giorno zac artefatti in 3D mentre giocavo a wowarcraft... purtroppo dopo tipo 30 minuti neanche anche in modalita' desktop da artefatti... dunque niente garanzia e me la prendo nell'ass

Hal2001
05-05-2007, 19:31
Nel 2D dopo 30 minuti ed in 3D dopo pochi minuti?
Ma può darsi che si è seccata la pasta termoconduttiva o il dissipatore non fa più contatto?
Oltre alle ram, un surriscaldamento della gpu può provocare questi problemi.
Sei sicuro che sono le vram?

^Christof^
05-05-2007, 20:38
allora ho provato a collegarlo a un monitor esterno e da i stessi problemi... poi ho provato ad aprirlo dalla parte alta ho avuto accesso alla cpu e alla gpu rispalmato la pasta pulito tutto stesso problema..nn saprei proprio quale potrebbe essere a quel punto il problema! l'unica cosa e' che in 2d dopo che si presenta spengendolo e riaccendendolo svariate volte nn si ripresenta se nn dopo qualche minuto... la batteria dura 1ora e 50 anche piu :) nn so quanto mi conviene l'assistenza! per lupgrade del disko da 40 a 60 mi chiesero sulle 400euro all'acer italia...

^Christof^
05-05-2007, 21:37
HO appena scritto all'acer ... vi posto la lettera qui sotto.. intanto sono online via cellulare proprio dal codesto portatile e dopo 1 ora senza usare applicazioni oltre internet explorer sembra andare tutto bene ancora no artefatti, c'è da dire che nn lo accendevo da 1 mese..! E' proprio bello che disdetta ragazzi buttare un portatile così... vediamo che mi dicono se lo riparano con un prezzo accettabile...

Lettera spedita ad acer : a cui attendo risposta...
-------------------------------------------------------------
Salve, ho un problema molto grave col mio notebook acer aspire 1604LC ovvero causa l'elevato calore prodotto dallo stesso portatile in qualsiasi condizione e superfice, penso siano partite o stiano per partire definitivamente le ram video..(è un problema rinomato) il fatto è che mi dà in 3d (videogiochi etc..) tutti artefatti linee e poligoni completamente disorientati e sfalsati. E in 2d sul desktop di windows dopo circa 30 minuti di utilizzo anche meno mi dà tutte righe orizzontali , se spengo e riaccendo anche dopo 1 ora rimane il problema ma se provo a spengere riaccendere svariate volte misteriosamente rifunziona.. per poco e solo sul desktop niente applicazioni in 3d... ora mi chiedo avendo speso 1600€ circa 3 anni fà per un portatile che ho usato praticamente 10 volte in totale quanto devo spendere per ripararlo in caso si dovesse andare a sostituire la scheda madre per intero?
Chiedo il prezzo in anticipo magari comprensivo della mano d'opera dato che in giro ho sentito prezzi esagerati sulle 500€ 600€ e dico io se è possibile buttare denaro nel secchio per un difetto causatomi da una vostra progettazione errata del portatile! Basta digitare il modello del portatile su google per aprirsi un mondo sul difetto del surriscaldamento di questo modello!

Attendo vostre risposte con un eventuale soluzione che sia più esplicita di portarlo solo all'assistenza perchè li si prendono 50€ solo per guardarlo..
E sapere magari ,se possibile, in anticipo il costo del pezzo che mi è necessario ovvero la scheda madre..(perchè a quanto pare la scheda video è saldata sulla scheda madre)così vado a colpo sicuro e se il prezzo è proibitivo lasciar perdere e gettare 1600€ nel secchio..e addio acer

Vi ringrazio per l'attenzione
Saluti
-----------------

AGGIORNAMENTO è dalle 21.30 che è acceso ancora nessun segno di problema! e ho giocato pure con l'emu neo geo :D che usa l'accelleratore 3d ..solo la ventola qualche volta ma è normale!!! O_O ! bho misteri ora lo lascio acceso qualche altra ora..

AGGIORNAMENTO 2..
è l'una quasi ho provato ad installare così per gioco il software della tv della terratec... e si vede e registra rivedo stravedo e niente problema... che si sia rammendado dopo 8 mesi che pensavo fosse andato del tutto? ... bho! io stò portatile nn lo toccavo da un mese due l'ultima volta mi ha dato il problema... ma oggi và perfettamente ma come cavolo!!

sdedo71
06-05-2007, 00:03
Interessato. Eventualmente con cosa scambieresti (se ancora disponibile)?
Fammi sapere.

^Christof^
06-05-2007, 00:12
bho a me serve un portatile.. studio programmazione compilo ricompilo debuggo etc... quindi un portatile con conguaglio da parte mia ovviamente... però se continua a funzionare me lo tengo :| dipende.. a me servirebbe anche na cosa un pò più piccola... sottile leggera.. tu dimmi cosa hai da offrire :D
contattami su msn piragna@tiscali.it :)

battalion75
06-05-2007, 10:51
bho a me serve un portatile.. studio programmazione compilo ricompilo debuggo etc... quindi un portatile con conguaglio da parte mia ovviamente... però se continua a funzionare me lo tengo :| dipende.. a me servirebbe anche na cosa un pò più piccola... sottile leggera.. tu dimmi cosa hai da offrire :D
contattami su msn piragna@tiscali.it :)

se vuoi un 15,4" con core centrino 1866mhz garanzia di 20 mesi vga x600 dedicata 100gb disco audio con subwoof wifi 512mb possibile sk tvinterna della serie (modello olidata ma in verità ECS 600) batteria con nhc a 3ore e 45 min con cpu a 800mhz 0,7v schermo non lucido ( x fortuna :D ) ho anche kiave BT e modulo btke se riesco collego

vedi tu...altrimenti un 17" PB con 21 mesi di garanzia 1gb ddr e 100gb con sempron 3300+ con eventualmente 2 batterie

salud
bb75

^Christof^
06-05-2007, 19:30
e quanto sarebbe la differenza da pagare? ^_^!

cmq ieri ho scoperto una bella cosa che se il portatile và con la batteria quel problema almeno per ora nn mi si presenta!! ora provo in 3d con la sola batteria!
Aggiornamento:
il portatile và una favola in 3d 3 in 2D
Aggiornamento 2 :
Dopo il riavvio si è ripresentato il problema... ma che devo fare!!
Aggiornamento 3: il portatile dopo qualche minuto non dà alcun problema..
Prezzo
270€ TRATTABILI

battalion75
06-05-2007, 19:48
e quanto sarebbe la differenza da pagare? ^_^!

dipende da quale vuoi

vedi ke quando usi la batteria potresti averela funzione da bios ke abbassa le freq della vga o ke con gli ultimi driver ATI o catalyst o omega hai powerplay attivo e automaticamente abbassa le freq...quindi non arrivi al punto/soglia di crisi per le temp e/o freq

^Christof^
06-05-2007, 20:30
ora posto delle foto :) così valutate insieme a me...

^Christof^
07-05-2007, 12:10
sccusate ma ieri sera mi sò messo a montà un mobile ikea nn finivo +!!! dopo pranzo posto le foto.. :)

^Christof^
07-05-2007, 15:13
Le foto sono mischiate e il problema viene dato solo al riavvio o in caso di sfruttamento della scheda 3d molto affondo tipo con un gioco!

battalion75
07-05-2007, 22:54

dimmi se vuoi scambiare allora

salud
bb75

^Christof^
07-05-2007, 23:16
dimmi quello che viene di meno quanto mi costerebbe scambio incluso :)

battalion75
08-05-2007, 12:26
se vuoi un 15,4" con core centrino 1866mhz garanzia di 20 mesi vga x600 dedicata 100gb disco audio con subwoof wifi 512mb possibile sk tvinterna della serie (modello olidata ma in verità ECS 600) batteria con nhc a 3ore e 45 min con cpu a 800mhz 0,7v schermo non lucido ( x fortuna :D ) ho anche kiave BT e modulo btke se riesco collego

vedi tu...altrimenti un 17" PB con 21 mesi di garanzia 1gb ddr e 100gb con sempron 3300+ con eventualmente 2 batterie

salud
bb75

335 il primo e 305 il secondo direi

^Christof^
08-05-2007, 12:53
ma l'hd del toshiba è 60gb o 100gb?

3- TOSHIBA PRO M40X -244

CENTRINO 1866 M750
512ddr
x600se 64 mb dedicata
60gb
dvd-rw DL
15.4"

aggiungimi su msn: piragna@tiscali.it hai la casella pm piena! :)

fabio_olè!
08-05-2007, 14:48
in coda x portatile completo a 200 euro!

^Christof^
08-05-2007, 14:57
Calcolando il prezzo della componentistica e del portatile
il nuovo prezzo è in home ma tengo cmq considerazione delle proposte di acquisto :)
a questo punto preferisco uno scambio

battalion75 ti attendo :D

migli0
08-05-2007, 21:53
Ma scusa un secondo...prima vuoi venderlo a 200 euro,poi chiami l'assistenza acer e forse ci hai ripensato,poi ti convinci a venderlo aumentando la richiesta a 300 euro e adesso vuoi scambiare con battalion75 senza nemmeno rispettare la coda? :mbe:
Forse è meglio se ti leggi il regolamento e ti chiarisci un po' le idee ;)

battalion75
08-05-2007, 22:01
ma l'hd del toshiba è 60gb o 100gb?

3- TOSHIBA PRO M40X -244

CENTRINO 1866 M750
512ddr
x600se 64 mb dedicata
60gb
dvd-rw DL
15.4"

aggiungimi su msn: piragna@tiscali.it hai la casella pm piena! :)

1) mai parlato di toshiba...solo olidata e packard...entrambi 100gb
2) lascio in quanto non gradisco il tuo aumento di prezzo
3) esistono le mail
4) non uso msn
5) esiste una coda tu non avendo messo preferenze di consegna o scambio non puoi saltarle

salud
bb75

^Christof^
08-05-2007, 22:12
Ma scusa un secondo...prima vuoi venderlo a 200 euro

Ho ripetutto più volte di nn sapere a quanto darlo via(ho anche scritto non sò 200€) nn avendo una conoscenza del mercato di un prodotto particolare e nn ho messo un prezzo nel topic fino a quando sono riuscito a estrarre una valutazione obiettiva , sono aperto anche alle vostre di opinioni.

Poi chiami l'assistenza acer e forse ci hai ripensato

Avrò tutto il diritto di provare vie alternative informarmi su un mio acquisto pagato 1400€tre anni fà e usato poche volte.;)

poi ti convinci a venderlo aumentando la richiesta a 300 euro e adesso vuoi scambiare con battalion75 senza nemmeno rispettare la coda? :mbe:
Forse è meglio se ti leggi il regolamento e ti chiarisci un po' le idee ;)

Lo vendo a chi prima si spiccia ho persone in coda che neanche mi hanno contattato o ci mettono giorni e giorni... il fatto del preferire uno scambio è stato istintivo un prodotto usato con un altro avvantaggia entrambi gli acquirenti. Ma nn mi faccio problemi... ho scritto 300€ trattabili s.s incluse definendo un prezzo in questo momento sono in regola,

Ora vediamo la coda

nino.nino
migli0
sdedo71 interessato
fabio_olè!

battalion75 ha lasciato , nn ne capisco il motivo dato che la valutazione che mi ha fatto è di solo scambio ed è precisamente sulla cifra richiesta.. se mi sono sbagliato pardon sbagliare è umano io mi sono solo adeguato nn capisco questo gesto... qui nessuno mi ha aiutato a dare una valutazione al prodotto capisco la lotta a fare l'affarone ma neanche a prendermi per i fondelli. Il portatile è qui cristallino se nn vi và bene il prezzo che ho descritto nel topic provate a trattare o scambiare con qualcosa nn voglio fregare nessuno stò cercando solo di capire se il prezzo è adeguato.

Aggiornamento:
Dato che nn vi è gradito il prezzo in topic che ho definito l'ho levato per ora scambio solamente.
Se vi và di trattare sono quà nn ho la minima considerazione su quanto possa valere, la parola al più onesto tra voi..
Aggiungo che ho definito la vendita come regolamento descrivendo le leggi che la regolano per essere il più chiaro possibile nn voglio nessuno scontento
sono felice del forum e delle persone che lo popolano abbiate pazienza sui miei ripensamenti ma ha un valore più affettivo che altro e averlo usato per niente e ora poterlo usare parzialmente mi deprime.

Grazie per la compresione!

migli0
08-05-2007, 22:35
Io non metto in dubbio la tua buona fede,sta di fatto però che le regole da rispettare sono quelle chiaramente descritte nel regolamento.
Comunque non avendo nulla da scambiare lascio anch'io.

bye :)

^Christof^
08-05-2007, 23:20
Grazie ai saggi consigli di migli0 ho definito un prezzo nel topic in alto :) ora sotto a chi tocca ristabiliamo una fila!

PREZZO: 229€ S.S in pacco celere 3 incluse!
Scambio anche!

LEGGETE LE FAQ a fondo pagina prima di mettervi in coda!

^Christof^
09-05-2007, 12:17
L'unico rimasto della fila è
fabio_olè!

Siamo in trattativa.

battalion75
09-05-2007, 12:19
Grazie ai saggi consigli di migli0 ho definito un prezzo nel topic in alto :) ora sotto a chi tocca ristabiliamo una fila!

mi son tolto dalla coda xkè a 375€ prendo centrino funzionante sul forum ...300€ per uno ke non funziona e manco centrino con tutti i suoi vantaggi capisci che c'è una differenza abissale...

e anche perchè vedendo tutti i cambiamenti di prezzo mi sono "incuriosito" x non dire insospettito...

se vuoi trattare sullo scambio ok ma solo quando gli altri in coda avanti a me hanno risolto

salud
bb75

PS: sto prendendo altro portatile zona roma...se lo dai alla persona faccio fare una sola sped (è un utente molto affidabile e una persona davvero corretta...)

^Christof^
11-05-2007, 22:41
cambiamenti di prezzo? ne ho fatto uno originariamente dopo aver dedotto dal tuo possibile scambio che poteva valere di più! Insospettito di cosa? che stessi dando la sola? ho descritto il malfunzionamento se volete potete pure venirvelo a provare a casa mia.. non ho problemi ne niente da nascondere nn mi sputtano . Certo neanche voglio essere fregato dunque nell'interesse e equità di tutti è importante la correttezza da parte del venditore quanto quella dell'acquirente.. se per lo più l'acquirente è accolto da dubbi magari un consiglio più di uno sgradevole pensiero o sospetto farebbe comodo.. lavoro per campare nn rubo..

Per lo scambio domani mi incontro con l'unico utente in coda che ho . Se se lo prende lui ok altrimenti prendo in considerazione la tua offerta. Ma vengo a parma io a vedermelo e io ti porto il mio a costo di pagare il biglietto del treno così almeno nn ti dò e nn ho sospetti di alcun tipo :|

Per il fatto della coda avevo solo dimenticato di mettere in home la mia solita cella delle faq a quel punto nn ho potuto dire nulla.

^Christof^
12-05-2007, 16:47
Venduto al simpaticissimo fabio_olè! ! Trattativa perfetta utente semplicemente serio simpatico e affidabile! Consigliato ;)

:P una linguaccia per tutti quelli che hanno pensato male, chiedo scusa per le possibili incomprensioni con gli altri utenti ;)

Saluti a tutti!