PDA

View Full Version : Finalmente, altro che Shuffle!

MacNeo
03-05-2007, 19:21
Beh dai diciamocelo, l'iPod Shuffle è carino ma ormai è roba vecchia:
http://img178.imageshack.us/img178/9571/ipodshufflefk5.jpg

Ora finalmente è uscito un nuovo prodotto RIVOLUZIONARIO!
Signore e signori, ecco a voi il... Creative Zen Stone:
http://img250.imageshack.us/img250/5960/zenstonehm0.jpg

:eek:
come dite?
è identico allo Shuffle?
ma noooo, non vedete che i colori sono diversi?
e poi lo Shuffle è metallizzato, lo Stone è lucido...
:muro:

certo che alla Creative sono veramente molto "creativi" nel design, vero?

patanfrana
03-05-2007, 19:22
Beh, almeno ha un prezzo onesto però.. :D

jackaz127
03-05-2007, 19:29
hahhaha talmente creativi che sono in perdita totale!!!:rolleyes:

..per un momento quando hai detto rivoluzionario pensavo intendessi x davvero..mi stavo gia mettendo le mani nei capelli..:p

ma, per curiosità, cosa costano sti cosini???:)

Cruvix
03-05-2007, 19:37
40 euro per 1 giga...

soccoritore
03-05-2007, 19:44
In efetti hanno un pò copiato apple ma tanto noi sappiamo che non si può imatere.
Propio oggi ho comprato ipod nano 4gb e sono super soddisfatto (prima avevo un creative zun v plus).
Luca

spider-jock
03-05-2007, 19:57
Intanto a prezzo sono davvero rivoluzionari...

jackaz127
03-05-2007, 20:21
già, il prezzo è notevole, ma probabilmente (definitelo pure fanatismo o quello che volete) ricomprerei uno shuffle lo stesso..:)

Tigertux
03-05-2007, 20:29
raga per me...estetica a parte, ciò che permette di fare un ipod grazie alla gestione dall'itunes, nessun lettore mp3 lo può superare...per non parlare della resa audio...secondo me chi critica è perchè non ha provato e se non ha provato non sa...
ciao ;)

manowar84
03-05-2007, 20:59
già, il prezzo è notevole, ma probabilmente (definitelo pure fanatismo o quello che volete) ricomprerei uno shuffle lo stesso..:)

si, io lo chiamo fanatismo! :D

raga per me...estetica a parte, ciò che permette di fare un ipod grazie alla gestione dall'itunes, nessun lettore mp3 lo può superare...per non parlare della resa audio...secondo me chi critica è perchè non ha provato e se non ha provato non sa...
ciao

pensa te, io ho un nano e itunes lo odio! (l'ho comprato perchè l'ho pagato 14 euro). E poi mi potresti dare qualche link sulla presunta resa audio superiore dell'ipod rispetto a player normali? grazie! :)

jackaz127
03-05-2007, 21:28
si, io lo chiamo fanatismo! :D

pensa te, io ho un nano e itunes lo odio! (l'ho comprato perchè l'ho pagato 14 euro). E poi mi potresti dare qualche link sulla presunta resa audio superiore dell'ipod rispetto a player normali? grazie! :)

preferisco definirla passione, ma non posso biasimarti se mi dai del fanatico.:)
ad ogni modo, vedo tra un ipod e un creative la stessa differenza che c'è tra un nokia e un sagem, tanto per dire...:)

..beh c'è chi non può fare a meno di iTunes gia da quando lo usava su win (io) e chi lo odia dalla prima volta che l'ha visto..concezioni differenti!
..e il mondo è bello perchè è vario! no??? :)

resa sonora..ritengo che anche creative non sia affatto male..

scorpionkkk
03-05-2007, 21:37

1)CNET (http://reviews.cnet.com/4520-11297_7-6510133-1.html)
Nel paragrafo "Conclusion", pagina 1: "All in all, the results at the high end aren't shocking, with the Archos Gmini 402 Camcorder, the Samsung YP-Z5, and the Apple iPod Shuffle performing the best overall"

2) STEREOPHILE (http://www.stereophile.com/mediaservers/934/index5.html)
Per il player 2G alla fine della recensione:"Excellent, cost-effective audio engineering from an unexpected source."

3)PC MAGAZINE (http://www.pcmag.com/article2/0,1895,1857405,00.asp)
Recensione per il nano 2006 senza comparazione con altri players.

4)PCWORLD (http://www.pcworld.com/article/id,128595-page,1-c,mp3players/article.html)
Recensione del nano 2006: "What sets the Nano apart from its competitors is its high audio quality. In our tests, the Nano delivered great overall sound quality, earning a score of Superior."

5)PCMAG 1 (http://www.pcmag.com/article2/0,1895,1777890,00.asp)PCMAG Bass quality review (http://home.comcast.net/~machrone/playertest/playertest.htm)

Recensione orientata sullo shuffle che risulta migliore anche dei player apple della precedente generazione.

etc etc..
ovviamente l'ipod non è certamente un apparecchio per audiofili ma sembra che tra tutti i lettori sia tra i migliori per qualità audio nella maggior parte delle recensioni. Al riguardo ricordo anche una vecchia recensione di PC professionale..introvabile purtroppo..

jackaz127
03-05-2007, 23:40
mhm..ho dato un'occhiata in giro e ho notato che non è poi così uguale quanto sembra allo shuffle:

-sembrerebbe soggetto a graffi vista la plastica lucida..
-non ha la clip, cosa che reputo fondamentale per un prodotto del genere
-è un pò più grandicello:

Dimensioni Stone: 53,7 x 35,3 x 12,8mm
Dimensioni Shuffle: 41,2 x 27,3 x 10,5mm

detto questo, abbonandogli i 3 grammi in più ( :D ) e ripensando al fatto che non è provvisto di software..
beh, sono sempre più convinto che avrei preso uno shuffle lo stesso.:)

jiadin
04-05-2007, 00:17
il prezzo è senza dubbio la cosa più invitante, comunque esteticamente sono carini(abbonandogli "l'ispirazione" alla linea apple)
la clip è una mancanza ma sinceramente non mi piace molto esteticamente! Io ho ancora uno shuffle di prima generazione che per situazioni "da maltrattamento" è ancora il migliore, il nano 2g lo uso più con cautela e per ascolti meno occasionali!

mi fa specie che dopo tutti i discorsi generali sul "non prenderà mai visto che non ha lo schermo" all'epoca del primo, oramai si è arrivati anche ai "prodotti copia"

non ho mai provato il software creative, ma effettivamente iTunes è veramente comodo!

fede1983
04-05-2007, 09:09
Indubbiamente è un prodotto che punta tutto sul prezzo, costando quasi la metà dello shuffle...

Io non prenderei ne l'uno ne l'altro x l'assenza del display, ma a chi piace la cosa questo creative porta una nuova opportunità. Ha qualcosa di meno "trendy" ma risparmi 40 sacchi....

SerPRN
04-05-2007, 09:37
Quando ho preso il primo Shuffle ero un po' perplesso anch'io per il fatto che non avesse il display... In realtà l'ho preso per andare a correre e ci tengo su un audiolibro e una cinquantina di canzoni. Beh, in un anno mai sentita la necessità del display! E' comodissima la possibilità di mettere i brani nell'ordine che vuoi.

kh4nzo
04-05-2007, 09:55
tutta la serie ipod ha una qualità audio nettamente superiore rispetto ad altri player...le cuffie in dotazione magari non garantiscono al 100% una qualità ottimale....io uso il mio ipod Video da 80gb in macchina con amplificatore Rockfod,diffusori Rockford per un totale di 4 crossover (uno per lato) e due tweeter, e un soobwofer Bazooka...gestito da un lettore Beker (montati di serie sulle Lamborghini) il tutto in una Clio vecchio modello....usando un qualsiasi altro lettore mp3 attaccato all'aux la differenza con un cd è abissale.....l'ipod invece stabilisce una qualità molto simile, unica pecca è il volume decisamente inferiore rispetto ad un comune supporto cd.....non ho bisogno di leggere da qualche parte che i prodotti apple dedicati al mercato mp3 siano di ottima qualità...mi basta semplicemente salire in macchina per andare in Università a suon di Master Of Puppets !!!

manowar84
04-05-2007, 10:29
1)CNET (http://reviews.cnet.com/4520-11297_7-6510133-1.html)
Nel paragrafo "Conclusion", pagina 1: "All in all, the results at the high end aren't shocking, with the Archos Gmini 402 Camcorder, the Samsung YP-Z5, and the Apple iPod Shuffle performing the best overall"

2) STEREOPHILE (http://www.stereophile.com/mediaservers/934/index5.html)
Per il player 2G alla fine della recensione:"Excellent, cost-effective audio engineering from an unexpected source."

3)PC MAGAZINE (http://www.pcmag.com/article2/0,1895,1857405,00.asp)
Recensione per il nano 2006 senza comparazione con altri players.

4)PCWORLD (http://www.pcworld.com/article/id,128595-page,1-c,mp3players/article.html)
Recensione del nano 2006: "What sets the Nano apart from its competitors is its high audio quality. In our tests, the Nano delivered great overall sound quality, earning a score of Superior."

5)PCMAG 1 (http://www.pcmag.com/article2/0,1895,1777890,00.asp)PCMAG Bass quality review (http://home.comcast.net/~machrone/playertest/playertest.htm)

Recensione orientata sullo shuffle che risulta migliore anche dei player apple della precedente generazione.

etc etc..
ovviamente l'ipod non è certamente un apparecchio per audiofili ma sembra che tra tutti i lettori sia tra i migliori per qualità audio nella maggior parte delle recensioni. Al riguardo ricordo anche una vecchia recensione di PC professionale..introvabile purtroppo..

ti ringrazio, avevo sentito queste voci sulla presunta qualità superiore dell'ipod ma non ero mai riuscito a trovare articoli interessanti! Peccato per le cuffie a mio avviso pessime (nano prima serie), però si risolve facilmente con un paio di cuffie di qualità superiore!
(cmq il mio intervento precedente riguardo la presunta superiorità sonora non era polemica, era davvero per sapere! :) )

..beh c'è chi non può fare a meno di iTunes gia da quando lo usava su win (io) e chi lo odia dalla prima volta che l'ha visto..concezioni differenti!
..e il mondo è bello perchè è vario! no???

ah indubbiamente! io sono di quelli che non lo ama granchè...sarà che sono abituato ad amarok! :D

Luca-BH
04-05-2007, 10:30
MacNeo.... Moderatore ......

Ma questa discussione non andava aperta nella sezione "Apple - Hardware"??? ;) :read: :D

MacNeo, just joking!!!!! :Prrr: :D

MacNeo
04-05-2007, 10:30
@kh4nzo
Oddio, un metallaro tamarro :sofico:

@Luca
Tu non ci crederai, ma ci ho riflettuto su parecchio su dove metterla. Alla fine ho deciso per il generico Mondo Apple perché in realtà il mio thread era sul Creative e sul design, non tanto sull'iPod Shuffle in se.
Inoltre qui legge più gente, e questo era un argomento alla portata di tutti, non solo gli hardware-ofili :p

magikhv
04-05-2007, 10:52
per come la vedo io voi siete troppo fissati con la apple(ci tengo a dire che nn è un 'insulto o una pecca) ma io nn lascierei mai il mio zen micro 6gb per un ipod.
mi ci trovo troppo bene e poi io che che ho provato anche gli ipod posso dirvi tranquillamente che in qualità audio è meglio il mio creative zen micro .
Poi sicuramente l'ipod e un ottimo device con delle caratteristiche notevoli ma io nn l'ho comprerei mai.

magikhv
04-05-2007, 10:56
ad ogni modo, vedo tra un ipod e un creative la stessa differenza che c'è tra un nokia e un sagem, tanto per dire...:)

su questo sono in totale disaccordo
spero che tu l'abbia provato un creative!!!

Luca-BH
04-05-2007, 11:20
@Luca
Tu non ci crederai, ma ci ho riflettuto su parecchio su dove metterla. Alla fine ho deciso per il generico Mondo Apple perché in realtà il mio thread era sul Creative e sul design, non tanto sull'iPod Shuffle in se.
Inoltre qui legge più gente, e questo era un argomento alla portata di tutti, non solo gli hardware-ofili :p

Peccato... pensavo di averti preso in castagna! :stordita: ;)
Cmq, confermi... 10+ al mod! :)

jackaz127
04-05-2007, 13:50
su questo sono in totale disaccordo
spero che tu l'abbia provato un creative!!!

si certo, va bene stupido e tutto ma è chiaro che ne ho provati di creative!:)
e beh..mi si può dire che un sagem offre le stesse cose a meno prezzo, è piu piccolo, telefona meglio, qualsiasi cosa..
ma preferisco dei menù a mio avviso fatti meglio, pagare un pò di più per sapere di avere un prodotto ottimale, non avere la brutta copia di qualcos'altro ecc..:)
punti di vista..:)

allanon_fm
04-05-2007, 15:17
il difetto dell'ipod è che la click weel crea dipendenza, oggi non riuscirei a farne a meno

magikhv
04-05-2007, 15:18
si certo, va bene stupido e tutto ma è chiaro che ne ho provati di creative!:)
nn ho capito!!!
cmq
Secondo me i prezzi dei creative valgono tutto in quanto i prodotti sono ben fatti e di qualità molto alta, mentre i prezzi degli ipod sono più alti solo perchè si gioca sulla marca e nn perchè valgano il prezzo che hanno.
Che ci vuoi fare.... punti di vista:)

SerPRN
04-05-2007, 15:28
Negli iPod paghi la qualità costruttiva, il design e - ovviamente - la marca. Poi, come per tutto, trovi un prodotto che ti da lo stesso servizio ad un prezzo notevolmente più basso.

Per andare in vacanza posso prendere una Maserati o una Fiat: arrivo comunque, ma potendo, preferirei la Maserati... O no?
Stesso esempio delle moto....

jackaz127
04-05-2007, 15:31
magikhv voleva dire che è ovvio che ne ho provati!
se no starei zitto!!!:rolleyes: :)

magikhv
04-05-2007, 15:40
magikhv voleva dire che è ovvio che ne ho provati!
se no starei zitto!!!:rolleyes: :)
si tranqui avavo capito che avevi sbagliato.
Non capisco cmq perchè dovete paragonare la creative a una marca di qualità inferiore(es maserati fiat), siamo d'accordo che sicuramente l'ipod sia il più diffuso ma questo nn significa che la altre marche siano qualitivamente inferiori infatti, secondo me, a qualità siamo li, il design forse un po sotto anche se, nn so perchè, ma gli ipod nn mi sono mai piaciuti

scorpionkkk
04-05-2007, 15:43
si tranqui avavo capito che avevi sbagliato.
Non capisco cmq perchè dovete paragonare la creative a una marca di qualità inferiore(es maserati fiat), siamo d'accordo che sicuramente l'ipod sia il più diffuso ma questo nn significa che la altre marche siano qualitivamente inferiori infatti, secondo me, a qualità siamo li,

le recensioni in giro per il web hanno sempre detto il contrario

magikhv
04-05-2007, 16:00
leggete:

http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20041224

scorpionkkk
04-05-2007, 16:07
leggete:

http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20041224

Ma per favore :D
C'è una scritta in cui si dice "la creative ha la qualità audio migliore sul mercato"...all'anima della recensione

fede1983
04-05-2007, 16:16
Beh io col MuVo mi trovavo bene, mentre il nano non mi ha mai convinto del tutto...

So' gusti...

magikhv
04-05-2007, 16:25
dalla recensione:
D'altra parte, diversamente da Apple, Creative non ha dimenticato che il suo lettore non deve essere solo bello ma anche funzionale.

Lo abbiamo già detto molte volte: La qualità audio dei riproduttori Creative è la migliore che si possa trovare sul mercato.

lo Zen Micro offre un gigabyte di memoria in più, un paio di cuffie migliori, un'autonomia maggiore (10 ore anziché 8) e alcune funzioni extra, come la radio FM e il registratore vocale.

nn tutte son a favore dell'ipod:D :D :) :)
cmq penso che si sia capito quali sono i miei gusti:) :)

scorpionkkk
04-05-2007, 17:08
dalla recensione:
D'altra parte, diversamente da Apple, Creative non ha dimenticato che il suo lettore non deve essere solo bello ma anche funzionale.

Lo abbiamo già detto molte volte: La qualità audio dei riproduttori Creative è la migliore che si possa trovare sul mercato.

tests?

magikhv
04-05-2007, 17:12
alla fine il parare rimane soggettivo e può cambiare da persona a persona però se anche altri lo dicono......................................(e nn gente qualsiasi ma persone che ne capiscono)

scorpionkkk
04-05-2007, 17:26
alla fine il parare rimane soggettivo e può cambiare da persona a persona però se anche altri lo dicono......................................(e nn gente qualsiasi ma persone che ne capiscono)
tipo?

magikhv
04-05-2007, 17:30
mi riferivo alla redazioni di tom's hard

fede1983
04-05-2007, 17:34
Mah.....io mi sono sempre fidato fino ad un certo punto di questi siti....alla fine si sa benissimo che ricevono "pressioni" dai vari produttori......è davvero difficile trovare un sito famoso che ti dia un giudizio negativo netto di un prodotto di una casa nota...

Cruvix
04-05-2007, 17:49
Mah.....io mi sono sempre fidato fino ad un certo punto di questi siti....alla fine si sa benissimo che ricevono "pressioni" dai vari produttori......è davvero difficile trovare un sito famoso che ti dia un giudizio negativo netto di un prodotto di una casa nota...

Verissimo...
alla fine le fonti più attendibili sono e rimarranno sempre i singoli consumatori... appassonati che che lasciano le loro impressioni in internet e amici che hanno acquistato il prodotto...

jackaz127
04-05-2007, 18:00

no, la qualità di un suono non è soggettiva. un conto è se uno mi dice meglio xp o meglio tiger, li non c'è una risposta definitiva.
ma come due lettori facciano uscire il suono a parità di file e di cuffie non può esser soggettivo: o uno ha qualità superiore all'altro oppure sono simili che sembra si equivalgano.:)

io non ho notato gran differenze in favore di apple o di creative e li reputo entrambi ottimi.
sarebbe bello avere una recensione vera e affidabile..:)

magikhv
04-05-2007, 18:14
sulle recensioni sono d'accordo con voi.
cmq il mio giudizio personale nasce dal fatto che li ho sentiti entrambi e nn ci sono grossissime differenze ma a me piace più creative come qulita del suono

MacNeo
04-05-2007, 18:29
Quando ho creato il thread volevo semplicemente ridere un po' sull'originalità del design, ma qui avete tirato fuori un mezzo flame abbastanza monotono.
:mbe:

Calmini ragazzi, ognuno si prende il lettore mp3 che gli pare, non c'è bisogno di litigare.

magikhv
04-05-2007, 18:52
:D :D :D :D :D :D :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :) :) :) :cool: :cool: :cool:

jackaz127
04-05-2007, 19:43
beh dai, finchè si paragonava lo stone allo shuffle direi che eravamo perfettamente inerenti!
quando poi abbiamo iniziato a discutere sulle marche in generale ok..ci siamo un pò scostati dal topic..

però di certo di litigate non ce ne sono state..ognuno dava solo la sua opinione! :)

magikhv
04-05-2007, 21:49
d'accordissimo:D :D :D :D ;) ;) ;)

serpone
07-06-2007, 18:01
raga ma che shopo online lo vende? o meglio che grande catena di negozi???

Izeee
07-06-2007, 19:12
per come la vedo io voi siete troppo fissati con la apple(ci tengo a dire che nn è un 'insulto o una pecca) ma io nn lascierei mai il mio zen micro 6gb per un ipod.
mi ci trovo troppo bene e poi io che che ho provato anche gli ipod posso dirvi tranquillamente che in qualità audio è meglio il mio creative zen micro .
Poi sicuramente l'ipod e un ottimo device con delle caratteristiche notevoli ma io nn l'ho comprerei mai.

guarda anch'io la pensavo così...

Avevo uno zen micro5gb....si è rotto senza motivo apparente una volta....vabbè in garanzia, me lo faccio sostituire(in + di 1 mese di tempo)....
poi si rompe di nuovo....ripeto, senza motivo, semplicemente smette di accendersi in qlsiasi modo io abbia provato.
Passo allo zen 6gb....libreria che continua a "riaggionarsi" secoli per accenderlo....un bellissimo giorno mi cade e si apre in 2.
Passo finalmente all'iPod che mi era sempre piaciuto moltissimo.....ora ho un nano8gb e non tornerei mai indietro, la sincronizzazione, il design, la robustezza.....fantastico.
M'è piaciuto così tanto che sono andato ad aumentare il numero degli switcher post-ipod :D

idt_winchip
08-06-2007, 13:00
reputo creative migliore dal punto di vista della qualità audio e questo molto probabilmente è incentivato anche per via dell'esperienza acquisita nel settore schede audio..ma questo lettore è allucinante.:rolleyes:

Posso capire copiare apple e fornirlo a un prezzo migliore, ma cavolo il design è proprio scandaloso! :asd:
potevano differire almeno un briciolo! :asd: