PDA

View Full Version : Aumento del prezzo dopo aver acquistato...è legale??

cCUCAIO
03-05-2007, 14:07
Salve, sperando d'aver azzeccato la sezione del forum chiedo consiglio a voi per un acquisto che ho effettuato ieri...vedo online l'offerta di una tv Samsung a 649 euro (in altri siti la stessa tv è in vendita per cifre che partono da 750 euro), mi reco al negozio con un amico per prenderne due, il venditore ci dice che le tv saranno disponibili tra una settimana, nel frattempo effettuiamo l'acquisto....al mio amico viene accettata la finanziaria, io decido per il pagamento tramite bonifico, gli lasciamo un acconto di 200 euro e andiamo via, con in mano la fattura recante la cifra di 1298 euro (649 x 2), felici per aver fatto un ottimo affare! Dopo qualche ora il fattaccio...il venditore ci contatta telefonicamente, ci dice che si sono sbagliati a scrivere sul sito e che la cifra esatta della tv è di 759 euro....ci propone uno sconto di 20 euro su ogni televisore (739 quindi) ed in più ci dice che ci farà anche un piccolo regalo...presi alla sprovvista accettiamo (tutto questo telefonicamente) ma poi pensandoci bene ci rendiamo conto di aver fatto una cazzata, lo sbaglio è loro e quindi devono darci la tv a 649 euro! In nostro possesso abbiamo lo "stamp" del sito con il prezzo di 649 euro (ora l'hanno aggiornato a 759), oltre a tutte le varie fatture che c'hanno dato ieri in negozio....come possiamo fare per far valere le nostri ragioni? C'è qualche sito dove posso scaricare qualche legge a nostra tutela? Grazie a tutti e scusate per la lunghezza!

orestino74
03-05-2007, 14:11
Salve, sperando d'aver azzeccato la sezione del forum chiedo consiglio a voi per un acquisto che ho effettuato ieri...vedo online l'offerta di una tv Samsung a 649 euro (in altri siti la stessa tv è in vendita per cifre che partono da 750 euro), mi reco al negozio con un amico per prenderne due, il venditore ci dice che le tv saranno disponibili tra una settimana, nel frattempo effettuiamo l'acquisto....al mio amico viene accettata la finanziaria, io decido per il pagamento tramite bonifico, gli lasciamo un acconto di 200 euro e andiamo via, con in mano la fattura recante la cifra di 1298 euro (649 x 2), felici per aver fatto un ottimo affare! Dopo qualche ora il fattaccio...il venditore ci contatta telefonicamente, ci dice che si sono sbagliati a scrivere sul sito e che la cifra esatta della tv è di 759 euro....ci propone uno sconto di 20 euro su ogni televisore (739 quindi) ed in più ci dice che ci farà anche un piccolo regalo...presi alla sprovvista accettiamo (tutto questo telefonicamente) ma poi pensandoci bene ci rendiamo conto di aver fatto una cazzata, lo sbaglio è loro e quindi devono darci la tv a 649 euro! In nostro possesso abbiamo lo "stamp" del sito con il prezzo di 649 euro (ora l'hanno aggiornato a 759), oltre a tutte le varie fatture che c'hanno dato ieri in negozio....come possiamo fare per far valere le nostri ragioni? C'è qualche sito dove posso scaricare qualche legge a nostra tutela? Grazie a tutti e scusate per la lunghezza!

Che devi fare?
Vai al negozio, paghi l' importo indicato in fattura e ti porti via la TV....certo, se è un errore, è spiacevole per il negoziante, davvero...

Ma se non lo è, quel che è giusto è giusto.....se avesse voluto fare il furbo, certamente non avrebbe emesso fattura a quel prezzo....

Maury
03-05-2007, 14:12
Il prezzo è quello in fattura, in questo caso a mio avviso non si tratta di un errore madornale come potreebbe essere 10 € invece di 1000, quindi cavoli loro ;)

cCUCAIO
03-05-2007, 14:15
Preciso che sul loro sito il prezzo di 649 euro è rimasto esposto per più di una settimana (l'hanno aggiornato solo ieri dopo averci contattato telefonicamente)...possibile che solo ieri si sono resi conto dell'errore??

Larsen
03-05-2007, 14:28
il sito conta piu' poco, se avete la fattura in mano con il dettaglio, andate a pretendere il vostro tv... e se non vogliono consegnare, 112 :D

diventa appropriazione indebita, in quanto e' un bene che voi avete gia' pagato... nel momento in cui e' nel loro magazzino, loro ne sono solamente i custodi, ma non hanno piu' nessun diritto di proprieta' su quel bene...

3NR1C0
03-05-2007, 14:34
Credo non possano farlo, non vorrei che in realtà fosse uno specchietto per le allodole come troppi se ne vedono in giro.

Harvester
03-05-2007, 14:38
hai la fattura......null'altro conta.

the_joe
03-05-2007, 14:42
Si chiama offerta al pubblico, il prezzo esposto FA FEDE INDISCUTIBILMENTE.

Hai ragione tu e stop, bastava anche aver salvato la pagina web dove c'era l'offerta, e tu addirittura hai la fattura.

Come ti hanno detto, vai a ritirare le 2 TV se il negoziante ti fa problemi, chiama i vigili urbani...

Northern Antarctica
03-05-2007, 14:45
hai la fattura......null'altro conta.

Esatto. Anche a me successe una cosa del genere, con gli stessi tentativi "riparatori" da parte del negoziante. Dissi loro "Ok, non voglio mettervi in difficoltà o farvi perdere soldi: annulliamo l'acquisto e stop" (oltretutto nel frattempo avevo trovato un'altra offerta al prezzo "sbagliato" :asd: ). Mi richiamarono subito dicendo "va bene, glielo vendiamo al prezzo concordato".

Questo perché, aspetti legali della fattura a parte (tutti a favore), il margine, seppur ridotto, c'era comunque per il negoziante; e tra il guadagnare solo 50 Euro piuttosto che non guadagnare nulla (nel caso di annullamento) alla fine per lui è stato meglio guadagnare solo 50 Euro.

Harvester
03-05-2007, 14:50
Esatto. Anche a me successe una cosa del genere, con gli stessi tentativi "riparatori" da parte del negoziante. Dissi loro "Ok, non voglio mettervi in difficoltà o farvi perdere soldi: annulliamo l'acquisto e stop" (oltretutto nel frattempo avevo trovato un'altra offerta al prezzo "sbagliato" :asd: ). Mi richiamarono subito dicendo "va bene, glielo vendiamo al prezzo concordato".

Questo perché, aspetti legali della fattura a parte (tutti a favore), il margine, seppur ridotto, c'era comunque per il negoziante; e tra il guadagnare solo 50 Euro piuttosto che non guadagnare nulla (nel caso di annullamento) alla fine per lui è stato meglio guadagnare solo 50 Euro.

anche a me è capitato.....ci provano. ma io avevo le loro mail con l'oggetto prenotato e il costo

radiovoice
03-05-2007, 14:54
tranqui.
Fattevi dare le tv senza tante storie.

Paganetor
03-05-2007, 15:03
portati anche una tanica di benzina... se fanno i "difficili" chiedi con noncuranza "Maaaaa.... da quant'è che non prende fuoco 'sto posto? :O "

:asd:

plut0ne
03-05-2007, 15:45
portati anche una tanica di benzina... se fanno i "difficili" chiedi con noncuranza "Maaaaa.... da quant'è che non prende fuoco 'sto posto? :O "

:asd: :asd: magnifico..mi sa che userò pure io questa tecnica di persuasione :O

Paganetor
03-05-2007, 15:53
:asd: :asd: magnifico..mi sa che userò pure io questa tecnica di persuasione :O

funziona ancora meglio se mentre lo dici giocherelli con uno zippo... accendi, spegni, accendi, spegni... :asd:

Nevermind
03-05-2007, 16:12
Se espongono un prezzo devono vendertelo a quello, altriemnti è troppo facile.

Se è un errore cazzi loro la prossima volta che si sveglino.

Paganetor
03-05-2007, 16:14
Se espongono un prezzo devono vendertelo a quello, altriemnti è troppo facile.

Se è un errore cazzi loro la prossima volta che si sveglino.

anche perchè potevano fare eventualmente storie PRIMA di fare la fattura...

farlo dopo è da rintronati... :D

Tjherg
03-05-2007, 16:17
Pensare a farsi dare indietro i soldi e non acquistare nulla? Secondo me è un'ottima soluzione che non danneggia nessuno.

pando811
03-05-2007, 16:34
Pensare a farsi dare indietro i soldi e non acquistare nulla? Secondo me è un'ottima soluzione che non danneggia nessuno.

insomma mica tanto....se io volevo il monitor ora voglio il monitor !!se non sono capaci sono problemi loro,perche dovrei accontentarmi di questa soluzione ??

cCUCAIO
03-05-2007, 16:55
Grazie a tutti per le risposte, spulciando sul loro sito ho trovato scritta questa clausola...
"In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del Cliente questi verranno immediatamente comunicati al Cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto."

Quindi che vuol dire...che mi ridanno l'anticipo versato e tanti saluti? Possono fare una cosa simile o sono obbligati a darmi la tv??

Nos89
03-05-2007, 17:13
stessa scena mi è successa in Germania vado da Saturn a fare un giro trovo una macchina digitale da 4mp a 45€:eek: la provo e la compro.torno in albergo spiego il fatto ad alcuni miei amici e ci rechiamo a 2ore dopo sempre allo stesso negozio ad aquistare altre macchinette per loro e sorpresa il prezzo adesso è di 89€:eek: :eek: :eek: non penso che queste cose siano legali però
tutti a rosicare:asd:

Ziosilvio
03-05-2007, 17:24
vedo online l'offerta di una tv Samsung a 649 euro (in altri siti la stessa tv è in vendita per cifre che partono da 750 euro), mi reco al negozio con un amico per prenderne due, il venditore ci dice che le tv saranno disponibili tra una settimana, nel frattempo effettuiamo l'acquisto....al mio amico viene accettata la finanziaria, io decido per il pagamento tramite bonifico, gli lasciamo un acconto di 200 euro e andiamo via, con in mano la fattura recante la cifra di 1298 euro (649 x 2), felici per aver fatto un ottimo affare! Dopo qualche ora il fattaccio...il venditore ci contatta telefonicamente, ci dice che si sono sbagliati a scrivere sul sito e che la cifra esatta della tv è di 759 euro....ci propone uno sconto di 20 euro su ogni televisore (739 quindi) ed in più ci dice che ci farà anche un piccolo regalo...presi alla sprovvista accettiamo (tutto questo telefonicamente) ma poi pensandoci bene ci rendiamo conto di aver fatto una cazzata, lo sbaglio è loro e quindi devono darci la tv a 649 euro! In nostro possesso abbiamo lo "stamp" del sito con il prezzo di 649 euro (ora l'hanno aggiornato a 759), oltre a tutte le varie fatture che c'hanno dato ieri in negozio....come possiamo fare per far valere le nostri ragioni?
Gli sventolate la fattura davanti al naso e gli offrite di scegliere tra queste opzioni:
1) lui vi vende i televisori al prezzo convenuto e riportato in fattura;
2) lui vi ridà indietro l'acconto e si tiene i televisori, che sarà libero di rivendere al prezzo che vorrà;
3) voi chiamate la Guardia di Finanza.
vado da Saturn a fare un giro trovo una macchina digitale da 4mp a 45€:eek: la provo e la compro.torno in albergo spiego il fatto ad alcuni miei amici e ci rechiamo a 2ore dopo sempre allo stesso negozio ad aquistare altre macchinette per loro e sorpresa il prezzo adesso è di 89€:eek: :eek: :eek: non penso che queste cose siano legali però
tutti a rosicare:asd:
Invece è legale: prima lui ha venduto una macchina fotografica, poi ha alzato il prezzo su quelle rimaste in negozio. Non c'è proprio niente che non va.

Nos89
03-05-2007, 17:28
Gli sventolate la fattura davanti al naso e gli offrite di scegliere tra queste opzioni:
1) lui vi vende i televisori al prezzo convenuto e riportato in fattura;
2) lui vi ridà indietro l'acconto e si tiene i televisori, che sarà libero di rivendere al prezzo che vorrà;
3) voi chiamate la Guardia di Finanza.

Invece è legale: prima lui ha venduto una macchina fotografica, poi ha alzato il prezzo su quelle rimaste in negozio. Non c'è proprio niente che non va.

il fatto è che le macchinette erano ancora molte una pila intera per farti un esempio. e mi pare assurdo metterla al doppio dopo 2ore:) .

the_joe
03-05-2007, 17:33
Grazie a tutti per le risposte, spulciando sul loro sito ho trovato scritta questa clausola...
"In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del Cliente questi verranno immediatamente comunicati al Cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto."

Quindi che vuol dire...che mi ridanno l'anticipo versato e tanti saluti? Possono fare una cosa simile o sono obbligati a darmi la tv??

Sono OBBLIGATI e il codice civile sotto la voce "offerta al pubblico" è dalla tua parte....

Qualsiasi prezzo esposto al pubblico è vincolante per il venditore, anche se si tratta di un errore palese.

Hebckoe
03-05-2007, 17:45

affari del negoziante! nella fattura c'è scritto che tu quel televisore lo hai pagato 649,00€ con la formula che più ti è convenuta e quei soldi gli darai!

hanni fa abbiamo acquistato dei mobili in un posto tipo ikea. ovviamente è stato fatto l'ordine compreso di trasporto e montaggio, dato un acconto e il saldo andava pagato al padroncino!
quando sono arrivati i primi mobili i tipi entrano in casa, scaricano gli scatoloni e il padroncino "sono tot mila lire".
io: "si però quando li montate?"
padroncino: "motare? ma secondo te per questa cifra ti devo montare anche i mobili?"
io: "si, perchè nella bolla c'è scritto così....vede il segno di spunta nella casella?"
padroncino: "sarà una sbavatura!"
io: "si, però questa sbavatura c'è anche nelle altre bolle!"
da qui in poi litigi, giri di telefonate,ecc. e si è scoperto che il tipo del negozio aveva messo per sbaglio solo il prezzo del trasporto.

morale?
hanno montato tutto per quella cifra...chi ha pagato poi non è affar mio

cCUCAIO
03-05-2007, 21:18
Grazie a tutti per le risposte, domani andrò da questi e vedremo un pò che diranno! :read:

Fides Brasier
04-05-2007, 00:16
Iscritto perche' sono curioso come una scimmia :O

:D

deggungombo
04-05-2007, 02:02
Salve, sperando d'aver azzeccato la sezione del forum chiedo consiglio a voi per un acquisto che ho effettuato ieri...vedo online l'offerta di una tv Samsung a 649 euro (in altri siti la stessa tv è in vendita per cifre che partono da 750 euro), mi reco al negozio con un amico per prenderne due, il venditore ci dice che le tv saranno disponibili tra una settimana, nel frattempo effettuiamo l'acquisto....al mio amico viene accettata la finanziaria, io decido per il pagamento tramite bonifico, gli lasciamo un acconto di 200 euro e andiamo via, con in mano la fattura recante la cifra di 1298 euro (649 x 2), felici per aver fatto un ottimo affare! Dopo qualche ora il fattaccio...il venditore ci contatta telefonicamente, ci dice che si sono sbagliati a scrivere sul sito e che la cifra esatta della tv è di 759 euro....ci propone uno sconto di 20 euro su ogni televisore (739 quindi) ed in più ci dice che ci farà anche un piccolo regalo...presi alla sprovvista accettiamo (tutto questo telefonicamente) ma poi pensandoci bene ci rendiamo conto di aver fatto una cazzata, lo sbaglio è loro e quindi devono darci la tv a 649 euro! In nostro possesso abbiamo lo "stamp" del sito con il prezzo di 649 euro (ora l'hanno aggiornato a 759), oltre a tutte le varie fatture che c'hanno dato ieri in negozio....come possiamo fare per far valere le nostri ragioni? C'è qualche sito dove posso scaricare qualche legge a nostra tutela? Grazie a tutti e scusate per la lunghezza!voi avete scelto quel sito proprio perchè aveva un prezzo interessante...
non si possono cambiare le regole dopo l'inizio del gioco.
il regalo del negoziante deve essere bello grosso.
oppure chiedete indietro i soldi

oppure, ovviamente, pretendete l'acquisto al prezzo della fattura

Special
04-05-2007, 07:14

funziona ancora meglio se mentre lo dici giocherelli con uno zippo... accendi, spegni, accendi, spegni... :asd:

:rotfl:

:D:D:D:D:D

La prossima volta che mi capita un problema con un negoziante ci provo :D

Harvester
04-05-2007, 07:26

il cliente potrà recedere.....se vorrà farlo. altrimenti tutto rimane come prima......cioè prendi i televisori al prezzo pattuito.

Nevermind
04-05-2007, 08:29
anche perchè potevano fare eventualmente storie PRIMA di fare la fattura...

farlo dopo è da rintronati... :D

Esatto se lo fai dopo io penso che ci sia malafede dietro + che idiozia.

Killian
04-05-2007, 21:22
mah, credo che in caso di errore il venditore possa restituire l'anticipo fino all'ultimo centesimo se il cliente si rifiuta di pagare il prezzo maggiorato, dopotutto esiste la possibilità di sbagliarsi in buona fede.

Ovvio che il venditore non deve pretendere che il cliente paghi il prezzo maggiorato, se è un bene che non riesce a rivendersi peggio per lui.

cCUCAIO
04-05-2007, 22:55
C'è qualche aggiornamento sulla vicenda....stamattina abbiamo telefonato all'associazione consumatori che c'ha dato ragione al 100%, la cifra da pagare è 649, non un centesimo in più, però c'hanno consigliato di nn andare oggi a "reclamare" altrimenti questi, per ripicca, potrebbero darci le tv anche tra due mesi...eravamo rimasti che c'avrebbero contattato loro quando le tv gli sarebbero tornate disponibili (penso mercoledi prossimo) e quindi aspetteremo la loro chiamata e, una volta li, gli spiegheremo il tutto, che lo sbaglio è loro, che la legge è dalla nostra parte, etc etc....e, nel caso non volessero darci la merce, di chiamare subito la finanza! Vedremo come andrà a finire...! ;)

Self__Gig
04-05-2007, 23:44
infatti aspettare che vi contattino loro è la cosa migliore, così andate a ''colpo sicuro'' :D

Special
05-05-2007, 09:26
C'è qualche aggiornamento sulla vicenda....stamattina abbiamo telefonato all'associazione consumatori che c'ha dato ragione al 100%, la cifra da pagare è 649, non un centesimo in più, però c'hanno consigliato di nn andare oggi a "reclamare" altrimenti questi, per ripicca, potrebbero darci le tv anche tra due mesi...eravamo rimasti che c'avrebbero contattato loro quando le tv gli sarebbero tornate disponibili (penso mercoledi prossimo) e quindi aspetteremo la loro chiamata e, una volta li, gli spiegheremo il tutto, che lo sbaglio è loro, che la legge è dalla nostra parte, etc etc....e, nel caso non volessero darci la merce, di chiamare subito la finanza! Vedremo come andrà a finire...! ;)

Invece di chiamare la finanza io proverei prima il metodo che ha suggerito Paganetor....

Sicuramente più divertente :D

cCUCAIO
14-05-2007, 21:39
Finalmente oggi hanno chiamato, le tv sono arrivate, domani mattina andiamo a prenderle...ma questi ancora sono ignari di tutto e pensano che gli daremo i 90 euro in più ciascuno, nn sanno che abbiamo cambiato idea...ora vediamo domani che succede!!!

p.NiGhTmArE
14-05-2007, 21:44
accendi, spegni, accendi, spegni :rotfl:

sergio83
14-05-2007, 22:23
iscritto!

lucketto
14-05-2007, 23:31
me too :D

Siddhartha
15-05-2007, 00:09
pure io sono curioso! :D

tazok
15-05-2007, 11:19
hanni fa abbiamo acquistato dei mobili in un posto tipo ikea.
morale?

omg :eek: :eek:

....ne approfitto per iscrivermi perchè son curioso :)

maxime
15-05-2007, 11:33
Sono la seconda scimmia curiosa!! Mi iscrivo :D

|aura
15-05-2007, 11:38
mi accodo alle scimmie.... come èandata a finire ieri in negozio?
gli hai dato fuoco?
te lo hanno dato senza problemi?
chamato la finanza?
ti sei dato fuoco li davanti ?
cosaaaaaaa

Flegias85
15-05-2007, 11:45
Allora? :D

me ne prendi uno anche a me? :cool:

Nous
15-05-2007, 12:44
Non sono curioso...nonono...proprio no :sofico:

markus_81
15-05-2007, 16:58
Finalmente oggi hanno chiamato, le tv sono arrivate, domani mattina andiamo a prenderle...ma questi ancora sono ignari di tutto e pensano che gli daremo i 90 euro in più ciascuno, nn sanno che abbiamo cambiato idea...ora vediamo domani che succede!!!

come è andata???:D

Verro
15-05-2007, 17:08
azz, dai, come è finita sta storia???? :D

markus_81
15-05-2007, 17:31
L'avranno riempito di mazzate e non gli han dato nemmeno un televisore:O

:stordita:

Tjherg
15-05-2007, 17:33
L'avranno riempito di mazzate e non gli han dato nemmeno un televisore:O

:stordita:
Stavo per scrivere la stessa cosa..:D
Facciamo i ben pensanti potrebbe essere che adesso si stiano vedendo un bel film.

rdefalco
15-05-2007, 17:50
Stavo per scrivere la stessa cosa..:D
Facciamo i ben pensanti potrebbe essere che adesso si stiano vedendo un bel film.

MAZ-ZA-TE! MAZ-ZA-TE! MAZ-ZA-TE! :O

speeed999
15-05-2007, 17:54
Interessato, iscritto anch'io :O

anonimizzato
15-05-2007, 19:19

Se hai tanto di fattura che segna la cifra X son CAZZI loro!

Fatti dare i 2 TV al prezzo di 649 ciascuno e se abbozzano anche la minima resistenza minacciali di chiamare i carabinieri, loro ci proveranno sicuramente a fregarti.

anonimizzato
15-05-2007, 19:24
azz, dai, come è finita sta storia???? :D

Non ha ancora postato, credo l'abbiano sbattuto dentro per incendio doloso. :asd:

p.NiGhTmArE
15-05-2007, 19:33
Roma: incendio negozio, 10 morti
Forse il movente uno screzio con il gestore
(ANSA) - ROMA 15 MAG - L'incendio doloso e' l'ipotesi piu' accreditata sull'esplosione che questa mattina, in un negozio di Roma della catena Expert, ha causato la morte di dieci persone. È stato reso noto un possibile movente: una ripicca nei confronti del gestore del negozio, che avrebbe venduto degli elettrodomestici a un prezzo maggiorato rispetto a quello concordato qualche giorno prima. Le fiamme si sono sviluppate per un raggio di 150 metri e sono state domate dopo ore.
Sulla base della descrizione del gestore, sono in corso le ricerche del responsabile dell'accaduto.

:eek:

Nosferatu
15-05-2007, 19:40
"In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del Cliente [...]
cCUCAIO ha parlato di fattura, ma secondo me il documento che ha in mano è una Conferma d'ordine del rivenditore.
Mi pare strano emettere fattura di acquisto per un bene che non è ancora stato consegnato. E con che documento te lo consegnano poi il bene se la fattura è già stata emessa?

markus_81
15-05-2007, 19:44
Roma: incendio negozio, 10 morti
Forse il movente uno screzio con il gestore
(ANSA) - ROMA 15 MAG - L'incendio doloso e' l'ipotesi piu' accreditata sull'esplosione che questa mattina, in un negozio di Roma della catena Expert, ha causato la morte di dieci persone. È stato reso noto un possibile movente: una ripicca nei confronti del gestore del negozio, che avrebbe venduto degli elettrodomestici a un prezzo maggiorato rispetto a quello concordato qualche giorno prima. Le fiamme si sono sviluppate per un raggio di 150 metri e sono state domate dopo ore.
Sulla base della descrizione del gestore, sono in corso le ricerche del responsabile dell'accaduto.

:eek:

gli volevano far pagare il prezzo intero??? :asd:

d@vid
15-05-2007, 19:56
non risponde il ragazzo :muro:

markus_81
15-05-2007, 21:19
Di sicuro sarà finita che l'avrà pagato al prezzo intero e si vergogna a dirlo :O

Verro
15-05-2007, 22:22
Di sicuro sarà finita che l'avrà pagato al prezzo intero e si vergogna a dirlo :O

ciò ha un suo perché!:D

cCUCAIO
15-05-2007, 23:19
Oh, ammazza come siete curiosi!! :D Allora, vi dico subito che vi sto scrivendo dal mio nuovo Samsung 26R86 pagato 649 euro, ed è spettacolare davvero!!! Vi dico come sono andati i fatti...siamo andati stamattina nel negozio ed il tizio già s'era dato la prima zappa sui piedi facendoci trovare la copia della fattura che avevamo anche noi ma la sua aveva il prezzo modificato...praticamente sulla nostra avevamo il prezzo di 649, questo invece sulla sua aveva scritto 739!! A quel punto gl'abbiamo spiegato le nostre ragioni, gl'abbiamo detto che un contratto già firmato non si può assolutamente modificare, questo sbrocca e dice che le tv nn si sarebbero mosse dal negozio...prendiamo il cellulare, appena premiamo il tasto "1" per comporre il 117 (numero della finanza) questo ci dice di aspettare e di ragionare...alla fine ammette l'errore e capisce che può farci ben poco e, per evitare guai peggiori (se arrivava la finanza e trovava il contratto modificato erano ca**i suoi!) ci da i televisori e ci manda via....questo è quanto, alla fine mi sto godendo il mio stupendo Samsung preso davvero ad un prezzone....!!!! ;)

Fides Brasier
15-05-2007, 23:26
Oh, ammazza come siete curiosi!! :D Allora, vi dico subito che vi sto scrivendo dal mio nuovo Samsung 26R86 pagato 649 euro, ed è spettacolare davvero!!! Vi dico come sono andati i fatti...siamo andati stamattina nel negozio ed il tizio già s'era dato la prima zappa sui piedi facendoci trovare la copia della fattura che avevamo anche noi ma la sua aveva il prezzo modificato...praticamente sulla nostra avevamo il prezzo di 649, questo invece sulla sua aveva scritto 739!! A quel punto gl'abbiamo spiegato le nostre ragioni, gl'abbiamo detto che un contratto già firmato non si può assolutamente modificare, questo sbrocca e dice che le tv nn si sarebbero mosse dal negozio...prendiamo il cellulare, appena premiamo il tasto "1" per comporre il 117 (numero della finanza) questo ci dice di aspettare e di ragionare...alla fine ammette l'errore e capisce che può farci ben poco e, per evitare guai peggiori (se arrivava la finanza e trovava il contratto modificato erano ca**i suoi!) ci da i televisori e ci manda via....questo è quanto, alla fine mi sto godendo il mio stupendo Samsung preso davvero ad un prezzone....!!!! ;)La prima scimmia con tutto il suo branco al seguito e' soddisfatta :O

:D :D

cCUCAIO
15-05-2007, 23:27
La prima scimmia con tutto il suo branco al seguito e' soddisfatta :O

:D :D

Eheheh..scusate il ritardo, ma dopo aver ritirato la tv sono dovuto andare a lavoro ed ho staccato alle 21!!!

Siddhartha
15-05-2007, 23:46
grandeeeeeeeeeeeee!!!! bella pe' te!!! :D

speeed999
16-05-2007, 05:50
Bella :read:

Harvester
16-05-2007, 07:15
Oh, ammazza come siete curiosi!! :D Allora, vi dico subito che vi sto scrivendo dal mio nuovo Samsung 26R86 pagato 649 euro, ed è spettacolare davvero!!! Vi dico come sono andati i fatti...siamo andati stamattina nel negozio ed il tizio già s'era dato la prima zappa sui piedi facendoci trovare la copia della fattura che avevamo anche noi ma la sua aveva il prezzo modificato...praticamente sulla nostra avevamo il prezzo di 649, questo invece sulla sua aveva scritto 739!! A quel punto gl'abbiamo spiegato le nostre ragioni, gl'abbiamo detto che un contratto già firmato non si può assolutamente modificare, questo sbrocca e dice che le tv nn si sarebbero mosse dal negozio...prendiamo il cellulare, appena premiamo il tasto "1" per comporre il 117 (numero della finanza) questo ci dice di aspettare e di ragionare...alla fine ammette l'errore e capisce che può farci ben poco e, per evitare guai peggiori (se arrivava la finanza e trovava il contratto modificato erano ca**i suoi!) ci da i televisori e ci manda via....questo è quanto, alla fine mi sto godendo il mio stupendo Samsung preso davvero ad un prezzone....!!!! ;)

c.v.d. ;)

quel che è giusto è giusto

Flegias85
16-05-2007, 08:58
Niente mazzate? :(

Dai son contento per te! ;)

Special
16-05-2007, 09:52
ma a scena con lo zippo no? :(

|aura
16-05-2007, 10:50
niente fuoco.. niente mazzate... niente insomma
tutti vissero felici e contenti....

ma io volevo fuoco e fiamme!!!!:cry: :cry: :cry:

dai sono contenta per te!!! :)

fuoco e fiamme, fuoco e fiamme!!!!:stordita:

Fides Brasier
16-05-2007, 10:53
fuoco e fiamme, fuoco e fiamme!!!!:stordita:Te ti sei vista troppe volte il corvo neeeeeh! :O

|aura
16-05-2007, 11:11
Te ti sei vista troppe volte il corvo neeeeeh! :O

penso di averlo visto 1 volta e una decina d'anni fa....
:read:

markus_81
16-05-2007, 11:54
:mad:

noi volevamo le mazzate :huh:

:O

maxime
16-05-2007, 15:17
Eheheh..scusate il ritardo, ma dopo aver ritirato la tv sono dovuto andare a lavoro ed ho staccato alle 21!!!

Pensavo ti volessi far pagare per sapere com'era andata a finire!!! :D

d@vid
16-05-2007, 15:25

il regolamento del forum dice di dover aggiornare i thread personalmente aperti almeno ogni 5 ore, pena il pagamento di un'ammenda quantificata in un premio in denaro corrispondente all'acquisto di un tv lcd Samsung modello 26R86 o superiore per ciascun partecipante alla discussione. Ora, tu l'hai accettato quando ti sei iscritto, indi... :O

...sto per premere per la seconda volta il tasto 1 sul mio cellulare :O:O

ps: complimenti :D (anche se poi tu non è che abbia fatto granchè a parte premere un tasto :D:D )

p.NiGhTmArE
16-05-2007, 19:27
e lo zippo? :cry:

d@vid
17-05-2007, 08:02
http://zippogallery.com/images/VietnamGuadalcanal1966.jpg

Ziosilvio
17-05-2007, 08:09
siamo andati stamattina nel negozio ed il tizio già s'era dato la prima zappa sui piedi facendoci trovare la copia della fattura che avevamo anche noi ma la sua aveva il prezzo modificato...praticamente sulla nostra avevamo il prezzo di 649, questo invece sulla sua aveva scritto 739!! A quel punto gl'abbiamo spiegato le nostre ragioni, gl'abbiamo detto che un contratto già firmato non si può assolutamente modificare, questo sbrocca e dice che le tv nn si sarebbero mosse dal negozio...prendiamo il cellulare, appena premiamo il tasto "1" per comporre il 117 (numero della finanza) questo ci dice di aspettare e di ragionare...alla fine ammette l'errore e capisce che può farci ben poco e, per evitare guai peggiori (se arrivava la finanza e trovava il contratto modificato erano ca**i suoi!) ci da i televisori e ci manda via
E chi sarebbe, questo signore?
Così, tanto per poterci tenere alla giusta distanza...

d@vid
17-05-2007, 08:17
E chi sarebbe, questo signore?
Così, tanto per poterci tenere alla giusta distanza...

non credo che possa allontanarti dal venditore più di quanto tu non sia già :D (a meno che non abbia acquistato il tv in islanda :mbe: ) :sofico:

Ziosilvio
17-05-2007, 08:35
non credo che possa allontanarti dal venditore più di quanto tu non sia già :D (a meno che non abbia acquistato il tv in islanda :mbe: ) :sofico:
E se torno giù?

matmat
17-05-2007, 13:04
ragazzi io ho acquistato online una fotocamera adesso mi hanno mandato un'email chiedendomi di chiamare urgentemente sono andato sul sito e ho notato che ora costa 90 euro in +:eek: :eek:
che devo fare faccio casino per farmela dare?
la prox settimana parto e nn riesco a comprarmene un'altra, la spedizione potrebbe nn arrivare in tempo?:cry:
chi ha ragione e come devo comportarmi?
grazie

speeed999
17-05-2007, 14:47
ragazzi io ho acquistato online una fotocamera adesso mi hanno mandato un'email chiedendomi di chiamare urgentemente sono andato sul sito e ho notato che ora costa 90 euro in +:eek: :eek:
che devo fare faccio casino per farmela dare?
la prox settimana parto e nn riesco a comprarmene un'altra, la spedizione potrebbe nn arrivare in tempo?:cry:
chi ha ragione e come devo comportarmi?
grazie

Cioè, dovresti chiamarli tu???? Se l'hai già acquistata comunque non possono cambiarti il prezzo :read:

matmat
17-05-2007, 15:36
Cioè, dovresti chiamarli tu???? Se l'hai già acquistata comunque non possono cambiarti il prezzo :read:

si mi hanno mandato una mail con questa intestazione dicendo di chiamare "Rottura di stock ordine periferico 2007-XXXXX di G.1"
(le XXXX le ho messe io)
tra un pò chiamo e insisto per farmela spedire
dovevo ritirarla ieri:cry:
si l'ho acquistata ma pago al centro di consegna chl

speeed999
17-05-2007, 15:59
Vai al centro chl dove te lo devono consegnare con stampata l'email dell'ordine (con tutti i dati..etc) e fatti dare quello che hai preso a quanto volevi pagarlo.
Perchè dovresti chiamare tu poi?? AL MASSIMO ti dovrebbero telefonare loro, tu hai fatto l'ordine che dovrebbe essere già arrivato al centro di consegna (popitt chl?).

matmat
17-05-2007, 16:09
Vai al centro chl dove te lo devono consegnare con stampata l'email dell'ordine (con tutti i dati..etc) e fatti dare quello che hai preso a quanto volevi pagarlo.
Perchè dovresti chiamare tu poi?? AL MASSIMO ti dovrebbero telefonare loro, tu hai fatto l'ordine che dovrebbe essere già arrivato al centro di consegna (popitt chl?).

si allora domani vado e distruggo il negozio, questo è quello che mi hanno scritto:

"Ricevi questo messagio in relazione all'ordine 2007-XXXX che hai
effettuato il 12/05/2007.
Per procedere all'esecuzione dell'ordine ti chiediamo di contattare
urgentemente il tuo negozio CHL di fiducia, oppure il nostro Servizio
Clienti al numero
Ecco il dettaglio dell'ordine:
....
Grazie ancora per aver scelto CHL
Lo Staff CHL"

speeed999
17-05-2007, 16:51
Ma il pagamento l'hai già effettuato prima tramite carta di credito o in contanti al popitt chl?

matmat
17-05-2007, 18:18
Ma il pagamento l'hai già effettuato prima tramite carta di credito o in contanti al popitt chl?

bhè ovviamente meglio alla consegna:(

speeed999
17-05-2007, 18:34
Alla consegna pagalo quanto riportato sull'email (stampala) con tutti i dati dell'acquisto. Se fanno storie c'è il 117.

EDIT: e per loro il 118 se ti girano :asd:

matmat
17-05-2007, 18:45
ma nn è meglio impuntarsi al telefono e fare scenate tanto lì il commesso vende solo se ne frega e ti dice di rivolgerti alla "base"
consigli il punto consegna?

d@vid
17-05-2007, 18:49
E se torno giù?

vieni vieni un matematico coi controc**** fa sempre piacere averlo in Italia :)

ps all'Italia sicuramente conviene. non so quanto convenga a te :(