PDA

View Full Version : Aiuto ODS (Operatore di sportello)

high-fidelty
02-05-2007, 22:22
Ragazzi ho bisogno di voi.

Sto per sostenere l'ultimo colloquio di selezione in banca e se tutto andrà bene, forse verrò assunto.

Mi rimane però un dubbio che spero qualcuno di voi possa aiutarmi a risolvere.

Come si evince dal titolo la posizione per la quale mi sono candidato è l'operatore di sportello.

Mi interesserebbe sapere soprattutto se nelle mansioni di operatori di sportello rientra anche la vendita dei prodotti bancari (bancomat, carte di credito, fondi ecc...) dato che loro continuano a chiamarla posizione commerciale con una certa insistenza ed al secondo colloquio mi hanno fatto simulare come avrei approcciato la vendita di un bancomat ad un cliente venuto allo sportello per altri motivi.

In particolare mi chiedo come e cosa si possa vendere allo sportello...
Se una persona viene per effettuare un tipo di operazione, non credo che sia interessata anche a comprare qualche prodotto o non è così?
Anche se non sono un profondo conoscitore del settore bancario, ho sempre pensato che le vendite dei prodotti bancari (dal Bancomat ai Fondi di investimento) avvenissero in quelle salette con le pareti mobili tipiche di tutte le sedi bancarie, mentre credevo che allo sportello si facessero operazioni che definirei più amministrative che commerciali... Voi come la pensate?
Qualcuno più esperto del settore potrebbe darmi qualche chiarimento?
Forse sono rimasto un pò indietro io coi tempi?
Grazie! ciao

Inoltre premetto che io vengo dalla revisione e loro mi avevano proposto anche di andare a fare l'internal auditor, tuttavia è un settore che non mi piace tanto ed ho deciso di cambiare completamente, però non vorrei andare a fare il commerciale puro altrimenti rimango in revisione anche perchè non sono un venditore provetto.

Vi ringrazio per l'aiuto. Ciao!

high-fidelty
04-05-2007, 21:02
Proprio nessuno mi può aiutare?
Vi prego è importante...
Devo decidere entro qualche giorno...

Grazie a tutti.

Pot
04-05-2007, 21:22
le cose basi come bancomant carte etc..etc. vengono vendute anche allo sportello non ci vedo nulla distran..
Le cose + complesse vengono vendute da gestori. Poi naturalmente dipende come è gestita la banca...
Che banca sarebbe se nn sono indiscreto?

ciao
Alessio

high-fidelty
04-05-2007, 21:57
Ti assicuro che la mia preoccupazione non è relativa ai prodotti base bensì a prodotti più avanzati, in quanto mi hanno fatto sottointendere che anche tali prodotti saranno oggetto di vendita da parte dell'operatore di sportello...

Tu conosci qualcosa dipiù specifico di questa banca o in questo ambito?
Grazie Ciao

high-fidelty
06-05-2007, 15:27
Ah dimenticavo,

ma i prodotti più complessi quali sarebbero?

Grazie Ciao