PDA

View Full Version : 6 MILIONI L'ITALIANI CHE NON POSSONO AVERE L'ADSL!

mauromt
02-05-2007, 19:55
Ciao!
Pochi giorni fà è uscita la nuova rivista HITEST di Altroconsumo (associazione dei consumatori - http://www.altroconsumo.it/ -). Ha trattato tra le altre cose la copertura dell'adsl in Italia.
I dati sono a dir poco sconfortanti: Sono 6 milioni gli Italiani che non posso avere l'adsl..solo 56K :mad:
Se vi interessa l'argomento potete scaricare di qui il file in formato PDF con l'articolo incluso: http://www.altroconsumo.it/map/src/161423.htm
Facciamo qualcosa per i nostri fratelli più sfortunati!
Ciao!

trottolino1970
03-05-2007, 06:32
Ciao!
Pochi giorni fà è uscita la nuova rivista HITEST di Altroconsumo (associazione dei consumatori - http://www.altroconsumo.it/ -). Ha trattato tra le altre cose la copertura dell'adsl in Italia.
I dati sono a dir poco sconfortanti: Sono 6 milioni gli Italiani che non posso avere l'adsl..solo 56K :mad:
Se vi interessa l'argomento potete scaricare di qui il file in formato PDF con l'articolo incluso: http://www.altroconsumo.it/map/src/161423.htm
Ciao!

giusto iniziamo a fare una lista dei wisp magari a qualcuno torna utile

as10640
03-05-2007, 06:36
Ciao!

Una cosa potrebbe essere aprire i 3d nella sezione giusta ;)
Che ne dici di internet e provider?

trottolino1970
03-05-2007, 06:39

perfetto spostiamo questo 3d nellasezione e giusta e iniziamo la lista.
in calabria c'è nextadsl (http://www.nextadsl.it)

Devil!
03-05-2007, 17:43
la privatizzazione delle imprese non ha solo lati positivi

Harry_Callahan
03-05-2007, 17:56
la privatizzazione delle imprese non ha solo lati positivi

e in più bisogna vedere COME vengono privatizzate. Esempio: La Telecon aveva il monopolio in passato, l'hanno privatizzata con la gestione totale della rete urbana(pagato a caro prezzo dagli abbonati) e ora è un monopolio legalizzato. Altro che ULL....

nandox80
03-05-2007, 18:15
aperto il thread nella sezione internet e provider?? quale è che non l'ho trovato? cmq mi chiedevo....ok ke un elenco di wisp puo tornare utile magari a chi non sa che nella sua zona è coperto e cosi ha una alternativa alla 56k, ma è possibile segnalarli cosi' liberamente qui sul forum?se si...io un paio nella mia zona li segnalo volentieri!!!

cmq sia...qualcuno mi sa dire dove posso trovare i prezzi ADSL e di altre tecnologie in altre nazioni? ho deciso di espatriare....:D :D

mauromt
03-05-2007, 18:19

perfetto spostiamo questo 3d nellasezione e giusta e iniziamo la lista.
in calabria c'è nextadsl (http://www.nextadsl.it)

D'ACCORDISSIMO! :ave:
Facciamo una bella lista dei Wireless Internet Service Provider in una sezione del forum possibilmente dedicata!
Insieme unendoci, possiamo farci rispettare da questi "Strozzini della Voce"! Come è successo per i costi di ricarica dei cellulari!
In c..o :ciapet: alla Telecom...MALEDETTA! :incazzed:

P.S.: Vedrò di postare anche gli indirizzi e-mail e altri delle varie Autorità comprese quelle Europee. Denciare, Denunciare, DENUNCIARE!

nandox80
03-05-2007, 18:25
D'ACCORDISSIMO! :ave:
Facciamo una bella lista dei Wireless Internet Service Provider in una sezione del forum possibilmente dedicata!
Insieme unendoci, possiamo farci rispettare da questi "Strozzini della Voce"! Come è successo per i costi di ricarica dei cellulari!
In c..o :ciapet: alla Telecom...MALEDETTA! :incazzed:

P.S.: Vedrò di postare anche gli indirizzi e-mail e altri delle varie Autorità comprese quelle Europee. Denciare, Denunciare, DENUNCIARE!

la proposta, ovviamente, è di Trottolino1970 non mia....:D :D :D Grazie Trottoli' xkè è una bella pensata!!!

io pero' mi chiedevo se su questo forum si possa fare una cosa del genere...xkè in fondo segnalare il link ad un wisp è fargli pubblicità direttamente. Non so se sia possibile o no ciò xkè in fondo questo forum è gestito da una società che non ricaverebbe nulla dal fare pubblicità ad altri....mmm....spero ci illuminino presto i nostri grandi mod!! :D :D meglio aspettare piuttosto che iniziare e poi vedersi chiudere il thread con tanto di "cazziatone colossale" :rolleyes: :rolleyes:

mauromt
03-05-2007, 18:42
Una cortesia.
Postate qui il link della nuova sezione!
Rivolgo inoltre una richiesta di collaborazione agli AMMINISTRATORI di questo forum affinchè adottino tutte le misure possibili per rendere questa discussione ben visibile nella nuova sezione che verrà prossimamente aperta.
GRAZIE! :D

il mic
03-05-2007, 19:00
io sono uno di quelli a cui non arriva l'adsl :cry:

trottolino1970
03-05-2007, 20:38
la proposta, ovviamente, è di Trottolino1970 non mia....:D :D :D Grazie Trottoli' xkè è una bella pensata!!!

io pero' mi chiedevo se su questo forum si possa fare una cosa del genere...xkè in fondo segnalare il link ad un wisp è fargli pubblicità direttamente. Non so se sia possibile o no ciò xkè in fondo questo forum è gestito da una società che non ricaverebbe nulla dal fare pubblicità ad altri....mmm....spero ci illuminino presto i nostri grandi mod!! :D :D meglio aspettare piuttosto che iniziare e poi vedersi chiudere il thread con tanto di "cazziatone colossale" :rolleyes: :rolleyes:

tranquillo non fai alcuna pubblicità ma solamente aiuti chi è tecnologicamente sfortunato

é stato aperto il 3d? passate il link

mauromt
04-05-2007, 01:09
Come autore di quest'iniziativa ho proposto, agli amministratori di questo forum, l'iserimento di questa discussione, all'interno della sezione riguardante glia ANNUNCI sopra esposti, in modo tale da avere uno spazio ben visibile a tutti gli utenti del forum, e dedicato esclusivamente alla promozione di varie iniziative contro questo problema.
Se ciò non sarà possibile, continueremo ad utilizzare questo Discussione contro tutti e tutto!
Speriamo bene. :asd:
Grazie a Tutti! ;)

as10640
04-05-2007, 08:27
Come autore di quest'iniziativa ho proposto, agli amministratori di questo forum, l'iserimento di questa discussione, all'interno della sezione riguardante glia ANNUNCI sopra esposti, in modo tale da avere uno spazio ben visibile a tutti gli utenti del forum, e dedicato esclusivamente alla promozione di varie iniziative contro questo problema.
Se ciò non sarà possibile, continueremo ad utilizzare questo Discussione contro tutti e tutto!
Speriamo bene. :asd:
Grazie a Tutti! ;)

Si... ma il problema è che siamo in NETWORKING IN GENERALE e non Internet e Provider....

trottolino1970
04-05-2007, 12:32
Si... ma il problema è che siamo in NETWORKING IN GENERALE e non Internet e Provider....

non polemizziamo.
avete aperto il 3d nel posto giusto?
postate il link

trottolino1970
30-04-2008, 15:08
ci siamo fermati? Come facciamo a far spostare questo 3d nella giusta sezione?

OUTATIME
30-04-2008, 15:24
ci siamo fermati? Come facciamo a far spostare questo 3d nella giusta sezione?

Io veramente non ho capito cosa dovremmo fare per i nostri fratelli più sfortunati... :boh:

trottolino1970
30-04-2008, 15:42
Io veramente non ho capito cosa dovremmo fare per i nostri fratelli più sfortunati... :boh:

un elenco completo di wisp suddivisi per regione

rob66
30-04-2008, 16:28
in provincia di grosseto (toscana) c'è Grifo on line (http://www.grifonline.it/)

pegasolabs
30-04-2008, 18:06
Penso che la cosa migliore sia contattare i mod di internet e provider e chiedere per una collocazione opportuna di un thread del genere.
Questo thread mi sembra abbondantemente "sporco" e ritengo non vale la pena spostarlo. Così avrete l'occasione di organizzare anche meglio le informazioni nel primo post.