PDA

View Full Version : raid 0

term610
02-05-2007, 19:25
ciao, spero non esere ot
sono in costruzione nuovo pc e volevo prendere 2 hd per usare il raid 0, visto che il mio uso e sopratutto gioco, se poi ho qualche problema formattero,
e6400
p5b-e
1950xt
2 maxtor 160gb

chiedo, in raid 0 posso fare una seconda partizione per primo archivio che poi passero in sincronismo in un 3 hd
oppure non posso in nessun modo partizionare i due hd?
grazie

Capellone
02-05-2007, 21:21
chiedo, in raid 0 posso fare una seconda partizione per primo archivio che poi passero in sincronismo in un 3 hd
oppure non posso in nessun modo partizionare i due hd?
grazie

se prima mi traduci questa frase dall' ostrogoto antico all'italiano corrente forse ti posso rispondere

term610
03-05-2007, 01:00
se prima mi traduci questa frase dall' ostrogoto antico all'italiano corrente forse ti posso rispondere
:D
cerco di spiegarmi da ignorante sul campo
vorrei uttilizare il raid 0 per avere una velocità maggiore nella lettura e scrittura di dati da parte di xp e relativi programmi,
giochi per primi,
se non sbaglio il raid 0 e negativo sulla sicurezza perche se uno dei dischi non funziona più altri problemi simili i dati di entrambi sono persi,
questo e un fattore accettabile

solo che ero abbituato a un disco con 2 partizioni dove la seconda mi funzionava da archivio e questa era poi succesivamente ricopiata su un secondo disco con un programma di sincronismo.

se ho capito :muro: in raid 0 il sistema vede i due dischi come un disco unico,
io posso partizionare questo disco virtuale in 2 partizioni nel primo il sistema e nel secondo l'archivio o nel raid 0 i due dischi devono rimanere con una partizione unica?

seconda domanda, essendo la prima volta che uso il raid dove posso trovare delle spiegazione su come fare per attivarlo, caricare evventuali driver e tutto il seguirsi?
spero essermi fatto capire:) :) :)
scusate la lunghezza
grazie

term610
05-05-2007, 11:30
nessuno mi può aiutare?:( :( :( :( :(

term610
06-05-2007, 11:59
:( :(

term610
07-05-2007, 11:32
:( :(

ARGO
07-05-2007, 13:58
se ho capito :muro: in raid 0 il sistema vede i due dischi come un disco unico,
io posso partizionare questo disco virtuale in 2 partizioni nel primo il sistema e nel secondo l'archivio o nel raid 0 i due dischi devono rimanere con una partizione unica?

Una volta creato il raid, puoi fare tutte le partizioni che vuoi.

ARGO
07-05-2007, 14:00
seconda domanda, essendo la prima volta che uso il raid dove posso trovare delle spiegazione su come fare per attivarlo, caricare evventuali driver e tutto il seguirsi?
spero essermi fatto capire:) :) :)
scusate la lunghezza
grazie

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918

term610
08-05-2007, 22:45
gooood
grazie mille:)