PDA

View Full Version : Salvare impostazioni con Speedfan

tyler73
02-05-2007, 17:23
Ciao, uso Speedfan, la mia MB è una Asus A8N-SLI Premium e posso controllare la velocità di due ventole, CPU e CHA_1.
Il problema è che non riesco a memorizzare e salvare la velocità desiderata ma devo impostarla ad ogni avvio di Speedfan.
Come si fa a memorizzarla???

tyler73
03-05-2007, 23:14
Nessuno mi da una mano?
E' possibile salvare le impostazioni o no???:muro:

tyler73
07-05-2007, 10:19
Ammazza oh... non c'è proprio nessuno:boh: :incazzed: :ave: :eekk: :bsod: :uh: :winner: :gluglu: :zzz: :zzz: :zzz: :zzz:

GMarc
28-01-2009, 19:55
Ciao, uso Speedfan, la mia MB è una Asus A8N-SLI Premium e posso controllare la velocità di due ventole, CPU e CHA_1.
Il problema è che non riesco a memorizzare e salvare la velocità desiderata ma devo impostarla ad ogni avvio di Speedfan.
Come si fa a memorizzarla???

anche se il 3d è vecchio......chiedo qui..

qualcuno sa come memorizzare le velocità delle ventole senza doverle settare ad ogni avvio?

GMarc
02-02-2009, 21:55
up

badbrizio
02-02-2011, 12:26
Anche io riprendo questo vecchio 3d ... magari questa volta qualcuno risponde, vediamo.
Vorrei che la mia ventola sia sempre al 50%, ho impostato a 50% chiuso il programma e riavviato il pc ma torna al 100%.

badbrizio
03-02-2011, 10:54
up ... qualcuno per forza dovrà saperlo

badbrizio
04-02-2011, 11:25
UP UP

linktoweb
15-05-2011, 19:20
Riuppo anche io il topic vecchio perchè ho lo.....
STESSISSIMO PROBLEMA! Vi prego rispondete!

linktoweb
16-05-2011, 18:14
...toc toc...yuhuuu...

badbrizio
01-10-2011, 20:20
10 up 0 risposte ... ... questa volta qualcuno che risponde riusciamo a trovarlo?

linktoweb
01-02-2012, 14:56
UP UP UP! ;)

Daniux
05-02-2012, 11:03
Uppo anch'io! :D ..a ogni riavvio la ventola torna al 100% :muro:

..EDIT: a quanto pare ci sono riuscito (usando l'ultima versione v4.45)..un po' a caso ma poco importa. In pratica sono andato in Configure >
scheda "Fan Control" >
spunta su "Advanced fan control" > pulsante "Add" e creo un nuovo profilo Fan controllers che nomino come mi pare. A quel punto lo seleziono dalla lista, spunto "Contrelled speed" e seleziono dal primo a menu a tendina il chip che controlla la mia ventola (nel mio caso WinbondW8366) e dal secondo menu a tendina "MAX of speeds". Poi sotto la finestrella Temperatures clicco pulsante Add e aggiungo uno dei chip o componenti hardware monitorati da speedfan... io ho selezionato la MB. A quel punto appare un grafico e con il mouse allineo i punti di controllo (i pallini) alla velocità della ventola che voglio ottenere (asse Y > ad es.50%). Do Ok. Così Speedfan torna alla prima schermata con la velocità che è variata automaticamente da 100% a 50%.
Chiudi il programma. Riavvia il computer e dopo alcuni secondi la ventola si abbassa automaticamente al 50%. ;)

http://img827.imageshack.us/img827/7647/senzatitolo1em.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/827/senzatitolo1em.jpg/)

p.s: non so se sia correlato, ma prima di fare questo nella schermata principale avevo messo la spunta su "Automatic speed fan" e nelle schede "Fans" e "Speeds" la ventola aveva la spunta su Logged.

fradux
05-02-2012, 17:11
anke io lo usavo questo programma...ma quanto e' affidabile?

Extreme85
06-02-2012, 08:25
perkè nn le modifichi cn bios

emish89
31-03-2012, 11:02

..EDIT: a quanto pare ci sono riuscito (usando l'ultima versione v4.45)..un po' a caso ma poco importa. In pratica sono andato in Configure >
scheda "Fan Control" >
spunta su "Advanced fan control" > pulsante "Add" e creo un nuovo profilo Fan controllers che nomino come mi pare. A quel punto lo seleziono dalla lista, spunto "Contrelled speed" e seleziono dal primo a menu a tendina il chip che controlla la mia ventola (nel mio caso WinbondW8366) e dal secondo menu a tendina "MAX of speeds". Poi sotto la finestrella Temperatures clicco pulsante Add e aggiungo uno dei chip o componenti hardware monitorati da speedfan... io ho selezionato la MB. A quel punto appare un grafico e con il mouse allineo i punti di controllo (i pallini) alla velocità della ventola che voglio ottenere (asse Y > ad es.50%). Do Ok. Così Speedfan torna alla prima schermata con la velocità che è variata automaticamente da 100% a 50%.
Chiudi il programma. Riavvia il computer e dopo alcuni secondi la ventola si abbassa automaticamente al 50%. ;)

http://img827.imageshack.us/img827/7647/senzatitolo1em.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/827/senzatitolo1em.jpg/)

p.s: non so se sia correlato, ma prima di fare questo nella schermata principale avevo messo la spunta su "Automatic speed fan" e nelle schede "Fans" e "Speeds" la ventola aveva la spunta su Logged.

sei un grande , dopo che ho perso una mattinata ho trovato la tua soluzione e ha funzionato subito... ti lovvo :sofico:

linktoweb
05-02-2013, 23:49
E dopo 4 anni e mezzo di up continui si giunge finalmente alla soluzione!
AVETE VISTO A CHE SERVE RIESUMARE VECCHI TOPIC E LASCIARLI APERTI?
Menomale che nessuno lo aveva chiuso

Comunque Daniux (si, proprio tu con l'avatar del mitico Cronk XD) ti ringrazio TANTISSIMO !
E' da un anno e mezzo che imposto manualmente la ventola a ogni avvio XD
Speedfan sarà pure un ottimo programma, ma per configurarlo a quanto pare ti si fonde il cervello!

scheda "Fan Control" >

Daniux
21-10-2013, 21:09
:D felice di essere stato di aiuto a qualcuno*!

*oltre che a me..visto che dopo aver formattato win 7, non mi ricordavo più manco io come si faceva a settare la velocità in automatico. Fortuna che c'è questo thread da tramandare ai posteri!

:fagiano: :asd: