PDA

View Full Version : XFX8800gts problemi prestazionali...

Armin
02-05-2007, 13:53
Oblivion fa 22 fps quando arriva l'imperatore ad inizio gioco, Stalker č ingiocabile fa 20 fps, UT2004 stuttera, COD2 fa 15fps, CSS:Source ha minimi di 40fps, Prey ha minimi di 35fps,Arma pochissimi fps....

Ho cercato sulla rete e ho trovato diverse persone con problemi simili...

Configurazione: Athlon64 3000@2198mhz, 2gb Ram V-Data, Driver 158.19

Ma che diamine!! :muro:

Armin
03-05-2007, 14:38
Stesso problema anche con gli ultimi forceware 165.01 beta.

Il fatto strano č che il 3dmark riporta un punteggio allineato con chi ha hardware simile al mio...ma nei giochi č un disastro...
Un mio amico con Hw completamente diverso (anche OS) ha lo stesso problema, e googleggiando trovo utenti con problemi simili...
E' un vero e proprio giallo :muro:

juza1971
03-05-2007, 19:31
a parte che il 90 % dei giochi indicati ha problemi di programmazione mal gestita...ma con una schedozza cosi' non vi e' venuto in mente che siete un po cpu limited?

rampas
04-05-2007, 13:45
concordo pienamente trattasi solo di limite imposto dalla cpu scarsa devi cambiarla per ottenere il top

Vertex
04-05-2007, 23:21
Oblivion fa 22 fps quando arriva l'imperatore ad inizio gioco, Stalker č ingiocabile fa 20 fps, UT2004 stuttera, COD2 fa 15fps, CSS:Source ha minimi di 40fps, Prey ha minimi di 35fps,Arma pochissimi fps....

Ho cercato sulla rete e ho trovato diverse persone con problemi simili...

Configurazione: Athlon64 3000@2198mhz, 2gb Ram V-Data, Driver 158.19

Ma che diamine!! :muro:

Mi aggiungo alla schiera di persone insoddisfatte...la mia 8800 gts č una lumaca..missą che rimetto la X800 tanto non cambia molto :mad:

juza1971
05-05-2007, 09:12
Mi aggiungo alla schiera di persone insoddisfatte...la mia 8800 gts č una lumaca..missą che rimetto la X800 tanto non cambia molto :mad:

beh se finalizzato l'acquisto di una 8800 gts 320 per giocare a crysis..tanto per fare un nome..in maniera piu' che soddisfacente..scordatelo.....pero' devo dire che per spremere una bella bestiolina come questa ti conviene spendere qualche euro ( e6600 + mobo p5b liscia tutto a ..si fa per dire...320 euri)..allora a quel punto sarai piu' che soddisfatto!!!!! e vedrai che boost prestazionale avrai!!!

comunque ricordati che l'abito non fa il monaco nel senso che se tutto l'intero sistema non ha una configurazione di livello ( e ti assicuro che la tua scheda e' di livello) allora a quel punto e' meglio tornare all x800 cosi' giochi a pacman e ghouls and ghost.

spero di essere stato abbastanza chiaro e lucido nell ' analisi.

ciao

Armin
05-05-2007, 11:04
Il collo di bottiglia io lo intendo in un altro modo...č assurdo vedere Cod2 fare 15-25fps...perchč con la stessa configurazione una x800gto fa meglio :muro:
Il collo di bottiglia non causa frame ridicoli come in questo caso, semmai ti fa fare 60 fps anzichč 100 che farebbe su una configurazione high-end.

Intanto comincierņ con l'acquisto di un alimentatore nuovo, visto che č davvero l'ultima cosa che mi rimane da provare, prima di testare una cpu pił potente.

Vertex
05-05-2007, 13:20
beh se finalizzato l'acquisto di una 8800 gts 320 per giocare a crysis..tanto per fare un nome..in maniera piu' che soddisfacente..scordatelo.....pero' devo dire che per spremere una bella bestiolina come questa ti conviene spendere qualche euro ( e6600 + mobo p5b liscia tutto a ..si fa per dire...320 euri)..allora a quel punto sarai piu' che soddisfatto!!!!! e vedrai che boost prestazionale avrai!!!

comunque ricordati che l'abito non fa il monaco nel senso che se tutto l'intero sistema non ha una configurazione di livello ( e ti assicuro che la tua scheda e' di livello) allora a quel punto e' meglio tornare all x800 cosi' giochi a pacman e ghouls and ghost.

spero di essere stato abbastanza chiaro e lucido nell ' analisi.

ciao

Scusa ma guardando il tuo proc vedo che non sei messo molto meglio. Considerando che molti giochi non sfruttano adeguatamente i multi-core non credo che tu possa spremere adeguatamente questa scheda

juza1971
05-05-2007, 14:27
eheheh....e' vero sono leggermente cpu limited...infatti a stalker ( programmato con i piedi) con tutti i dettagli al massimo a 1600x1200...giro in media a 30-35 fps ( mai sotto i 30 e con picchi di 60-70 fps )...se vuoi ti posto il bench su fraps...chissa' sono misteri. e poi non venire a comparare il tuo venice con il mio manchester..tutta un'altra architettura ( guardati i bench su questo sito ).

ad oblivion la mia schedozza rulla che e' un piacere ( nonostante il procio , a detta tua, abbastanza limitato).
comunque...l'ali potente e' gia' un notevole passo avanti. e poi ti ripeto aspetta nuovi giochi che supportino pienamente le librerie dx10..a quel punto se la tua insoddisfazione sara' totale beh torna pure all x800 "o come si chiama"...cosicche' ti potrai " divertire" a giocare in dx9.

un'altra cosa: c'e' chi ha notato una discreta incompatibilita' tra le mobo asrock e le scheda nvidia di ultima generazione..ti conviene informarti in questo senso ( potrebbe essere la soluzione al tuo problema).

ciao.

dovella
05-05-2007, 14:57
Scusate ma con con un Dual COre e 6400 ed una GTS 8800 640 posso soffrire i colli di bottiglia??

juza1971
05-05-2007, 16:08
Scusate ma con con un Dual COre e 6400 ed una GTS 8800 640 posso soffrire i colli di bottiglia??

assolutissimamente no..specialmente se li overclocchi quei procio salgono come le bestie. vai tranquillo.:p. poi se alla tua configurazione aggiungi una discreta mobo e delle ram potenti ( tipo xms2 corsair o equivalenti ) a quel punto avrai un sistema pienamente performante.

n.b.: il tutto sempre funzionalizzato alle configurazioni consigliate dal gioco stesso .( penso che, ad es., per "alimentare" crysis a dettagli max ci vorra' una centrale termo-nucleare..comunque staremo a vedere dal momento che i programmatori hanno garantito piena scalabilitą ).

dovella
05-05-2007, 18:12
Io ho scritto nel forum ufficiale di Crysis
Eccovi il link http://incrysis.com/forums/viewtopic.php?id=4397

juza1971
05-05-2007, 18:29
come supponevo..alla tua risoluzione la 320 basta e avanza..poi se adotterai un monitor con risoluzione superiore beh a quel punto ti conviene acquistare una 640 (
l'hardware che hai intenzione di comprare e' di prim'ordine).

ciao

dovella
05-05-2007, 18:38
In veritą e l hardware che ho fatto da meno di un mese mi manca solo la 8800 gts :(