PDA

View Full Version : Sostituzione processore in notebook

kobane
02-05-2007, 13:13
Ciao a tutti. Vorrei chiedervi come risolvere questo problema, e se qualcuno di voi ha esperienza in queste cose. Ho un portatile Toshiba Satellite sa60-110 che monta un celeron d 335 a 2.8 GHz. Ha 512 di Ram; tuttavia, è il portatile più lento del mondo. Secondo voi, potrei cambiare processore? Se si, che processore potrei montare?
Io pensavo a un pentium 4 (magari mobile), solo che non so bene come si fa e dove si compra. Qualcuno di voi ha già fatto qualcosa del genere? Basta solo smontare il pc e mettere il processore, oppure devo usare altre accortezze (pasta conduttiva, ecc)?
il chipset grafico è un ati radeon 7000i a memoria condivisa.

Grazie per l'aiuto, è questione di vita o di morte perchè con sto PC ci dovrei fare la tesi ma se è così lento tra due anni sono ancora qui...

kobane
02-05-2007, 16:43
up

Bravonera2
02-05-2007, 18:33
Prima devi controllare che processori puoi montare, altrimenti rischi di spendere soldi per nulla....
Controlla sul sito del tuo notebook, eventualmente aggiorna anche il bios e controlla la lista dei processori supportati da quella release di bios

nellosamr
02-05-2007, 19:31
secondo me ti conviene prendere un altor..se puoi prendi un fisso, tanto se devi usare word ti basta un sempron 3200 con vga integrata...potresti anche prenderlo usato

kobane
02-05-2007, 21:42
secondo me ti conviene prendere un altor..se puoi prendi un fisso, tanto se devi usare word ti basta un sempron 3200 con vga integrata...potresti anche prenderlo usato

mi serve un portatile, non un fisso, e cambiando processore spendo 100 euro...

nellosamr
02-05-2007, 21:54
mi serve un portatile, non un fisso, e cambiando processore spendo 100 euro...

io parlavo di affiancare i due pc...ma con 100€ devi andare sull'usato..cmq controlla se è comptibile il procio

kobane
03-05-2007, 00:20
io parlavo di affiancare i due pc...ma con 100€ devi andare sull'usato..cmq controlla se è comptibile il procio

ok. Ci sono dei siti su cui controllare? io avrei trovato dei mobile pentium 4 con numero di modello 518, 532, 538, 548 che fungono a pari livello di MHZ del bus e con uguale piedinatura, ma la toshiba non mi dice se il bios della scheda madre li supporta... come faccio a controllare?

Grazie

Bravonera2
03-05-2007, 18:18
Con cpuz vedi che chipset ha il tuo notebook e poi sul rispettivo sito del produttore di questo componente controlli i processori che supporta...;)