PDA

View Full Version : Lego Mindstorm

Gemini77
20-10-2001, 12:59
Ciao ragazzi,
una volta un mio amico mi disse che questo genere di lego (la pubblicità del robottino con la telecamera) è programmabile tramite un linguaggio "simile a Java" ... o qualcosa del genere, sapete di cosa si tratta?? io avevo intenzione di comprarlo, ma 100 e passa K per il lego non le spendo da quando avevo 10 anni (a dir la verità io personalmente non le ho mai spese :)) ... se qualcuno di voi ha informazioni + precise e considerazioni personali, oppure consigli si faccia avanti :) hehe

theClimber
20-10-2001, 13:36
Ciao

C'erano degli articoli sui Mindstorms su .dev di qualche mese fa, ti consiglio di trovarne una copia.

In effetti, se ben mi ricordo c'era la possibilità di utilizzare vari languaggi di programmazione, tra cui una versione semplificata di Java.

Con questi linguaggi, che comunque mi sembra di ricordare che richiedessero l'aggiornamento del Firmware, è possibile fare programmi anche complessi. Infatti mi sembra che siano utilizzati in alcune università anche per studi su IA.

Anch'io ero tentato di fare degli esperimenti, ma 100k e passa di costi e la mancanza di tempo, mi hanno un po frenato.

dsofsdfnasdlasdnlasdnasd
23-03-2009, 01:03
Confermo. Questi lego sono programmabili e sono usati specie per esami di automazione in ambito ingegneristico.
Consiglio per i propri giochi di acquistare il pacco classico dei lego, meglio fare la solita casetta "bimbo style" di cui ho tanta nostalgia piuttosto che scrivere una tonnellata di codice che non porterà incremento alcuno al proprio conto corrente :D

dsofsdfnasdlasdnlasdnasd
23-03-2009, 01:04
Confermo. Questi lego sono programmabili e sono usati specie per esami di automazione in ambito ingegneristico.
Consiglio per i propri giochi di acquistare il pacco classico dei lego, meglio fare la solita casetta "bimbo style" di cui ho tanta nostalgia piuttosto che scrivere una tonnellata di codice che non porterà incremento alcuno al proprio conto corrente :D
Se vuoi sapere qualcosa in particolare io non scappo xD

astorcas
23-03-2009, 10:21

secondo me dopo 8 anni non ha più tanto interesse :P

banryu79
23-03-2009, 12:37

Stefano, stai facendo necroposting :asd:

agente mm8
23-03-2009, 13:33
Stefano, ma da dove l'hai ripescata sta' discussione? non avevi niente da fare che sfogliare tutte le pagine di hw?? xD
non prendertela, sto scherzando xD

^TiGeRShArK^
23-03-2009, 14:46
http://img231.imageshack.us/img231/1641/necropost4ko.png
:asd:

agente mm8
23-03-2009, 15:24
ahahahah lol xD troppo bella la carta xD