View Full Version : Calendario Windows
metronight
01-05-2007, 13:56
Buon giorno, sono nuova del sito e molto imbranata :confused: .. avrei bisogno di un paio di consigli:
1) all'avvio del mio notebook fresco di acquisto (non ho ancora avuto il tempo di smanettarci troppo) si apre una finestrella di errore del tipo: "calendario di windows ha smesso di funzionare". Chiusa la finestrella e aperto il calendario mi risulta tutto a posto... allora perchè continua a mandarmi quel messaggio??
2) non sarebbe possibile rimuovere in qualche modo queste applicazioni (calendario, contatti, area riunioni virtuali, ecc.) salvo poi ripristinarle a necessità in un secondo momento??
grazie per qualsiasi aiuto possiate fornirmi e, in ogni caso, buon primo maggio a tutti!! :D
metronight
01-05-2007, 14:29
Tutto a posto (si fa per dire), sono andata sul sito dei simpaticoni della microsoft (http://support.microsoft.com/kb/933942/en-us :read: ) e pare che quello citato sia un problema comune in win vista che verrà risolto con l'installazione del prossimo service pack in uscita. :mc:
Grazie cmq a tutti! ;)
Cinzia71
01-05-2007, 14:48
già... è un problema del calendario, Microsoft non l'ha ancora saputo risolvere :(
Per quanto riguarda la pulizia delle 100 e più applicazioni inutili che windows + i produttori dei pc piazzano in esecuzione automatica, io per abitudine uso Spybot s&d ma puoi aiutarti tranquillamente con windows defender, disabilitando tramite "gestione software" tutto ciò che di inutile c'è in "esecuzione automatica"
verrà risolto con l'installazione del prossimo service pack in uscita. :mc:
Grazie cmq a tutti! ;)
E quando esce il service pack?
innominato5090
01-05-2007, 14:56
E quando esce il service pack?
fine settembre, inseme a Windows "Longhorn" Server
Axios2006
02-05-2007, 09:29
1) all'avvio del mio notebook fresco di acquisto (non ho ancora avuto il tempo di smanettarci troppo) si apre una finestrella di errore del tipo: "calendario di windows ha smesso di funzionare". Chiusa la finestrella e aperto il calendario mi risulta tutto a posto... allora perchè continua a mandarmi quel messaggio??
Apri il Calendario, vai in file, opzioni e disattiva qualla che si chiama "usa i promemoria di windows quando il calendario non è attivo"
Era successo pure a me. Da quando ho fatto come sopra tutto risolto.
arnyreny
21-05-2007, 23:47
ho lo stesso problema :::
pare che microsoft risolvi il problema a pagamento....
che frode...
qualcuno sa di piu'?
Axios2006
22-05-2007, 09:21
Apri il Calendario, vai in file, opzioni e disattiva qualla che si chiama "usa i promemoria di windows quando il calendario non è attivo"
Era successo pure a me. Da quando ho fatto come sopra tutto risolto.
ho lo stesso problema :::
pare che microsoft risolvi il problema a pagamento....
che frode...
qualcuno sa di piu'?
Non ti è servita la soluzione citata da me poco sopra?
SonicGuru
22-05-2007, 09:35
Quella soluzione elimina una delle funzioni più utili del calendario e comunque non è vero che Microsoft risolve a pagamento.
Non è nemmeno vero che ancora non abbiano risolto il problema: esiste da almeno un mese una patch per questo problema. Un mese fa la patch era in beta e, per questo motivo, non distribuita gratuitamente come update, ma fornita individualmente contattando l'assistenza Microsoft. Se ora sia uscita dallo stato di beta e sia quindi disponibile sull'update non lo so perchè appunto me la sono procurata tempo fa e, anche se in beta, funziona perfettamente e risolve il problema.
gladiatore692000
22-05-2007, 11:48
come si fanno ad importare i promemoria da outhlook a il calendario di vista? grazie..
SonicGuru
22-05-2007, 11:51
come si fanno ad importare i promemoria da outhlook a il calendario di vista? grazie..
Per quanto riguarda le impostazioni del calendario ho la guida in sign, leggi quella ;)
gladiatore692000
22-05-2007, 12:20
Per quanto riguarda le impostazioni del calendario ho la guida in sign, leggi quella ;)
guida in sign... cos'è e dovè? grazie!!!
SonicGuru
22-05-2007, 12:24
Non vedi i link nella mia firma?
gladiatore692000
22-05-2007, 18:47
ok grazie!!!;)
arnyreny
22-05-2007, 20:33
in che modo si puo' contattare la microsoft
per avere la beta?
c'e un link? grazie...
innominato5090
22-05-2007, 20:35
Quella soluzione elimina una delle funzioni più utili del calendario e comunque non è vero che Microsoft risolve a pagamento.
Non è nemmeno vero che ancora non abbiano risolto il problema: esiste da almeno un mese una patch per questo problema. Un mese fa la patch era in beta e, per questo motivo, non distribuita gratuitamente come update, ma fornita individualmente contattando l'assistenza Microsoft. Se ora sia uscita dallo stato di beta e sia quindi disponibile sull'update non lo so perchè appunto me la sono procurata tempo fa e, anche se in beta, funziona perfettamente e risolve il problema.
postala..... io ho bisogno che il calendario mi mostri le attività all'inizio...
SonicGuru
22-05-2007, 20:43
Io non posso postare niente, mica lavoro per Microsoft, non alcun tipo di autorizzazione per farlo, c'era anche un thread tempo fa dove qualcuno l'aveva condivisa, ma non credo sia correttissimo.
Se avete Vista originale basta telefonare all'assistenza Microsoft e chiedere
innominato5090
22-05-2007, 20:52
Io non posso postare niente, mica lavoro per Microsoft, non alcun tipo di autorizzazione per farlo, c'era anche un thread tempo fa dove qualcuno l'aveva condivisa, ma non credo sia correttissimo.
Se avete Vista originale basta telefonare all'assistenza Microsoft e chiedere
:confused: :confused: :confused:
ma perchè no???? se è una patch disponibile sul sito di M$ che ti costa postare il link???? :cry: :cry: :cry: :cry:
SonicGuru
22-05-2007, 20:56
:confused: :confused: :confused:
ma perchè no???? se è una patch disponibile sul sito di M$ che ti costa postare il link???? :cry: :cry: :cry: :cry:
Allora forse hai letto male il mio post precedente:
esiste da almeno un mese una patch per questo problema. Un mese fa la patch era in beta e, per questo motivo, non distribuita gratuitamente come update, ma fornita individualmente contattando l'assistenza Microsoft. Se ora sia uscita dallo stato di beta e sia quindi disponibile sull'update non lo so perchè appunto me la sono procurata tempo fa
adesso è chiaro?
Cinzia71
22-05-2007, 21:14
Questa è la patch per il calendario di Win. Solo per sistemi 32 bit:
http://www.mediafire.com/?buveg24ymn1
Questa è la patch solo per sistemi 64 bit:
http://www.mediafire.com/?da2hgcz31xc
innominato5090
22-05-2007, 21:19
Questa è la patch per il calendario di Win. Solo per sistemi 32 bit. Se volete ce l'ho anche per 64 bit
http://ww3.sharebigfile.com/file/174323/Windows6-0-KB933942-x86-msu.html
GRAZIE MILLE!!!! :ave::ave::ave::ave::ave:
arnyreny
29-05-2007, 23:18
grazie anche da parte mia:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.