View Full Version : LAN Fastweb - Hub non funziona?
Ciao a tutti
Un mio amico ha una linea fastweb con conseguente HAG.
Dato che l'HAG non ha abbastanza uscite, ad una di queste ha collegato un HUB normalissimo, dal quale poi partono i cavi LAN verso le varie stanze della casa.
Unico problema, se collegati direttamente all'HAG i PC vanno, ma una volta messi dietro l'HUB non va più niente. Come mai? :confused:
grazie!
quanti pc possiede?
con Fastweb Full, il numero massimo di dispositivi collegabili senza creare una sottorete (e hub/switch non ne creano una) è 3 per connessioni residenziali in ADSL, 5 per connessioni r esidenziali in fibra ottica.
sono due desktop e un laptop, ma è fibra ottica.
Io vorrei mettere l'HUB collegato all'HAG e da lì connettere gli utenti in cascata...
prova a controllare se i parametri vengono correttamente rilasciati dal DHCP di Fastweb e in caso contrario prova a impostarli staticamente ed ad effettuare dei test pingando i pc nella rete
ChiHuaHua86
01-05-2007, 18:58
ma gli hag per la fibra nn sono a 5 porte?
chiamando l'assistenza tecnica di fastweb gli han detto che deve prendere un hub "trasparente", che non riassegni l'IP e che nonostante abbiano 3 porte nell'HAG hanno 5 ip riservati.
Hub trasparenti? :mbe:
hub trasparente :confused:
gli IP per la fibra sono 5, ma se non ricordo male uno lo prende la linea telefonica ed un'altro la video station (se c'è).
hub trasparente :confused:
gli IP per la fibra sono 5, ma se non ricordo male uno lo prende la linea telefonica ed un'altro la video station (se c'è).
mah, non capivo se mi pigliava puu culo o cosa :D Di Hub trasparenti non ne ho mai sentito parlare :D Cmq l'assistenza tecnica di FW gli ha detto così :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.