PDA

View Full Version : Chi è magro?

Pagine : 1 [2]

Chevelle
03-05-2007, 08:55
Ma secondo me se ha fatto il cambiamento che dice (e non ne dubito) merita un applauso...io invece per perdere 20Kg di pancia e prenderne 10 di muscoli ci ho messo due anni..:(

Dipende anche dalla genetica. Mi sono sottoposto ad analisi approfondite ed è risultato che sono baciato dalla fortuna per quanto concerne il cortisolo.
Ho un cortisolo iper favorevole per un atleta e anche sotto pesanti stress sta ampiamente sotto il range. Anche il CPK mi è amico, mai oltre il valore massimo. Ho un' ottima risposta all' insulina.
Note dolenti nel reparto l' IGF-1 e testosterone: non molto alti. Il cortisolo super favorevole mi ha aiutato nella crescita muscolare.
L' endocrinologo mi ha dato quei ramificati per aumentare la produzione di IGF-1 in maniera legale.

Chevelle
03-05-2007, 09:00
postaci una foto di come eri prima e come sei ora se ti va ;)

Volentieri se avessi uno scanner

Alcor_81
03-05-2007, 16:18
Dipende anche dalla genetica. Mi sono sottoposto ad analisi approfondite ed è risultato che sono baciato dalla fortuna per quanto concerne il cortisolo.
Ho un cortisolo iper favorevole per un atleta e anche sotto pesanti stress sta ampiamente sotto il range. Anche il CPK mi è amico, mai oltre il valore massimo. Ho un' ottima risposta all' insulina.
Note dolenti nel reparto l' IGF-1 e testosterone: non molto alti. Il cortisolo super favorevole mi ha aiutato nella crescita muscolare.
L' endocrinologo mi ha dato quei ramificati per aumentare la produzione di IGF-1 in maniera legale.

In poche parole?

Pugaciov
03-05-2007, 16:25
In poche parole?

Oltre ad essersi ovviamente fatto il culo, ha avuto culo.

:asd:

Pugaciov
03-05-2007, 16:25
Ma in che senso non te li fanno fare? Gli istruttori dovrebbero consigliarti ma alla fine sta a te la scelta, se vuoi fare una cosa la fai e basta, e loro devono aiutarti se hai delle domande da fare.

Sinceramente di andare e pagare 40 € al mese e fare quello che voglio senza essere seguito non mi va, anzi, è appunto un motivo in più per fare tutto da solo a casa.

Chevelle
03-05-2007, 16:52
Oltre ad essersi ovviamente fatto il culo, ha avuto culo.

:asd:

In parole povere mi sono fatto un mazzo grande come una casa, ho mangiato come un animale e la genetica favorevole fino ad un certo punto mi ha aiutato.
Elenco gli esercizi che mi hanno fatto crescere:
- Squat, squat frontali e squat olimpico
- Stacchi e varianti
- Push press
- Manubri pesanti per le spalle e per il petto
- Farmer's walk
- Log lift
- Atlas stones
- Trazioni pesanti alla sbarra
- Dip alle parallele
- Rematori bilancere
- Bent over barbell row

Pugaciov
03-05-2007, 17:03
In parole povere mi sono fatto un mazzo grande come una casa, ho mangiato come un animale e la genetica favorevole fino ad un certo punto mi ha aiutato.
Elenco gli esercizi che mi hanno fatto crescere:
- Squat, squat frontali e squat olimpico
- Stacchi e varianti
- Push press
- Manubri pesanti per le spalle e per il petto
- Farmer's walk
- Log lift
- Atlas stones
- Trazioni pesanti alla sbarra
- Dip alle parallele
- Rematori bilancere
- Bent over barbell row

Oh, sia chiaro, non volevo mica sminuire l'ottimo lavoro, era una battuta ;)
Ma tu adesso ti alleni a casa?

xenom
03-05-2007, 20:22
Allora sono stato in una palestra abbastanza vicina a casa mia e non sembra male... oddio non mi è sembrata una palestra di "fanatici" (senza offesa per gli ultra-palestrati eh :asd: ) nel senso che gente iper-muscolosa non ne ho vista e come palestra è comunque abbastanza piccola. Ora, io non mi intendo molto di atrezzi, cmq c'è una zona aerobica con ciclette, tapiroulant, stepper ecc. e l'altra parte con la pesistica, con pesi vari e... minchia non so spiegarveli, avete un link con il nome di tutti gli atrezzi/macchinari così vi posso dire esattamente cosa c'è, e mi dite se secondo voi è sufficente?

@chevelle: lo squat secondo te è indispensabile?
appena ho il certificato di idoneità, richiesto, mi iscrivo e mi fa i vari test e la scheda...

asc@rda
03-05-2007, 20:50
- Dip alle parallele

ho cominciato a farle da poco.... mi ammazzano :eek: maledette braccine che mi ritrovo :mad: :mad:

juninho85
03-05-2007, 21:36
ho cominciato a farle da poco.... mi ammazzano :eek: maledette braccine che mi ritrovo :mad: :mad:
ci mancherebbe...all'inizio quest'esercizio è particolarmente ostico,però una volta capito come e a che ritmo va fatto sono un must per clavicolari e tricipiti

Blackxx
03-05-2007, 21:39
Sono alto 186 e la mia esperienza è questa:

fino ai 25 anni pesavo max 65 kg, praticamente un fuscello :D
poi grazie al mio medico che mi ha prescritto il sustanon e a tanta buona volontà e costanza in palestra, sono arrivato ad oggi (30 anni)a pesare 80kg senza un filo di grasso, tutti muscoli. Un cambiamento radicale per me e per la mia vita sessuale

xenom
03-05-2007, 21:44

poi grazie al mio medico che mi ha prescritto il sustanon e a tanta buona volontà e costanza in palestra, sono arrivato ad oggi (30 anni)a pesare 80kg senza un filo di grasso, tutti muscoli. Un cambiamento radicale per me e per la mia vita sessuale

sustanon? omg che roba è? :asd:

Blackxx
03-05-2007, 21:46
sustanon? omg che roba è? :asd:

Testosterone sintetico ;)

xenom
03-05-2007, 21:48
qualcuno mi linka un sito che contiene tutti i macchinari e gli atrezzi usati nelle palestre o in vendita e magari la descrizione, il loro uso e per quali esercizi vengono usati?

asc@rda
03-05-2007, 21:48
ci mancherebbe...all'inizio quest'esercizio è particolarmente ostico,però una volta capito come e a che ritmo va fatto sono un must per clavicolari e tricipiti

ieri:
panca piana
spinte inclinate ai manubri
dip
french press (che ho finito lacrimando)

sono tornato a casa distrutto

Chevelle
03-05-2007, 22:29
Oh, sia chiaro, non volevo mica sminuire l'ottimo lavoro, era una battuta ;)
Ma tu adesso ti alleni a casa?

Assolutamente. Pensavo che non avessi capito qualcosa ;)
Mi alleno a casa e in palestra. Per il log lift a casa. Per i massi anche, ma riesco a simularli anche in palestra.

Chevelle
03-05-2007, 22:31
ieri:
panca piana
spinte inclinate ai manubri
dip
french press (che ho finito lacrimando)

sono tornato a casa distrutto

Ottimo allenamento!

Sono quasi arrivato all' ambitissimo traguardo delle distensioni manubri per le spalle con 50 kg a manubrio senza assistenza. Oggi ho eseguito 8 ripetizioni con 48 kg a manubrio (40 kg manubrio di base + ho legato 8 kg con un elastico per parte).

Pugaciov
03-05-2007, 22:41
Assolutamente. Pensavo che non avessi capito qualcosa ;)
Mi alleno a casa e in palestra. Per il log lift a casa. Per i massi anche, ma riesco a simularli anche in palestra.

E dopo quanto tempo hai iniziato ad allenarti a casa?

plut0ne
03-05-2007, 22:50
io prima mi allenavo a casa...facevo poco però tipo solo addominali flessioni gambe e qualcosa con i manubri...poi però una volta mi sono caduti i pesi sul parquet di ciliegio del salotto :asd: :asd:
da quel momento se NON VOGLIO che nella notte mia madre mi soffochi vado in palestra :asd:

cmq in palestra è MOLTO meglio..perchè in casa ci sono troppe distrazioni..in palestra almeno sei lì con uno scopo

Chevelle
03-05-2007, 23:13
E dopo quanto tempo hai iniziato ad allenarti a casa?

A dire il vero mi alleno anche a casa da pochi mesi ;)

Napalm
04-05-2007, 08:16
cmq in palestra è MOLTO meglio..perchè in casa ci sono troppe distrazioni..in palestra almeno sei lì con uno scopo

Io la vedo al contrario: in palestra c'è gente che rompe le scatole, attesa per le macchina, musica di merda e in più a casa posso urlare quanto voglio e nessuno rompe le palle :D

NapalM

Nous
04-05-2007, 08:29
distensioni manubri per le spalle con 50 kg a manubrio senza assistenza.

Dimmi che non sono le distensioni frontali, ti prego.. :)

Chevelle
04-05-2007, 09:14
Dimmi che non sono le distensioni frontali, ti prego.. :)

No, le frontali no. Faccio partire i manubri da sotto il mento e poi gli estendo fino a sopra la testa, mantenendo la tensione per circa 10 secondi quando finisco la serie.
Le frontali manco le faccio :fagiano:

asc@rda
04-05-2007, 12:43
Ottimo allenamento!

grazie :D sono contento della tua approvazione, significa che qualcosina ho imparato leggendo i vari forum :)

Nous
04-05-2007, 12:46
No, le frontali no. Faccio partire i manubri da sotto il mento e poi gli estendo fino a sopra la testa, mantenendo la tensione per circa 10 secondi quando finisco la serie.

Presa inversa?

xenom
04-05-2007, 17:46
Testosterone sintetico ;)

mah mi sembra eccessivo assumere ormoni chimici...

xenom
04-05-2007, 17:47
io prima mi allenavo a casa...facevo poco però tipo solo addominali flessioni gambe e qualcosa con i manubri...poi però una volta mi sono caduti i pesi sul parquet di ciliegio del salotto :asd: :asd:
da quel momento se NON VOGLIO che nella notte mia madre mi soffochi vado in palestra :asd:

ma è decisamente il contrario :asd:

cmq un linkino con gli strumenti ed esercizi? :cry: su google non so cosa cercare :mbe:

fabio80
04-05-2007, 17:59

non colgo che c'entri la vita sessuale in questo :confused:

giorno
04-05-2007, 18:14
178cm x 68kg

nella norma direi:D

runk
04-05-2007, 19:28
da poco mi sono messo seriamente a fare gambe!

4x14/12/10/8 leg extention
4x12/10/8/6 squat
2x20 affondi

che ne dite?

ps: subito dopo le gambe(pesantissime) ho fatto tricipiti e con mio stupore ho notato che alla macchina dei tricipiti ho aumentato il peso di 10kg del mio massimale risultandomi abastanza agevole da fare....merito del gh rilasciato nello squat??? :D

Chevelle
04-05-2007, 19:43
Presa inversa?

In che senso? Forse non hai capito l' esercizio

Eccolo:
http://www.exrx.net/AnimatedEx/DeltoidAnterior/DBShoulderPress.gif

Chevelle
04-05-2007, 19:44
da poco mi sono messo seriamente a fare gambe!

4x14/12/10/8 leg extention
4x12/10/8/6 squat
2x20 affondi

che ne dite?

ps: subito dopo le gambe(pesantissime) ho fatto tricipiti e con mio stupore ho notato che alla macchina dei tricipiti ho aumentato il peso di 10kg del mio massimale risultandomi abastanza agevole da fare....merito del gh rilasciato nello squat??? :D

L' ordine corretto sarebbe
1. Squat
2. Affondi
3. Leg extension (a dire il vero eviterei come la peste questo esercizio)

Come variante
1. Squat frontali
2. Bulgarian split squat
3. Natural glute ham raise

runk
04-05-2007, 19:48
L' ordine corretto sarebbe
1. Squat
2. Affondi
3. Leg extension (a dire il vero eviterei come la peste questo esercizio)

Come variante
1. Squat frontali
2. Bulgarian split squat
3. Natural glute ham raise

davvero?a me hanno detto il contrario,anche se non mi fido molto della fonte...
ti posso però dire che sinceramente mi sento più sereno e preparato ad affrontare uno squat dopo le leg extension che come primo esercizio.....

ps: le varianti 2 e 3 non le conosco,vedo subito! ;)

Chevelle
04-05-2007, 19:51
ti posso però dire che sinceramente mi sento più sereno e preparato ad affrontare uno squat dopo le leg extension che come primo esercizio.....

Non ha senso eseguire un pre affaticamento con la leg extension perchè poi non spingi nello squat.

Ti consiglio di riscaldarti eseguendo alcune serie fino all' 80% del peso che utilzzerai nella prima serie dello squat.

ES: faccio serie con 100 kg di squat (3 x 8 o 4 x 8...giusto per semplificare)

Riscaldamento squat (invece che leg extension)
1 x 10 50 kg pausa 1 minuto
1 x 6 60 kg pausa 1 minuto
1 x 4 70 kg pausa 1 minuto
1 x 3 80 kg pausa 1 minuto e mezzo

Serie allenanti di squat
4 x 8 100 kg

runk
04-05-2007, 19:53
capisco,ti ringrazio!
la prossima volta ti dico!

ps: stai per avere pvt :D

edit: non hai abilitato i pvt,fa niente,grazie ;)

xenom
04-05-2007, 22:15
non colgo che c'entri la vita sessuale in questo :confused:

probabilmente non si piaceva come corpo, questo comportava scarsa fiducia in se stesso --> brutto. Poi invece ha aquistato autostima, il suo corpo si è muscolizzato ed è diventato un figo :asd:

immagino sia questo il punto :sofico:

Nous
04-05-2007, 22:22
In che senso? Forse non hai capito l' esercizio

Eccolo:
http://www.exrx.net/AnimatedEx/DeltoidAnterior/DBShoulderPress.gif

L'ho capito, lo eseguo anche io con un pò meno kg (tanti di meno,ecco :D:D)...però con presa inversa, ossia con le nocche delle mani rivolte verso il viso. Il movimento è lo stesso.

Nous
04-05-2007, 22:24

Secondo me è stato un caso...ma perchè alleni i tricipiti insieme alle gambe?

Alcor_81
04-05-2007, 22:33
Io faccio palestra a casa ormai, dato che mi sono comprato un' anno fa tutta l'attrezzatura, panca, bilancieri ecc..ecc! E seguo degli eserciti consigliati da un mio amico istruttore!

Purtroppo so che molti di voi sono contrari alla palestra in casa! Ma purtroppo al momento posso fare questo! :)

Nous
04-05-2007, 22:36

Io suggerisco di fare lo squat come primo esercizio, e poi di fare la pressa.
Da lì in poi il più è fatto...femoral machine, affondi, qualcosa per i polpacci (sbaglio o nella tua scheda mancano?), e già che devi soffrire non dimenticare gli addominali (io con la scheda delle gambe di solito metto elevazioni gambe 3x8 con peso, elevazione gambe 3x20 senza peso, addominali doppi con pesi 3x15).

blackbit
05-05-2007, 00:05
Non ha senso eseguire un pre affaticamento con la leg extension perchè poi non spingi nello squat.

si che ha senso :D

pre-affatichi i quadricipiti così saranno i primi a cedere nello squat e saprai di averli allenati al massimo.

nello squat normale sono coinvolti quasi tutti i muscoli del corpo e cederanno prima gli altri.. lasciandoti i quadricipiti con ancora qualcosa da dare...

certo, non si può fare sempre. giusto un paio di settimane per spezzare la routine.

le routine bloccano, raga. imparatelo e nonsc ordatelo più. il corpo cresce quando è preso alla sprovvista

blackbit
05-05-2007, 00:07
L'ho capito, lo eseguo anche io con un pò meno kg (tanti di meno,ecco :D:D)...però con presa inversa, ossia con le nocche delle mani rivolte verso il viso. Il movimento è lo stesso.

evitala quella presa. non ha senso e induci uno sforzo alla cuffia di rotatori della scapola non indifferente e immotivato, dato che avrai anche una posizione svantaggiosa per sollevare ilpeso e quindi solleverai di meno = non ti alleni al massimo e ti distruggi l'articolazione scapolare

blackbit
05-05-2007, 00:09

il Gh viene rilasciato in tempi più lunghi :D fosse così istantaneo sarebbe un problema.

sarà stato sicuramente il tuo maggior coinvolgimento emotivo dato dalla pesantezza delle gambe e dallo sforzo psichico che hai sostenuto, auto-caricandoti e infervorandoti.

fabio80
05-05-2007, 00:11
si che ha senso :D

pre-affatichi i quadricipiti così saranno i primi a cedere nello squat e saprai di averli allenati al massimo.

nello squat normale sono coinvolti quasi tutti i muscoli del corpo e cederanno prima gli altri.. lasciandoti i quadricipiti con ancora qualcosa da dare...

certo, non si può fare sempre. giusto un paio di settimane per spezzare la routine.

le routine bloccano, raga. imparatelo e nonsc ordatelo più. il corpo cresce quando è preso alla sprovvista

non mi sembra molto furbo cercare il cedimento nello squat:mbe:

juninho85
05-05-2007, 00:15
non mi sembra molto furbo cercare il cedimento nello squat:mbe:

perchè no?almeno sai di averli allenati al massimo :D

runk
05-05-2007, 02:01
Secondo me è stato un caso...ma perchè alleni i tricipiti insieme alle gambe?

un gruppo muscolare grande con uno piccolo...inutile pensare ad un giorno solo per le gambe perchè non ho mai tempo,i 3 gg settimanali sono solo quello che ho da dedicare alla palestra...:muro:

Io suggerisco di fare lo squat come primo esercizio, e poi di fare la pressa.
Da lì in poi il più è fatto...femoral machine, affondi, qualcosa per i polpacci (sbaglio o nella tua scheda mancano?), e già che devi soffrire non dimenticare gli addominali (io con la scheda delle gambe di solito metto elevazioni gambe 3x8 con peso, elevazione gambe 3x20 senza peso, addominali doppi con pesi 3x15).

si,i polpacci mancano,come ti ho detto è da poco che mi sono messo seriamente con le gambe,stò cercando di assimilare pian piano gli esercizi "base" per poi aggiungere tutti gli altri,polpacci compresi... ;)

il Gh viene rilasciato in tempi più lunghi :D fosse così istantaneo sarebbe un problema.

sarà stato sicuramente il tuo maggior coinvolgimento emotivo dato dalla pesantezza delle gambe e dallo sforzo psichico che hai sostenuto, auto-caricandoti e infervorandoti.

bho,davvero una cosa strana...effettivamente il gh non può essere,però non credo che solo con la sola forza di volontà ci sarei riuscito ugualmente...bho! :D

Chevelle
05-05-2007, 07:40
Non credo al preaffaticamento quando devo eseguire lo squat. Vi assicuro che le mie gambe le finisco facendo nell' ordine squat frontali, squat olimpici o power squat, bulgarian split squat, affondi pesanti con manubri e glute ham raise. Non riesco più a camminare con una ruotine simile :O

Non penso che riesci a spingere 200 kg e oltre di squat se fai un preaffaticamento con la leg extension.

Nous
05-05-2007, 08:24
un gruppo muscolare grande con uno piccolo...inutile pensare ad un giorno solo per le gambe perchè non ho mai tempo,i 3 gg settimanali sono solo quello che ho da dedicare alla palestra...:muro:

Appunto che hai tre giorni da dedicare...un giorno braccia, un giorno schiena, un giorno gambe..no :)?

si,i polpacci mancano,come ti ho detto è da poco che mi sono messo seriamente con le gambe,stò cercando di assimilare pian piano gli esercizi "base" per poi aggiungere tutti gli altri,polpacci compresi... ;)

Mah...invece di fare i tricipiti lavora su tutti i muscoli delle gambe...calf machine in piedi, 4 serie con carichi leggeri e pesanti alternati (es. : 1x15 L, 1x6 P, 1x20 L., 1x8 P) e vedrai che il tuo polpaccio ti sarà grato :).

bho,davvero una cosa strana...effettivamente il gh non può essere,però non credo che solo con la sola forza di volontà ci sarei riuscito ugualmente...bho! :D

Forza della disperazione :D:D?

Nous
05-05-2007, 08:30

Una domanda : mai successo che vi cedesse prima la presa? A me ogni tanto su alcuni esercizi è stata lei a fregarmi (non solo lo squat)...adesso eseguo una presa mista, ovvero presa inversa con la mano che cede e presa normale con la mano che soffre senza cedere.

Comunque io i quadricipiti dopo lo squat e la pressa in successione li stresso al limite...se facessi prima qualcos'altro semplicemente non credo uscirei vivo dalla palestra...vado adesso a farmi le gambe, magari ci provo e vi dico :)

blackbit
05-05-2007, 11:02
però non credo che solo con la sola forza di volontà ci sarei riuscito ugualmente...bho! :D

invece si! :D quando hai forza di volontà - o di disperazione - ti concentri meglio, dai tutto te stesso e ottieni risultati impensabili...

alla fine il carico che riesci a sollevare dipende sì dal muscolo, ma più che altro dalla sinergìa che dai con gli altri (meglio ti coordini, più ti alleni meglio) e dall'intensità della forza che 'comandi' al muscolo! maggiore impulso elettrico riuscirai a trasmettervi, maggiore sarà la contrazione del tuo muscolo e se riesci ad avere tanto fervore da dare impulsi intensissimi, il muscolo può andare ben oltre le sue possibilità consuete.

ho avuto modo di provare persino crampi, edema e arrossamenti localizzati... con relativo dolore postumo per 3-4 giorni... ma sono casi estremi. basta molto meno per allenenarsi sufficientemente, anzi esagerare spesso è controproducente

Nous
05-05-2007, 12:00
Il mio allenamento mattutino (è associato ad una dieta per definizione, 1600 kcal al giorno):

Squat 1x20 "leggero"
Squat 3x8 "pesante"
Pressa panatta 3x12 "leggero"
Pressa panatta 1x6 "pesante"
Femoral machine 3x8 in superset con 1/2 stacchi 3x20
Polpacci 1x15 leggero, 1x5 pesante, 1x20 leggero, 1x8 pesante
Elevazioni gambe 3x8 con peso
Elevazioni gambe 3x20 senza peso
Addominali doppi con pesi braccia e gambe 3x15

Sono stanco :)

plut0ne
05-05-2007, 12:17
ma voi allenate gambe e il tronco nella sstessa quantità??
io ho iniziato a mollare le gambe perchè mi erano venute ENORMI...roba che non potevo mettermi + una certa marca di jeans che compravo sempre..perchè non c'erano + taglie :eek:
e PER FORTUNA ora smettendo di allenarle così tanto si sono ridotte...anche se non tanto quanto vorrei...ora alleno soprattutto il tronco...

Nous
05-05-2007, 12:22
ma voi allenate gambe e il tronco nella sstessa quantità??

Che vuol dire stessa quantità? Io dedico una sessione di allenamento solo alle gambe...anche a me qualche paio di pantaloni stringe un pò il quadricipite, ma piuttosto che smettere con le gambe cambio marca di pantaloni se non esiste la taglia giusta per me (il problema non si pone, per fortuna) ;)

plut0ne
05-05-2007, 12:26
Che vuol dire stessa quantità? Io dedico una sessione di allenamento solo alle gambe...anche a me qualche paio di pantaloni stringe un pò il quadricipite, ma piuttosto che smettere con le gambe cambio marca di pantaloni se non esiste la taglia giusta per me (il problema non si pone, per fortuna) ;)

si intendo dire...fai una sessione per le gambe e 1 per il tronco e così via..
io i pantaloni li tengo abbastanza larghi..e la marca che uso fa modelli che mi stringono i quadricipiti :eek: :cry:

indi ho dovuto smettere :cry:
e cmq non mi piacciono le coscione :O

Alcor_81
05-05-2007, 12:28
Ragà che ne pensate di cambiare titolo al 3D? Dato che ormai ha raggiunto le 16 pagine!

Proponete :D

Nous
05-05-2007, 12:28
si intendo dire...fai una sessione per le gambe e 1 per il tronco e così via..

Tre gruppi muscolari, tre giorni in palestra => un giorno per gruppo ;)

Nous
05-05-2007, 12:29
Ragà che ne pensate di cambiare titolo al 3D? Dato che ormai ha raggiunte le 15 pagine!

Proponete :D

Propongo "Vi piacciono le coscione?"

Alcor_81
05-05-2007, 12:31
Propongo "Vi piacciono le coscione?"

:asd: Troppo materiale

fabio80
05-05-2007, 12:33
continuare sul thread del wellness invece? di sti tempi ci sono sempre più richieste sulla palestra, c'è quello

Alcor_81
05-05-2007, 12:34
continuare sul thread del wellness invece? di sti tempi ci sono sempre più richieste sulla palestra, c'è quello

Mmmm troppo generico

Nous
05-05-2007, 12:34
Aprire una sottosezione apposita, nella piazzetta :)?

Alcor_81
05-05-2007, 12:36
Che ne dite di [Official Thread] Fitness & body :cool:

Nous
05-05-2007, 12:42
Per me va bene

Alcor_81
05-05-2007, 12:48
Per me va bene

Il problema che ho cambiato il titolo, ma non cambia! :wtf:

asc@rda
05-05-2007, 13:01
Mmmm troppo generico

invece secondo me ha ragione fabio..... anzì chiederei a freeman di fondere i due thread venuti fuori di recente con quello. averne uno da seguire è più facile

runk
05-05-2007, 13:16
Appunto che hai tre giorni da dedicare...un giorno braccia, un giorno schiena, un giorno gambe..no :)?

Mah...invece di fare i tricipiti lavora su tutti i muscoli delle gambe...calf machine in piedi, 4 serie con carichi leggeri e pesanti alternati (es. : 1x15 L, 1x6 P, 1x20 L., 1x8 P) e vedrai che il tuo polpaccio ti sarà grato :).

Forza della disperazione :D:D?

ho sempre allenato due gruppi assieme:

petto e bicipiti
spalle e dorsali
gambe e tricipiti

invece si! :D quando hai forza di volontà - o di disperazione - ti concentri meglio, dai tutto te stesso e ottieni risultati impensabili...

alla fine il carico che riesci a sollevare dipende sì dal muscolo, ma più che altro dalla sinergìa che dai con gli altri (meglio ti coordini, più ti alleni meglio) e dall'intensità della forza che 'comandi' al muscolo! maggiore impulso elettrico riuscirai a trasmettervi, maggiore sarà la contrazione del tuo muscolo e se riesci ad avere tanto fervore da dare impulsi intensissimi, il muscolo può andare ben oltre le sue possibilità consuete.

ho avuto modo di provare persino crampi, edema e arrossamenti localizzati... con relativo dolore postumo per 3-4 giorni... ma sono casi estremi. basta molto meno per allenenarsi sufficientemente, anzi esagerare spesso è controproducente

si,è possibile,ma quello che volevo dire era che proprio ieri ero davvero svogliato,mi sono concentrato solo sulle gambe(ora ne sento i dolori :muro: )....cmq sia grazie della spiegazione! ;)

juninho85
05-05-2007, 15:11
Aprire una sottosezione apposita, nella piazzetta :)?

no ,dedichiamoli una sezione intera:mbe:

juninho85
05-05-2007, 15:13
intanto sta arrivando l'estate....chi di voi si prenderà una pausa?
ricordate...chi molla è una checca :read:

juninho85
05-05-2007, 15:15
Il mio allenamento mattutino (è associato ad una dieta per definizione, 1600 kcal al giorno):

Squat 1x20 "leggero"
Squat 3x8 "pesante"
Pressa panatta 3x12 "leggero"
Pressa panatta 1x6 "pesante"
Femoral machine 3x8 in superset con 1/2 stacchi 3x20
Polpacci 1x15 leggero, 1x5 pesante, 1x20 leggero, 1x8 pesante
Elevazioni gambe 3x8 con peso
Elevazioni gambe 3x20 senza peso
Addominali doppi con pesi braccia e gambe 3x15

Sono stanco :)

mi son sempre chiesto come alcuni riescano a fare palestra la mattina...c'ho provato diverse volte l'estate scorsa,mai una volta che abbia combinato qualcosa di soddisfacente :mbe:

Amilcare Barnabeo Salami
05-05-2007, 15:59
Io... dieci anni fa:sofico: .

fluke81
05-05-2007, 16:24
io no,1.70,69 kg ma sembro magro lo stesso:sofico:

asc@rda
05-05-2007, 16:49

giusto Agosto.... per il resto pompa.... pompa :D

juninho85
05-05-2007, 17:00

idem...agosto faccio qualcosina in casa giusto perchè rimane chiusa la palestra

Nous
05-05-2007, 17:15

La mia palestra ad Agosto chiude giusto una settimana, quella di Ferragosto...diciamo che farò una settimana di stop :)

3N20
05-05-2007, 17:20
mi son sempre chiesto come alcuni riescano a fare palestra la mattina...c'ho provato diverse volte l'estate scorsa,mai una volta che abbia combinato qualcosa di soddisfacente :mbe:

io :D
io la mattina mi sento benissimo, è invece nel pomeriggio che mi sento più stanco e non riesco a lavorare perfettamente... poi la mia palestra nel pomeriggio è popolata da fastidiosi 16enni o gente che si addormenta sulla panca e sono costretto a fare la fila anche per fare un solo esercizio :muro:

plut0ne
05-05-2007, 18:16
io :D
io la mattina mi sento benissimo, è invece nel pomeriggio che mi sento più stanco e non riesco a lavorare perfettamente... poi la mia palestra nel pomeriggio è popolata da fastidiosi 16enni o gente che si addormenta sulla panca e sono costretto a fare la fila anche per fare un solo esercizio :muro:

quoto...stessa cosa pure io..

la mattina per me è meglio.. :O

cmq io mi alleno: 1 sessione TUTTO il tronco:

blando riscaldamento
pettorali: panca inclinata+panca piana+macchina per pettorali (non ricordo il nome :asd: quella dove si mettono le braccia a 90 gradi e si ruotano in avanti)
poi passo alle spalle....sollevamento sopra la testa con presa inversa di 2 manubri...e poi con 2 manubri rotazioni di 90 gradi a lato del tronco (per i trapezi insomma)
poi bicipiti: bilanciere+manubri+singolarmente ogni braccio con quella specie di "panchetto" rivestito dove si appoggia il braccio
tricipiti: alla poliercolina
dorsali e spalle: lat machine

e poi ADDOMINALI

per le gambe (1 volta ogni 3 SESSIONI...stocercando di ridurle) : macchina per lo squat (no squat perchè ho paura per la schiena :O),..leg extension...e poi esercizio per il bicipite femorale...corsa...

stop :asd: che nedite?

Nous
05-05-2007, 18:33
Secondo me lavori poco di dorsali e trapezi (insomma, poco con tutta la schiena)...fai delle trazioni alla sbarra, presa non troppo larga, in superserie con l lat machine...e magari aggiungi il rematore con bilancere, presa inversa e normale.
A parte questo, per i pettorali potresti mettere un pò di croci o di cross over, oppure manubri su panca piana...spalle direi di fare delle scrollate, e delle elevazioni frontali o laterali (a me piacciono frontali) con i manubri, oppure frontali ai cavi. Pochissimo il lavoro con i tricipiti, non vuoi braccia grosse? Dai che ti piacciono...aggiungi almeno i tricipiti su panca con bilancere, o i tricipiti con manubri (una mano alla volta). Bicipiti aggiungi un esercizio ai cavi, e mi ringrazierai (se sopravvivi :D:D)

Wilde
05-05-2007, 18:54
Anche io sono molto magro, ma non mi va di parlarne...è una cosa evidente, lapalissiana....mi fa piacere condividere con altri questo problema ma tra le persone che conosco (sane) non c'è nessuno più magro di me!

Da 17 a 22 anni praticamente si è arrestata la crescita in altezza (avro fatto uno o due centimetri al massimo) e pensavo di mettere su qualche kilo ma ne avrò messi su paio :(

Adesso prenderò di petto la situazione perchè così non vado piu avanti, mi crea problemi nelle relazioni personali e mina la fiducia in me stesso....

Tempo fa feci delle analisi (sangue, tiroide etc...) e risultavo sano come un pesce...da una parte ero contento, ma dall'altra mi sono convinto di non poterci farci fare niente e di essere portatore sano di magrezza costituzionale assoluta! :D

Battute a parte, oltre alla magrezza costituzionale (anche mio padre era molto magro) c'è probabilmente qualche allergia alimentare o problemi di assimilazione....ho fatto anche poco sport e sono pigro (mia colpa) ma la natura non mi ha certo aiutato in questo...

plut0ne
05-05-2007, 18:56
:D grazie...
si in effetti sono povero di schiena :cry: :cry: ma forse perchè mi sforzo troppo con tutto sto macello di esercizi...dovrei dividere in + sessioni ma per colpa del nuoto e dell'uni diventerei uno zombie :(

cmq allora: schiena...aggiungerò rematore( con bilanciere?? cioè??) alla lat machine (ma poi 2 istruttori mi hann odetto 2 cose diverse...la sbarra va portata DIETRO o DAVANTI? ho sentito entrambe le versioni :mbe: )

trazioni alla sbarra NON MI RIESCONO..incredibile :eek: ne faccio tipo 2-3 poi MUOIO :cry: forse perchè peso troppo e ho braccia piccole relativamente al mio peso (95 kg)..c'+è da dire che diversa gente grossa NON fa trazioni perchè non gli riescono :ciapet:

per i pettorali si..mi sa che aggiungo manubri su panca (meglio piana o inclinata?? ma poi non è lo stesso esercizio usando il bilanciere?)

cosa sono le scrollate? :confused: :stordita: ...le elevazioni laterali le faccio già..solo però con braccia piegate..non diritte..potrei fare anche elevazioni frontali...anzi prima le facevo..ma non notavo granchè di risultato..

si tricipiti faccio veramente poco..ma perchè di solito ono gli ultimi muscoli a essere allenati...cmq proverò a aggiungere il lavoro con i manubri...forse però è + facile usando il bilanciere quello con la sbarra tutta spiegazzata :asd: almeno si allenano contemporaneamente...

bicipiti..azz. altra roba...mmmm i cavi non li ho MAI usati..in effetti fanno parecchio...

SerPaguroSniffa³
05-05-2007, 19:04
Anche io sono molto magro, ma non mi va di parlarne...è una cosa evidente, lapalissiana....mi fa piacere condividere con altri questo problema ma tra le persone che conosco (sane) non c'è nessuno più magro di me!

Da 17 a 22 anni praticamente si è arrestata la crescita in altezza (avro fatto uno o due centimetri al massimo) e pensavo di mettere su qualche kilo ma ne avrò messi su paio :(

Adesso prenderò di petto la situazione perchè così non vado piu avanti, mi crea problemi nelle relazioni personali e mina la fiducia in me stesso....

Tempo fa feci delle analisi (sangue, tiroide etc...) e risultavo sano come un pesce...da una parte ero contento, ma dall'altra mi sono convinto di non poterci farci fare niente e di essere portatore sano di magrezza costituzionale assoluta! :D

Battute a parte, oltre alla magrezza costituzionale (anche mio padre era molto magro) c'è probabilmente qualche allergia alimentare o problemi di assimilazione....ho fatto anche poco sport e sono pigro (mia colpa) ma la natura non mi ha certo aiutato in questo...

mio -cugggino era magro magro mio cugggino. 1.70passatiX 50kg,ora dopo 3 anni di palestra pesa 60 o forse anche un po' di più,bisogna lavorare per crescere..!
p.s. penso che un po' tutti a 17anni non crescono quasi più in altezza..

juninho85
05-05-2007, 19:12
leggo troppo tafazzismo...se siete magri inutile piangersi addosso e autoconvincersi che è soltanto una questione di sfortuna e costituzione...il corpo va stimolato per poter crescere,ma sputando sudore,non certo spattendosi una clava sugli zebedei

blackbit
05-05-2007, 21:07

il miglior momento è quello in cui ti senti più in forma... e per alcuni, la mattina proprio non c'è storia.

quoto ;)

netsky3
05-05-2007, 22:55
presente! :D

Nous
06-05-2007, 09:03
cmq allora: schiena...aggiungerò rematore( con bilanciere?? cioè??) alla lat machine

Mi sono spiegato male..lavorano su muscoli diversi..prima rematore con bilanciere (io faccio 3x8 presa inversa, 2x20 presa normale)...poi ti riposi qualche nanosecondo...poi lat-machine con tirate alla sbarra in superserie ad esaurimento (sostanzialmente, dopo esserti sfiancato alla lat machine senza riposare vai a fare quante tirate alla sbarra riesci).
Cmq : http://www.discobolo.it/esercizi_bodybuilding_fitness/rematore_con_bilanciere.htm
Se non ce la fai, c'è la versione con manubrio :
http://www.discobolo.it/esercizi_bodybuilding_fitness/Rematore_con_manubri.htm

(ma poi 2 istruttori mi hann odetto 2 cose diverse...la sbarra va portata DIETRO o DAVANTI? ho sentito entrambe le versioni :mbe: )

Dipende da che muscoli devi stressare...e da che presa utilizzi...
Avanti : http://www.discobolo.it/esercizi_bodybuilding_fitness/lat_machine.htm
Avanti presa stretta : http://www.discobolo.it/esercizi_bodybuilding_fitness/lat_machine_dietro.htm

Se la fai a presa indietro, in pratica è una simulazione di tirate alla sbarra :)

trazioni alla sbarra NON MI RIESCONO..incredibile :eek: ne faccio tipo 2-3 poi MUOIO :cry: forse perchè peso troppo e ho braccia piccole relativamente al mio peso (95 kg)..c'+è da dire che diversa gente grossa NON fa trazioni perchè non gli riescono :ciapet:

Male, sono uno degli esercizi senza i quali non passerai mai l'esame di ammissione al corpo dei Rangers degli Stati Uniti d'America :D:D:D
Scherzi a parte, chiaro che non ce la fai...non alleni quasi per nulla la schiena, e quello è un'esercizio che richiede un sacco di forza...le braccia le usi giusto il minimo, nell'esecuzione (chiarisco : ti fermi perchè non ce la fai con la schiena, non perchè non ce la fai col bicipite). Comunque...3 fatte a presa larga o stretta? Più allarghi e più è pesante. Da me ci sono delle bestie di 120-140Kg che ne fanno tranquillamente 10 a presa larga.
Trazioni : http://www.discobolo.it/esercizi_bodybuilding_fitness/trazioni_alla_sbarra.htm

per i pettorali si..mi sa che aggiungo manubri su panca (meglio piana o inclinata?? ma poi non è lo stesso esercizio usando il bilanciere?)

Cito con riferimento alle croci :

"
Questo esercizio ha due vantaggi in più rispetto al bilanciere :

* permette d’isolare maggiormente i pettorali.
* Permette di scendere maggiormente, di conseguenza c'è un
allungamento maggiore dei pettorali
"
Panca piana o inclinata..dipende da se vuoi o no far lavorare i deltoidi...presa stretta o larga dipende da se vuoi sollecitare i tricipiti.

Leggasi per la panca : http://www.discobolo.it/rivista/allenamento/i_pettorali_nel_body_building_prima_parte.htm

Per la croce su panca : http://www.discobolo.it/esercizi_bodybuilding_fitness/croci_aperture.htm

cosa sono le scrollate? :confused: :stordita: ...le elevazioni laterali le faccio già..solo però con braccia piegate..non diritte..potrei fare anche elevazioni frontali...anzi prima le facevo..ma non notavo granchè di risultato..

Scrollate : http://www.discobolo.it/esercizi_bodybuilding_fitness/scrollate.htm

Strano che non notassi risultati con le elevazioni frontali..le facevi bene? A me piacciono un sacco, soffro sempre tantissimo..specie se le unisco alle elevazioni ai cavi.

si tricipiti faccio veramente poco..ma perchè di solito ono gli ultimi muscoli a essere allenati...

Prova qualche volta ad allenarli per primi..non va bene trascurarli :)

cmq proverò a aggiungere il lavoro con i manubri...forse però è + facile usando il bilanciere quello con la sbarra tutta spiegazzata :asd: almeno si allenano contemporaneamente...

Ma tu non vuoi le cose facili...tu vuoi un braccio enorme..vero?? Giusto??
Fai questo quindi :D:D : http://www.discobolo.it/esercizi_bodybuilding_fitness/Tricipiti_french_press.htm

Mi sono dimenticato di dirti un altro esercizio must : le parallele
http://www.discobolo.it/esercizi_bodybuilding_fitness/tricipti_parallele.htm

Non c'entra niente con te...ma gira gira..ho trovato anche lo squat :D:D:D
Eccolo in tutta la sua magnificenza :)
http://www.discobolo.it/rivista/esercizi/lo_squat.htm

asc@rda
06-05-2007, 09:53
leggo troppo tafazzismo...se siete magri inutile piangersi addosso e autoconvincersi che è soltanto una questione di sfortuna e costituzione...il corpo va stimolato per poter crescere,ma sputando sudore,non certo spattendosi una clava sugli zebedei

quotone

e lo dico da ex 1.80x61 (e anche meno in diversi periodi)

xenom
06-05-2007, 13:37
quotone

e lo dico da ex 1.80x61 (e anche meno in diversi periodi)

e pure tu sei in stile chevelle quindi? da magro a mr. muscolo? :D
interessante, voglio provarci pure io :sofico:
quanto ci hai messo tu?

asc@rda
06-05-2007, 13:46
e pure tu sei in stile chevelle quindi? da magro a mr. muscolo? :D
interessante, voglio provarci pure io :sofico:
quanto ci hai messo tu?

calma :D io adesso sono 68, magro comunque ma più normale..... dieta ed allenamento serio da inizio gennaio

plut0ne
06-05-2007, 15:05
....

maestro :ave: :ave:
grazie per avermi illuminato la via :ave:

quel sito me lo metto nei segnalibri :O

domani torno in palestra...aggiungo gli esercizi da fare... :)

:ave:

Pugaciov
06-05-2007, 15:44
CUT

Non c'entra niente ma mi pare proprio di vedere che cercando in rete di informazioni riguardo all'esecuzione degli esercizi se ne trovano fin troppe ;)

Tornando all'allenamento a casa, il rischio di sbagliare l'esecuzione o farsi male è effettivamente più elevato che in palestra (anche se questo discorso non vale per la palestra che sono costretto a frequentare), ma ormai ho deciso: tra 2-3 settimane ordino una panca regolabile con reggibilanciere, un bilanciere, 2 manubri e una settantina di Kg di dischi da Nencini ed inizio ad allenarmi a casa, spero con costanza e determinazione. ;)

Wilde
06-05-2007, 16:18
calma :D io adesso sono 68, magro comunque ma più normale..... dieta ed allenamento serio da inizio gennaio

Hai preso 7kg in 4 mesi? Minchia....come hai fatto?

plut0ne
06-05-2007, 16:29
mangia a pranzo e a cena a mcdonald..
bevi SOLO cocacola o MEGLIO ancora BIRRA...
non muoverti mai a piedi..ma solo in macchina o scooter
dormi il + possibile meglio ancora se hai mangiato TANTO prima...

in 1 mese prendi 10 kg....assicurato Dr. plut0ne :O

Nous
06-05-2007, 16:35
Ma penso lui li voglia di muscoli, i 7 Kg :D:D
Ad ogni modo, la risposta al come si fa è distribuita lungo tutto il thread, se vuoi la riassumo :

1) mangia quanto serve
2) allenati il giusto

fabio80
06-05-2007, 16:40

mi chiude la palestra una settimana ad agosto, quindi quella settimana sarò fermo. per il resto visto il caldo asfissiante anticipato, ho fermato la progressione in massa e sto attrezzandomi per bruciare un pò di grasso. conto di levare 4/5 Kg e scendere al 10%.
nel frattempo continuo la stessa scheda con esercizi pluriarticolari ma tenendo fermi carichi e ripetizioni :fagiano:

Chevelle
06-05-2007, 17:48
Comunque...3 fatte a presa larga o stretta? Più allarghi e più è pesante. Da me ci sono delle bestie di 120-140Kg che ne fanno tranquillamente 10 a presa larga.

Le trazioni sono la base. Con il mio peso di 120 kg ne faccio 15 di fila con i palmi delle mani rivolti verso l' esterno e 12 di fila con i palmi delle mani rivolti verso la faccia e presa larga.
Secondo il mio parere, tutti devono essere in grado di eseguire almeno 10 trazioni alla sbarra, anche se il soggetto pesa 170 kg.

plut0ne
06-05-2007, 17:49
:cry: :cry: :cry:

Ja]{|e
06-05-2007, 18:12
mangia a pranzo e a cena a mcdonald..
bevi SOLO cocacola o MEGLIO ancora BIRRA...
non muoverti mai a piedi..ma solo in macchina o scooter
dormi il + possibile meglio ancora se hai mangiato TANTO prima...

in 1 mese prendi 10 kg....assicurato Dr. plut0ne :O

nel frattempo ti spappoli il fegato e muori agonizzante per cirrosi epatica :D

fabio80
06-05-2007, 18:29
Le trazioni sono la base. Con il mio peso di 120 kg ne faccio 15 di fila con i palmi delle mani rivolti verso l' esterno e 12 di fila con i palmi delle mani rivolti verso la faccia e presa larga.
Secondo il mio parere, tutti devono essere in grado di eseguire almeno 10 trazioni alla sbarra, anche se il soggetto pesa 170 kg.

ma hai i legamenti montati al contrario? ma come fai? :D

p.NiGhTmArE
06-05-2007, 20:23
iscritto :O

asc@rda
06-05-2007, 20:24
Hai preso 7kg in 4 mesi? Minchia....come hai fatto?

mangiando come descritto nelle prime pagine del thread in abbinamento a 3 allenamenti settimanali in palestra

Xalexalex
06-05-2007, 20:25
iscritto :O

Sei magro, o uomo della Brianza? :O

p.NiGhTmArE
06-05-2007, 20:28
Sei magro, o uomo della Brianza? :O

magro, :fagiano:

Chevelle
06-05-2007, 20:32
ma hai i legamenti montati al contrario? ma come fai? :D

Due anni che ci sto dietro :fagiano:

Nous
07-05-2007, 07:58
Se vi interessa, posto il mio allenamento di stasera (vado a memoria, spero di non dimenticare nulla..nel caso integro domani) :

Bilanciere su panca inclinata : 3x12 ;
Manubri su panca inclinata : 3x6 ;
Cross over su panca piana : 4x12 ;
Parallele : 5x6 ;
Bicipiti bilancere : 3x6 in superserie con tricipiti french (o come cazz si chiamano..quelli su panca piana a mani staccate) 3x20 però con la presa inversa (ovvero con il palmo rivolto alla faccia), in modo da soffrire di più ;
Bicipiti ai cavi : 2x20 ;
Bicipiti con manubri : 3x8 in superserie con tricipiti ai cavi 3x20 ;
Bicipiti alla macchina (curl) : 2x20 ;
Tricipiti con bilanciere su panca inclinata : 3x8 ;
Tricipiti con manubri (una mano alla volta) : 3x8 ;
Addominali doppi con pesi : 3x15 ;

Il tutto mangiando un pò di vitello per cena..che vita grama..per fortuna la definizione finirà, prima o poi (direi tra un mese circa).

Nous
08-05-2007, 07:36
Il tutto mangiando un pò di vitello per cena..che vita grama..per fortuna la definizione finirà, prima o poi (direi tra un mese circa).

Mi quoto solo per chiedere : qualcuno durante la fase di definizione è mai riuscito a mantenere i carichi precedenti l'inizio della dieta?
Chiedo perchè per ora ce la faccio, ma con sempre più fatica (non che prima non ne facessi...ma ora di più..)...capisco che aumentare i carichi sia da suicidi, ma mantenerli?

blackbit
08-05-2007, 13:04
Mi quoto solo per chiedere : qualcuno durante la fase di definizione è mai riuscito a mantenere i carichi precedenti l'inizio della dieta?
Chiedo perchè per ora ce la faccio, ma con sempre più fatica (non che prima non ne facessi...ma ora di più..)...capisco che aumentare i carichi sia da suicidi, ma mantenerli?

di sicuro la definizioe non ti aiuta a 'prendere' chili, questo lo sai già... e quindi spero che tu non sia già magro altrimenti resteranno solo le orecchie :D

Purtroppo se si vuole mettere peso si deve lasciar perdere la definizione...

fabio80
08-05-2007, 13:07

io semplicemente scarico un pò e mantengo costante serie e ripetizioni

es: stacchi da terra. ultima volta in massa 3*8 con 137 Kg prima serie

adesso uso 3*8 117 Kg

carichi pesanti, per mantenere forza e massa, ma sostenibili. oltretutto in questo modo posso consolidare la forma di esecuzione.

ovviamente ci si abbina la'erobica e la dieta

Nous
08-05-2007, 13:10
di sicuro la definizioe non ti aiuta a 'prendere' chili, questo lo sai già... e quindi spero che tu non sia già magro altrimenti resteranno solo le orecchie :D

Purtroppo se si vuole mettere peso si deve lasciar perdere la definizione...

179cmx74Kg, devo perdere 2 Kg e poi ho finito la definizione :)
Non sono magro, in realtà in questo topic non c'entro per nulla :Prrr:
Però mi piace farmi gli affari altrui ... ;)

Nous
08-05-2007, 13:15
carichi pesanti, per mantenere forza e massa, ma sostenibili. oltretutto in questo modo posso consolidare la forma di esecuzione.
ovviamente ci si abbina la'erobica e la dieta

Ok, è quasi quello che sto facendo io...la differenza con quello che hai scritto tu prima è che non ho ridotto di un mg il peso, semplicemente ho smesso di aumentarlo..in questo modo però a fine serie mi sento sull'orlo di un collasso, ieri ancora un pò e chiamavo un prete per l'estrema unzione (oltretutto che ho pure un pò dilatato i recuperi)...su aerobica e dieta sono d'accordo, anche se odio la dieta (la corsa invece mi diverte, da anni ormai..).

fabio80
08-05-2007, 13:19
Ok, è quasi quello che sto facendo io...la differenza con quello che hai scritto tu prima è che non ho ridotto di un mg il peso, semplicemente ho smesso di aumentarlo..in questo modo però a fine serie mi sento sull'orlo di un collasso, ieri ancora un pò e chiamavo un prete per l'estrema unzione (oltretutto che ho pure un pò dilatato i recuperi)...su aerobica e dieta sono d'accordo, anche se odio la dieta (la corsa invece mi diverte, da anni ormai..).

come puoi pretendere di mantenere gli ultimi pesi che staccavi in regime di surplus energetico? col caldo, poi

lucaIO
08-05-2007, 13:22
1 anno e mezzo ho perso 10 kg semplicamente perche' ho iniziato tra stage e poi lavoro a smetere di mangiare fuori pasto!

Nous
08-05-2007, 13:27
come puoi pretendere di mantenere gli ultimi pesi che staccavi in regime di surplus energetico? col caldo, poi

Infatti mi era venuto il dubbio che il mio fosse un chiedere troppo :D:D
Però mi sono detto che magari finchè c'è panza c'è energia... ;)
La definizione la chiudo assolutamente entro Luglio, assurdo farla ad Agosto dal mio punto di vista (già si fa fatica a mettere piede in palestra)

Imrahil
08-05-2007, 14:39
1.70 scarso per 52 Kg...

ANTHRAX
09-05-2007, 09:08
Allora, allenamenti a parte che io cmq eseguo 3 volte la settimana, volevo intervenire un pò più pesantemente sul mio fisico: è mia intenzione rallentare un pò la tiroide per vedere se la situazione migliora leggermente.
Ho fatto le analisi e sembrerebbe che la ghiandola tiroidea sia nei limiti, ma rallentarla secondo me potrebbe farmi prendere un pò di peso.
Che ne pensate? avete esperienze in merito?
Io poi ho visto che ho le ossa proprio piccole, quindi dovrei crescere sproporzionatamente per notare qualche miglioramento... cmq in qst mio quadro desolante almeno un punto positivo c'è.... zero pancia, e quando dico zero intendo proprio che ho l'addome piatto piatto....

bye