PDA

View Full Version : Centrino a 1,4 GHz oppure Pentium4 a 1,8 GHz?

oRpo
30-04-2007, 19:49
Devo acquistare un notebook usato che mi permetta di usare programmi di grafica come Coreldraw, Photoshop, Adobe illustrator. Dunque programmi non tantissimo pesanti, ma voglio che girino contemporaneamente.

Tra le mie possibilità ho (a parità di RAM):

--TOSHIBA TECRA M1 (Intel Centrino @ 1,4 GHz)
scheda grafica: TRIDENT Cyber XP64, 32MB DDR dedicati

--COMPAQ EVO N610c Intel Pentium 4 M (Intel Pentium 4 @ 1,8 GHz)
scheda grafica: Ati mobility Radon 7500(830MG), 32MB DDR dedicati

Mi sapere consigliare cosa prendere?
So bene che il pentium 4, rispetto al centrino, scalda molto e consuma di più, ma sarebbe più performante rispetto al centrino, nel mio caso.
Cosa mi consigliate? anche guardando la scheda grafica..

grazie :help:

moon182
30-04-2007, 20:47
Io ti consiglierei decisamente il Toshiba sia per il centrino che secondo me è decisamente migliore per i notebook e poi Toshiba è sintomo di SICURA QUALITA'!!

vaio-man
01-05-2007, 11:14
Devo acquistare un notebook usato che mi permetta di usare programmi di grafica come Coreldraw, Photoshop, Adobe illustrator. Dunque programmi non tantissimo pesanti, ma voglio che girino contemporaneamente.

Tra le mie possibilità ho (a parità di RAM):

--TOSHIBA TECRA M1 (Intel Centrino @ 1,4 GHz)
scheda grafica: TRIDENT Cyber XP64, 32MB DDR dedicati

--COMPAQ EVO N610c Intel Pentium 4 M (Intel Pentium 4 @ 1,8 GHz)
scheda grafica: Ati mobility Radon 7500(830MG), 32MB DDR dedicati

Mi sapere consigliare cosa prendere?
So bene che il pentium 4, rispetto al centrino, scalda molto e consuma di più, ma sarebbe più performante rispetto al centrino, nel mio caso.
Cosa mi consigliate? anche guardando la scheda grafica..

grazie :help:
non è assolutamente vero che il PIV sarebbe + perfomante non guardare i freddi numeri un centrino da 1,4 ghz corrisponde ad un PIV da circa 2.2-2.4 Ghz ;)