PDA

View Full Version : Estrema instabilità sistema DOPO formattazione

eldemasiado
29-04-2007, 19:45
Ciao a tutti.
Ho un acer TM 8204 Wlmi.
Ecco il mio problema.
Dovendo formattare, ho deciso di reinstallare XP PRO da un cd OEM, ritenendo i dvd di ripristino di Acer insoddisfacenti: sono infatti pieni di utility pesanti e con uno stato dei driver assai vecchio (cosa che nelle precedenti installazioni mi ha creato diversi problemi specialmente con la scheda video...).
Detto fatto, reinstallo l'OS e comincio a reinstallare i driver che ho trovato su support.acer.com alla pagina del Travelmate 8200 e installo tutte le patch di Windows update mediante Autopatcher, che avevo precedentemente scaricato.
Questa mattina mi rimetto davanti al pc per reinstallare i programmi e fare gli ultimi update da microsoft.
Mentre stavo aggiornando XP improvvisamente mi esce un messaggio di errore (che adesso non ricordo, accidenti) e mi crasha l'update.
Nessuna paura: riavvio e ricomincio facendo un aggiornamento per volta e tutto va bene.
Spengo il pc, vado a pranzo e al mio ritorno mi trovo una bella segnalazione di errore nel file "logonui.exe".
Vado nell'event viewer e trovo una VALANGA di errori, con id diversi.
In particolare i problemi riguardano mmc.exe, logonui.exe e adobelmsvc.exe

ho notato inoltre moltissimi errori userenv...

Che faccio????:confused: :confused: :confused:

eldemasiado
02-05-2007, 22:13
Up !!!!!:mad: :mad:

Khronos
02-05-2007, 22:36
io ho ripristinato una volta con il dvd di acer, ho cancellato le loro "utility pesanti" tranne quelle di gestione del sistema, altrimenti avrei perso tasti e power management e compagnia bella. ho installato i driver più nuovi... e mi sono fatto un bel ghost.

non è che ha qualche incomprensioni coi driver? a prima vista sembrerebbe...

tutmosi3
03-05-2007, 09:19
Non è che hai preso un CD OEM ottimizzato per un PC diverso dal tuo?
Ciao

eldemasiado
04-05-2007, 00:29
Non è che hai preso un CD OEM ottimizzato per un PC diverso dal tuo?
Ciao

Accidenti, non lo so..
Ho un amico che me l'ha fornito ma propenderei per il no..
E se facessi una copia di xp ripulito con Nlite?
Credete che possa aver successo?

eldemasiado
04-05-2007, 00:32
io ho ripristinato una volta con il dvd di acer, ho cancellato le loro "utility pesanti" tranne quelle di gestione del sistema, altrimenti avrei perso tasti e power management e compagnia bella. ho installato i driver più nuovi... e mi sono fatto un bel ghost.

non è che ha qualche incomprensioni coi driver? a prima vista sembrerebbe...

Quasi sicuramente dipende da quello..
Il sistema funziona alla perfezione a momenti.
In altri momenti diventa quasi impossibile lavorarci, ad esempio pochi minuti fa lavorando su corel draw mi si è impallato tutto e ho dovuto riavviare.
Al riavvio il file su cui stavo lavorando - e che avevo precedentemente salvato diverse volte - è diventato completamente BIANCO nonostante il formato indichi 11 MB.... :eek: :eek:

Sto cominciando a rompermi, se mi rifà il solito gioco quasi quasi faccio il ripristino..
A proposito, coi dvd originali Acer posso ripristinare anche dopo aver formattato con un cd OEM??

tutmosi3
04-05-2007, 07:14
...
coi dvd originali Acer posso ripristinare anche dopo aver formattato con un cd OEM??

Certo.
Se non ti va di usare il tool di ripristino dell'ACER, prova a procurarti un CD di XP normale, magari una ISO scaricata da Emule e installi quella, ovviamente usi la tua seriale.

Ciao

eldemasiado
05-05-2007, 00:00
Certo.
Se non ti va di usare il tool di ripristino dell'ACER, prova a procurarti un CD di XP normale, magari una ISO scaricata da Emule e installi quella, ovviamente usi la tua seriale.

Ciao

PS: su emule trovo solo CORPORATE...
Non va mica bene, vero?

tutmosi3
05-05-2007, 10:01
PS: su emule trovo solo CORPORATE...
Non va mica bene, vero?

No.
La Corporate è un tipo di licenza che non necessita di attivazione.
Non è il tuo caso.
Ciao