PDA

View Full Version : Problema DNS blacklist

CellDBZ
29-04-2007, 17:28
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e non so se questa è la sezione adatta, ma so che mi potreste aiutare a risolvere questo problema.

Stavo andando sul sito www.e-gold.com(oro elettronico per chi non lo sapesse), provo a loggare e mi appare questa dicitura:

The IP you are using to access the e-gold website (81.208.60.204) appears on DNS blacklist(s) as being either an open proxy or otherwise exploited. You will not be permitted to access e-gold services from this IP while the DNS blacklist record(s) remain active.

Your first order of business should be to make sure that you are computing securely. Please read and implement e-gold's Security Recommendations.

After you have resolved any security issues, you are then ready to take steps to get your IP removed from DNS blacklist(s). Please visit the following websites to begin that process.

http://www.au.sorbs.net/
http://www.spamhaus.org/
http://www.ahbl.org/

Da quanto ho capito il mio ip è bloccato da non so che cosa, ho provato ad andare su questi tre siti ma non ci ho capito una mazza, e non posso più entrare su tale sito, qualcuno può darmi una mano?

Grazie in anticipo

Andrea

xcdegasp
29-04-2007, 17:38
visto che l'IP è dinamico è probabile che qualche furbone che avesse tale IP avesse fatto qualche azione non consentita su quel sito..
magari non per voler suo ma a causa di un infezione virale...

questa è la conseguenza di basarsi meramente su indirizzo IP!

cmq spegni e riaccendi il ruoter o modem e la situazione cambia ;)

wizard1993
29-04-2007, 17:48
visto che l'IP è dinamico è probabile che qualche furbone che avesse tale IP avesse fatto qualche azione non consentita su quel sito..
magari non per voler suo ma a causa di un infezione virale...

questa è la conseguenza di basarsi meramente su indirizzo IP!

cmq spegni e riaccendi il ruoter o modem e la situazione cambia ;)

sono d'accordo

CellDBZ
30-04-2007, 19:22
niente da fare ho spento il router e riacceso ma niente da fare, la situazione non cambia,

Altre idee?

astimas
30-04-2007, 19:31
ma il tuo ip è cambiato o è rimasto lo stesso ??

CellDBZ
30-04-2007, 20:28
Sempre lo stesso!

xcdegasp
30-04-2007, 22:06
Sempre lo stesso!

che provider usi? :mbe:

ania
01-05-2007, 09:25
che provider usi? :mbe:
@xcdegasp
Ipotesi :
se l'utente CellDBZ ha Fasteweb come provider, temo che il suo IP non sia un IP dinamico ma fisso, e che rimanga pertanto immutato nonostante spegnimento e riaccensione del router.
Se sbaglio, correggimi. :)
ciao!!!

lancetta
01-05-2007, 11:21
purtroppo per lui l'ip che ha riportato appartiene a fastweb:mad:

wizard1993
01-05-2007, 11:26
addio allora

xcdegasp
01-05-2007, 11:31
@xcdegasp
Ipotesi :
se l'utente CellDBZ ha Fasteweb come provider, temo che il suo IP non sia un IP dinamico ma fisso, e che rimanga pertanto immutato nonostante spegnimento e riaccensione del router.
Se sbaglio, correggimi. :)
ciao!!!

nel caso specifico non è un ip di sua proprietà..
nel senso che fastweb è come la tua lan di casa, ossia una grande lan al cui interno sono tutti ip privati...
quindi è come se parlassimo del pc tuo nella tua lan, esempio 10.0.0.2, questo sarebbe l'ip a lui assegnato da fastweb.
quando naviga in internet l'ip che i siti ricevono non è quel ip assegnato ma l'ip del proxy-server di fastweb che separa internet dalla lan :)

quindi in sostanza l'ip filtrato e messo in blacklist è quello del proxy-server..
come cambiare questa cosa?
usando TOR.

infatti se usiamo TOR possiamo dire al programma di usare come primo proxy-server quello di fastweb e concattenare un secondo server-proxy che farà in modo di "purificare" il nostro IP.
ecco che non compariremo più in blacklist :)

:D

lancetta
01-05-2007, 12:34
infatti se usiamo TOR possiamo dire al programma di usare come primo proxy-server quello di fastweb e concattenare un secondo server-proxy che farà in modo di "purificare" il nostro IP.
ecco che non compariremo più in blacklist :)

:D

andrebbe bene anche con proxi on line?

ania
01-05-2007, 13:02
quindi in sostanza l'ip filtrato e messo in blacklist è quello del proxy-server..
come cambiare questa cosa?
usando TOR.

infatti se usiamo TOR possiamo dire al programma di usare come primo proxy-server quello di fastweb e concatenare un secondo server-proxy che farà in modo di "purificare" il nostro IP.
ecco che non compariremo più in blacklist

@xcdegasp
Allora, vediamo se ho capito :
se l'utente vuole aggirare questo ostacolo in questa particolare circostanza e vuole trovare soluzione al problema contingente, può ricorrere a TOR.

A parte questa situazione particolare, in cui senza l'uso di TOR, l'utente non ottiene di raggiungere il suo obiettivo, e quindi l'uso di TOR lo posso pure comprendere, ci sono -a tuo parere- ragioni valide ( e se sì, quali ) che rendono auspicabile l'uso di software come TOR nella normale navigazione in internet ?

Quanto rallenta la navigazione usare TOR durante le proprie sessioni di navigazione?

Infine, perchè dovrebbe valere la pena usare un software per mascherare il proprio IP ?

Siamo dietro router, quindi abbiamo dei firewall hardware, installiamo e configuriamo i firewall software, ritieni che l'utente medio -che non ha ragione di entrare nel mirino dell'hacker professionista- dovrebbe adottare l'uso di TOR quando naviga in internet ?

Se sì, perchè?

ciao!!!

CellDBZ
01-05-2007, 13:29
Si purtoppo ho fastweb, mi sapete dire se si può aggirare il problema e come?

Askancy94
01-05-2007, 13:46
ecco la soluzione SPAM

CellDBZ
01-05-2007, 14:02
non ho capito il tuo messaggio

wizard1993
01-05-2007, 14:17
non ho capito il tuo messaggio

è stato bannato per spam

xcdegasp
01-05-2007, 15:48
@xcdegasp
Allora, vediamo se ho capito :
se l'utente vuole aggirare questo ostacolo in questa particolare circostanza e vuole trovare soluzione al problema contingente, può ricorrere a TOR.

A parte questa situazione particolare, in cui senza l'uso di TOR, l'utente non ottiene di raggiungere il suo obiettivo, e quindi l'uso di TOR lo posso pure comprendere, ci sono -a tuo parere- ragioni valide ( e se sì, quali ) che rendono auspicabile l'uso di software come TOR nella normale navigazione in internet ?

Quanto rallenta la navigazione usare TOR durante le proprie sessioni di navigazione?

Infine, perchè dovrebbe valere la pena usare un software per mascherare il proprio IP ?

Siamo dietro router, quindi abbiamo dei firewall hardware, installiamo e configuriamo i firewall software, ritieni che l'utente medio -che non ha ragione di entrare nel mirino dell'hacker professionista- dovrebbe adottare l'uso di TOR quando naviga in internet ?

Se sì, perchè?

ciao!!!

Rispondo anche a Lancetta dicendo sì, andrebbe bene anche l'uso di proxy-online ;)
o anche altri software che svolgano un servizio analogo a TOR.. io ho consigliato quest'ultimo perchè è sotto licenza OpenSource ed è uno dei migliori sistemi in circolazione..

La risposa alla domanda di "quando usare TOR" non è affatto semplice, nel senso che dipende sempre dalle modalità con cui si vuole ottenere un obbiettivo.
Ci sono vari filoni di pensiero sul "come navigare", uno di questi filoni non rinuncerebbe mai alla propria privacy e accetta un minimo di rallentamento della navigazione purchè non sia ricavabile il proprio indirizzo IP, abitudini, pagine web visitate, browser e sistema operativo utilizato.
Altri filoni di pensiero invece impongono come requisito essenziale velocità e leggerezza massima raggiungibile anche se la lantezza fosse di qualche manciata di secondi maggiore a discapito della propria privacy..

Il problema di fondo è cosa ci fanno con questi dati che potrebbero apparire inutili e insignificati alla maggior parte delle persone, se non servissero a nulla non li raccoglierebbero ;)
Dipende dalle mani in cui cascano questi dati, inquanto se i dati sono raccolti da "malavitosi" possono servire per studiare nuove forme di infezione, se i dati sono raccolti da aziende commerciali di musica/cinema possono servire per studiare nuovi sistemi anticopia, se sempre questi dati vengono raccolti da software house possono servire per lanciare nuovi prodotti (non è da vedere sempre come solo risultato positivo)..
queste aziende traggono profitti con questi dati che vengono inconsapevolmente rilasciati dagli utenti "surfisti del web", quindi se lo stesso utenmte non viene indennizzato perchè cederli?
non si può nemmero affermare che si abbiano ritorni come programmi migliori perchè quegli stessi programmi li si pagano il più delle volte ;)

Quanto rallenta?
non c'è una latenza unica e specifica della quale dare un valore... almeno per TOR, tutto dipende dagli utenti-server che sono online e dai siti frequentati da questi surfisti..
chiaramente sarà più veloce caricare il sito google.com o google.it che quello di www.pipinoeplutoincasa.info :D
ad ogni modo dipende anche da quante concatenazioni si decide di imporre a TOR, più server concatenati più è lenta la navigazione ma allo stesso tempo aumenta in modo esponenziale il grado di sicurezza.
Io direi una che si oscilla tra i 3-30 secondi..(non si superano i 30 secondi)
ci sono effettivamente siti che impiegano molto di più a caricarsi ma dipende dai loro contenuti che probabilmente sarebbero già faticosi anche con linea diretta..

sicuramente l'avere un firewall nel router e gli altri programmi mosaico per completare e rendere ottima la protezione del pc talvolta non sono sufficenti, un hacker caparbio che ci ha preso di mira per un motivo ben preciso può cmq riuscire a entrare.. ma del resto si parla di casi limite ossia casi nei quali la preda possiede sicuramente un qualcosa per cui valga la pena assoldare un hacker professionista per qualche migliaio di euro, e in questo caso ci si attende che il livello di protezione adottato sia pari al valore di quella cosa da proteggere; quindi il routerino per quanto sia di qualità rimane sottodimensionato come lo stesso firewall software e via dicendo :)

in sostanza concludendo, io consiglio TOR per gli utenti veramente smaliziati e maniaci della loro privacy quelle stesse persone che non misurano con il contagocce la banda a disposizione e che attendere 1 secondo di più non compromette una giornata di sole :)
il tutto sempre se TOR non venga in conflitto con la configurazione software posseduta.

sconsiglio TOR a quegli utenti che non hanno veramente sotto controllo quello che succede all'interno del PC e per i quali un antivirus e firewall del router sia ampiamente sufficente :)

@ CellDBZ: ti ho già risposto.. sì lo puoi aggirare, sia con TOR (http://tor.eff.org/index.html.it) sia con proxy-server-online :)
hai solo da leggere le risposte avvenute per comprendere come meglio fare ;)

CellDBZ
01-05-2007, 17:32
Grazie a tutti ho scaricato un programma(PC Mesh Anonymous che mi ha permesso di riaccedere sul sito)

Grazie ancora

Andrea