PDA

View Full Version : Nintendo e Microsoft piccolo interrogativo

bob.malone
29-04-2007, 17:03
Ciao sono il felice possessore di una X-360 e di un Wii, volevo, solo per onor di cronaca, sottolineare un fatto:
Ieri pomerigio (colto da inrefrenabile voglia di consumismo) o fatto un giretto in un paio di negozzi in alcuni centri commerciali, passando davanti agli espositori con sopra i videogiochi delle console citate in precedenza, o visto che di titoli che mi interessassero non cenerano poi tanti (o almento che mi giustificassero un esborso di un 60€) cosi o pensato ai bei tempi passati a giocare a Fable e Forza Motorsport sulla 1a X-box girando per i negozzi mi sono reso conto che di titoli della vecchia console non cenera nemmeno l'ombra.
Allora non tanto sorpreso della cosa, dopotutto è M$ che mi aspettavo, metteva i simulatori di volo nei programmi per appesantirli, figurati se ti fa comprare giochi a 9,00€ (come fa sony con PS2), mi sono ricordato che la macchina nintendo è retrocompatibile con il game-cube (ha pure 4 e dico 4 ingressi per joypad), allora cosa a pensato la mia testolina; non avendo mai avuto il cubo mi prendo 1 joypad e qualche bel gioco, per prima cosa o guardato per i giochi,:mbe: guardo:mbe: guardo, e niente e mi dico vabhe (con espressione pari pari all'imitatore del dottor House) vuol dire che li avranno finiti.
Poi ricordando del mercatino on-line su questo sito mi sono detto, prendo solo il joypad e via, sta a vedere che cosi risparmio pure qualcosa; ma come dove sono gli accessori del CUBO impossibile non c'è più niente nemmeno che so un cavo VGA ma chi l'ha comprato e magari brucia l'alimentatore cosa fà?????
aspetta questa è la zona dove sta la M$, ma e gli accessori della X-box 1 non ci sono ma come non ci sono, e se voglio prendermi il Telecomando o un altro joypad che faccio????
ma ma ma ...... poi o una visione mistica lo vedo la davanti a me è lui il grande Bill si dai quello famoso che ha aperto le finestre su tutti i computer lui che oramai è il padrone incontrastato di questo mondo bello (:mbe: ) fiero avvolto da una luce celestiale fermo a mezzaria, allora mi rivolgo a lui con queste parole: "O.....!!!!grande padrone che tutto sai, tutto vedi e che non mi permetti più di ascoltare gli MP3 sul mio PC, dimmi, quale è il senso della vita (ero in crisi mistica e forse o perso di vista....Vista hehe, l'obbiettivo)" lui rivolgendomi uno sguardo cosi amorevole come solo le madri fanno, mi dice " you must......." non parlo bene inglese però o capito che voleva vendermi una X-360 un portatile con 4gb di ram (senno Vista si impalla) una friggitrice industriale (con Chip di controllo tantevolte non avessi i diritti per friggere le patatine) e un TV al Plasma (sangue) (mio), poi però è sparito e io sinceramente mi sono ritrovato in mezzo al mediaworld in ginocchio e braccia alsate con un cerchio di gente intorno a me e mia madre che cercava di portarmi via.
Insomma adesso chiedo a voi gente, che non siete mai stati toccati da un esperienza tanto forte e profonda, ma secondo voi se io avessi comprato il 6 DIcembre un Game cube e oggi non trovassi più niente cosa avrei dovuto fare, perchè fare le console retrocompatibili e poi togliere dal mercato tutti i titoli delle vecchie console all'uscita della successiva????:muro: :muro: :muro: :muro:.

Darker
29-04-2007, 17:14
Scusami ma, magari può essere d'aiuto -> clicca (http://www.italian-verbs.com/verbi-italiani/coniugazione.php?verbo=avere) :)

Andre106
29-04-2007, 17:40
non è per dire, ma nel centro commerciale dove lavoro, in questo momento, abbiamo 2 ceste di giochi gamecube e xbox a 9€ di media....

Max(IT)
29-04-2007, 17:41
ma sto post l' hai scritto in giapponese e poi tradotto con Babel ?!? :mbe: :eek:

Andre106
29-04-2007, 17:43
ma sto post l' hai scritto in giapponese e poi tradotto con Babel ?!? :mbe: :eek:

:asd: :sbrotfl: :asd:

siamo peggio di NGI ormai, non ne passa una liscia :asd:

Jcube
29-04-2007, 17:48
...... Scusa, ma io ho visto che su internet di giochi per il cubo se ne trovano a centinaia... E poi giusto qualche settimana fa ho comprato al centro commerciale un titolo a 10 euro. Un titolo fra migliaia di altri disponibili.....:D

Orange Paladude
29-04-2007, 17:56
ma ma ma ...... poi o una visione mistica lo vedo la davanti a me è lui il grande Bill si dai quello famoso che ha aperto le finestre su tutti i computer lui che oramai è il padrone incontrastato di questo mondo bello (:mbe: ) fiero avvolto da una luce celestiale fermo a mezzaria, allora mi rivolgo a lui con queste parole: "O.....!!!!grande padrone che tutto sai, tutto vedi e che non mi permetti più di ascoltare gli MP3 sul mio PC, dimmi, quale è il senso della vita (ero in crisi mistica e forse o perso di vista....Vista hehe, l'obbiettivo)" lui rivolgendomi uno sguardo cosi amorevole come solo le madri fanno, mi dice " you must......." non parlo bene inglese però o capito che voleva vendermi una X-360 un portatile con 4gb di ram (senno Vista si impalla) una friggitrice industriale (con Chip di controllo tantevolte non avessi i diritti per friggere le patatine) e un TV al Plasma (sangue) (mio), poi però è sparito e io sinceramente mi sono ritrovato in mezzo al mediaworld in ginocchio e braccia alsate con un cerchio di gente intorno a me e mia madre che cercava di portarmi via.
:rotfl::sbonk::rotfl: Bellissimaaaaaaaaaa :rotfl::sbonk::rotfl:

Comunque concordo sul fatto che è una cavolata interrompere del tutto il supporto alla console "vecchia"...se ora cerco una memory unit o-come-diamine-si-chiama per Xbox devo fabbricarmela in casa... :muro:

bob.malone
30-04-2007, 09:17
il fatto che molti di voi riescano ancora a comprare i giochi per queste console nelle grandi catene di distribuzione mi da una speranza, forse sabato è stata solo una sfortunata coincidenza :D .

[?]
30-04-2007, 09:25
Mi devi troppo spiegare O.....!!!!grande padrone che tutto sai, tutto vedi e che non mi permetti più di ascoltare gli MP3 sul mio PC

Vishnu
30-04-2007, 09:35
:rotfl::sbonk::rotfl: Bellissimaaaaaaaaaa :rotfl::sbonk::rotfl:

Comunque concordo sul fatto che è una cavolata interrompere del tutto il supporto alla console "vecchia"...se ora cerco una memory unit o-come-diamine-si-chiama per Xbox devo fabbricarmela in casa... :muro:

te ne vendo una io se vuoi :sofico: mi è rimasta dalla vecchia xbox :D

cmq tornando in topic...

è vero, i giochi xbox (e peggio ancora gamecube) sono difficili da trovare nei grossi centri (almeno quelli vicino casa mia) ma se per caso ti trovi a passare da un negozio di videogames usati ne troverai a centinaia! per non parlare della baia, dei mercatini....:D

Jon_Snow
30-04-2007, 09:45
Ho il tuo stesso problema con il Wii, ti consiglio di rivolgerti a play.com.

goldorak
30-04-2007, 09:50
Ho il tuo stesso problema con il Wii, ti consiglio di rivolgerti a play.com.

Beh il Wii Pal e' oggettivamente carente in termini di giochi.

Jon_Snow
30-04-2007, 12:17
Assolutamente innegabile. Come ho già detto altrove io mangio, ma non mi scordo i periodi SNES.