PDA

View Full Version : Internet su UBUNTU

Vellerofonte
29-04-2007, 15:10
Ho installato UBUNTU e tutto funza abbastanza bene, unico neo non riesco a connettermi ad internet, ho configurato il modem (Alice Gate) in sistema > amministrazione > rete, ma quando apro il terminale e digito "sudo ppoeconf", mi chiede la password ma NON posso inserirla :muro: , la tastiera non risponde posso solo premere invio ed avere come responso PASSWORD ERRATA :doh: , non riesco neanche a fare un copia incolla della password da un editor di testi.........HELP!!!!

Vellerofonte
30-04-2007, 22:27
sono felice di informarvi che...........SONO IN RETE CON LA MITTTTTICCCCA UBUNTU!!!!!!!! :cool: :D :D :D :D :D

Però a ragà 15 visite e zero risposte.......ma qualcuno poteva pure ricordarsi di dire ad un povero winzozziano che per fare incolla da tastiera devo premere ctrl + shift + v :rolleyes:

resta ancora un mistero il motivo per il quale ho dovuto ricorrere al sutterfugio del copia incolla e non sono riuscito ad installare la pssword digitandola dalla tatiera...vabè

ho circa un trigliardo di domande a cui potrò trovare risposta navigando in rete ma qualcuna permettetemi di porla di seguito:

1) come faccio a tradurre TOTALMENTE in italiano stà benedetta distribuzione compresi Firefox e tutti gli applicativi Open Office?

2) In questo momento scrivo da un Celeron 1,8 con 256MB di Ram, un incremento della ram a 512MB porterebbe ad un tangibile aumento delle prestazioni della distribuzione Ubuntu?

3) Esiste un applicativo tipo Everest o SisoftSandra anche per LINUX?

:help:

VegetaSSJ5
01-05-2007, 13:33
la password da terminale SEMBRA che non la inserisci perchè sullo schermo non visualizza niente, ma in realtà la stai inserendo. prova a scriverla e dare invio... ;) (hanno scelto di non far visualizzare neanche asterischi per motivi di sicurezza).
per installare la lingua italiana vai su sistema -> amministrazione e scegli la voce riguardante la lingua. per installarla deve essere attiva la connessione ad internet.