View Full Version : climateprediction.net 2067 ore necessarie?
climateprediction.net 2067 ore necessarie? in altri progetti queste ore si potevano dividere tra i diversi membri del Team, in questo progetto si può fare qualcosa di simile?
climateprediction.net 2067 ore necessarie? in altri progetti queste ore si potevano dividere tra i diversi membri del Team, in questo progetto si può fare qualcosa di simile?
E' normale, climateprediction è un progetto con wu molto pese, a seconda dell'hardware utilizzato il tempo può essere superiore ad un mese per una singola WU. Con un core2duo e6600 per esempio che è un processore di ultima generazione si riescono a fare 2 wu in 13/15 giorni.
Le wu non possono essere suddivise con altri membri, non avrebbe senso, il lavoro è già suddiviso in WU :p
Ciao,
GHz
Fra_cool
29-04-2007, 16:41
Come già detto da GHz, sono "piuttosto" pesanti. A me, con un E6600 mi prevede un tempo di 1480 ore, ossia 2 mesi :eekk:
Però penso che dipenda molto dal clock della cpu, perché lo stesso tempo (all'incirca) mi chiede anche su un AMD64 3500+
Secondo me è un progetto molto indicato a quei computer che non sono collegati sempre ad internet e che quindi non devono scaricare/caricare WU in tempi brevi.
Con un core2duo e6600 per esempio che è un processore di ultima generazione si riescono a fare 2 wu in 13/15 giorni.
Quello dovrebbe essere il tempo di una WU di Seasonal (13/15 giorni = 312/360 ore) ;)
Come già detto da GHz, sono "piuttosto" pesanti. A me, con un E6600 mi prevede un tempo di 1480 ore, ossia 2 mesi :eekk:
Però penso che dipenda molto dal clock della cpu, perché lo stesso tempo (all'incirca) mi chiede anche su un AMD64 3500+
Ammazza, è diventato così pesante climate? :eek:
Quello dovrebbe essere il tempo di una WU di Seasonal (13/15 giorni = 312/360 ore) ;)
E' vero, mi sono confuso :doh: :fagiano:
Cmq sapevo che il seasonal era il più peso.....
Fra_cool
29-04-2007, 16:49
Ammazza, è diventato così pesante climate? :eek:
Non saprei, ma le WU che ho preso (una decina in tutto, con quelle perse, ecc.) sono sempre state così: 1480h è la previsione di durata dopo 110 ore di scaccolo, poi magari il tempo previsto può diminuire man mano che si procede...
Cmq sapevo che il seasonal era il più peso.....
una WU, anche se prevista di 320/350 ore, l'ho chiusa in 240 ore. ora ne ho altre 3 che mi sono arrivate nonostante abbiano dichiarato chiuso il progetto, ma accettando ancora risultati, le sgranocchio ;)
gabi.2437
29-04-2007, 16:53
Quei progetti sul clima sono sempre stati così pesanti
io ne ho scaricata una che prevede 3220 ore di elaborazione cioè circa 120 giorni,ma sono tutte così immense o ci sono wu anche più piccole? perchè guardando i partecipanti a cliamte c'è gente iscritta già da pochi mesi con credits all'attivo..
Il Capitano
27-05-2007, 10:58
io ne ho scaricata una che prevede 3220 ore di elaborazione cioè circa 120 giorni,ma sono tutte così immense o ci sono wu anche più piccole? perchè guardando i partecipanti a cliamte c'è gente iscritta già da pochi mesi con credits all'attivo..
No, ci sono solo WU pesanti per climate, il tempo richiesto e' in linea con la cpu che ti ritrovi. I crediti non vengono assegnati alla fine della wu, ma ogni tot di tempo, cosi' la tua elaborazione viene premiata man mano che procedi. E' per questo che chi comincia da poco ha gia' dei crediti ;)
No, ci sono solo WU pesanti per climate, il tempo richiesto e' in linea con la cpu che ti ritrovi. I crediti non vengono assegnati alla fine della wu, ma ogni tot di tempo, cosi' la tua elaborazione viene premiata man mano che procedi. E' per questo che chi comincia da poco ha gia' dei crediti ;)
Ahh!!!!:eek: ora capisco! grazie della risposta precisa e concisa!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.