View Full Version : Bontà o stupidità?
Ciao raga, vorrei un opinione da voi su un fatto..
Quasi 1 anno fa, ho preso una macchina diesel, e ciò mi ha portato semplicemente alla rovina.
Da quel momento infatti , alla sera quando esco con i miei amici, guido sempre io e ho sempre la macchina stra-carica (siamo in 5 , oltretutto i 3 dietri strettissimi), e tutto ciò ora mi ha veramente stufato
Io sono uno che in genere non si lamenta, ma tenete conto che in genere usciamo 3 volte a settimana, io vado a prenderli TUTTI a casa, poi andiamo da qualche parte, e infine li riporto 1 x 1.
Minimo minimo ci scappano un 160 km a sera, perchè alcuni oltretutto abitano fuori città.
Ovviamente escluse gite e resto....
Inutile dire che loro ovviamente le macchine ce le hanno, ma benzina, quindi conviene sempre la mia...
vi sembra normale una cosa del genere?
L'altra sera poi il massimo dell'incavolamento, dovevamo andare in un locale lontano , più o meno 120 km ad andare, ho detto facciamo 2 macchine così siamo più comodi, niente, solo la mia..
oltretutto ad andare ci siamo fermati al Mac, e 2 di loro hanno preso hamburger e Coca ma volevano mangiare in macchina, detto fatto anche se non volevo, solo che a un certo punto mi hanno rovesciato Coca patatine e salsa sul sedile.
E' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, basta mi sono rotto, oltretutto ho sempre la macchina devastata
Ma vi sembra una cosa normale per voi?
è 1 anno che va avanti così, scorrazzati dappertutto, guido SEMPRE io!
Vi immaginate cosa succede se dico che non li porto più?????:rolleyes:
lnessuno
29-04-2007, 09:43
se prendi tu la macchina come minimo dovrebbero sempre offrirti tutto quello che prendi quando esci... io ho la macchina diesel di mio padre, la prendo sempre quando facciamo una gita un pò più lunga... ma poi si smezza la benzina :p
cmq come minimo dovrebbero andare tutti con la loro macchinina in un punto di ritrovo a te comodo (magari a casa tua), poi da li si parte con la tua... fermo restando che ti fai pagare tutto ciò che prendi :D
Bontà tua,stupidità loro
Metti le cose in chiaro...
ma il costo del gasolio lo dividete? :muro:
vergognosa certa gente...:mad:
-dieguz-
29-04-2007, 09:59
per fortuna che la mia fa 5km/l:O
Jammed_Death
29-04-2007, 10:04
se prendi tu la macchina come minimo dovrebbero sempre offrirti tutto quello che prendi quando esci... io ho la macchina diesel di mio padre, la prendo sempre quando facciamo una gita un pò più lunga... ma poi si smezza la benzina :p
cmq come minimo dovrebbero andare tutti con la loro macchinina in un punto di ritrovo a te comodo (magari a casa tua), poi da li si parte con la tua... fermo restando che ti fai pagare tutto ciò che prendi :D
quoto...tu prendi la macchina loro cibo e bevande...oppure si divide la benzina...e che azzo quando prendo la macchina non andiamo mica così lontano come voi perchè i locali sono tutti vicini, ma la benzina si divide comunque...e poi questa cazzata del fatto che hai la diesel e risparmi...lol, dai un'occhiata ai prezzi...ah e quando dici "non si mangia in macchina", non si mangia. Vogliono mangiare in macchina? tornano in taxi :rolleyes: :rolleyes:
lnessuno
29-04-2007, 10:06
quoto... in macchina mia non si mangia e soprattutto non si fuma, se vuoi fumare... scendi! :D
Andre106
29-04-2007, 10:08
Ma scusa non ho capito...conviene la tua perchè e diesel e loro non ti pagano la loro parte di pieno??
Allora a loro conviene pure se la tua va a idrogeno liquido,tanto paghi tu lol :D
se invece ho capito male, e loro pagano, sarebbe bene che cmq si comportassero come tu desideri e che cmq si facesse un po' per uno ad usare la macchina
HiddenDiscovery
29-04-2007, 10:11
Non è che sei stupido, son loro che se ne sono approfittati un po' troppo! Comunque per il fatto di mangiare in macchina hai sbagliato te, io non avrei mai permesso una cosa simile e non avrei sentito ragioni.. è una pretesa assurda!
Dovresti parlare con loro e spiegarli che anche se la tua macchina è diesel non significa che la benzina non la paghi!! Anche se inferiori i consumi comunque ci sono lo stesso! Per i viaggi lunghi poi la benza si divide!! :O
danny2005
29-04-2007, 10:47
Ma che almeno vengano con le loro macchine a un punto di ritrovo........
Che poi...il gasolio costa così poco rispetto alla benzina? una volta forse.....
A mio avviso sei troppo buono tu (ma trooooppo) e troppo approfittatori loro!
Ti ripagano le spese almeno?
E cmq se decidi di non prenderla sempre te e loro ti mollano sai che problema......non sono amici, ma sanguisughe........
Io li avrei già mollati......
C'è un detto che dice: "Cu pecura si fa, u lupu sa mancia" :O
Charonte
29-04-2007, 11:05
a me non mi sembri normale tu che continui a scarrozzarteli da 1 anno a questa parte
detto sinceramente :asd:
ShadowThrone
29-04-2007, 12:05
io parlerei loro tranquillamente, se sono pensone normali capiscono se no fanculo.
-Rafael-
29-04-2007, 12:17
diciamo che tu sei buono ma anche un pò fessacchiotto. Te lo dico perchè io sono stato come te. Innanzitutto quelli che tu hai non sono amici ma solo gente che popportunista e che approfitta delle situazioni, se permetti anche un pò pezzenti. Se non vuoi arrivare alle litigate sontuose e definitive cerca di mettere le cose in chiaro da subito. A volte basta anche una battuta per far capire le cose. Non puoi buttare tutti sti soldi, o si divede la benzina, che in 5 diventa una puttanata oppure prendono le loro macchine. E' pazzesco come loro non capiscano quanto siano opportunisti.
Norbrek™
29-04-2007, 12:32
Stupidità, se qualcuno volesse mangiare nella mia auto col cazzo che glielo permetterei, e poi non esiste usare sempre la stessa macchina, si fa a turno...altrimenti ognuno per i cazzi suoi!
Quasi 1 anno fa, ho preso una macchina diesel, e ciò mi ha portato semplicemente alla rovina.
Da quel momento infatti , alla sera quando esco con i miei amici, guido sempre io e ho sempre la macchina stra-carica (siamo in 5 , oltretutto i 3 dietri strettissimi), e tutto ciò ora mi ha veramente stufato
Io sono uno che in genere non si lamenta, ma tenete conto che in genere usciamo 3 volte a settimana, io vado a prenderli TUTTI a casa, poi andiamo da qualche parte, e infine li riporto 1 x 1.
Minimo minimo ci scappano un 160 km a sera, perchè alcuni oltretutto abitano fuori città.
Inutile dire che loro ovviamente le macchine ce le hanno, ma benzina, quindi conviene sempre la mia...
L'altra sera poi il massimo dell'incavolamento, dovevamo andare in un locale lontano , più o meno 120 km ad andare, ho detto facciamo 2 macchine così siamo più comodi, niente, solo la mia..
oltretutto ad andare ci siamo fermati al Mac, e 2 di loro hanno preso hamburger e Coca ma volevano mangiare in macchina, detto fatto anche se non volevo, solo che a un certo punto mi hanno rovesciato Coca patatine e salsa sul sedile.
E' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, basta mi sono rotto, oltretutto ho sempre la macchina devastata
Scusa se te lo dico ma sei un po' un pirla, in tutti i gruppi c'è la difficoltà di organizzare le macchine per uscire ma si fa un po' per uno. Io ed i miei amici a parte casi straordinari non facciamo mai guidare la stessa persona per due volte di fila, non c'entra macchina a diesel, benzina o metano è questione di correttezza e noi tra l'altro non facciamo più di 7/8 chilometri a sera in media.
Non esiste che debba guidare sempre lo stesso nemmeno se gli altri pagano la benzina.
no ragazzi, per il gasolio non ricevo niente
ogni tanto ovvio , a vicenda ci offriamo da bere, ma non c'entra nulla con la macchina.
E' che io sono fatto così, non riesco a chiedere di darmi i soldi per il diesel, non ci riesco.
Inoltre vi assicuro, che anche se è diesel, su in 5 e su percorsi lunghi beve anche lei, non come un benzina, ma beve.
Proverò a chiarire le cose, oltretutto ho constatato che ho i sedili macchiati e non riesco a pulirli:muro:
La tecnica di trovarci in un punto comune l'abbiamo usata poche volte...
@Crikkkk-19
29-04-2007, 12:48
guarda ieri sono uscito con una ragazza... primo appuntamento... non appena si stava accendendo la sigaretta sulla macchina "NUOVA" le ho detto: "Guarda in macchina mia non si fuma e non faccio eccezzione per nessuno".
Lei ha capito al volo.. insomma... bisogna farsi rispettare ed importsi e non farsi mettere i piedi sopra da nessuno...
Io ho speso 30.000 € per la mia macchina e non intendo farmela rovinare da nessuno!!;)
Certo la benzina non gliel'ho fatta mettere.. però quando esco con gli amici non faccio ne mangiare ne fumare nessuno... dividiamo sempre il carburante, lo stesso faccio quando sono in macchina con loro!
Andrea Dandy Bestia
29-04-2007, 12:57
Stupidità.
@Crikkkk-19
29-04-2007, 13:01
Cmq questi non sono amici.. sono pezzi di merda.. dovrebbero offrirsi loro chiedendoti quanto vuoi per il gasolio
Se ne aprofittano della tua bontà. Capita anche a me in misura minore per altre cose, gli dai un unghia e si prendono tutto il braccio.
Bisognerebbe imparare a essere un po' più cattivi e dire qualche volta di no.
Nemmeno io so come prenderla questa situazione, perché se dico di no si incazzano e mi danno del tirchio, se invece dico di si se ne aprofittano ecc. ecc.
boh.. :muro:
deggungombo
29-04-2007, 13:28
Ciao raga, vorrei un opinione disel conviene? conviene a loro perché paghi tu.... se fossero persone intelligenti ti chiederebbero di dividere le spese (senza considerare che fare 160 km a sera invecchia anche l'auto).... c'hanno la macchina e si fa a turno. io poi mi romperei anche le balle col solo fatto di doverli portare a cacsa tipo scuolabus.
quando le cose nn ti stanno bene impara a parlare, evitando dii raggiungere il punto di rottura
Minipaolo
29-04-2007, 13:33
capitava anche a me. Mandati tutti a spigolare, prendo chi voglio e se voglio...
:asd: :asd: certo che in sto periodo c'è proprio la sagra dle PEZZENTE :asd:
fede86.exe
29-04-2007, 13:48
anche io sono molto fessa, in tantissime cose...ma fino a questo punto no...
Zodd_Il_nosferatu
29-04-2007, 13:51
anche io sono molto fessa, in tantissime cose...ma fino a questo punto no...
t'hanno fatto cadè la roba dietro?
gli dici: o mi ripulite tutto voi o col c@zzo che vi riporto in giro...
Fides Brasier
29-04-2007, 13:55
La mia opinione e' che non sono amici se si approfittano di te. A loro non interessi tu, ma i passaggi che gli dai. E se proverai a dirgli che non gli dai piu' passaggi spiegando che non te la senti piu' (per i costi, per lo sbattimento, perche' te la rovinano), se non ti capiscono e se la prendono e si arrabbiano e ti danno del tirchio vorra' dire che cercano di manipolarti, e che tu non gli interessi.
Imho devi imparare a dire di no. Non e' pensabile sbattersi 160 chilometri al giorno tutte le volte, con l'unico obiettivo di stare con gente che ti apprezza per cio' che gli dai, e non per cio' che sei.
Mi dispiace per la brutalita' con cui mi sono espresso, ma ho pensato che un'opinione sincera di un estraneo potesse aiutarti a prendere una decisione tua.
In bocca al lupo :)
DvL^Nemo
29-04-2007, 14:11
La mia opinione e' che non sono amici se si approfittano di te. A loro non interessi tu, ma i passaggi che gli dai. E se proverai a dirgli che non gli dai piu' passaggi spiegando che non te la senti piu' (per i costi, per lo sbattimento, perche' te la rovinano), se non ti capiscono e se la prendono e si arrabbiano e ti danno del tirchio vorra' dire che cercano di manipolarti, e che tu non gli interessi.
Imho devi imparare a dire di no. Non e' pensabile sbattersi 160 chilometri al giorno tutte le volte, con l'unico obiettivo di stare con gente che ti apprezza per cio' che gli dai, e non per cio' che sei.
Mi dispiace per la brutalita' con cui mi sono espresso, ma ho pensato che un'opinione sincera di un estraneo potesse aiutarti a prendere una decisione tua.
In bocca al lupo :)
Non posso che quotare, la penso esattamente allo stesso modo..
SuperMario=ITA=
29-04-2007, 14:13
bah...anche a me è capitato che ero sempre io a prendere la macchina perchè i miei amici, di 2 anni in meno di me, avevano appena preso la patente quindi o nn gli lasciavano la macchina o nn volevano...ma dopo 1 anno mi sono cominciato a rompere il c@zzo perchè incominciavano ad approfittarne...semplicemente ho detto: o pigliate la macchina o si sta a casa...e da allora si fanno un po di turni...basta dirglielo con fare deciso. "volete uscire, prendete l'auto." "e ma tanto c'è la tua". "se è così, io non esco". vedrai che la prendono. ;)
scusa se te lo dico ma sei un POLLO!!!!! :rolleyes:
io quando porto la mia, ad esempio andiamo al cinema, i miei amici "VERI AMICI" si dividono la spesa del biglietto ed entro aggratis!!!!
http://www.pieroviscardi.it/blog/wp-content/uploads/pollo%20nudo%20piu%20grande.jpg
SPERO CHE TI DIA NA SVEGLIATAAAAAAAAA!!!! ;)
Tana delle Tigri
29-04-2007, 14:15
Sei un co**ione (nel senso ironico del termine, senza offesa), questa cosa la potresti fare con una una gnocca (degna di nota, non una qualsiasi) se in cambio si facesse scopare :) . Gli amici mandali a cagare.
SuperMario=ITA=
29-04-2007, 14:16
scusa se te lo dico ma sei un POLLO!!!!! :rolleyes:
io quando porto la mia, ad esempio andiamo al cinema, i miei amici "VERI AMICI" si dividono la spesa del biglietto ed entro aggratis!!!!
http://www.pieroviscardi.it/blog/wp-content/uploads/pollo%20nudo%20piu%20grande.jpg
SPERO CHE TI DIA NA SVEGLIATAAAAAAAAA!!!! ;)
be oddio, io ho il cinema a 15 km, e costa 7.70 €...se facessero così è come se mi pagassero quasi 100 km e passa di benza...mi sembra eccessivo...
Chevelle
29-04-2007, 14:29
Cambia amici
sono degli stronzi fattelo dire :rolleyes:
nn so dove abitate, ma andare in un locale a 120 km di distanza mi romperebbe i coglioni...nn ci sono alternative? se si fa qualke km a sera ci si passa anke sopra, se fate delle scampagnate del genere hai voglia a fare pieni..
be raga, non sono sempre 160 km a volta, ma meno di 40-50 mai, perchè abitiamo in paesini e in genere andiamo nei locali cittadini.
Io comunque ho provato più volte dicendo "ma guido sempre io?" e loro con la scusa che la macchina è diesel , conviene usare la mia, loro spenderebbero troppo:rolleyes:
uno di loro ha la punto 1.2 benzina, consuma così tanto più della mia 1.9 diesel?
io non ci credo
Ma oltretutto siamo in 5, sapete come ci si stà didietro in 3 su una A3?:rolleyes:
pur di non usare la loro si mettono come sardine.
e oltretutto non vi dico come è già conciata sta macchina, "vissuta" come poche e ha 1 anno di vita, e ora pure col sedile macchiato.
Questo è stato il colpo finale, basta non guido più io.
Oltretutto se o scopre mio padre come mi hanno conciato il sedile:muro:
oltretutto, avete qualche dritta per pulirli?
grazie
Fides Brasier
29-04-2007, 14:51
conviene usare la miaAh beh a loro conviene di sicuro :D
:fagiano:
Jammed_Death
29-04-2007, 14:52
be raga, non sono sempre 160 km a volta, ma meno di 40-50 mai, perchè abitiamo in paesini e in genere andiamo nei locali cittadini.
Io comunque ho provato più volte dicendo "ma guido sempre io?" e loro con la scusa che la macchina è diesel , conviene usare la mia, loro spenderebbero troppo:rolleyes:
uno di loro ha la punto 1.2 benzina, consuma così tanto più della mia 1.9 diesel?
io non ci credo
Ma oltretutto siamo in 5, sapete come ci si stà didietro in 3 su una A3?:rolleyes:
e oltretutto non vi dico come è già conciata sta macchina, "vissuta" come poche e ha 1 anno di vita, e ora pure col sedile macchiato.
grazie
1.9 diesel? ma cazzo è anche ovvio che consumi di più...non dico di fargli pagare il sedile macchiato (peggio per te che li hai fatti mangiare dentro) però seriamente, fatti furbo...per pulire i sedili esistono un sacco di prodotti, basta che vai in ferramenta o centri specializzati per ricambi...sennò anche un buon autolavaggio lo può rimettere a nuovo
beh è palese che ti sfruttano, non è nè stupidità e men che meno bontà non essendo una cosa che fai con piacere, semplicemente non hai il coraggio di far valere le tue ragioni.
Può starci che con la tua si risparmia, ma a queste condizioni risparmiano SOLO LORO, senza contare che la tua macchina "invecchia" più velocemente.
E' inutile girarci intorno, se le cose stanno come dici ed hai coraggio metti le cose in chiaro, altrimenti continui così, ma attento a non accumulare umiliazioni ed ingiustizie, che poi esplodi all'improvviso e rischi pure di passare dalla parte del torto.
Pensaci e reagisci, a costo di cambiare giro, anche se è dura.
io non ci credo
grazie
sticazzi bella macchinina :D allora è giusto ke paghi tu ke li hai :Prrr: :ciapet:
amici di plutone in comune:stordita: :mbe:
gabberman81
29-04-2007, 17:13
è successo pure a me...avevo un amico che si faceva sempre dare passaggi...(sui 10 km non di +) poi un bel giorno m i sono rotto e gli ho chiesto i soldi della benzina...mi ha detto che non ce li aveva ecc...(tutte scuse) :rolleyes: allora non l' ho accompagnato...
ha detto "va be fa niente, ti avevo solo chiesto un favore"
la sera dopo ha iniziato a fare il bastardo...be abbiamo litigato PESANTEMENTE e non l' ho + voluto vedere...
purtroppo è pieno di sta gente...ti sono amici fino a quando gli fai i favori...poi quando non glieli fai + si cercano un' altro fesso di turno :mad:
gabberman81
29-04-2007, 17:18
io non ci credo
grazie
be, se prendevi l' A3 seria con i sedili in pelle non avresti avuto il problema del sedile macchiato (bastava una passata di spugna) :read: :asd:
cmq vorrano andare con la tua xchè con l' A3 fanno i fighi, con la punto no :asd: :asd:
Non è solo questione di spesa per la benzina, l'usura generale anche conta molto...bisogna fare a turno così non bisogna fare conti, dare soldi per benzina e cazzi vari...fino ad adesso hai fatto il pollo adesso è ora che basta e glielo dici chiaro e tondo, poi anche la questione che devi andarli a prendere a casa è una sonora puttanata, ci si incontra tutti in unico posto +o- equidistante da tutti e stop...che gente che ci deve essere in giro...
Dante1982
29-04-2007, 19:32
amico hai magnato e hai fatto la cazzata? mo' pulisci con la lingua! se invece della lingua a cui tieni mi allunghi le cento carte per far fare il lavoro ad un autolavaggio va bene uguale e amici come prima.
50 km a sera? sti cazzi verrà sui 3 euro scarsi manco ci baderei, ma proverei a dire scherzando we stasera serve a mio padre/fratello/cugino/nonno/trisavolo che ha la sua in assistenza venitemi a prendere.
ps: ma la a3 è tua personale?
VegetaSSJ5
29-04-2007, 21:07
comprati un touareg 5000 tdi così gli dici che la macchina tua consuma troppo e ti fai venire a prendere dagli altri.
dasdsasderterowaa
29-04-2007, 22:15
trasforma la tua A3 in autocarro così risparmi sul bollo e non puoi più portare amici... :asd:
bananarama
29-04-2007, 22:28
posso rispondere alla domanda nel titolo del 3d?
sei stupido, ma mica stupido normale, proprio un coglione, tipo milhouse! :rotfl:
Beelzebub
29-04-2007, 22:29
Digli che hai la macchina dal meccanico e che ci vorrà almeno un mese per ripararla... o cambiano abitudine e iniziano a prendere le loro, oppure non escono...
ManyMusofaga
30-04-2007, 09:37
Anch'io ho un'amica così....fosse per lei saremmo sempre in giro e OVVIAMENTE con la mia auto. La sera non se la sente di guidare per partito preso, di giorno si appiglia al fatto di non conoscere posti/strade...a fine giornata/serata ogni volta mi ringrazia del "passaggio" e in una occasione mi ha offerto un caffè...più che altro, oltre al consumo di benzina, mi scoccia il fatto di dover sempre guidare...infatti non usciamo così spesso come lei vorrebbe
-dieguz-
30-04-2007, 10:11
come già detto in precedenza la mia la usiamo poco perche arriva ai 5kml, cmq divido la benza solo quando facciamo viaggi fuori citta (tipo andiamo al mare o a pedavena) per il locali in citta nn la dividiamo... facciamo il turno di macchine (tranne chi ha la morosa) e siamo felici come prima;)
Burrocotto
30-04-2007, 11:09
come già detto in precedenza la mia la usiamo poco perche arriva ai 5kml
E che macchina hai,un trireattore??? :stordita:
Cmq un A3 1.9 Tdi consuma grossomodo quanto una Punto 1.2...forse la Punto consuma pure meno (se è la versione 8v da 60cv o 65 nel caso sia una Punto G),dato che è un motore caffettiera.
Quando lo tiri a 5k giri fa un rumore di gatto morente. :D
-dieguz-
30-04-2007, 11:14
E che macchina hai,un trireattore??? :stordita:
no un fuoristrada.
ecco, il mio lo usiamo per andare al mare di solito, xkè c'ho il bagagliaio "grandino"
ma per i giri "in citta" e provincia la benza di solito la mette il proprietario della car. e di solito + di una 20ina di km nn si fanno
ben trovati!
prima di tutto si , la A3 è mia personale, me l'ha regalata mio padre il giorno della laurea, visto che ce l'ho fatta in 2 anni invece che 3.
Ieri sera cmq dovevamo andare al cinema, ma ho detto subito che non avevo la macchina perchè serviva a mio padre.
Risultato?
all'inizio nessun problema, han detto che una macchina "saltava" fuori, sapete come è finita?
Tutti a casa:rolleyes:
nessuno con la macchina disponibile!
siamo in 5, hanno rispettivamente una punto 1.2, una Mini, una micra e una clio, ma tutte non disponibili:rolleyes:
Vediamo cosa succede domani sera, abbiamo una cena già prenotata.
Comunque avete ragione, sono stato un idiota a pensarci bene :muro:
La macchia comunque l'ho tolta, ho preso un pulitore al Super.
Sono curioso di vedere cosa succede domani sera:rolleyes:
ben trovati!
prima di tutto si , la A3 è mia personale, me l'ha regalata mio padre il giorno della laurea, visto che ce l'ho fatta in 2 anni invece che 3.
Ieri sera cmq dovevamo andare al cinema, ma ho detto subito che non avevo la macchina perchè serviva a mio padre.
Risultato?
all'inizio nessun problema, han detto che una macchina "saltava" fuori, sapete come è finita?
Tutti a casa:rolleyes:
nessuno con la macchina disponibile!
siamo in 5, hanno rispettivamente una punto 1.2, una Mini, una micra e una clio, ma tutte non disponibili:rolleyes:
Vediamo cosa succede domani sera, abbiamo una cena già prenotata.
Comunque avete ragione, sono stato un idiota a pensarci bene :muro:
La macchia comunque l'ho tolta, ho preso un pulitore al Super.
Sono curioso di vedere cosa succede domani sera:rolleyes:
salta la cena e si incazzano pure secondo me :D
kingvisc
30-04-2007, 12:05
Proverò a chiarire le cose, oltretutto ho constatato che ho i sedili macchiati e non riesco a pulirli:muro:
Per prima cosa porterei la macchina a lavare, naturalmente a spese loro, questo mi sembra il minimo.
Poi parlerei apertamente del fatto di prendere la macchina sempre; se capiscono, per almeno 1 anno non la dovresti più prendere, se non capiscono tanti saluti.
C'era qualcuno così anche tra i miei amici, è bastato spiegarsi una volta e le cose si sono sistemate
Burrocotto
30-04-2007, 12:10
ben trovati!
Io fossi stato in tuo padre nn te l'avrei regalata. :asd: quello che gli hai fatto risparmiare in tasse se l'è speso x regalarti l'auto. :sofico:
salta la cena e si incazzano pure secondo me :D
ho già avvertito un mio amico che anche domani sera non è disponibile e bisogna prenderne un'altra...
ovviamente lui mi ha riferito che la Mini non la usa, oltretutto l'ha appena fatta lavare e l'ha messa in cantina:rolleyes: :muro:
roba da matti
non sò le volte che l'ho lavata io e poi ho dovuto usarla , anche quando diluviava:muro:
comunque inizio a capire la gente, un pò tardi ma meglio che niente.
Mai mi sarei immaginato che se non usavo la mia saltavano fuori tutte queste rogne
ovviamente lui mi ha riferito che la Mini non la usa, oltretutto l'ha appena fatta lavare e l'ha messa in cantina:rolleyes: :muro:
Cos'é un vino che più invecchia più acquista valore?! :mbe:
ho già avvertito un mio amico che anche domani sera non è disponibile e bisogna prenderne un'altra...
roba da matti
non sò le volte che l'ho lavata io e poi ho dovuto usarla , anche quando diluviava:muro:
Mai mi sarei immaginato che se non usavo la mia saltavano fuori tutte queste rogne
LOL
sta gente ha la macchina per tenerla in cantina...
e la gente muore pure di fame..:muro:
soldi buttàti al vento :mad:
P3 bravo continua così vedrai che "forse" capiranno gli scrocconi...
lnessuno
30-04-2007, 13:53
roba da matti
al prossimo giro fai anche tu così... l'ho lavata, ora l'ho messa sotto le coperte a riposare :)
O mio Dio rotolo :sbonk:
E quando avrebbe intenzione di riprenderla? :D
Ma poi se non la usa, che caxxo se l'è comprata a fare? :D
Jammed_Death
30-04-2007, 14:19
si sta rasentando il ridicolo...cos'è, la macchina si lava e poi per almeno una settimana non si usa? 5 giovani automuniti e solo uno la usa?
Burrocotto
30-04-2007, 14:21
si sta rasentando il ridicolo...cos'è, la macchina si lava e poi per almeno una settimana non si usa? 5 giovani automuniti e solo uno la usa?
E soprattutto,se durante la serata si rimorchia un po' di mona cosa si fa,la si lega sul portapacchi? :oink: :sofico:
LOL
sta gente ha la macchina per tenerla in cantina...
e la gente muore pure di fame..:muro:
soldi buttàti al vento :mad:
P3 bravo continua così vedrai che "forse" capiranno gli scrocconi...
la mia sempre stra-sfruttata , la sua in cantina lavata:rolleyes:
me ne rendo conto ora di quanto sono stato tonto, ma onestamente queste cose non le ho mai notate, non è nella mia indole fare il pignolo, di conseguenza non ci badavo!
mai pensavo a queste tirchierie!
e lui era uno di quelli che quando si è rovesciata la salsa sui sedili mi ha detto che si pulisce subito, non era un problema, di non prendermela:rolleyes:
lo farei sulla sua!!!!!!!
adesso cmq la mia non la uso più, voglio vedere cosa succede!
tireranno ben fuori le loro, perchè se no non si esce più!
lo sapete che stò veramente ricredendomi su di loro?
io non li facevo cosi "di braccia corte":muro: , mai notato tale aspetto del loro carattere
la userò solo per uscire con la morosa:D
lui mi ha riferito che la Mini non la usa, oltretutto l'ha appena fatta lavare e l'ha messa in cantina:rolleyes: :muro:
:eek: :eek:
roba da matti
Mi ricorda un mio compagno di "pendolamento" sulla tratta Piacenza-Milano anni fa: quando c'era uno dei tanti scioperi dei ferrovieri si viaggiava a turno con la macchina di ciascuno del gruppo, ma quando veniva il suo turno.... restava a casa! :rolleyes:
Da notare inoltre che il tipo:
- teneva sempre la macchina in garage coperta col telone copriauto
- non l'usava quando pioveva
- se per sua disgrazia cominciava a piovere quando era fuori in macchina, la riportava subito in garage e l'asciugava tutta (a mano)
:doh: :doh:
-kurgan-
30-04-2007, 14:52
la mia sempre stra-sfruttata , la sua in cantina lavata:rolleyes:
me ne rendo conto ora di quanto sono stato tonto, ma onestamente queste cose non le ho mai notate, non è nella mia indole fare il pignolo, di conseguenza non ci badavo!
mai pensavo a queste tirchierie!
e lui era uno di quelli che quando si è rovesciata la salsa sui sedili mi ha detto che si pulisce subito, non era un problema, di non prendermela:rolleyes:
lo farei sulla sua!!!!!!!
adesso cmq la mia non la uso più, voglio vedere cosa succede!
tireranno ben fuori le loro, perchè se no non si esce più!
lo sapete che stò veramente ricredendomi su di loro?
io non li facevo cosi "di braccia corte":muro: , mai notato tale aspetto del loro carattere
la userò solo per uscire con la morosa:D
per me cambierai giro di amici.. vedrai..
Mi ricorda un mio compagno di "pendolamento" sulla tratta Piacenza-Milano anni fa: quando c'era uno dei tanti scioperi dei ferrovieri si viaggiava a turno con la macchina di ciascuno del gruppo, ma quando veniva il suo turno.... restava a casa! :rolleyes:
- se per sua disgrazia cominciava a piovere quando era fuori in macchina, la riportava subito in garage e l'asciugava tutta (a mano)
ma che macchina era , un Porsche?:confused:
cmq siamo ai limiti della pazzia, piove non usa la macchina?:confused:
Minipaolo
30-04-2007, 14:56
Comunque la Mini non ha molto senso, considerando che è 4 posti e voi siete in 5! :D
Lasciali tutti a piedi...!
per me cambierai giro di amici.. vedrai..
probabile, ma penso che qualcuno alla fine la userà la sua, non ci credo che smattiamo di uscire perchè non uso più la mia:mbe:
cosa aveva un bentley continental GT?
Comunque la Mini non ha molto senso, considerando che è 4 posti e voi siete in 5! :D
Lasciali tutti a piedi...!
perchè non hai visto come sono stretti in 3 sulla mia!:rolleyes:
ma pur di non usare la loro si mettono a sardina:muro:
F1R3BL4D3
30-04-2007, 15:05
mmm parenti degli amici di plut0ne? :asd:
perchè non hai visto come sono stretti in 3 sulla mia!:rolleyes:
ma pur di non usare la loro si mettono a sardina:muro:
ma stai ancora qui a scrivere?
patti chiari amicizia lunga, io nn discueterei nemmeno visto che errare è umano perseverare è diabolico, loro perseverano da un anno...:muro:
Poi sei pure tu un pò pollo, basta che lo dicevi ogni tanto dall'inizio e vedevi cm reagivano, l'hai abituati troppo bene...
ma stai ancora qui a scrivere?
patti chiari amicizia lunga, io nn discueterei nemmeno visto che errare è umano perseverare è diabolico, loro perseverano da un anno...:muro:
tranquillo, ho già detto che domani non uso la mia;)
e per le volte successive idem
meglio, esco di più con la morosa:D
però sono curioso di vedere cosa si inventano:rolleyes:
che tristezza cmq questi comportamenti ragazzi, a che livelli siamo...
tranquillo, ho già detto che domani non uso la mia;)
e per le volte successive idem
meglio, esco di più con la morosa:D
però sono curioso di vedere cosa si inventano:rolleyes:
che tristezza cmq questi comportamenti ragazzi, a che livelli siamo...
fai bene dato che hai la ragazza:) , perdipiù c'è anche uno che ha una mini, mica la panda anni 80:rolleyes:
poi parlano di consumo, io a quello della mini cli avrei buttato qualcosa appresso, dato che si va a trovare scuse di € possedendo una macchina di sfizio, si è ipocrita e pezzenti 2 volte:rolleyes:
poi le trasferte di 160km mica sn pochi contando magari anche l'autostrada...bastava ti facevi trovare a secco vedevi che gente avevi in macchina...:O
magari non la usa perchè si "consuma", in maniera simile al ragazzo che ha postato poco fa:rolleyes:
e perchè tanto c'ERA la mia da sfruttare per bene, oltretutto con un tonto come me che non riusciva mai a dire no e non apriva gli occhi
io prendo sempre la macchina...ed è benza fa 10km/l e esco dalle 4 alle 7 volte a settimana in zona...sui 10 - 30 km a sera. non chiedo mai un centesimo.
nelle gite fuori porta smezziamo però sempre (buono si fesso no...e cmq viene spontaneo dagli ospiti smezzare).
a conti fatti ci rimetto sempre, ma non me la prendo tanto so che quando non posso io la prende altra gente senza problemi e soprattutto senza far storie..è quasi una scelta mia. anche se almeno la finta di ridarmi i danè della benza da qualche amico farebbe anche piacere...
l'unica cosa che mi da fastidio è quando un mio amico propone sempre posti lontani in cui A PRIORI sappiam già data l'ora-giorno di non trovar posto. ultimamente lo secco appena apre bocca perchè qualche mese fa abbiam fatto una serata in giro per la brianza a cercare locali, senza nav e senza saper bene la strada..in totale 70- 80 km tra giussano meda seregno muggio ecc...morale 1 locale pieno, 1 schifo, 1 quello che conoscevamo già siam entrati...
nella mia macchina non si mangia e non si fuma. bisogna farsi rispettare.
Zodd_Il_nosferatu
30-04-2007, 17:03
anche nella mia macchina non si fuma... e se vedo che iniziano a fumare di dietro agli incroci con i semafori, prima di fermarmi del tutto, tiro un inchiodata e poi gli dico: avete finito de fumà?
:asd:
Un rapido calcolo:
vendi la tua Audi A3 a 20.000 euro circa (se ho capito bene ha +o- un anno);
usi i 20.000 come anticipo per una porsche boxter 2.7.
I 27.000 euro che mancano li finanzi in 60 mesi e le rate le paghi con quello che risparmi di gasolio/tagliandi dell'A3 (160km al giorno e 3 tagliandi annui sono al mese circa euro 450 x 60=27.000).
ManyMusofaga
30-04-2007, 19:20
Fossi in te ci penserei prima di riprendere l'auto x portare in giro sti pezzentoni...
Burrocotto
30-04-2007, 19:37
anche nella mia macchina non si fuma... e se vedo che iniziano a fumare di dietro agli incroci con i semafori, prima di fermarmi del tutto, tiro un inchiodata e poi gli dico: avete finito de fumà?
E così facendo si ritrovò coi sedili anteriori tutti sbruciacchiati sul retro :asd:
naitsirhC
30-04-2007, 19:39
Sei troppo buono di carattere...
E c'è sempre chi se ne approfitta di ciò.
Sai, io non userei il termine "amici" parlando delle persone che nomini nel tuo resoconto.
Gli amici sono tutt'altra cosa e certamente non persone che aprofittano della disponibilità che gli vien data.
naitsirhC
30-04-2007, 19:42
disel conviene? conviene a loro perché paghi tu.... se fossero persone intelligenti ti chiederebbero di dividere le spese (senza considerare che fare 160 km a sera invecchia anche l'auto).... c'hanno la macchina e si fa a turno. io poi mi romperei anche le balle col solo fatto di doverli portare a cacsa tipo scuolabus.
quando le cose nn ti stanno bene impara a parlare, evitando dii raggiungere il punto di rottura
Imparare a parlare con gli amici di cose del genere che dovrebbero essere lampanti?
Non sono stupidi... sono approfittatori.
naitsirhC
30-04-2007, 19:43
:asd: :asd: certo che in sto periodo c'è proprio la sagra dle PEZZENTE :asd:
Vedo che quel termine ti è restato impresso nella memoria. :read:
Fammi sapere se svanisce man mano che scende il credo del cellulare... ;)
naitsirhC
30-04-2007, 19:50
roba da matti
E questi sono i tuoi amici? :mad:
Te li sei scelti proprio bene... :muro:
naitsirhC
30-04-2007, 19:53
Ma questo, oltre ad essere taccagno aveva qualche altro problemino...
naitsirhC
30-04-2007, 19:54
Fossi in te ci penserei prima di riprendere l'auto x portare in giro sti pezzentoni...
Lo stai dicendo a te stessa davanti allo specchio con la speranza di riuscire a non fare più la taxista con la tua amica? :D
Dumah Brazorf
30-04-2007, 20:34
Fai lavare i sedili e poi porgi il conto ai tuoi amici ingordi (al mac poi... bleah...)
La tua auto sarà off-limits fino al conguaglio. Se ti pagano bene e si comincia a parlare della cosa, se non ti pagano ti sei comunque liberato del problema.
ManyMusofaga
30-04-2007, 20:49
Lo stai dicendo a te stessa davanti allo specchio con la speranza di riuscire a non fare più la taxista con la tua amica? :D
Non è propriamente la medesima situazione dell'autore del 3d....
Ma questo, oltre ad essere taccagno aveva qualche altro problemino...
Qualche??? Uno cosi' e' un unico problema vivente!!! :doh:
Mucchina Volante
30-04-2007, 23:41
io ho portato in giro le mie amiche per sei mesi appena presa la patente, visto che sono stata la prima a prenderla e la avevo solo io. e fin qui va beh...solo che dopo che avevano preso la patente loro persistevano a far prendere l'auto a me...come ho visto l'andazzo ho messo subito in chiaro che bisognava fare un po' per uno...ovviamente non turni prestabiliti ci mancherebbe...però non ci tenevo a fare la fessa di turno. una delle ultime uscite la mia amica che tipo per un mese e mezzo non ha mai preso la macchina, ci si trova a casa mia e dice "puoi prendere la tua, perchè io sono in riserva e non sono capace di fare rifornimento all'automatico" e io risposta pronta "ho gia i tacchi alti e non riesco a guidare...dai ti insegno a fare benza" :sofico: :sofico:
dasdsasderterowaa
01-05-2007, 08:11
forse si usa spesso il termine "amici" un po' a sproposito...
io, ad esempio, ho solo un paio di amici, il resto solo conoscenze...
c'è un detto siciliano che dice "Cu' pecura si fa, lu lupu si la mangia"
purtroppo è vero... mai mostrarsi buono e disponibile da subito con gli estranei.
Anch'io l'ho capito in ritardo, ma meglio tardi che mai... :)
forse si usa spesso il termine "amici" un po' a sproposito...
io, ad esempio, ho solo un paio di amici, il resto solo conoscenze...
c'è un detto siciliano che dice "Cu' pecura si fa, lu lupu si la mangia"
purtroppo è vero... mai mostrarsi buono e disponibile da subito con gli estranei.
Anch'io l'ho capito in ritardo, ma meglio tardi che mai... :)
Straquoto.
naitsirhC
01-05-2007, 10:12
Non è propriamente la medesima situazione dell'autore del 3d....
Me ne ero reso conto che non fosse la stessa situazione tua. :D
Ma, da quello che hai detto, sembra che anche la tua amica, almeno un pò, ne approfitti della tua disponibilità. :O
Sarò contento se mi sbaglio. :p
v10_star
01-05-2007, 12:07
purtroppo il mondo è pieno di tirchi, approfittatori, opportunisti, piantagrane e ipocriti. Da quando ho capito che le proprie conoscenze BISOGNA scegliersele accuratamente, ho iniziato a "sfoltire" il giro di conoscenze non includendo di norma gente con queste caratteristiche. Questi non sono lontanamente entrati nel mio giro di amicizie VERE che, se si è fortunati, si contano a malapena sulle dita di una mano.
Poi capita che ti diano del cagone perchè non li saluti più ma detta da certe bocche non mi fa ne caldo ne freddo. Se saran fortunati, col tempo, capiranno dove e in cosa hanno sbagliato.
Allora ? stasera con che auto uscite? :)
naitsirhC
01-05-2007, 19:04
Allora ? stasera con che auto uscite? :)
Dato che per gli am... ops, volevo dire per i passeggeri di P3 1GHZ... usare l'auto per uscire con gli amici è visto come una costrizione, quasi come un lavoro forzato e privo di remunerazione... :muro:
E visto che oggi è il 1° di Maggio... :stordita:
E' facile immaginare quale scusa troveranno... :O
come promesso, stasera la mia macchina non sarebbe stata disponibile...
sapete cosa è successo????
alle 8 mi chiama il mio amico con la Mini,tutto AGITATO, dicendo che se volevamo arrivare in orario dovevamo partire subito, e se per caso la macchina mia si era "liberata"..
alla mia risposta negativa, cioè la stava usando mio padre, mi ha chiesto se non ne avevo un'altra:rolleyes: , a sto punto, e non è da me, ho iniziato a inalberarmi
subito gli ho chiesto, ma non possiamo usare la tua Mini?
attimo di silenzio, poi mi fa, ma sai non vorrei usare la mia, l'ho appena messa via e poi consuma è benzina...
al che gli ho detto che o si prendeva la sua e quella di qualcun'altro, o se no non si usciva
risposta, vabbhe dai rinviamo a settimana prossima, SARA' LIBERA LA TUA NO?????:rolleyes:
lo stavo per mandare a quel paese, però gli ho detto subito che probabilmente anche settimana prossima non lo sarà, visto che serve a mio padre.
altro attimo di silenzio da parte sua
si ripiglia e mi fa: e domani sera per il compleanno come facciamo?
risposta secca: DECIDETE VOI LA MACCHINA DA USARE, al che l'ho salutato e ho messo giù.
Ma ci rendiamo conto?:mad:
Sono 2 sere che non uso la mia e da 2 sere non si esce!!!!
Mai, Mai e ancora Mai mi sarei solo immaginato una cosa del genere
ovviamente anche gli altri mi hanno contattato, e anche a loro ho spiegato la faccenda, però non 1 che mi abbia detto usiamo la mia..
e stasera avevamo una cena prenotata da 2 settimane, andata in fumo
domani sera invece, c'è il compleanno di una nostra amica, penso che chiud definitivamente i rapporti con loro se non salta fuori la macchina di qualcuno...
ma che scherziamo????
Ora vi lascio, me ne esco con la morosa che è meglio:)
Mucchina Volante
01-05-2007, 20:33
io fossi in te smetterei la sceneggiata e metterei le cose in chiaro: di che ti sei stufato di essere sfruttato e che o ti pagano loro i pieni o tu la macchina di servizio non la offri piu'. e sai cosa dovresti fare? al compleanno se non esce una macchina tu vaccio lo stesso, da solo, senza passare a prenderli.
Jammed_Death
01-05-2007, 20:39
io fossi in te smetterei la sceneggiata e metterei le cose in chiaro: di che ti sei stufato di essere sfruttato e che o ti pagano loro i pieni o tu la macchina di servizio non la offri piu'. e sai cosa dovresti fare? al compleanno se non esce una macchina tu vaccio lo stesso, da solo, senza passare a prenderli.
quoto...chiaro e conciso...e soprattutto la bastardata finale di andare senza di loro :D
naitsirhC
01-05-2007, 20:41
E' incredibile! :mad:
Ma sono amici questi?!!! :nono:
Jammed_Death
01-05-2007, 20:47
sto topic però mi sta troppo appassionando...facci sapere che s'inventano domani :D :D
Burrocotto
01-05-2007, 20:55
Io farei ancora 1 cosa + bastarda...ora che fa caldo mi metterei una fascia (o cerotto,cmq qualcosa di simile) su un piede dicendo che ti sei infortunato (o ti sei fatto un operazione leggera,tipo verruca,callo,qualsiasi minchiata del piede insomma) e che x almeno 3 settimane nn riesci a guidare (magari raccatta anche un bastone o stampella x far + scena).
E soprattutto,di che la tua auto NESSUNO può guidarla.
Così vedi se fan gli stronzi anche con uno che x ovvi motivi nn può guidare. :asd:
Cmq,la chicca fatta da un mio ex amico. Aveva bocciato (e la macchina fu in riparazione x parecchio) e quindi uscivamo con la mia (niente da dire dato che spesso uscivamo con la sua,dato che era stato il primo a prendere la patente e che cmq era il mio miglior amico,anche se stavamo x smettere di frequentarci x troppe incomprensioni)..io avevo già invitato una coppia di miei amici (quindi eravamo io,lui,una nostra amica + la coppia),mentre lui voleva invitarne ancora altri 2 due. In quel periodo prendevo l'auto dei miei...e questo mio amico,che voleva assolutamente invitare gli altri 2 mi disse di chiedere ai miei anche la seconda auto. Io,gentilmente,gli dissi che nn mi pareva il caso (avrei già voluto spaccargli la faccia x altri motivi) e gli dissi di chiedere lui a suo padre se gli prestava la macchina. La risposta (x altro incazzosa) è che nn mi dovevo permettere,che io nn sapevo che rapporti aveva lui con suo padre e compagnia bella.
Dopo qualche settimana smisi di frequentarlo (eravamo arrivati alla frutta)...inutile dire che si fece TRANQUILLAMENTE prestare l'auto dal padre x uscire con questa nostra amica...roba che l'avrei preso volentieri a calci. :mad:
Dumah Brazorf
01-05-2007, 22:17
Vai al compleanno senza di loro... Non vedo perchè ne deve "pagare" la tua amica per questa storia.
ManyMusofaga
01-05-2007, 22:32
Me ne ero reso conto che non fosse la stessa situazione tua. :D
Ma, da quello che hai detto, sembra che anche la tua amica, almeno un pò, ne approfitti della tua disponibilità. :O
Sarò contento se mi sbaglio. :p
In parte si, se ne approfitta...vuoi mettere la comodità e il gusto di farsi portare in giro e per di più gratis? Dall'altro lato devo dire che, sebbene lei proponga di uscire piuttosto spesso, io mi rendo dispobile una volta ogni tanto...un po' per via di altri impegni un po' anche perchè voglio evitare che si abitui troppo bene:D
oltretutto ho notato che non si comporta così solo con me ma anche con altre amiche/amici...è quel tipo di ragazza che ama andare "a traino"...autonomia ridotta al minimo, zero idee, zero vitalità, fifona, insicura...non sono nemmeno convinta che lo faccia in mala fede...
naitsirhC
01-05-2007, 22:38
In parte si, se ne approfitta...vuoi mettere la comodità e il gusto di farsi portare in giro e per di più gratis? Dall'altro lato devo dire che, sebbene lei proponga di uscire piuttosto spesso, io mi rendo dispobile una volta ogni tanto...un po' per via di altri impegni un po' anche perchè voglio evitare che si abitui troppo bene:D
oltretutto ho notato che non si comporta così solo con me ma anche con altre amiche/amici...è quel tipo di ragazza che ama andare "a traino"...autonomia ridotta al minimo, zero idee, zero vitalità, fifona, insicura...non sono nemmeno convinta che lo faccia in mala fede...
Me la presenti? :fagiano:
Gli faccio il tagliando e la revisione. :read:
Se non lo fa per tirchieria o per aprofittare delle occasioni che gli dai, penso proprio che lo faccia per abitudine. ;)
Se è per questo motivo, chi è che gli ha dato da mangiare al gatto? :O
ManyMusofaga
01-05-2007, 22:41
Me la presenti? :fagiano:
Gli faccio il tagliando e la revisione. :read:
Se non lo fa per tirchieria o per aprofittare delle occasioni che gli dai, penso proprio che lo faccia per abitudine. ;)
Se è per questo motivo, chi è che gli ha dato da mangiare al gatto? :O
Quando dicevo zero idee, zero vitalità...intendevo anche sotto QUEL profilo:stordita: però, tutto questo a parte, è proprio un pezzo di pane di ragazza...
penso anch'io lo faccia per abitudine...è sempre stata abituata a farsi scarrozzare in giro dai genitori prima, dal ragazzo poi...e ora che si sono lasciati va a traino con amici/amiche :boh: penso rientri proprio nella sua indole...
naitsirhC
01-05-2007, 22:55
Quando dicevo zero idee, zero vitalità...intendevo anche sotto QUEL profilo:stordita: però, tutto questo a parte, è proprio un pezzo di pane di ragazza...
penso anch'io lo faccia per abitudine...è sempre stata abituata a farsi scarrozzare in giro dai genitori prima, dal ragazzo poi...e ora che si sono lasciati va a traino con amici/amiche :boh: penso rientri proprio nella sua indole...
Ma io non intendevo fargli il tagliando e la revisione sotto il profilo :oink:
:doh:
:sob:
:D
Era per dire che molte pesone si comportano in un modo o nell'altro a seconda di chi si trovano di fronte.
Vedi anche nel caso specifico di P3 1GHZ è lampante che sia diventato per i suoi "amici" il taxista della compagnia perchè è lui che li ha abituati così.
Se si arriva a certi punti, in cui c'è chi si prende o pretende certe confidente o favori, è difficile ristabilire il giusto equilibrio senza avere o creare risentimenti.
kingvisc
01-05-2007, 23:02
concordo con chi dice di andare da solo alla festa dell'amica, non vedo perchè ci debba rimettere lei (se tu vuoi andarci naturalmente).
magari manda il messaggio a uno dei tuoi "amici" dicendo di farti sapere chi prende l'auto e a che ora devi esser pronto.. se non si fanno sentire, o comunque non prendono loro la macchina, tu vai per conto tuo e tanti sluti agli "amici"
Fides Brasier
01-05-2007, 23:10
magari manda il messaggio a uno dei tuoi "amici" dicendo di farti sapere chi prende l'auto e a che ora devi esser pronto.. se non si fanno sentire, o comunque non prendono loro la macchina, tu vai per conto tuo e tanti sluti agli "amici"Ottimo :D
risposta secca: DECIDETE VOI LA MACCHINA DA USARE, al che l'ho salutato e ho messo giù.Pero' ti suggerisco di dimostrarti dispiaciuto al massimo, senza mai avere risposte secche, o peggio litigare, perche' altrimenti rischi di passare dalla parte del torto e di esporti alle ripicche o alle maldicenze. Piuttosto davvero, fai finta di non poter guidare, come gia' ti ha suggerito Burrocotto ;)
Ora vi lascio, me ne esco con la morosa che è
meglio:)
Di tutta questa faccenda, sicuramente fai la cosa piu giusta.
Satviolence
01-05-2007, 23:41
alle 8 mi chiama il mio amico con la Mini,tutto AGITATO, dicendo che se volevamo arrivare in orario dovevamo partire subito, e se per caso la macchina mia si era "liberata"..
alla mia risposta negativa, cioè la stava usando mio padre, mi ha chiesto se non ne avevo un'altra:rolleyes: , a sto punto, e non è da me, ho iniziato a inalberarmi
A certa gente bisogna parlare usando le MAIUSCOLE, altrimenti fa finta di non capire. Fai una stima rapida di quanti soldi hai speso per portarli in giro, usando ad esempio i costi chilometrici sul quattroruote, e sbattila in faccia ai tuoi amici. Chiaro e diretto: "Nell'ultimo anno siamo andati in giro solo con la mia auto e per questo ho speso (ipotesi) 500€. E' una spesa troppo pesante che non ho intenzione di sostenere da solo."
Voglio dire: si è tacagni se si va a spaccare l'euro in 4 quando si ordina qualcosa nei locali, ma qui si sta parlando senz'altro di CENTINAIA di euro!
Niente storie del tipo: "serve a mio padre", "mi sono fatto male" e via dicendo.
Solo un problema economico: e del resto, alla fine, i soldi che ti fanno spendere i tuoi "amici" sono ore di straordinario che potresti NON fare al lavoro, oppure un regalo in meno per i tuoi cari, oppure... vedi un po' te, il concetto è chiaro.
mmmm cambierei aria, dopo avergli afatto presente perchè...
anche perchè loro avranno un benzina ma tu facendo due calcoli e stando bassi:
2uscite a settimana con 80km a uscita con il diesel a 1.100€ facciamo che la macchina fa 18 km/litro di media per un anno...
mmmm
hai grosso modo speso anche per loro tra circa 450-500€
e personalmente mi tirerebbe parecchio...
Burrocotto
02-05-2007, 10:58
A certa gente bisogna parlare usando le MAIUSCOLE, altrimenti fa finta di non capire. Fai una stima rapida di quanti soldi hai speso per portarli in giro, usando ad esempio i costi chilometrici sul quattroruote, e sbattila in faccia ai tuoi amici. Chiaro e diretto: "Nell'ultimo anno siamo andati in giro solo con la mia auto e per questo ho speso (ipotesi) 500€. E' una spesa troppo pesante che non ho intenzione di sostenere da solo."
Voglio dire: si è tacagni se si va a spaccare l'euro in 4 quando si ordina qualcosa nei locali, ma qui si sta parlando senz'altro di CENTINAIA di euro!
Niente storie del tipo: "serve a mio padre", "mi sono fatto male" e via dicendo.
Solo un problema economico: e del resto, alla fine, i soldi che ti fanno spendere i tuoi "amici" sono ore di straordinario che potresti NON fare al lavoro, oppure un regalo in meno per i tuoi cari, oppure... vedi un po' te, il concetto è chiaro.
Questo è un discorso meramente economico.
Dire "mi son fatto male" o "l'auto serve a mio padre" mette alla prova il rapporto d'amicizia e ti fa capire se in effettivo caso di necessita gli altri son disposti a fare quello che tu fai per loro.
Prendere la propria auto e guidare nn è solo un aspetto economico,ma anche una responsabilità. Sei TU che devi essere lucido fino alle 3,4,5 (o qualsiasi altra ora) x guidare,sei TU che avrai il senso di colpa (e grane legali) in caso d'incidente,sei TU che rischi i punti della patente in caso di infrazione,sei TU che nn puoi bere come ti pare xchè devi fare il Bob (l'amico astemio delle pubblicità antialcol :D) o che bevi rischiando di farti sospendere la patente.
I soldi x la benzina e l'usura della macchina nn sono le uniche cose che van prese in considerazione. ;)
Cmq io manderei a stendere gli amici e uscirei allegramente con la donzella. :oink:
lnessuno
02-05-2007, 10:58
quoto... gli sbatti in faccia il conto, fai una tabellina mettendo quanto hai speso tu, e quanto ha speso ciascuno di loro...
quindi sarà 500 - 0 - 0 - 0 o giù di li
a questo aggiungi soltanto che se non si cerca di arrivare ad una situazione in cui la spesa è pressappoco simile per tutti, la tua macchina non sarà più disponibile a tempo indeterminato
Ma dai non esiste.
Nella mia compagnia solo io ho un'auto diesel che consuma poco, gli altri hanno auto a benzina (di cui uno una 159 2.2 da 185 cv....consuma come un ferrari :D ), eppure si turna tranquillamente, e soprattutto indipendentemente dalle distanze in gioco.
I tuoi "amici" sono degli sfruttatori belli e buoni.
Ciauz
Erian Algard
02-05-2007, 11:31
Mamma mia che gente che frequenti:asd:....sono assurdi:asd:
Alla festa vai da solo....e magari fagli pure sapere in quelche modo che ci sei stato....con la macchina tua.....quando parlano gli fai brutto....molto brutto....e li seghi definitivamente....non puoi chiamarie amici questi qui....fossi stato in te avrei già sclerato di brutto da un pezzo.
Senza Fili
02-05-2007, 11:41
Mollali e cerca nuovi amici non scrocconi...
orestino74
02-05-2007, 11:48
subito gli ho chiesto, ma non possiamo usare la tua Mini?
attimo di silenzio, poi mi fa, ma sai non vorrei usare la mia, l'ho appena messa via e poi consuma è benzina...
al che gli ho detto che o si prendeva la sua e quella di qualcun'altro, o se no non si usciva
risposta, vabbhe dai rinviamo a settimana prossima, SARA' LIBERA LA TUA NO?????:rolleyes:
lo stavo per mandare a quel paese, però gli ho detto subito che probabilmente anche settimana prossima non lo sarà, visto che serve a mio padre.
altro attimo di silenzio da parte sua
risposta secca: DECIDETE VOI LA MACCHINA DA USARE, al che l'ho salutato e ho messo giù.
Ma ci rendiamo conto?:mad:
Sono 2 sere che non uso la mia e da 2 sere non si esce!!!!
Mai, Mai e ancora Mai mi sarei solo immaginato una cosa del genere
ovviamente anche gli altri mi hanno contattato, e anche a loro ho spiegato la faccenda, però non 1 che mi abbia detto usiamo la mia..
e stasera avevamo una cena prenotata da 2 settimane, andata in fumo
domani sera invece, c'è il compleanno di una nostra amica, penso che chiud definitivamente i rapporti con loro se non salta fuori la macchina di qualcuno...
ma che scherziamo????
Ora vi lascio, me ne esco con la morosa che è meglio:)
Sai che fai tu domani?
Dici a tutti "ci vediamo lì al compleanno"....e te ne vai da solo in macchina...mica è obbligatorio andare sempre tutti assieme...
Alla terza volta che se ne stanno a casa vedi come escono...
Comunque, mai avuto modo di conoscere pezzentoni così....io esco sempre insieme ad un paio di coppie.....così assortiti come auto:
1) io (sfigato) con la 147 1.6 benza (vi lascio immaginare i consumi)
2) amico1 Mini Copper S (anche qui immaginate)
3) amico2 BMW 335i Coupè (non ne parliamo nemmeno)
Beh spesso siamo con la bmw, ma mai e poi mai si è mai sognato di chiedermi soldi della benzina.....stessa cosa quando andiamo con la mia, anzi, spesso devo insistere per andare con la mia perchè mi sembra brutto stare sempre a spasso con lui....
Davvero, mai sentita una cosa del genere, poi qualcuno parla anche di usura generale!!!!! Ma fatevi vedere da uno bravo.....
E poi io ho un catorcio da 2000 euro che consuma come la 335i, eppure spesso insisto per andare con la mia.....
:)
Satviolence
02-05-2007, 12:18
Questo è un discorso meramente economico.
Dire "mi son fatto male" o "l'auto serve a mio padre" mette alla prova il rapporto d'amicizia e ti fa capire se in effettivo caso di necessita gli altri son disposti a fare quello che tu fai per loro.
E' ASSOLUTAMENTE vero, ma se fai discorsi troppo astratti questi ti rigirano il discorso come vogliono, mentre dalla matematica non si sfugge. Inoltre certa gente inizia a porsi il problema solo quando viene toccata nel portafoglio.
Prendere la propria auto e guidare nn è solo un aspetto economico,ma anche una responsabilità. Sei TU che devi essere lucido fino alle 3,4,5 (o qualsiasi altra ora) x guidare,sei TU che avrai il senso di colpa (e grane legali) in caso d'incidente,sei TU che rischi i punti della patente in caso di infrazione,sei TU che nn puoi bere come ti pare xchè devi fare il Bob (l'amico astemio delle pubblicità antialcol :D) o che bevi rischiando di farti sospendere la patente.
Beh... una tecnica che ho usato un paio di volte (con il solo scopo di spargere il panico :Perfido: ): io che guido, è ormai quasi mattina e sto rincasando con degli amici in macchina. Al primo istante di silenzio, perchè gli altri tendono ad assopirsi, fingo uno sbadiglio, leggero colpo di sterzo come per evitare una buca (come se fosse stato un colpo di sonno), quindi dopo qualche secondo dico: "Suvvia, ragazzi, un po' di allegria! Insomma, dimostratemi che ci tenete alla vostra vita: fatemi compagnia!". Da quello che ho visto tutti poi mi hanno fatto compagnia. Quindi ritengo che sia una tecnica adatta anche per far capire il peso della guida quando si ha dormito poco: potresti provarla anche te.
naitsirhC
15-05-2007, 19:19
Allora sti amici... han capito l'antifona o fanno ancora orecchie da mercanti?
te dovresti darti na svegliata... e i tuoi amici sono dei rabbini di merda... io nn ho di mezzo di trasporto... mi vengono a prendere (ma sono di passaggio e cmq mi faccio 10 minuti a piedi x raggiungere la strada principale e nn fargli fare il giro dell'oca...) se si fanno i viaggi lunghi si divide con gli altri piottari la benza.. XD se sono corti certi amici miei rabbinano... io personalmente no.... se si va a bere offro io a colui che ci fa il piacere di bersi na coca cola quando io mi devasto liberamente di nn so cosa... ma di qualcosa... autostrada si divide... e se il viaggio e corto... una volta paga una una volta paga l'altro... sai a 18 anni magari anche due euro in tasca in piu fanno la differenza XD byez<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.