View Full Version : [FILM] Blade Runner.
zerothehero
12-11-2007, 18:17
ho visto il trailer Blu Ray della versione rimasterizzata per l'alta definizione di Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo ed il risultato è a dir poco eccellente... le premesse per avere un'ottima conversione per voi malati ci sono tutte :D
Qualcuno ha visto (sempre che vi sia) il trailer della versione rimasterizzata (si parla di 4k :D ) di Blade runner (final cut)? :p
adsasdhaasddeasdd
12-11-2007, 18:18
con l'aiuto di rE' saMUeLE :D sono riuscito a vedere l'alta definizone di BR DC diversi colori sono scazzati ma questo è quello che voleva scott.. pero era la DC non la FC..
esempi..
http://www.blade-runner.it/p-compareversions.html
(MOLTO DELL'ARANCIONE SE N'E ANDATO VIA PER SCELTA MALATA DI SCOTT)
*sasha ITALIA*
12-11-2007, 18:45
Qualcuno ha visto (sempre che vi sia) il trailer della versione rimasterizzata (si parla di 4k :D ) di Blade runner (final cut)? :p
ancora non c'è e comunque 4k è la risoluzione usata per la scansione della pallicola originale: è chiaro che la versione Blu Ray avrà il classico 1080p.
adsasdhaasddeasdd
14-11-2007, 00:07
deve essere schiattato.
adsasdhaasddeasdd
14-11-2007, 00:09
che rottura di minchia.. se ci ripenso strippo HAUER A BOLOGNA NEL 2006 E ME LO SONO PERSO.. :muro: piccola rassegnina di film ospite stra inosservato tranne per la serale dove avevano trasmesso la DC.. e la presentava lui, ha parlato tipo 20 minuti con traduttore. aveva fatto tipo 2 corti in italia a montecatini ecco perchè era qua.
http://forum.comingsoon.it/viewtopic.php?t=4345&postdays=0&postorder=asc&highlight=hauer&start=10
Visto ieri notte (proiettato come clou della giornata alla fine della manifestazione.) In lingua originale . Sala piena nonostante l'ora tardissima.
Che dire.....non ho notato differenze enormi con la Director's, a parte qualche dialogo, l'uso talvolta di colori differenti (azzurro al posto dell'arancione) e l'alta qualità digitale.
Incredibile come gli effetti speciali fatti coi modellini e scenari dipinti tengano ancora botta ai giorni nostri.
Mi aspettavo qualche scena in più, per essere gratificato pienamente.
domanda: c'è la voce fuori campo di deckard?
adsasdhaasddeasdd
14-11-2007, 09:13
perfortuna NO.
E' simile in tutto e per tutto alla Director's Cut.
Per cui niente voce (non è roba da spoiler) per fortuna.
Al cinema in digitale è uno vero spettacolo
peccato.
senza i pensieri di deckard blade runner secondo me perde moltissimo.
adsasdhaasddeasdd
14-11-2007, 14:42
ci avete giocato voi al videogioco??
Phantom, ma per caso ti piace Blade Runner ? :D
adsasdhaasddeasdd
15-11-2007, 10:23
menghia.. ;)
guarda!
http://www.youtube.com/watch?v=vOjtQVhzptU
http://www.youtube.com/watch?v=gHv9V914aso
Pucceddu
15-11-2007, 11:09
ci avete giocato voi al videogioco??
Bello, bello, bello.
Tra i capolavori del punta e clicca, ha tipo 7 finali, e la voce di harrison ford.
Cavolo il film a Roma lo hanno tenuto solo una settimana e in un solo cinema :mad: Quindi me lo sono perso perchè stavo fuori.... :cry: Sapete se l'edizione in 5 dischi che vendono su play.com ha anche l'italiano come lingua?
adsasdhaasddeasdd
13-12-2007, 12:00
visto a bologna la settimana scorsa stasera ritorno per l'ultima volta poi dalla sala mastroianni della cineteca lo toglieranno per sempre.
comunque niente di eccezzionale la versione directors cut . un colore petrolio e grigio inquietante.
il biglietto della mia entrata al cinema nel mio myspace.
Fabiaccio
29-01-2008, 11:34
up per l'uscita della Final Cut (in versione disco singolo, due dvd, blu-ray) e soprattutto cofanetto totale :Perfido: che da buon pazzo furioso ho già preso e contiene:
La final cut con Dangerous Days
un dvd con la realizzazione di Blade Runner
un dvd con le 3 versioni (cinematografica USA 1982, cinematografica internazionale 1982, 1992 (la comune director's cut)
un dvd di effetti speciali ---> ma che cappero so sti effetti speciali? casomai contenuti speciali :stordita:
la rarissima copia lavoro
una foto di scena
un opuscolo di 16 pagine
e una collezione di stampe di artisti visionari
:eek: :eek: :eek: :eek:
(anche se avrebbero potuto pure metterci un cd con la colonna sonora :sofico: :sofico: :sofico: ).
goldorak
29-01-2008, 11:56
Beh io sono andato al risparmio, visto che avevo gia' l'edizione vecchia con l'enorme cofanetto Warner, questa volta vado solo per l'edizione a 2 dischi.
Per gli extra invece mi sono comprato Future Noir riveduto e corretto fino alla nuova director's cut. :asd: (prezzo 15 € con la copertina rigida). Tanto dubito che nella 5 dischi ci sia qualcosa che non venga mezionato o spiegato in FN. :D
Fabiaccio
29-01-2008, 12:14
Beh io sono andato al risparmio, visto che avevo gia' l'edizione vecchia con l'enorme cofanetto Warner, questa volta vado solo per l'edizione a 2 dischi.
Per gli extra invece mi sono comprato Future Noir riveduto e corretto fino alla nuova director's cut. :asd: (prezzo 15 € con la copertina rigida). Tanto dubito che nella 5 dischi ci sia qualcosa che non venga mezionato o spiegato in FN. :D
che è Future Noir? :confused:
goldorak
29-01-2008, 12:23
che è Future Noir? :confused:
La bibbia del making of Blade Runner. :D
E un libro, pubblicato per la prima volta dopo la director's cut del 1992 e contiene tutto quello che vuoi sapere sul film (ce' un resoconto di tutte le fasi della produzione, etc..).
E stato recentemente aggiornato per l'ultima release del film e de l'edizione in dvd/blu-ray/hd-dvd, e contiene tra le altre cose interviste sia a ridley scott che a harrison ford, l'elenco completo dei bloopers, e tante altre chicche.
Insomma e' un libro (588 pagine) che contiene tutto lo scibile su BR.
Dubito che l'edizione su dvd contenga piu' informazioni e piu' dettagli di quelli che ci sono in questo libro.
Fabiaccio
29-01-2008, 12:29
La bibbia del making of Blade Runner. :D
E un libro, pubblicato per la prima volta dopo la director's cut del 1992 e contiene tutto quello che vuoi sapere sul film (ce' un resoconto di tutte le fasi della produzione, etc..).
E stato recentemente aggiornato per l'ultima release del film e de l'edizione in dvd/blu-ray/hd-dvd, e contiene tra le altre cose interviste sia a ridley scott che a harrison ford, l'elenco completo dei bloopers, e tante altre chicche.
Insomma e' un libro (588 pagine) che contiene tutto lo scibile su BR.
Dubito che l'edizione su dvd contenga piu' informazioni e piu' dettagli di quelli che ci sono in questo libro.
588 pagine 15euro? :eek: :eek: :eek:
lo piglio al volo :oink:
goldorak
29-01-2008, 12:32
588 pagine 15euro? :eek: :eek: :eek:
lo piglio al volo :oink:
Sul amazon inglese ce' la versione con la copertina rigida, mentre sul amazon americano ce' solo la versione con la copertina morbida. La versione con la copertina rigida e' quella piu' attuale, pubblicata nel 2007.
Fabiaccio
29-01-2008, 12:36
Sul amazon inglese ce' la versione con la copertina rigida, mentre sul amazon americano ce' solo la versione con la copertina morbida. La versione con la copertina rigida e' quella piu' attuale, pubblicata nel 2007.
dunque è solo in inglese?
Mi sembrava troppo bello per essere vero... :(
Comunque in un dvd c'è pure il making of quindi magari son le stesse cose della versione cartacea :oink:
DioBrando
29-01-2008, 17:53
up per l'uscita della Final Cut (in versione disco singolo, due dvd, blu-ray) e soprattutto cofanetto totale :Perfido: che da buon pazzo furioso ho già preso e contiene:
La final cut
un dvd con le 3 versioni (cinematografica USA 1982, cinematografica internazionale 1982, 1992 (la comune director's cut)
un dvd di effetti speciali
una foto di scena
un opuscolo di 16 pagine
(anche se avrebbero potuto pure metterci un cd con la colonna sonora e magari la final cut su 2 dvd anzichè uno... :sofico: :sofico: :sofico: ).
peccato che la Warner non faccia uscire la valigetta HD Limited anche in italiano...:(
peccato che la Warner non faccia uscire la valigetta HD Limited anche in italiano...:(
Da quel che so la valigetta dovrebbe essere uscita anche in italiano, anche se in pochissimi esemplari.
Piu' che altro e' scandaloso che la 5 dischi da play.com costa 28€ con la spedizione...qui in italia ne costa 65 di euro :muro:
SquallSed
29-01-2008, 18:39
io un mese fa l'ho comprato usato a 3€, versione americana :O :p
La final cut
una foto di scena
un opuscolo di 16 pagine
(anche se avrebbero potuto pure metterci un cd con la colonna sonora e magari la final cut su 2 dvd anzichè uno... :sofico: :sofico: :sofico: ).
tutto ciò per quanti eurozzi?
Ho visto il cofanetto della colonna sonora 3 cd in negozio 25 eurozzi..
goldorak
29-01-2008, 18:45
Da quel che so la valigetta dovrebbe essere uscita anche in italiano, anche se in pochissimi esemplari.
Piu' che altro e' scandaloso che la 5 dischi da play.com costa 28€ con la spedizione...qui in italia ne costa 65 di euro :muro:
Basta aspettare un po' e si trovera' anche lui sui 28-30 €.
Come e' successo per il cofanetto 4 dvd di guerre stellari e com'e' successo per il cofanetto di Indiana Jones e idem per il cofanetto di Alien Quadrilogy. Basta avere pazienza.
*sasha ITALIA*
29-01-2008, 18:48
Ho visto la versione Blu-Ray/HD-DVD .. per fortuna che dovevano tirare fuori la pellicola a specchio...
goldorak
29-01-2008, 18:50
La final cut
una foto di scena
un opuscolo di 16 pagine
Io nel vecchio cofanetto Warner ho :
La copia stampata completa della sceneggiatura di Hampton Fancher (che contiene tante cose che non compaiono nella versione finale del film).
Il poster cinematografico di Blade Runner
Un senitype numerato (pezzo di pellicola 35mm)
8 Lobby Cards
e ovviamente la prima edizione in dvd di Blade Runner
Ovviamente non comprero' l'edizione a 5 dischi ma solo l'upgrade alla director's cut. Per compensare il resto ci pensera' Future Noir. :D
Dei giocattolini inclusi nella valigetta non me ne puo' interessare di meno.
Ho visto la versione Blu-Ray/HD-DVD .. per fortuna che dovevano tirare fuori la pellicola a specchio...
in che senso ? non ha una qualita' maggiore della versione dvd ?
coapzpaza
*sasha ITALIA*
29-01-2008, 18:55
in che senso ? non ha una qualita' maggiore della versione dvd ?
coapzpaza
si ma comunque non è al passo con i film di oggi come qualità tecnica..
http://www.imageviper.com/displayimage/106144/0/Bladerunnerhddvd4.png
http://i166.photobucket.com/albums/u98/adzez/Blade%20Runner/8a74217f.png
http://i166.photobucket.com/albums/u98/adzez/Blade%20Runner/528a69ae.png
goldorak
29-01-2008, 19:05
si ma comunque non è al passo con i film di oggi come qualità tecnica..
http://www.imageviper.com/displayimage/106144/0/Bladerunnerhddvd4.png
http://i166.photobucket.com/albums/u98/adzez/Blade%20Runner/8a74217f.png
http://i166.photobucket.com/albums/u98/adzez/Blade%20Runner/528a69ae.png
Ma scusa cosa ti aspettavi ? E un film del 82, 26 anni fa. :fagiano:
*sasha ITALIA*
29-01-2008, 19:46
si ma avevano annunciato un lavoro di postproduzione immenso con le pellicole originali... casablanca e Incontri ravvicinati del terzo tipo sono stati tirati a lucido, questo mica tanto
si ma avevano annunciato un lavoro di postproduzione immenso con le pellicole originali... casablanca e Incontri ravvicinati del terzo tipo sono stati tirati a lucido, questo mica tanto
Purtroppo la Warner non è proprio l'esempio migliore per quanto riguarda la qualità dei suoi DVD e dei BRD/HD-DVD. Basta guardare la conversione in HD fatta con i film di Harry Potter, e quelli non sono nemmeno così vecchi... :muro:
*sasha ITALIA*
29-01-2008, 21:21
Purtroppo la Warner non è proprio l'esempio migliore per quanto riguarda la qualità dei suoi DVD e dei BRD/HD-DVD. Basta guardare la conversione in HD fatta con i film di Harry Potter, e quelli non sono nemmeno così vecchi... :muro:
beh dai HP5 ha un'ottima qualità... ce l'ho qua a casa
beh dai HP5 ha un'ottima qualità... ce l'ho qua a casa
Diciamo che è certamente il migliore della serie (e nettamente migliore dei quell'insulto per gli occhi che è la versione DVD 1 disco), ma comunque lontano anni luce dalla qualità, ad esempio, di Casinò Royale della Sony.
DioBrando
29-01-2008, 21:51
no intendevo che non esiste in lingua italiana.
HD solo inglese...si dovrà aspettare che escano dei mux in rete. (poi vabbè io me la guardo anche solo in inglese, non ho particolari problemi, ma la doppia lingua la preferisco :))
Ah ma infatti io giochi, cd, DVD salvo eccezioni tipo regali dell'ultima ora li compro all'estero...poi col cambio $/E conviene specie se compri stock di roba.
Hitman47
29-01-2008, 22:24
eh.....e solo 3 dvd hanno sub ita nella 5 dischi UK....e solo negli extra :(
Fabiaccio
29-01-2008, 23:09
tutto ciò per quanti eurozzi?
Ho visto il cofanetto della colonna sonora 3 cd in negozio 25 eurozzi..
65 ;)
(leggo che la versione su play.com costa circa la metà :( però non ha i sub ita :Perfido: )
goldorak
30-01-2008, 09:51
dunque è solo in inglese?
Mi sembrava troppo bello per essere vero... :(
Comunque in un dvd c'è pure il making of quindi magari son le stesse cose della versione cartacea :oink:
Allora ieri leggendo il capitolo di FN dedicato alle varie edizioni estere e' spuntato fuori che e' stato pubblicato anche in italia nel 1998 dalla fanucci editore (copertina morbida) con il titolo Blade Runner : La storia di un mito. :D
Fabiaccio
30-01-2008, 11:24
Allora ieri leggendo il capitolo di FN dedicato alle varie edizioni estere e' spuntato fuori che e' stato pubblicato anche in italia nel 1998 dalla fanucci editore (copertina morbida) con il titolo Blade Runner : La storia di un mito. :D
ma perchè ste traduzioni di titoli di merda?!?!?!?!?!? :muro: :muro: :muro: :muro:
comunque hai visto mai che è uscita la versione aggiornata al final cut ;)
Ventresca
30-01-2008, 19:24
premetto che NON HO MAI VISTO BLADE RUNNER,
e per rimediare a questa enorme mancanza avrei intenzione di acquistare la versione blu ray uscita da poco.
Volevo chiedervi se questa versione (che girerebbe sulla mia play3) contiene, vista la generosa capienza di un BD, tutte le 5 versioni del film oppure una sola versione e, se fosse vera la seconda ipotesi, se per chi non ha mai visto blade runner sarebbe più adatto vedere la versione sul blu ray in questione o se invece sarebbe più corretto vedere la versione "standard" del film sul dvd messo in commercio fino ad oggi.
il super cofanetto mi sta eccitando porcaputtana...:sbav:
DioBrando
30-01-2008, 21:34
e per rimediare a questa enorme mancanza avrei intenzione di acquistare la versione blu ray uscita da poco.
Volevo chiedervi se questa versione (che girerebbe sulla mia play3) contiene, vista la generosa capienza di un BD, tutte le 5 versioni del film oppure una sola versione e, se fosse vera la seconda ipotesi, se per chi non ha mai visto blade runner sarebbe più adatto vedere la versione sul blu ray in questione o se invece sarebbe più corretto vedere la versione "standard" del film sul dvd messo in commercio fino ad oggi.
Non hai considerato che la generosa capienza del BD è occupata dal flusso video a risoluzione maggiore (HD appunto :)); quindi per rispondere alla tua domanda no, la versione standard a due dischi contiene il film e il Making of che si chiama Dangerous Days.
La versione da 5 dischi Blu-Ray è la valigetta ("Ultimate Collector's Edition), disponibile anche in HD-DVD e DVD. Da notare che la terza è l'unica numerata e prodotta in pochi esemplari e davvero appetita dai collezionisti.
Detto questo: GUARDATI IL PRIMA POSSIBILE QUESTO CAPOLAVORO DEL CINEMA
chiaro? :D
DioBrando
30-01-2008, 21:36
eh.....e solo 3 dvd hanno sub ita nella 5 dischi UK....e solo negli extra :(
pensare che a quei soldi fino a poco tempo fa' vendevano la Tin Limited :eek:
i DVD non costano una ceppa nei paesi anglosassoni, nonostante la sterlina in UK. Grazie SIAE, grazie Stato per i prezzi da ladrocinio...
Purtroppo la Warner non è proprio l'esempio migliore per quanto riguarda la qualità dei suoi DVD e dei BRD/HD-DVD.
Pienamente d'accordo su questo, ahimè.
Prendiamo tre film importantissimi ad argomento jazzistico della Warner come Round Midnight -A mezzanotte Circa - del 1986 di Tavernier, Bird (il film su Charlie Parker del 1988 il cui regista è un certo Clint Eastwood) e Straight No Chaser sempre del 1988 (prodotto dallo stesso Eastwood e girato da Charlotte Zwerin).
Le edizioni italiane dei dei primi due film in DVD sono deludenti (e lo sono anche quelle non italiane) sia come qualità audio e video che come extra; e Straight No Chaser è uscito solo regione 1..... :rolleyes:
Non vuol dire, c'è Amadeus di Forman che è del 84, è sempre della Warner Bros, ma la versione italiana director's cut a doppio disco è spettacolare sia come audio che come video ed extra.
E' la dimostrazione che quando vuole la WB sa fare delle belle edizioni, quello che fa rabbia sono certe loro discutibili scelte anche per dei titoli non proprio minori.
*sasha ITALIA*
30-01-2008, 23:02
5 versioni? Ne tiene una in Hd, stop...
personalmente Blade Runner mi è piaciuto 0
Pienamente d'accordo su questo, ahimè.
Prendiamo tre film importantissimi ad argomento jazzistico della Warner come Round Midnight -A mezzanotte Circa - del 1986 di Tavernier, Bird (il film su Charlie Parker del 1988 il cui regista è un certo Clint Eastwood) e Straight No Chaser sempre del 1988 (prodotto dallo stesso Eastwood e girato da Charlotte Zwerin).
Le edizioni italiane dei dei primi due film in DVD sono deludenti (e lo sono anche quelle non italiane) sia come qualità audio e video che come extra; e Straight No Chaser è uscito solo regione 1..... :rolleyes:
Non vuol dire, c'è Amadeus di Forman che è del 84, è sempre della Warner Bros, ma la versione italiana director's cut a doppio disco è spettacolare sia come audio che come video ed extra.
E' la dimostrazione che quando vuole la WB sa fare delle belle edizioni, quello che fa rabbia sono certe loro discutibili scelte anche per dei titoli non proprio minori.
Concordo. Purtroppo per Warner Bros è più un'eccezione avere una buona edizione di un suo film in DVD che la regola. Gli ultimi DVD Warner che ho acquistato (Il labirinto del fauno, HP5, Flags of our Fathers, Letters from Iwo Jima) sono tutti piuttosto deludenti dal punto di vista video. Così, come sono rimasto piuttosto deluso, ripeto, dalla qualità delle versioni BRD dei cinque films di Harry Potter: video di poco migliore della versione DVD e stesso audio (anche se purtroppo non ho ancora la possibilità di ascoltare audio PCM lineare - traccia comunque solo in lingua originale -, non supportato dal mio attuale ampli HT, quindi, dal punto di vista audio, la situazione potrebbe essere migliore). Credo che una major come la Warner, con i mezzi di cui dispone, potrebbe fare nettamente meglio nel campo dell'home video.
goldorak
30-01-2008, 23:36
E strano perche' la Warner perlomeno in R1 e' considerato lo studio con la miglior qualita' per i dvd.
Io infatti, il 90% della mia collezione di dvd sono tutti R1 e di questi la stragrande maggioranza sono titoli Warner.
Stento a credere che nel mercato R2 proponga edizioni sottotono ma tutto e' possibile.
E strano perche' la Warner perlomeno in R1 e' considerato lo studio con la miglior qualita' per i dvd.
Io infatti, il 90% della mia collezione di dvd sono tutti R1 e di questi la stragrande maggioranza sono titoli Warner.
Stento a credere che nel mercato R2 proponga edizioni sottotono ma tutto e' possibile.
No, purtroppo è così. In R2 si sbatte veramente pochissimo :cry:
*sasha ITALIA*
31-01-2008, 10:07
ma anche per quanto riguarda i titoli HD deficita... credo siano solo in attesa di passare totalmente a Blu-Ray.
ma anche per quanto riguarda i titoli HD deficita... credo siano solo in attesa di passare totalmente a Blu-Ray.
Sì, ma infatti le mie critiche erano rivolte anche ai formati in HD.
Fabiaccio
31-01-2008, 11:22
e dunque cosa te ne faresti di una versione in blu-ray?
Ti serve per sistemare un tavolino con una gamba zoppa a casa? :O
Non hai considerato che la generosa capienza del BD è occupata dal flusso video a risoluzione maggiore (HD appunto :)); quindi per rispondere alla tua domanda no, la versione standard a due dischi contiene il film e il Making of che si chiama Dangerous Days.
allora devo correggere il tiro: nel cofanozzo hanno messo la versione a due dischi del final cut perchè c'è anche Dangerous Days :yeah:
Quindi, tolta la colonna sonora nel cofanozzo c'è davvero lo scibile bladerunneriano :Perfido:.
La versione da 5 dischi Blu-Ray è la valigetta ("Ultimate Collector's Edition), disponibile anche in HD-DVD e DVD. Da notare che la terza è l'unica numerata e prodotta in pochi esemplari e davvero appetita dai collezionisti.
la versione in dvd è numerata? sicuro?
Ho guardato in ogni angolo e non c'è traccia di alcun numero
Detto questo: GUARDATI IL PRIMA
POSSIBILE QUESTO
CAPOLAVORO DEL CINEMA
(mai quote fu più convinto ;))
Comunque le versioni originali hanno ancora il dolby 2.0 mentre il 5.1 è solo col parlato inglese (un motivo in più per vederlo in lingua, anche se è uno dei rarissimi casi in cui il doppiaggio italiano se la gioca alla pari con quello inglese, tolti i giochi di parole ;)).
Naturalmente la final cut è completamente in 5.1 ;)
ma è stata reintrodotta la voce di sottofondo in questa versione ?
la copertina del dvd mi pare stupenda
DioBrando
31-01-2008, 15:11
il Blu-Ray non è di tuo gradimento, il film manco...vabbè ma che ci fai qui scusa? :D
cmq scherzi a parte il film è un capolavoro del cinema, se poi non piace il genere è un discorso a parte.
Come importanza siamo ai livelli di Odissea nello Spazio.
DioBrando
31-01-2008, 15:24
allora devo correggere il tiro: nel cofanozzo hanno messo la versione a due dischi del final cut perchè c'è anche Dangerous Days :yeah:
Quindi, tolta la colonna sonora nel cofanozzo c'è davvero lo scibile bladerunneriano :Perfido:.
Quale cofanozzo intendi?
La Ultimate sia normale che in valigetta contiene tutto, le altre versioni ovviamente no.
Mi chiedo però se gli extra delle limited uscite gli anni precedenti siano state riproposti anche in questa: non sn mica tanto sicuro a dire il vero :confused:
Così avevo letto su + lidi. Ma non avendola (ancora) in mano non posso esserne sicuro, tu meglio di me senz'altro :)
Quel che è sicuro è il numero di copie davvero risicato.
Comunque le versioni originali hanno ancora il dolby 2.0 mentre il 5.1 è solo col parlato inglese (un motivo in più per vederlo in lingua, anche se è uno dei rarissimi casi in cui il doppiaggio italiano se la gioca alla pari con quello inglese, tolti i giochi di parole ;)).
Naturalmente la final cut è completamente in 5.1 ;)
Il 5.1 vale da solo l'acquisto della riedizione, per un film del genere, soprattutto le scene di azione lo fanno apprezzare molto di +.
Cmq dai i doppiaggi italiani non sn scandalosi. I doppiatori italiani restano i + bravi al mondo per me, a parte la traduzione "a braccio" dei titoli dei film che davvero non c'entrano una mazza spesso con l'originale.
Provate a vedere le traduzioni in altre lingue lì sì che ridete...oltretutto spesso non esiste la traduzione ma solo la sottotitolazione. Bella rottura :D
ma è stata reintrodotta la voce di sottofondo in questa versione ?
la copertina del dvd mi pare stupenda
lo dò per scontato, altrimenti non lo compro...
conferme? :fagiano:
*sasha ITALIA*
31-01-2008, 15:52
ma infatti mica me lo compro :D
Davo solo un giudizio tecnico da appassionato
Fabiaccio
31-01-2008, 17:24
Quale cofanozzo intendi?
La Ultimate sia normale che in valigetta contiene tutto, le altre versioni ovviamente no.
Mi chiedo però se gli extra delle limited uscite gli anni precedenti siano state riproposti anche in questa: non sn mica tanto sicuro a dire il vero :confused:
ultimate non in versione valigetta (anche perchè avessi visto la valigetta avrei comprato quella, comunque se il contenuto è lo stesso va ultra-bene così ;) ).
La lista degli extra è in qualche post fa, dove ho scritto quello che c'è nel cofanetto :)
Così avevo letto su + lidi. Ma non avendola (ancora) in mano non posso esserne sicuro, tu meglio di me senz'altro :)
uhm dove sono andato ne avevano un bel pò di copie, però il giorno dopo mi pare avessero finito quasi tutto ;).
Il 5.1 vale da solo l'acquisto della riedizione, per un film del genere, soprattutto le scene di azione lo fanno apprezzare molto di +.
Cmq dai i doppiaggi italiani non sn scandalosi. I doppiatori italiani restano i + bravi al mondo per me, a parte la traduzione "a braccio" dei titoli dei film che davvero non c'entrano una mazza spesso con l'originale.
Provate a vedere le traduzioni in altre lingue lì sì che ridete...oltretutto spesso non esiste la traduzione ma solo la sottotitolazione. Bella rottura :D
dipende.
e dammi il tempo di vederlo, no? ;)
Hitman47
31-01-2008, 18:04
la valigetta è numerata....il cofanetto "liscio" 5 dischi no :)
goldorak
31-01-2008, 18:17
La Final Cut non ha la voce di sottofondo (e per fortuna dico io).
DioBrando
31-01-2008, 18:34
ultimate non in versione valigetta (anche perchè avessi visto la valigetta avrei comprato quella, comunque se il contenuto è lo stesso va ultra-bene così ;) ).
La lista degli extra è in qualche post fa, dove ho scritto quello che c'è nel cofanetto :)
Sì chiaramente come scibile ho inteso i DVD. Nel cofanetto non ci sono gli extra della valigetta, non ci sarebbe lo spazio fisico :D
Hai anche listato gli Extra della Director's Cut del 98-2000?
uhm dove sono andato ne avevano un bel pò di copie, però il giorno dopo mi pare avessero finito quasi tutto ;).
Dove sei stato a veder per curiosità?
Poi immagino che la quantità dei puntivendita di librerie tipo Mondadori ecc. dipenda anche dalla città.
A Udine non è che se ne vedano molti logicamente.
dipende.
Dipende perchè ci sono fatture e fatture ma in generale il doppiaggio italiano è una spanna sopra quello di qualsiasi altro paese (europeo perlo- altri non ne conosco e non saprei valutarlo).
Il loro valore è riconosciuto in tutto il mondo.
La Final Cut non ha la voce di sottofondo (e per fortuna dico io).
la vedrò per principio e per valutare i nuovi colori.
io comunque preferisco la versione coi pensieri di deckard. rende il film più profondo.
goldorak
31-01-2008, 18:59
la vedrò per principio e per valutare i nuovi colori.
io comunque preferisco la versione coi pensieri di deckard. rende il film più profondo.
Non concordo.
Rende il film meno misterioso, piu' in linea con un classico noir.
Ti spiega cose gia' ovvie, o che comunque si possono desumere dalle svariate situazioni.
Io ho la VHS originale di Balde Runner in italiano con la voce di sottofondo ma preferisoc di gran lunga la versione senza.
Non concordo.
Rende il film meno misterioso, piu' in linea con un classico noir.
Ti spiega cose gia' ovvie, o che comunque si possono desumere dalle svariate situazioni.
Io ho la VHS originale di Balde Runner in italiano con la voce di sottofondo ma preferisoc di gran lunga la versione senza.
la versione senza voce secondo me rende il film più "piatto" e più "d'azione".
è bella comunque perchè come dici tu è più misteriosa ma preferisco comunque l' altra.
punti di vista su un film comunque epocale...:)
Fabiaccio
31-01-2008, 19:45
Sì chiaramente come scibile ho inteso i DVD. Nel cofanetto non ci sono gli extra della valigetta, non ci sarebbe lo spazio fisico :D
la valigetta (di cui devo ammettere conosco l'esistenza solo ora) è questa:
http://www.warnerhomevideo.it/f/blade-runner-ultimate-collector-s-edition-con-valigetta-1483.htm
che:
1) NON ho mai visto in giro (quindi dev'essere più che rara)
2) ha come extra
CONTIENE ESCLUSIVI PEZZI DA COLLEZIONE: la card lenticular con le foto di scena, una collezione di stampe di Syd Mead e di altri artisti visionari, un opuscolo di 16 pagine, l'unicorno miniaturizzato e la replica dell'auto.
e tolto l'unicorno e la replica dell'auto tutto il resto è nella versione "senza valigetta", come ho scritto qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20813582&postcount=267
La final cut con Dangerous Days
un dvd di effetti speciali ---> ma che cappero so sti effetti speciali? casomai contenuti speciali :stordita:
una foto di scena
un opuscolo di 16 pagine
(anche se avrebbero potuto pure metterci un cd con la colonna sonora :sofico: :sofico: :sofico: ).
Hai anche listato gli Extra della Director's Cut del 98-2000?
no, semplicemente perchè non ce l'ho (nè sapevo esistesse ;)).
Dove sei stato a veder per curiosità?
Poi immagino che la quantità dei puntivendita di librerie tipo Mondadori ecc. dipenda anche dalla città.
A Udine non è che se ne vedano molti logicamente.
Genova in un negozietto che vende principalmente cellulari (ma ha di queste chicche).
L'ho visto pure da Ricordi ma veniva 15 euro di più :sofico: :sofico: :sofico:
Dipende perchè ci sono fatture e fatture ma in generale il doppiaggio italiano è una spanna sopra quello di qualsiasi altro paese (europeo perlo- altri non ne conosco e non saprei valutarlo).
Il loro valore è riconosciuto in tutto il mondo.
i film o li vedo in lingua originale o li vedo doppiati in italiano ;).
Fabiaccio
31-01-2008, 19:47
la versione senza voce secondo me rende il film più "piatto" e più "d'azione".
è bella comunque perchè come dici tu è più misteriosa ma preferisco comunque l' altra.
punti di vista su un film comunque epocale...:)
si forse si anche se il finale della director's è decisamente migliore di quello della domestic ;)
SquallSed
31-01-2008, 20:03
ma come fate ad accanirvi su questo film...secondo me è una gran bella merda pompata al massimo dai media, quand'è uscito? nel 2002?se nn erro..
bahh
Fabiaccio
31-01-2008, 20:07
ma come fate ad accanirvi su questo film...secondo me è una gran bella merda pompata al massimo dai media, quand'è uscito? nel 2002?se nn erro..
bahh
1982...
DioBrando
31-01-2008, 20:30
bahh
:eek: eresia
Chissà con che film ti sei confuso...mi verrebbe da dire Alien VS Predator ma è uscito nel 2004 :asd:
bahh
Hai appena detto una delle più grosse cavolate della tua vita.. può anche non piacere come tipo di film ma è innegabile che è fatto bene..
Ragazzi sono tentato di comprarlo il cofanetto, ma ora ho appena comprato il portatile nuovo e non ho money... ma prima o poi...
Hitman47
31-01-2008, 21:19
Hai appena detto una delle più grosse cavolate della tua vita.. può anche non piacere come tipo di film ma è innegabile che è fatto bene..
più che altro è innegabile che abbia fatto veramente storia nel cinema e influenzato l'immaginario successivo...
SquallSed
31-01-2008, 21:21
più che altro è innegabile che vi sto prendendo per i fondelli :asd:
miriddin
31-01-2008, 21:56
Ciao a tutti!
Ho preso anch'io la nuova release di Blade Runner in versione Briefcase (attualmente in spedizione).
Nel frattempo, avete qualche info aggiuntiva dalla visione della copia lavoro inclusa nella nuova versione?
Certo che la distribuzione di questa versione in Italia ha dello scandaloso:
senza considerare la "forbice dei prezzi" tra la versione USA e quella ITA, come se non bastasse l' esclusiva di vendita di MarcoPolo e Feltrinelli, passare dai 119 euro del primo ai 149 euro :eek: :cry: del secondo è sconfortante!
Doc Mc Coy
31-01-2008, 22:16
confermo(ce l'ho..)
sulle 300 pagine,in b/n 38000 lire all'epoca _ bello e dettagliato...
in effetti coi prezzi ancora non ci siamo;converrebbe aspettare, ma loro sanno benissimo che i fanzs aspettavano da trooppo tempo e quindi pagheranno (pagheremo...)
Fabiaccio
31-01-2008, 22:35
Ciao a tutti!
Ho preso anch'io la nuova release di Blade Runner in versione Briefcase (attualmente in spedizione).
Nel frattempo, avete qualche info aggiuntiva dalla visione della copia lavoro inclusa nella nuova versione?
senza considerare la "forbice dei prezzi" tra la versione USA e quella ITA, come se non bastasse l' esclusiva di vendita di MarcoPolo e Feltrinelli, passare dai 119 euro del primo ai 149 euro :eek: :cry: del secondo è sconfortante!
ma di che versione parli? :eek:
A quel prezzo come minimo devono darti due replicanti femminili in carne ed ossa :O
Hitman47
31-01-2008, 22:40
A quel prezzo come minimo devono darti due replicanti femminili in carne ed ossa :O
la valigetta :O :O
si forse si anche se il finale della director's è decisamente migliore di quello della domestic ;)
questo sì. io vorrei un misto dei 2...:D
miriddin
31-01-2008, 23:04
Già, anche se mi accontenterei anche di "UNA" replicante in carne ed ossa!;) :oink: :D
Comunque la versione è appunto quella in valigetta in tiratura limitata a 450 pezzi, ed in alcuni altri negozi on line l' ho vista anche a 160 euro.
P.S.: sì, lo sò, è stato un attacco di follia, ma per 30 euro di differenza ho preferito prendere questa anzicchè la ultimate "liscia".
DioBrando
01-02-2008, 00:43
la valigetta (di cui devo ammettere conosco l'esistenza solo ora) è questa:
http://www.warnerhomevideo.it/f/blade-runner-ultimate-collector-s-edition-con-valigetta-1483.htm
che:
1) NON ho mai visto in giro (quindi dev'essere più che rara)
2) ha come extra
e tolto l'unicorno e la replica dell'auto tutto il resto è nella versione "senza valigetta", come ho scritto qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20813582&postcount=267
Mi sà che ci siamo capiti male allora. Io fin dall'inizio intendevo proprio quella valigetta. Quando ho detto che era numerata e tu hai detto che non c'erano numeri, l'hai detto perchè hai la valigetta Blu-Ray e pensavi mi riferissi a quella?
O hai il cofanetto della Ultimate?
no, semplicemente perchè non ce l'ho (nè sapevo esistesse ;)).
link (http://www.amazon.fr/Blade-Runner-Limited-Collectors-Set/dp/6305842442/ref=pd_bbs_1?ie=UTF8&s=gateway&qid=1201648756&sr=8-1)
;)
Genova in un negozietto che vende principalmente cellulari (ma ha di queste chicche).
L'ho visto pure da Ricordi ma veniva 15 euro di più :sofico: :sofico: :sofico:
Parliamo della stessa valigetta di cui sopra? :D
No perchè Feltrinelli mi ha chiesto 150 Euro :cry: sn in attesa di un negozio che è il + fornito della città per il comparto audio/video (alcune cose veramente per cultori) ma non mi hanno chiamato ancora e in ogni caso dubito sarà + basso. :(
i film o li vedo in lingua originale o li vedo doppiati in italiano ;).
:)
DioBrando
01-02-2008, 00:46
Ciao a tutti!
Avercelo Marco Polo vicino -___-
In ogni caso sono perfettamente d'accordo con te è uno scandalo. Ho visto il prezzo su playusa ed è esattamente la metà :muro:
Ora io non sò la tiratura in quel caso quale sia ma è palese che sia la solita speculazione del menga...per due cartoline in + poi...mavacaghè
DioBrando
01-02-2008, 00:49
Già, anche se mi accontenterei anche di "UNA" replicante in carne ed ossa!;) :oink: :D
Comunque la versione è appunto quella in valigetta in tiratura limitata a 450 pezzi, ed in alcuni altri negozi on line l' ho vista anche a 160 euro.
E mi sembrava che il numero fosse risicatissimo. Avevo letto addirittura di 100 pezzi.
P.S.: sì, lo sò, è stato un attacco di follia, ma per 30 euro di differenza ho preferito prendere questa anzicchè la ultimate "liscia".
E insomma 30 Euro...la Ultimate liscia cioè il cofanetto costa 66 da Mediaworld...
Boh io stavo valutando...alla fine con quella spesa porto a casa il cofanetto + la valigetta Blu-Ray.
Ok non è numerata però a un certo punto chissene, il contenuto è esattamente il medesimo nelle versioni HD.
miriddin
01-02-2008, 01:17
Avercelo Marco Polo vicino -___-
In ogni caso sono perfettamente d'accordo con te è uno scandalo. Ho visto il prezzo su playusa ed è esattamente la metà :muro:
Ora io non sò la tiratura in quel caso quale sia ma è palese che sia la solita speculazione del menga...per due cartoline in + poi...mavacaghè
Qui, in Italia, hanno voluto creare il "caso" per sfruttare al massimo le apettative: la Warner ha comunicato la disponibilità di 450 pezzi per l' Italia contro i 103.000 delle altre versioni Blue Ray e HD-DVD estere e questo ha provocato la differenza di prezzo.
E mi sembrava che il numero fosse risicatissimo. Avevo letto addirittura di 100 pezzi.
E insomma 30 Euro...la Ultimate liscia cioè il cofanetto costa 66 da Mediaworld...
Boh io stavo valutando...alla fine con quella spesa porto a casa il cofanetto + la valigetta Blu-Ray.
Ok non è numerata però a un certo punto chissene, il contenuto è esattamente il medesimo nelle versioni HD.
Riguardo alla differenza di prezzo, io l' ho pagata 100 euro spedita, quindi per l' esattezza sono 34 euro.
Comunque lo scandalo maggiore non è nemmeno questo, quanto la mancata pubblicazione in Italia della versione HD-DVD su 5 dischi.
DioBrando
01-02-2008, 02:06
Qui, in Italia, hanno voluto creare il "caso" per sfruttare al massimo le apettative: la Warner ha comunicato la disponibilità di 450 pezzi per l' Italia contro i 103.000 delle altre versioni Blue Ray e HD-DVD estere e questo ha provocato la differenza di prezzo.
Solo che lo sbilanciamento in realtà è molto maggiore se si considera che ha la penetrazione dell'alta definizione in generale, non solo in Italia.
Ovvio che l'han fatto per spingere i nuovi formati, ma potevano comunque fare 5000 copie almeno e fare un prezzo un po' + basso.
Il ritorno sarebbe stato il medesimo e si sarebbero verificati forse meno episodi di sciacallaggio.
Riguardo alla differenza di prezzo, io l' ho pagata 100 euro spedita, quindi per l' esattezza sono 34 euro.
Ok ma sei un unicum però. Non sò se perchè hai ordinato molto per tempo ma online a meno di 109 (e cmq con disponibilità 0) non ne ho trovate. Altri 10 Euro di spese, fanno quasi il doppio del cofanetto normale. :(
Non mi offendo se mi vuoi girare il negozio, in ogni caso :D
Comunque lo scandalo maggiore non è nemmeno questo, quanto la mancata pubblicazione in Italia della versione HD-DVD su 5 dischi.
nè HD nè BD che io sappia.
Però considera che in realtà non è disponibile praticamente per nessun altro idioma che non sia l'inglese.
Le versioni uscite, sempre se non sbaglio, in Germania, Francia o Spagna per esempio in realtà contengono i sottotitoli per quelle date lingue ma non la traduzione.
Quindi a quel punto, per quanto mi riguarda, tanto vale...mi compro l'originale inglese o americana e festa finita. (e spendo meno perchè anche nel resto d'Europa è cara)
Fabiaccio
01-02-2008, 05:04
eh 30 euro proprio no... io l'ho pagata 64,90 se tu mi scrivi cifre comprese tra 119 e 149 euro me sa che non siano proprio 30 euri ;)
Mi sà che ci siamo capiti male allora. Io fin dall'inizio intendevo proprio quella valigetta. Quando ho detto che era numerata e tu hai detto che non c'erano numeri, l'hai detto perchè hai la valigetta Blu-Ray e pensavi mi riferissi a quella?
O hai il cofanetto della Ultimate?
a regazzì io ho parlato de cofanetto fin dall'inizio ;)
link (http://www.amazon.fr/Blade-Runner-Limited-Collectors-Set/dp/6305842442/ref=pd_bbs_1?ie=UTF8&s=gateway&qid=1201648756&sr=8-1)
;)
c'oo so, t'a linkai pure io ;)
Parliamo della stessa valigetta di cui sopra? :D
No perchè Feltrinelli mi ha chiesto 150 Euro :cry: sn in attesa di un negozio che è il + fornito della città per il comparto audio/video (alcune cose veramente per cultori) ma non mi hanno chiamato ancora e in ogni caso dubito sarà + basso. :(
noneeeeee ;) ho sempre parlato di cofanozzo ;)
miriddin
01-02-2008, 07:16
eh 30 euro proprio no... io l'ho pagata 64,90 se tu mi scrivi cifre comprese tra 119 e 149 euro me sa che non siano proprio 30 euri ;)
Come ho scritto poi, quello è il prezzo praticato da chi aveva l' esclusiva iniziale, m io l' ho pagata 100 euro spedita, per cui siamo lì con i 30 euro indicati (35,10 sul tuo prezzo).
miriddin
01-02-2008, 07:27
Solo che lo sbilanciamento in realtà è molto maggiore se si considera che ha la penetrazione dell'alta definizione in generale, non solo in Italia.
Ovvio che l'han fatto per spingere i nuovi formati, ma potevano comunque fare 5000 copie almeno e fare un prezzo un po' + basso.
Il ritorno sarebbe stato il medesimo e si sarebbero verificati forse meno episodi di sciacallaggio.
Ok ma sei un unicum però. Non sò se perchè hai ordinato molto per tempo ma online a meno di 109 (e cmq con disponibilità 0) non ne ho trovate. Altri 10 Euro di spese, fanno quasi il doppio del cofanetto normale. :(
Non mi offendo se mi vuoi girare il negozio, in ogni caso :D
nè HD nè BD che io sappia.
Però considera che in realtà non è disponibile praticamente per nessun altro idioma che non sia l'inglese.
Le versioni uscite, sempre se non sbaglio, in Germania, Francia o Spagna per esempio in realtà contengono i sottotitoli per quelle date lingue ma non la traduzione.
Quindi a quel punto, per quanto mi riguarda, tanto vale...mi compro l'originale inglese o americana e festa finita. (e spendo meno perchè anche nel resto d'Europa è cara)
Da quel che ho letto, la versione HD-DVD ha l' audio solo in inglese e francese (della serie "essere snob qualche volta serve!").
Riguardo al negozio, era IBS che lo aveva a 100 euro con spese di spedizione gratuite.
Purtroppo lo hanno finito, anche se, ricollegandomi subito dopo l' acquisto al sito per verificarlo per un amico, il prezzo era già passato a 108 euro e poi a 110.:eek:
DioBrando
01-02-2008, 09:25
a regazzì io ho parlato de cofanetto fin dall'inizio ;)
Ah ok ma allora perchè hai detto che non c'era nessuna numerazione sulla tua? :D
Avevi letto male perchè ho scritto valigetta fin dall'inizio :)
c'oo so, t'a linkai pure io ;)
No quella che mi hai linkato è la Final cut uscita ora. Quella che ti ho linkato io è la Limited che appunto hanno fatto nel 2000 e che dovrebbe essere la Limited della Director's Cut.
DioBrando
01-02-2008, 09:26
Da quel che ho letto, la versione HD-DVD ha l' audio solo in inglese e francese (della serie "essere snob qualche volta serve!").
Riguardo al negozio, era IBS che lo aveva a 100 euro con spese di spedizione gratuite.
Purtroppo lo hanno finito, anche se, ricollegandomi subito dopo l' acquisto al sito per verificarlo per un amico, il prezzo era già passato a 108 euro e poi a 110.:eek:
Purtroppo a quel prezzo è impossibile trovarla :(
a me la voce in sottofondo è sempre piaciuta , rendeva caratteristico Blade Runner , e rendeva il personaggio insicuro. Senza, il film è troppo "silenzioso".
Praticamente non esistono copie dvd della versione con la voce in sottofondo ? neanche in quella a 5 dvd ?
Hitman47
01-02-2008, 10:00
la 5 dvd ha TUTTE le edizioni del film...compresa la rarissima workprint del 1982....fai te..
IcEMaN666
01-02-2008, 10:03
presa il 29 la versione 5 dischi ultimate edition...veramente ben fatta:)
volevo prendere la valigetta...ma in italia non si sa nemmeno se uscirà...
quanto costa la ultimate edition ?
IcEMaN666
01-02-2008, 10:15
io l'ho pagata 59.9 da dvd-store.it...ora l'hanno alzata a 62.90:rolleyes:
cmq c'è praticamente tutto quello che c'è nella valigetta, tranne l'unicorno e la macchinina di deckard (che non sono poi fondamentali direi...)
Doc Mc Coy
01-02-2008, 10:44
Appena presa...:D
Qui a Prato da M*****olo costava 5 euro meno che a M******rld, meno 10 euro coi punti della tessera: tot 49.90... ci si può stare(è bellissima...)
Fabiaccio
01-02-2008, 13:06
Ah ok ma allora perchè hai detto che non c'era nessuna numerazione sulla tua? :D
perchè non ha alcuna numerazione :D
Avevi letto male perchè ho scritto valigetta fin dall'inizio :)
io invece avevo scritto cofanetto fin dall'inizio ;)
No quella che mi hai linkato è la Final cut uscita ora. Quella che ti ho linkato io è la Limited che appunto hanno fatto nel 2000 e che dovrebbe essere la Limited della Director's Cut.
ok.
Mi sembrava avesse la stessa roba (a dire il vero non ho nemmeno controllato tutto...).
Comunque la valigetta l'ho vista oggi a 119,90 euro :asd: mentre il cofanetto 74,90 :sbonk:.
DioBrando
01-02-2008, 13:18
perchè non ha alcuna numerazione :D
La valigetta sì :O
io invece avevo scritto cofanetto fin dall'inizio ;)
Io valigetta invece :O
Vabbè dai basta ci siamo capiti :asd:
ok.
Mi sembrava avesse la stessa roba (a dire il vero non ho nemmeno controllato tutto...).
Comunque la valigetta l'ho vista oggi a 119,90 euro :asd: mentre il cofanetto 74,90 :sbonk:.
Mi pare che le stampe siano diverse.
Sciacalli :muro:
Dove a 119.99? :stordita:
Ho ricevuto giusto stamattina un sms che mi avvisava dell'arrivo della valigetta.
"Il prodotto da lei ordinato è stato consegnato oggi".
Veramente io non ho ordinato alcunchè ho chiesto quando arrivava e mi hanno detto che mi avrebbero avvisato. :mbe:
Se mi dicono che la devo comprare per forza li fanculizzo con una certa facilità :asd:
Fabiaccio
01-02-2008, 14:04
Mi pare che le stampe siano diverse.
pazienza :asd:
Sciacalli :muro:
Dove a 119.99? :stordita:
fnac
Ho ricevuto giusto stamattina un sms che mi avvisava dell'arrivo della valigetta.
"Il prodotto da lei ordinato è stato consegnato oggi".
Veramente io non ho ordinato alcunchè ho chiesto quando arrivava e mi hanno detto che mi avrebbero avvisato. :mbe:
Se mi dicono che la devo comprare per forza li fanculizzo con una certa facilità :asd:
:asd: meraviglioso :asd:
Ventresca
01-02-2008, 21:00
Non hai considerato che la generosa capienza del
Detto questo: GUARDATI IL PRIMA POSSIBILE QUESTO CAPOLAVORO DEL CINEMA
ok,ma ripeto la domanda: visto che lo vedo per la prima volta, faccio meglio a vederlo in versione "standard" o nella versione presente sul BD (quello disco unico, non la megaipercollection)?
DioBrando
01-02-2008, 22:34
ok,ma ripeto la domanda: visto che lo vedo per la prima volta, faccio meglio a vederlo in versione "standard" o nella versione presente sul BD (quello disco unico, non la megaipercollection)?
beh con il BD hai cmq sia il making of che il film vero e proprio quindi tutto sommato non è male (penso siano le cose + importanti, è inutile avere IMHO mille versioni specie se non lo si è mai visto prima).
Quindi se hai la possibilità dell'alta definizione forse ti conviene quella, poi vedi tu :)
E' uno di quei film che andrebbero visti anche su una pellicola degli anni 30 :D
DioBrando
01-02-2008, 22:51
:asd: meraviglioso :asd:
Sai che non ho la minima idea di dove sia quel centro commerciale in regione? :D
Per la cronaca, il pomeriggio vado in negozio e faccio: "salve mi è arrivato il messaggio e volevo almeno dare un occhio alla valigetta".
Il titolare sgarfa qua e là e mi dà il cofanetto liscio.
"Scusi ma a lei questa sembra una valigetta?" "No in effetti no però era l'unico Blade Runner di edizione limitata che ho trovato".
Avrei voluto dirgli "sì vabbè ma...a me?" E invece mi sono limitato con "eh però io avevo proprio detto valigetta (che sembra strano perchè in due hanno finora capito così, ma valigetta e cofanetto non sono sinonimi :asd: ).
Alla fine ha cercato cercato, smadonnando per il fatto che spesso i negozi piccoli sono tagliati fuori (vero) e morale della favola nisba.
Insomma o 150 Euri a Feltrinelli o ciccia.
Sono stato pure a Blockbuster ma avevano la liscia e quando gli ho detto il prezzo della valigia mi ha risposto "sti gran cazzi...due lire proprio eh?" (:asd: che fine, di chiara formazione Oxfordiana :asd: ).
Mi convinco sempre di + della scelta maturata. Valigia HD e cofanetto normale :O
Io, venerdì pomeriggio, ho preso la versione BRD doppio disco, ma la devo ancora vedere.
DioBrando
09-02-2008, 15:44
preso stamattina il cofanetto. Alè http://img378.imageshack.us/img378/1301/sbav8ym.gif
maggiore scia
27-07-2010, 10:58
questo film è senza tempo.anche fra 100 anni riuscirà ad emozionare.
tributo:
http://www.youtube.com/watch?v=NvlaaeTyxGQ
per me la scena piu bella del film è dal minuto 3:23 al 5:23.imho.
Uppo, che finalmente me lo sono visto con calma in blu Ray in inglese. era almeno 3-4 anni che non lo vedevo.
Ora più che mai dico che lo tengo tra i miei 3-4 preferiti in assoluto.. arriverò tardissimo a dirlo, ma in blu ray vale veramente la pena, anche e soprattutto per chi lo sa a memoria avendolo visto in VHS/DVD... che bello :)
jumpjack
01-09-2010, 07:46
Ora più che mai dico che lo tengo tra i miei 3-4 preferiti in assoluto.. arriverò tardissimo a dirlo, ma in blu ray vale veramente la pena,
perche' si riesce finalmente a vedere qualcosa in mezzo a tutta quella pioggia? :D
Scherzo, film epico.
Leggiti pure il libro, "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?".
perche' si riesce finalmente a vedere qualcosa in mezzo a tutta quella pioggia? :D
Scherzo, film epico.
Leggiti pure il libro, "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?".
Consiglio anche io il libro magari prima di vedersi il film (per chi ancora non l'ha fatto)...Naturalmente ci sono certe differenze non di poco conto.
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
a me il libro non è piaciuto...
DFl,òs,lòs,lòs
a me il libro non è piaciuto...
DFl,òs,lòs,lòs
Il film, pur essendo un capolavoro, sfiora solo la profondità del libro.
*sasha ITALIA*
06-09-2011, 18:45
ERESIA! :D
Spronato da me stesso l'ho acquistato in Blu Ray e visto con calma.. capolavoro assoluto!!!!
Ci sono altre pietre miliari del cinema Cyberpunk che abbiano lo stesso ritmo narrativo? (escludiamo quindi -credo- fin da subito 2001 ONS)
Pinball_Wizard
06-09-2011, 21:39
Che versione hai visto?
Spero la Director's Cut.
*sasha ITALIA*
06-09-2011, 21:51
Che versione hai visto?
Spero la Director's Cut.
la Final Cut.. in Blu Ray credo sia disponibile solo questa...
solo oggi mi sono accorto ad esempio che nell'originale c'era la voce di Deckard fuori campo nel finale...
bagnino89
06-09-2011, 23:04
ERESIA! :D
Spronato da me stesso l'ho acquistato in Blu Ray e visto con calma.. capolavoro assoluto!!!!
Ci sono altre pietre miliari del cinema Cyberpunk che abbiano lo stesso ritmo narrativo? (escludiamo quindi -credo- fin da subito 2001 ONS)
Finalmente ti sei ricreduto... Non potevo credere che un film del genere non fosse di tuo gradimento. Per me, è il top dei film fantascientifici.
Fabiaccio
07-09-2011, 12:38
Finalmente ti sei ricreduto... Non potevo credere che un film del genere non fosse di tuo gradimento. Per me, è il top dei film fantascientifici.
Eh ci sono un certo 2001 e un certo Solaris (Tarkovskij intendo) ;)
Comunque per me è un ex-equo tra questi 3 :)
*sasha ITALIA*
07-09-2011, 17:30
e Ghost in The Shell?
Fabiaccio
07-09-2011, 21:13
e Ghost in The Shell?
mi manca come visione :p
Ora mi sto intrippando a leggere i manga di Nihei ;)
bagnino89
07-09-2011, 23:21
Eh ci sono un certo 2001 e un certo Solaris (Tarkovskij intendo) ;)
Comunque per me è un ex-equo tra questi 3 :)
Per me Blade è superiore a 2001, che nella mia personale classifica sci-fi sta in seconda posizione. La terza è riservata ad Alien (l'hai visto sasha?). Considera che ho dovuto meditare a lungo per stilare questa classifica, ma per me tant'è.
Solaris devo vederlo dannazione, mentre Stalker l'ho trovato bellissimo.
e Ghost in The Shell?
Vedilo assolutamente! Se ti è piaciuto Blade Runner, ti piacerà anche questo quasi sicuramente. Vedi anche il seguito, Innocence (L'attacco dei cyborg in italiano).
Comunque se ti piace il cyberpunk, vedi assolutamente questi film:
- Strange Days
- Gattaca (anche se non è proprio cyberpunk, ma le tematiche sono simili a quelle di BR)
Timewolf
08-09-2011, 10:07
secondo me non c'e' paragone tra 2001 e Blade Runner.
Almeno a me 2001 non e' mai piaciuto molto, troppo lento, ma capisco sia un mio limite :D
Blade Runner per i temi che affronta, per come li affronta, per la recitazione, le ambientazioni, i dialoghi...tutto.. e' nella mia classifica il film piu' bello che io abbiam mai visto :D
bagnino89
08-09-2011, 10:51
secondo me non c'e' paragone tra 2001 e Blade Runner.
Almeno a me 2001 non e' mai piaciuto molto, troppo lento, ma capisco sia un mio limite :D
Blade Runner per i temi che affronta, per come li affronta, per la recitazione, le ambientazioni, i dialoghi...tutto.. e' nella mia classifica il film piu' bello che io abbiam mai visto :D
Vedo che la pensiamo uguale. Ma la cosa che soprattutto non mi piace di 2001 è che è troppo aperto ad ogni considerazione, può essere letto in troppi modi; invece Blade è meno pretenzioso da questo punto di vista, è chiaro ciò di cui si parla e se ne parla veramente bene. Sarà che poi la tematica della vita artificiale mi piace moltissimo... E le ambientazioni...
Fabiaccio
08-09-2011, 11:28
Vedo che la pensiamo uguale. Ma la cosa che soprattutto non mi piace di 2001 è che è troppo aperto ad ogni considerazione, può essere letto in troppi modi; invece Blade è meno pretenzioso da questo punto di vista, è chiaro ciò di cui si parla e se ne parla veramente bene. Sarà che poi la tematica della vita artificiale mi piace moltissimo... E le ambientazioni...
vabbè ma è lo stesso ragionamento che si può fare con qualsiasi film :fagiano:
Devo decidermi a leggere i libri di Clarke :fagiano:
Chissà se mai uscirà un confanetto Bd ultra mega ultimate edition con tutte le versioni del film :D
Cà.sà.s.às
*sasha ITALIA*
08-09-2011, 12:13
Per me Blade è superiore a 2001, che nella mia personale classifica sci-fi sta in seconda posizione. La terza è riservata ad Alien (l'hai visto sasha?). Considera che ho dovuto meditare a lungo per stilare questa classifica, ma per me tant'è.
Solaris devo vederlo dannazione, mentre Stalker l'ho trovato bellissimo.
Vedilo assolutamente! Se ti è piaciuto Blade Runner, ti piacerà anche questo quasi sicuramente. Vedi anche il seguito, Innocence (L'attacco dei cyborg in italiano).
Comunque se ti piace il cyberpunk, vedi assolutamente questi film:
- Strange Days
- Gattaca (anche se non è proprio cyberpunk, ma le tematiche sono simili a quelle di BR)
ma per solaris intendete l´originale o il remake con Clooney? ho visto il trailer di Gattaca, non mi ispira a vederlo.. devo informarmi su Strange Days...
A proposito di stile Cyberpunk, qualcuno ha mai visto Metropolis (Metoroporisu, film anime del 2001, non quello di Lang)?
http://it.wikipedia.org/wiki/Metropolis_(film_2001)
bagnino89
08-09-2011, 14:33
ma per solaris intendete l´originale o il remake con Clooney? ho visto il trailer di Gattaca, non mi ispira a vederlo.. devo informarmi su Strange Days...
A proposito di stile Cyberpunk, qualcuno ha mai visto Metropolis (Metoroporisu, film anime del 2001, non quello di Lang)?
L'originale di Tarkovskij.
Fabiaccio
08-09-2011, 15:07
Chissà se mai uscirà un confanetto Bd ultra mega ultimate edition con tutte le versioni del film :D
Cà.sà.s.às
non credo, ne è uscito uno da poco dopo anni :fagiano:
l'originale :)
il remake sinceramente ho paura...
ahimè non ho visto neanche quello di fritz lang :fagiano:
*sasha ITALIA*
08-09-2011, 16:45
beh non è malaccio
http://www.youtube.com/watch?v=JY0C_xuTZrQ
beh non è malaccio
Un bellissimo film di Rin Taro, ispirato al manga di Osamu Tezuka. Vicenda decisamente complessa ed affascinante e realizzazzione tecnica di primissimo livello. Da vedere assolutamente per gli appassionati di animazione giapponese.
pierluigip
18-10-2013, 16:29
rivisto ora ( quello rimasterizzato )
capolavoro
, attori , fotografia , ...
avevo letto prima il libro di philip.r d i c k , si sono prese un po ' di liberta' ma si sa , i film tratti dai libri vengono un po' storpiati
e visto la trasmissione le profezie della fantascienza con ridley scott
ho capito il senso di tutti gli animali nelle strade
per alcuni personaggi mi ha ricordato Rage , carmack ha preso spunto sicuramente in questa pellicola ...
nell'apparttamento di deckard, c'e' lo stesso effetto sonoro che si trova in alien ....
nell'apparttamento di deckard, c'e' lo stesso effetto sonoro che si trova in alien ....
C'è più di un elemento preso da Alien, comprese alcune brevissime sequenze.
La scena del sogno degli Unicorni invece viene da Legend.
matrizoo
20-10-2013, 12:02
non dimenticate la colonna sonora, semplicemente meravigliosa:O
pierluigip
20-10-2013, 12:05
non dimenticate la colonna sonora, semplicemente meravigliosa:O
meravigliosa anche sean young , anche se era una replicante .... :D
Fabiaccio
29-12-2013, 12:08
beh non è malaccio
io mi riferivo al remake di solaris ;)
Einhander
15-03-2014, 16:58
Premetto che sono pesantemente OT ma vi consiglio la visione di Only lovers left alive, lo ritengo un film molto, molto bello e sebbene non sia di fantascienza, in quanto i personaggi principali sono in realta' vampiri, sicuramente non e' una commedia, molti lo definiscono horror, ma non credo si possa veramente associarlo a tale categoria.
Perche' consigliarlo qui? perche' se vi piacciono le introspezioni sulla natura umana e sul nostr futuro questo film beh fa lo stesso ma da un punto di vista diverso e basandosi strettamente sulla narrazione e sui dialoghi -tra l'altro le citazioni sono moltissime e le scenografie veramente, veramente ben fatte e senbza l'odiosa cg laddove non e' necessaria-
Credo possiate apprezzarlo piu' voi che altri in merito a thread in relazione a vampiri, fantasy o horror.
Il film merita davvero ed e' dello stesso regista di ghost dog per chi l'avesse visto, mi riferisco ovviamente ad heimush -oddios i scrive cosi'?-
Personalmente lo ritendo l'ultimo film decente sui vampiri da 10 anni a questa parte e curiosamente avendo un punto di vista "esterno" indaga la natura umana come se non meglio di altri esponenti della categoria -NON mi riferisco ovviamente ai soliti noti quali balde runner, 2001 osd, solaris -l'originale per carita :asd:- et simila, ma al "NULLA" uscito negli ultimi 15 anni-
Only Lovers Left Alive -dategli un'opportunita' a mio parere la merita, ovviamente subbato per carita'-
Chiuso OT
Premetto che sono pesantemente OT ma vi consiglio la visione di Only lovers left alive, lo ritengo un film molto, molto bello e sebbene non sia di fantascienza, in quanto i personaggi principali sono in realta' vampiri, sicuramente non e' una commedia, molti lo definiscono horror, ma non credo si possa veramente associarlo a tale categoria.
Perche' consigliarlo qui? perche' se vi piacciono le introspezioni sulla natura umana e sul nostr futuro questo film beh fa lo stesso ma da un punto di vista diverso e basandosi strettamente sulla narrazione e sui dialoghi -tra l'altro le citazioni sono moltissime e le scenografie veramente, veramente ben fatte e senbza l'odiosa cg laddove non e' necessaria-
Credo possiate apprezzarlo piu' voi che altri in merito a thread in relazione a vampiri, fantasy o horror.
Il film merita davvero ed e' dello stesso regista di ghost dog per chi l'avesse visto, mi riferisco ovviamente ad heimush -oddios i scrive cosi'?-
Personalmente lo ritendo l'ultimo film decente sui vampiri da 10 anni a questa parte e curiosamente avendo un punto di vista "esterno" indaga la natura umana come se non meglio di altri esponenti della categoria -NON mi riferisco ovviamente ai soliti noti quali balde runner, 2001 osd, solaris -l'originale per carita :asd:- et simila, ma al "NULLA" uscito negli ultimi 15 anni-
Only Lovers Left Alive -dategli un'opportunita' a mio parere la merita, ovviamente subbato per carita'-
Chiuso OT
Io non ho visto questo film ma anche solo leggendo dalla wiki (anche perché spoilera praticamente TUTTO, è quasi come averlo visto quindi occhio per chi vuole evitare queste cose) mi pare davvero un'idea interessante ed efficace, quasi quasi un'occhiata ce la do... Riguardo a Blade Runner mi è piaciuto molto e l'ho trovato molto interessante ma anche un pò pesante per apprezzare una seconda visione quindi se questo ha anche una vena umoristica o comunque punta anche un pò sull'intrattenimento potrei gradirlo anche di più! :D
zerothehero
17-03-2014, 17:15
Cmq Riddley SCott è bruciato..non ne imbrocca più una. :asd:
Ha dato il massimo con Blade Runner e Alien..dopo un disastro.
Encounter
31-03-2014, 07:56
Cmq Riddley SCott è bruciato..non ne imbrocca più una. :asd:
Ha dato il massimo con Blade Runner e Alien..dopo un disastro.
Ti consiglio anche "i duellanti" semplicemente meraviglioso.
Salvo anche Thelma e Luise
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.