PDA

View Full Version : funziona anche come router ?

Ducatino
28-04-2007, 21:44
ciao a tutti,
ho comprato questa sera il wireless network range extender della SITECOM

ho la necessità di collegare un portatile alla linea adsl dove è collegato il pc fisso mediante modem adsl USB

ma credo di aver fatto un errore: a me questo wireless network range extender non serve a nulla poichè non dispongo di un router adsl ne di cavi che colleghino i due computer.....è così oppure mi sbaglio?

magari con questo wireless network range extender posso anche sopperire alla mancanza del router adsl ed estendere la linea adsl anche al portatile in contemporanea al fisso?

che ci faccio ora? me lo do sulla testa? :muro:

datemi un parere per favore, grazie. :help:

Intrepido
28-04-2007, 22:01
ciao a tutti,
ho comprato questa sera il wireless network range extender della SITECOM

ho la necessità di collegare un portatile alla linea adsl dove è collegato il pc fisso mediante modem adsl USB

ma credo di aver fatto un errore: a me questo wireless network range extender non serve a nulla poichè non dispongo di un router adsl ne di cavi che colleghino i due computer.....è così oppure mi sbaglio?

magari con questo wireless network range extender posso anche sopperire alla mancanza del router adsl ed estendere la linea adsl anche al portatile in contemporanea al fisso?

che ci faccio ora? me lo do sulla testa? :muro:

datemi un parere per favore, grazie. :help:

E' un ap, puoi collegare il modem se ethernet, ma puoi navigare solo con un pc alla volta.

Ducatino
28-04-2007, 22:13
Ciao grazie per la veloce risp.
Ma per "ap" intendi ACCESS POINT?

A me serve assolutamente tenere in contemporanea la connessione adsl su entrambi i pc..quindi purtroppo è inutile questo apparecchio?:doh: :(

A questo punto quale buon router mi consiglieresti per collegare il mio pc fisso col portatile senza fili?

Grazie mille :)

Intrepido
28-04-2007, 22:52

A me serve assolutamente tenere in contemporanea la connessione adsl su entrambi i pc..quindi purtroppo è inutile questo apparecchio?:doh: :(

A questo punto quale buon router mi consiglieresti per collegare il mio pc fisso col portatile senza fili?

Vsto che hai già un ap (Access Point), direi che puoi risparmiare qualcosina con l'acquisto di un router senza appunto l'ap. Se è il prmo che prendi allora vai su Netgear (dg834), se vuoi qualcos'altro allora Zyxel, ottimi sul cablato, altrimenti Atlantis Land.

lafrancos
29-04-2007, 11:44

Ma se l'hai appena comprato, non puoi fartelo sostituire con un modem-router-wireless tutto in uno come ad es. il netgear dg 834 g o gt? :)