View Full Version : recuperare video AVI che non si riescono a riprodurre
br.corona
28-04-2007, 16:56
ciao a tutti ragazzi, sono appena tornato da una settimana di vacanza/studio in irlanda ed ho fatto moltissime foto e moltissimi video....
purtroppo, e non ne capisco il perchè, molti di questi non vanno.... però hanno un peso notevole,si parla anche di otre 200Mb.... però windows media player ed altri programmi, non me li aprono.....
vorrei cercare di recuperare il salvavile,perchè sono video ricordo molto importanti per me.... sapete come aiutarmi??
grazie
alex
alecomputer
28-04-2007, 17:53
Puoi utilizzare il programma gspot per vedere che codec utilizzano i filmati e scaricarti il codec giusto per vederli .
Se invece non si vedono perche sono corrotti puoi provare a correggegli con il programma divfix .
andrea.ippo
28-04-2007, 18:21
Puoi scaricarti prima VLC che è un player che non necessita codec esterni, quindi dovrebbe leggere i filmati senza che devi installare nulla.
Angelus88
28-04-2007, 23:15
Si infatti... ti consiglio VLC almeno per vedere se il file è corrotto o se ti mancano i codec a te. Che formato sono?
br.corona
29-04-2007, 14:52
Puoi utilizzare il programma gspot per vedere che codec utilizzano i filmati e scaricarti il codec giusto per vederli .
Se invece non si vedono perche sono corrotti puoi provare a correggegli con il programma divfix .
bella ragazzi, uno sono riuscito a recuperarlo, anche se non è più fluidocome appena girato..... il problema sono gli altri, che non si riescono ad aprire nemmeno con divfix.... i filmati che fa la canon sono in .AVI e nemmeno VLC riesce ad aprirli!!! :(
negli altri, divfix dice che non sono in formato AVI ma mi sembra molto strano, perchè la digitale li fa in quel formato e il file è appunto un .AVI:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.