PDA

View Full Version : mandriva 2007 free aiutoooooooooooooo

dark_m
28-04-2007, 13:13
salve a tutti sono newbye di linux ma per curiosità lo voluto installare , dopo avere scarikato la versione di mandriva 2007 free 4 giga:muro: , nel fle torrent c'erano 4 file due asc uno idx e uno iso.
Io ho masterizzato il file iso ho fatto ripartire il pc dal dvd appena masterizzato ma niente (come boot ho meso il mio masterizzatore nec) .
controllo il cd e vedo ke c'è una cartella allora prendo il contenuto della cartella e la masterizzo in modo ke i file siamo nella root pincipale del disco...ma nientee nn parte , mi carica di nuovo il windows .

Ke devo fare?
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

cancello tutto e mi tengo il windows?
qualcuno puo aiutarmi?
grazie

ermejo91
28-04-2007, 13:16
salve a tutti sono newbye di linux ma per curiosità lo voluto installare , dopo avere scarikato la versione di mandriva 2007 free 4 giga:muro: , nel fle torrent c'erano 4 file due asc uno idx e uno iso.
Io ho masterizzato il file iso ho fatto ripartire il pc dal dvd appena masterizzato ma niente (come boot ho meso il mio masterizzatore nec) .
controllo il cd e vedo ke c'è una cartella allora prendo il contenuto della cartella e la masterizzo in modo ke i file siamo nella root pincipale del disco...ma nientee nn parte , mi carica di nuovo il windows .

Ke devo fare?
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

cancello tutto e mi tengo il windows?
qualcuno puo aiutarmi?
grazie

devi vedere se nel bios è settato che parta in automatico il cd:D

dark_m
28-04-2007, 13:29
si è settato

VegetaSSJ5
28-04-2007, 20:08
per masterizzarlo hai selezionato "scrivi immagine" da nero, vero?

ArtX
28-04-2007, 20:13
per masterizzarlo hai selezionato "scrivi immagine" da nero, vero?

:D
sembra una barzelletta ma in tanti sbagliano :muro: :sofico:

VegetaSSJ5
28-04-2007, 20:20
:D
sembra una barzelletta ma in tanti sbagliano :muro: :sofico:
no, la maggior parte "estraggono" i files con winrar e poi li mettono dentro il cd... :nono:

dark_m
29-04-2007, 12:24
ho masterizzato il file iso da nero senza aprirlo con il winrar. Dentro il dvd masterizzatore ce una cartella i586 e dentro tutti i file
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

VegetaSSJ5
29-04-2007, 13:42
ho masterizzato il file iso da nero senza aprirlo con il winrar.
per scriverlo hai selezionato la voce "scrivi immagine" da nero?

dark_m
29-04-2007, 14:07
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
per ultima volta ho scritto iso con nero , no winrar ne altro solo nero
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

VegetaSSJ5
29-04-2007, 20:06
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
per ultima volta ho scritto iso con nero , no winrar ne altro solo nero
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
ah quindi hai creato un cdrom/iso e hai trascinato nella finestra il file iso, giusto?

dark_m
29-04-2007, 20:38
dvd/iso xke quello ke ho scarikato e 4 giga

VegetaSSJ5
29-04-2007, 20:52
dvd/iso xke quello ke ho scarikato e 4 giga
hai sbagliato a masterizzare il dvd.
per masterizzarlo devi scegliere la voce "scrivi immagine" dal menu masterizzatore.

mieicodici
29-04-2007, 22:21
ALT!! :D

ecco perchè non riesco a farlo partire!! :muro:

prima di scrivere l'immagine di nero, devo estrarlo dal .rar oppure no?? :help:

ciao e grazie

Codici Miei

Hwupgr
29-04-2007, 23:10

ecco perché non riesco a farlo partire!! :muro:

ciao e grazie

Codici Miei

Non devi estrarre niente.
Lanci Nero, premi il pulsante Annulla nella finestra che ti compare (Nuova Compilation), vai su File in alto a sinistra e selezioni Apri, cerchi dove hai messo l'Iso lo selezioni (in Tipi file se non c'è scritto selezioni Compilation e immagini tutte compatibili) e premi il pulsante Apri, a questo punto dovresti andare nella linguetta Scrivi e verificare che sia spuntato Scrivi e Finalizza disco, in Velocità di scrittura metti ad es. 8x in Metodo di scrittura Disc-at-once e alla fine premi il pulsante Scrivi (per sicurezza spunta la Verifica del disco).

VegetaSSJ5
30-04-2007, 18:24

ecco perchè non riesco a farlo partire!! :muro:

ciao e grazie

Codici Miei
:cry:

tutmosi3
01-05-2007, 17:24
Parte della mia guida sul test delle RAM può venire utile
...
Il tool di masterizzazione integrato in Windows XP non supporta la creazione di CD bootable partendo da file ISO. E' quindi necessario un software di terze parti: Nero, Win On CD (entrambi a pagamento), CD Burner XP Pro (freeware) o altri.
La procedura di scrittura con CD Burner è la seguente: aprire il programma e scegliere Data/DVD, scegliere File -> Write Disc from ISO File. Selezionare la ISO, la velocità (non troppo alta), mettere la flag su Finalize Disc (No Further Writing Possible) e, se il masterizzatore lo supporta, su Use Buffer Protection (Burn Proof, JustLink, etc). Da ultimo premere Write Disc
Consiglio l'uso di CD-R, non RW in quanto alcuni PC potrebbero non avviarsi.
Una volta creato il CD è necessario accedere alle impostazioni del BIOS per modificare la sequenza del BOOT in modo che la prima periferica rilevata sia il CD.
...

Tuoangioletto
03-05-2007, 09:18
Ciao e scusa se ti disturbo, ti volevo chiedere se gentilmente potresti dirmi il come potrei installare i programmi scaricati direttamente da internet...possibilmente una guida che ti spiega per filo e per segno il come fare visto che sono nuovo...oppure se conosci un programma che ti potrebbe risolvere questo problema.... Grazie