View Full Version : HP w2207-22" glare wide
Eccolo qui' moolto carino, visto da Saturn Beinasco a 349€ GLARE e con Pivot :D , multimediale, DVI-VGA veramente moolto bello esteticamente, va' anche su' e giu' vi posto il link
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF05a/20827-314635-314637-314637-314637-79803192.html
ora mi vendo il Maestro e me lo accatto:D
scherzo, lo farei veramente solo per una questione estetica :sofico:
:D :D l'ho visto IO per PRIMOOOO :D :D
Ottimo adesso ci buttiamo tutti su questo:D
Siii :D si vede anche benino secondo me' aveva bisogno di una regolatina :D comunque non era male avessi avuto i soldi in tasca sarei stato attratto sicuramente dall'estetica e dal pivot di 90 gradi per leggere le pagine web :D , per il resto io con il maestro sono molto soddisfatto :D :D :D
Sarebbe interessante fare un confronto specifico qualitativo tra questo hp 22" glare e se può essere una valida alternativa (oltre alla bellissima estetica) al + famoso maestro lucido.
gianlu75xp
28-04-2007, 14:22
Sul sito HP Italia non figura neanche, sarà in vendita fra un bel po' di giorni... aggiungendoci la disponibilità (ormai scarsa per tutte le marche sui 22') lo vedremo fra un paio di mesi se va bene sugli scaffali.
No, come ho detto visto oggi alle 13 da Saturn :D infatti ho fatto quest' espressione :eek:
Sul sito HP Italia non figura neanche, sarà in vendita fra un bel po' di giorni... aggiungendoci la disponibilità (ormai scarsa per tutte le marche sui 22') lo vedremo fra un paio di mesi se va bene sugli scaffali.
Guarda bene che c' e'.
ho cambiato il link, ho messo quello italiano :D
comunque ci sono gia' delle recensioni basta cercare un po' in rete
interessante come monitor sia come specifiche che come "connessioni", ma la domanda è sempre quella: è hdmi e supporta il protocollo HDCP?
non l'ho letto sulle specifiche :read: .....o anche l'HP si è fatta un autogol come la PB non segnalandolo?
...ai posteri l'ardua sentenza...:mc:
x Olj: penso che se vuoi venderti il Maestrone, file di utenti di questo forum di aspetterebbero sotto casa...:Prrr:
:D :D :D si si lo so, sto valutando di venderlo ma ci devo pensare, mi trovo troppo bene con il maestro, poi ha quasi 2 settimane di vita,lunedi lo guardo benino sto hp se si vede almeno come il mio lo prendo mi servirebbe il pivot...:D
sarà anche bello esteticamente ma quel supporto mi sa di fasullo, di fragile.
mi ricorda il samsung 770p.
:D :D :D si si lo so, sto valutando di venderlo ma ci devo pensare, mi trovo troppo bene con il maestro, poi ha quasi 2 settimane di vita,lunedi lo guardo benino sto hp se si vede almeno come il mio lo prendo mi servirebbe il pivot...:D
al massimo puoi provare una configurazione doppio monitor HP-Maestrone, salvo poi inondarci con una recensione fiume :sofico:
per la serie: "Olj e il pc che non deve chiedere MAI":boxe:
al massimo puoi provare una configurazione doppio monitor HP-Maestrone, salvo poi inondarci con una recensione fiume :sofico:
per la serie: "Olj e il pc che non deve chiedere MAI":boxe:
:D :D AFFARE FATTO!!!, se tutti i ragazzi del topic del Maestro mi ricaricano di 1€ vado lo accatto e scrivo pagine di prove con almeno 100 foto a risoluzioni pazzesche :D :D
Per la serie "Olj e il pc che non chiede e basta" :huh:
se uniamo le forze con quelli del thread del Samsung 226w possiamo fare una recensione a 3 monitor..i 3 monitor che stanno monopolizzando la nostra attenzione..
ma in effetti qualche recensione incrociata seria è mai stata fatta? senza fermarsi al "Ma a me PB non piace" o al "Mi fido più di Samsung" o "HP for president"..
cmq nemmeno io ho trovato recensioni degne di tal nome di questo monitor..
Siiii slurp slurp :idea: uniamo tutti ricaricatemi di 1 € a testa e vi faccio una prova su tutti e 3 con foto e pagine di giudizzi, poi saro' costretto a cambiare SK video :yeah:
Figurai che il mio pc ha talmente il terrore di essere cambiato che appena mi sveglio si accende in automatico...Uha uha uha uha uah
da qui pare che sia compatibile con il protocollo HDCP
http://reviews.cnet.com/HP_w2207_LCD_monitor/4514-3174_7-32391039.html
e qui c'è un tread con un po' di foto
http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1179531
:sofico:
x Olj: poi però l'operazione alle cornee te la pagavi tu..
Oggi l'ho visto meglio ma non ho potuto regolare i parametri ma mi sa che mi tengo ben stretto il mio maestro...:D per ora...
gianlu75xp
30-04-2007, 23:02
No, come ho detto visto oggi alle 13 da Saturn :D infatti ho fatto quest' espressione :eek:
Peccato che Saturn non sia diffuso come MW, pare sia molto ben rifornito... :)
Saturn e Mediaworld sono la stessa cosa (MEDIAMARKT)
Saturn nel resto d'europa era diffuso maggiormente per la specializzazione in prodotti high tech rispetto a Mediaworld che, diciamo è più generalista...
oggi la "mission" di Saturn sta cambiando ed infatti l'offerta è paragonabile a quella di Mediaworld.
Prima o poi stai sicuro che questo monitor comparirà anche da Mediaworld.
Cavolo, si trova a 338,oo ivato....
Ora serve qualche test...:D
Cavolo, si trova a 338,oo ivato....
Ora serve qualche test...:DDove...........
ordinato oggi arriverà dopo domani vi facio un po di foto appena arriva:)
ordinato oggi arriverà dopo domani vi facio un po di foto appena arriva:)
Bene, appena ti arriva posta le tue impressioni.
Ciao
finalmente ieri sera arrivato hp con bell 5 pixel brucciati:muro: :muro:
ho chiamato shop online mi hanno detto se sono 5 hp non lo cambia , come cav*olo fonziona :muro: :muro:
http://www.pctuner.info/up/results/_200705/th_20070508175930_DSCN0354.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200705/20070508175930_DSCN0354.jpg)http://www.pctuner.info/up/results/_200705/th_20070508180007_DSCN0358.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200705/20070508180007_DSCN0358.jpg)
Exelcius
08-05-2007, 17:07
Ciao a tutti!
Qualcuno ha letto/visto delle recensioni online di questo HP (w2207) o dei confronti con il Packard Bell (220W)? Mi sarebbe piaciuto avere delle impressioni così da "pesare" in qualche modo la scelta... Ero intenzionato ad acquistare il PB 220W, ma questo HP attira...
http://www.pctuner.info/up/results/_200705/th_20070508175930_DSCN0354.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200705/20070508175930_DSCN0354.jpg)http://www.pctuner.info/up/results/_200705/th_20070508180007_DSCN0358.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200705/20070508180007_DSCN0358.jpg)
:eek: vuoi dire che ha 5 pixel bruciati? Neanche light pixel...
recesso immediato!
:eek: vuoi dire che ha 5 pixel bruciati? Neanche light pixel...
recesso immediato!
non lo prendonodicono che devono essere + di 5 :muro:
il recesso è un tuo diritto
minaccia azioni legali,
e se hai un avvocato sottomano, sguinzaglialo
facendogli fare una telefonata seguita da raccomandata
il recesso è un tuo diritto
minaccia azioni legali,
e se hai un avvocato sottomano, sguinzaglialo
facendogli fare una telefonata seguita da raccomandata
ok grazie 1000 intanto ho chiamato hp mi hanno detto che vengono qua loro, se sono 5 me lo cambiano se no mi fanno pure pagare l'uscita
Azz mi spiace! Bè comunque o abbiamo tutti disimparato a contare o sono davvero 5! :D L'hp sostituisce da 5 pixels in su?
Senti una domanda veloce: a me di base non piacciono gli schermi glare.. sul nero riflettono (penso quanto il mio CRT attuale) e guardando spesso film o usando autocad non voglio vedere continuamente riflessa la mia brutta faccia! :sofico: Riflette molto questo HP? Perchè a parte appunto lo schermo lucido, per prezzo, prestazioni e schermo pivot (:eek: ) è decisamente da tenere d'occhio!
Azz mi spiace! Bè comunque o abbiamo tutti disimparato a contare o sono davvero 5! :D L'hp sostituisce da 5 pixels in su?
Senti una domanda veloce: a me di base non piacciono gli schermi glare.. sul nero riflettono (penso quanto il mio CRT attuale) e guardando spesso film o usando autocad non voglio vedere continuamente riflessa la mia brutta faccia! :sofico: Riflette molto questo HP? Perchè a parte appunto lo schermo lucido, per prezzo, prestazioni e schermo pivot (:eek: ) è decisamente da tenere d'occhio!
Guarda la foto sono 5 , si mi hanno dettp che devono essere + di 5 (6,7,,,,)
riflesso mi fa quando accendo la luce della stanza che e proprio sopra di me , altrimenti no va da dio
Prezioso
08-05-2007, 23:42
ciao.....appena montato il mio maestro ho subito visto se avevo qualke bad pixel.....trovati 3!(2 si sono svegliati, non chiedetemi come! ma ora si vedono bho!)....
subito alla ricerca su internet per vedere se vale o no la garanzia ecc ecc.....
allora al 90% la garanzia va in proporzione alla risoluzione....cioè 1280*1024 1310000 pixel....te lo cambiano con 2 pixel bruciati....a 1680*1050 1764000 pixel ce ne vogliono almeno 5.....
poi c'è da valutare la posizione....
se sono agli estremi, difficilmente te lo cambiano(tranne se sono più di 5)
se sono centrali! anche 1/2.....potrebbero\dovrebbero cambiartelo!fatti valere, sono fastidiosi!
se sono 2/3 in uno spazio di pixel 5x5 te lo devono cambiare
più o meno questi sono i criteri, poi va pure un pò a fortuna....cmq per i primi 10 giorni puoi chiedere il recesso, lo dai in dietro, ti ridanno i soldi, perdi la spedizione.....poi magari te ne compri un altro!
ciao.....appena montato il mio maestro ho subito visto se avevo qualke bad pixel.....trovati 3!(2 si sono svegliati, non chiedetemi come! ma ora si vedono bho!)....
subito alla ricerca su internet per vedere se vale o no la garanzia ecc ecc.....
allora al 90% la garanzia va in proporzione alla risoluzione....cioè 1280*1024 1310000 pixel....te lo cambiano con 2 pixel bruciati....a 1680*1050 1764000 pixel ce ne vogliono almeno 5.....
poi c'è da valutare la posizione....
se sono agli estremi, difficilmente te lo cambiano(tranne se sono più di 5)
se sono centrali! anche 1/2.....potrebbero\dovrebbero cambiartelo!fatti valere, sono fastidiosi!
se sono 2/3 in uno spazio di pixel 5x5 te lo devono cambiare
più o meno questi sono i criteri, poi va pure un pò a fortuna....cmq per i primi 10 giorni puoi chiedere il recesso, lo dai in dietro, ti ridanno i soldi, perdi la spedizione.....poi magari te ne compri un altro!
Grazie 1000 ,devono arrivare loro per controllare tutto , ma chi sa quando
Prezioso
10-05-2007, 20:37
posta qualche foto dai, sono curioso di vederlo, le foto 'ufficiali' non mi piacciono :)
eh si, si trova attorno ai 320E, appena scende a 300comprese le spese, quasi quasi :D
Bè direi che se non fosse per lo schermo lucido sarebbe proprio da comprare senza pensarci su!! Dai dai aspettiamo qualche foto (magari anche in pivot 8Q_) e qualche commento generale! :D
EDIT: qualcuno magari sa anche se è previsto un modello analogo ma con schermo opaco? :cry:
Merovingio
11-05-2007, 07:58
qui ci sono delle foto e delle recensioni:
Lo conoscevo, ho letto tutta la discussione! Grazie! :) C'è anche questo (http://www.forumdeluxx.de/forum/showthread.php?t=352550) che conosco che è una mezza recensione e un mezzo paragone con il Samsung 22BW!
Cmq mi piacerebbe sapere anche un po' i pareri dell'unico possessore del forum!!
Ah tra le altre cose ieri ho scritto all'HP per sapere se è prevista la messa in commercio di un modello analogo ma opaco e questa è stata la risposta
La ringraziamo per aver contattato il Servizio Pre-Vendita Hewlett Packard.
In merito alla Sua richiesta sono con la presente ad informarLa che il monitor HP w2207 è commercializzato a partire dal mese in corso, attualmente non siamo in grado di assicurarLe la futura commercializzazione di monitor con schermo opaco.
Le confermo la nostra piena disponibilità ad assisterLa in qualsiasi Sua richiesta di informazioni e, nel caso lo ritenesse opportuno, si senta libero di contattarci nuovamente; saremo lieti di discutere con Lei la soluzione che Le abbiamo proposto e di elaborare eventualmente una valida alternativa.
Cordiali Saluti,
Quindi per ora nada purtroppo! :cry:
starscream
12-05-2007, 18:53
visto dal vivo nello store...
bello bello bello!!!
Sto sbavando dietro al 226bw da troppo..lo voglio prendere in un negozio, no online, ma non lo trovo da nessuna parte...
quasi quasi mi butto su questo!!
giovanbattista
12-05-2007, 23:45
Guarda la foto sono 5 , si mi hanno dettp che devono essere + di 5 (6,7,,,,)
riflesso mi fa quando accendo la luce della stanza che e proprio sopra di me , altrimenti no va da dio
Dipende tu puoi anche cambiarlo e farti fare un buono o prendere un'altra marca se 6 nell'arco dei gg (7/14) previsti (x prodotto che non soddisfa le aspettative :D ) o passare ad un altro modello, poi cercati i parametri iso (è una tabella) dove viene spiegato tutti i rapporti (dipende anche la vicinanza) in base alle classi quello tuo è 2 credo
visto dal vivo nello store...
bello bello bello!!!
Posso chiederti in che store l'hai visto? Ho girato mezza Milano ma non lo trovo da nessuna parte!!
starscream
13-05-2007, 11:35
Posso chiederti in che store l'hai visto? Ho girato mezza Milano ma non lo trovo da nessuna parte!!
dal "mediamondo" a firenze
Dobermann75
14-05-2007, 08:51
interessante come monitor sia come specifiche che come "connessioni", ma la domanda è sempre quella: è hdmi e supporta il protocollo HDCP?
non l'ho letto sulle specifiche :read: .....o anche l'HP si è fatta un autogol come la PB non segnalandolo?
...ai posteri l'ardua sentenza...:mc:
Sul sito americano, dice che :
" View everything clearly with the high-definition technology supporting maximum resolution of 1680 x 1050; view razor-sharp video from your PC and external HDTV sources " link:http://www.shopping.hp.com/product/displays/displays/1/storefronts/RK282AA%2523ABA
Sembra uno schermo molto ben fatto, anche se come gli altri monta un tn...
I prezzi sono buoni, on line, in media sono sui 320-340euro, anche se leggendo la descrizione sul sito hp, bisognerà aggiungere un 15 euro di cavo dvi...che non è fornito, dunque a conti fatti, come prezzo è comparabile al samsung 226bw più che al maestro.
Ciao
Exelcius
15-05-2007, 14:15
dal "mediamondo" a firenze
A che prezzo veniva venduto?
Ora sto usando il Packard Bell Maestro 220W, preso sabato (dopo 2 giorni è partito un pixel nella zona centrale :( ), ma ero/sono interessato anche a questo monitor.
starscream
16-05-2007, 23:47
A che prezzo veniva venduto?
Ora sto usando il Packard Bell Maestro 220W, preso sabato (dopo 2 giorni è partito un pixel nella zona centrale :( ), ma ero/sono interessato anche a questo monitor.
non ricordo, l'ho letto ma poi ho formattato :doh:
Dobermann75
17-05-2007, 00:02
non ricordo, l'ho letto ma poi ho formattato :doh:
on line, da epto lo danno ad un prezzo interessante...
ciao
Exelcius
17-05-2007, 09:47
Ringrazio entrambi per le info! Ho visto il prezzo, e non è affatto male!
Ora si tratta solo di scegliere se passare a questo o tenere il maestro 220!
Avete info a riguardo del backlight su questo modello?
on line, da epto lo danno ad un prezzo interessante...
ciao
...ragazzi miei, credo proprio che all'80% opterò per questo monitor...il prezzo è molto allettante, praticamente intorno ai 340 ss incluse, e il monitor sembra avere delle buone caratteristiche....
...ho letto che dovrebbe avere lo stesso pannello del samsung, è vero o è una bufala....
....domanda: a livello estetico com'è?? I bordi sono in plasticaccia??
Exelcius
17-05-2007, 10:58
A livello estetico non è affatto male! (giudizio personale)
Mi ha sorpreso il basamento che occupa ben 30 cm... mi aspettavo fosse più piccolino. Per il resto, il supporto che sorregge il monitor mi sembra ben fatto e stabile.
Sul sito americano, dice che :
" View everything clearly with the high-definition technology supporting maximum resolution of 1680 x 1050; view razor-sharp video from your PC and external HDTV sources " link:http://www.shopping.hp.com/product/displays/displays/1/storefronts/RK282AA%2523ABA
Sembra uno schermo molto ben fatto, anche se come gli altri monta un tn...
I prezzi sono buoni, on line, in media sono sui 320-340euro, anche se leggendo la descrizione sul sito hp, bisognerà aggiungere un 15 euro di cavo dvi...che non è fornito, dunque a conti fatti, come prezzo è comparabile al samsung 226bw più che al maestro.
Ciao
Da quello specificato sul sito HP credo che il cavo DVI sia compreso:
"Contenuto della confezione
Monitor, cavo di alimentazione CA (1,9 m), cavo DVI (1,8 m), cavo video VGA (1,8 m), cavo audio, cavo USB, CD di documentazione e garanzia limitata"
brotrosp
17-05-2007, 15:17
... visto al MEDIAWORLD di Modena a 349.00 euro e ne hanno 4. Bello e solido (il piedistallo si muove che è un piacere e semra decisamente robusto).
Il MAESTRO rimane più bello a mio parere perchè decisamente più minimalista.
Sembra un buon prodotto. attendiamo recensioni.
:p
starscream
17-05-2007, 16:11
insomma, nessuno l'ha preso??
attendo impazientemente recensioni, dopo i continui bluff del 226bw, un fantasma per noi sfigati italiani!!!
Sto valutando anch'io l'acquisto di questo monitor e il mio fornitore la prossima settimana me lo porterà in ufficio per una prova.
Non ho però mai avuto l'occasione di provare monitor "lucidi": voi come vi trovate? Quali sono pregi e difetti di tale tecnologia?
Siccome io lo userei spesso anche con autocad, questi monitor danno problemi con sfondo nero?
Grazie
starscream
17-05-2007, 17:31
Sto valutando anch'io l'acquisto di questo monitor e il mio fornitore la prossima settimana me lo porterà in ufficio per una prova.
Non ho però mai avuto l'occasione di provare monitor "lucidi": voi come vi trovate? Quali sono pregi e difetti di tale tecnologia?
Siccome io lo userei spesso anche con autocad, questi monitor danno problemi con sfondo nero?
Grazie
idem!!
Dobermann75
17-05-2007, 17:43
insomma, nessuno l'ha preso??
attendo impazientemente recensioni, dopo i continui bluff del 226bw, un fantasma per noi sfigati italiani!!!
a me è arrivato oggi il 226;)
ciao
starscream
17-05-2007, 17:46
a me è arrivato oggi il 226;)
ciao
ti invidio
l'hai preso dai soliti due store che lo hanno?
pixel?pannello?
Dobermann75
17-05-2007, 17:56
ti invidio
l'hai preso dai soliti due store che lo hanno?
pixel?pannello?
pixel .. toccandosi le parti basse.... tutto OK,
pannello l'etichetta riporta la S.... adesso vado a aravnre nel menu operatore :D
starscream
17-05-2007, 18:01
da chi l'hai preso?
SergioTD
18-05-2007, 00:25
domani dovrebbe arrivare il mio nuovo HP 2207 ordinato lunedì. Vediamo come va, se così bene come si legge in giro. Lo metterò di fianco al mio attuale Philips CRT 109B6 che non è male. Gli darò naturalmente una calibrata col mio colorimetro Pantone Huey, così come faccio periodicamente per il mio CRT, e vedrò la corrispondenza dei colori tra i due monitor. Dovrà essere una goduria lavorare sui ritratti con photoshop (mi occupo di fotografia), ruotando l'HP in verticale e avere l'immagine decisamente in grande e tenendo tutte le palette sul CRT...
Vi farò sapere comunque le mie impressioni, sarà il mio primo monitor LCD, a parte quello del mio notebook Presario...
giovanbattista
18-05-2007, 02:06
EUR 299,90 cyber---port.de
è il prezzo migliore che mi è capitato di vedere;) la dispo è x il 24.05.2007
domani dovrebbe arrivare il mio nuovo HP 2207 ordinato lunedì. Vediamo come va, se così bene come si legge in giro. Lo metterò di fianco al mio attuale Philips CRT 109B6 che non è male. Gli darò naturalmente una calibrata col mio colorimetro Pantone Huey, così come faccio periodicamente per il mio CRT, e vedrò la corrispondenza dei colori tra i due monitor. Dovrà essere una goduria lavorare sui ritratti con photoshop (mi occupo di fotografia), ruotando l'HP in verticale e avere l'immagine decisamente in grande e tenendo tutte le palette sul CRT...
Vi farò sapere comunque le mie impressioni, sarà il mio primo monitor LCD, a parte quello del mio notebook Presario...
Beh...se lo hai preso tu che ti occupi di fotografia, allora credo che posso prenderlo senza problemi anche io che non ho pretese particolari....la scelta è dura fra samsung 226bw e questo hp....
Aspettiamo tue impressioni e informazioni....
:sbav:
Dobermann75
18-05-2007, 09:14
Da quello specificato sul sito HP credo che il cavo DVI sia compreso:
"Contenuto della confezione
Monitor, cavo di alimentazione CA (1,9 m), cavo DVI (1,8 m), cavo video VGA (1,8 m), cavo audio, cavo USB, CD di documentazione e garanzia limitata"
Hai ragione, il bundle europeo comprende anche il cavo DVI...
ciao
starscream
19-05-2007, 07:58
insomma, qualcuno che ce l'ha e ci fornisce una recensione?
Sapreste dirmi come si comportano questi schermi lucidi con l'ultilizzo di un software cad (cioè con sfondo nero)?
SergioTD
19-05-2007, 12:50
Come preannunciato Venerdì è arrivato puntale il nuovo monitor e l'ho piazzato sulla scrivania, di fianco al philips 109b60 CRT.
Intatno c'è da dire che l'HP è bello, esteticamente elegante, e la base e tutta la struttura da idea di solidità e funzionalità. Ho collegato via DVI l'hp alla mia Ati X800GTO col cavo DVI fornito in dotazione col monitor e subito l'immagine mi è parsa brillante e decisamente accattivante, magari non proprio corretta dal punto di vista della colorimetria e corrispondenza dei colori ma a questo ho rimediato subito.
Ho impostato la modalità sRGB nelle impostazioni colore del monitor via OSD, e quindi ho fatto la calibrazione con il mio colorimetro hardware Pantone Huey, e lo stesso trattamento lo ha subito il CRT philips 109b6 collegato via cavo VGA classico come video secondario. Al termine della calibrazione la corrispondenza dei colori tra i due schermi è stata molto buona, l'HP si è dimostrato appena più contrastato, e con i colori caldi un po' più carichi e saturi, ma per il resto dei colori ci siamo. E' uno spettacolo usare Photoshop con l'immagine a pieno schermo sul 22" HP e tenere tutte le palette e strumenti sul Philips, così come sviluppare software avendo due schermi su cui spargere la roba.
La leggibilità del testo sull'HP è molto buona, e per quella che può essere la mia esperienza limitata sugli LCD posso ritenermi pienamente soddisfatto, anzi abbastanza entusiasta dell'HP, per ora non ci ho trovato difetti, anche a livello di pixel e subpixel è tutto ok, non ne ho identificato ancora alcuno non funzionante (sgrat).
Penso che per chi non voglia spendere cifre astronomiche per pannelli che sicuramente avranno i loro punti di forza questo Hp w2207 sia un'ottimo prodotto, bello, solido, buono come colori, magari un pelo carico (le immagini appaiono più nitide rispetto al CRT, quindi tenetene conto se dovete fare del fotoritocco, come se avessero più maschera di contrasto); l'unico appunto è le casse che si sentono poco, ma non è che si possa pretendere chissacchè, alla fine è un monitor, mica un impianto di diffusione audio; molto utile invece avere due porte usb sul lato, che permette di attaccare velocemente usb-pen e USB-HD senza sforzi.
L'uniformità della luminosità mi pare buona, così come l'angolo visuale, non noto particolari problemi, quindi mi sento di promuovere a pieni voti questo monitor e consigliarlo a chi cerca un 22" wide, costa circa come gli altri ma la dotazione mi pare completa.
Presto metto delle foto della mia postazione col Philips CRT e l'HP fianco a fianco con la stessa immagine a video, così si potrà fare un contronto.
ho fatto sola una foto appena arriva il secondo spero senza diffetti vi posto altre
http://www.pctuner.info/up/results/_200705/th_20070514202017_1.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200705/20070514202017_1.jpg)
cmq, cavi dvi_d non dvi incluso+ cavo vga un cavo per 2 usb +cd
starscream
19-05-2007, 13:07
ottimo
non aspettavo altro...
penso seriamente di procedere all'acquisto, grazie per l'ottima rece
BigBlack56
20-05-2007, 14:16
Ciao raga secondo voi tra questo un samsung226BW e un Asus MW221U qual'è il migliore?
Dobermann75
20-05-2007, 14:39
Mi devi assolutamente dire dove hai preso lo sfondo dello zippo con la fiamma d'acqua!! :D Cmq secondo voi tra questo un samsung226BW e un Asus MW221U qual'è il migliore?
secondo le varie recensioni e confronti tra l'asus e il samsung è meglio il samsung, con l'hp non sono mai stati fatti confronti.
Imho sono più o meno simili, tra i tre preferisco ovviamente il sam, però se non lo avessi trovato avrei preso senza ombra di dubbio l'hp!
ciao
BigBlack56
20-05-2007, 14:55
capito ma un samgung con tecnologia glare o come si chiama... Insomma lo schermo lucido.. Non esiste? Io odio gli lcd.. Volevo quanto meno cercare uno schermo che riproducesse sulla falsariga il mio flatron crt ormai guasto.. cmq ho creato un post per i lconfronto tra questi modelli qui.. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1474655 se magari venite a darci uno sguardo così mi aiutate!! Grazie
starscream
20-05-2007, 23:03
ma questo hp ha il supporto HDCP?
Dobermann75
20-05-2007, 23:23
ma questo hp ha il supporto HDCP?
boh, mi pare di si.
BigBlack56
21-05-2007, 10:45
ragazzi ma siamo sicuri che ci sia l'HDCP? Ma se fosse HDMI cosa cambierebbe? Chi mi spiega perchè le scanning frequency di questo monitor sono + ampie di quelle del samsung 226BW? Ma a colori reali come sta messo? Male vero? Cioè il samsung è meglio... anke perkè questo non ha l'sRGB no? almeno così c'è scritto qui... http://www.prad.de/en/guide/ergebnis_vergleich.html?pradid=0b0db41a50ac8a9b2f944894e7eabdc4&7%5B%5D=0&8%5B%5D=0&10%5B%5D=0&12%5B%5D=0&13%5B%5D=0&14%5B%5D=0&15%5B%5D=0&16%5B%5D=0&17%5B%5D=0&18%5B%5D=0&19%5B%5D=0&20%5B%5D=0&21%5B%5D=0&22%5B%5D=3388&22%5B%5D=3733&22%5B%5D=3707&22%5B%5D=3593&23%5B%5D=0&24%5B%5D=0&26%5B%5D=0&27%5B%5D=0&28%5B%5D=0&29%5B%5D=0&30%5B%5D=0&32%5B%5D=0&37%5B%5D=0&40%5B%5D=0&42%5B%5D=0&45%5B%5D=0&46%5B%5D=0&47%5B%5D=0&50%5B%5D=0&55%5B%5D=0&57%5B%5D=0&65%5B%5D=0&order_by=price&order_order=asc&Submit=compare
SergioTD me lo smentisci? :D Ha l'sRGB? Ma serve a qualcosa? Io non ho il colorimetro ne ho intenzione di acquistarlo visto il prezzo :P Ma settandolo in modalità sRGB migliora qualcosa? O c'è bisogno di settarlo a mano? E secondo te collegando in VGA il mio flatron 795FTPlus riesco a settarlo manualmente e a far riportare i colori? Ma il nero com'è? Si avvicina al CRT ? Ma poi io di questo monitor non capisco una cosa... Ha il pannello TN... Ma perkè nella brochure c'è scritto TFT? Da una spiegazione che ho trovato su internet TN e TFT sono 2 pannelli diversi no? O sbaglio? Insomma che pannello monta? E' TN no?
P.S. Ho trovato scritto su un forum questa cosa..
HDMI è un nuovo tipo di interfaccia (high definition multimedia interface) che andrà a sostituire tutti gli altri tipi di connessione. Essa è concepita per qualsiasi apparecchio che può riprodurre film.
HDCP è una protezione anticopia (high-bandwidth digital content protection). L'HDMI implementa questo tipo di protezione allo scopo di impedire la riproduzione pirata di filmati in alta definizione.
Ma che significa che se collego il monitor in HDCP poi non posso vedere + i Divx? O che significa di preciso? Grazie
Biondo and Nero
21-05-2007, 11:04
mi iscrivo
Dobermann75
21-05-2007, 11:32
boh, mi pare di si.
l'unica info che avevo reperito è questa:
" View everything clearly with the high-definition technology supporting maximum resolution of 1680 x 1050; view razor-sharp video from your PC and external HDTV sources " link:http://www.shopping.hp.com/product/d...K282AA%2523ABA
bisognerebbe che qualcuno interessato a questo schermo mandasse un0email di richiesta info ad hp ;)
ciao
BigBlack56
21-05-2007, 11:45
ottima idea... la scrivo subito... Ma alle altre domande sopra? Qualcuno mi risponde? Grazie
Biondo and Nero
21-05-2007, 12:18
ho letto tutto il topic sul forum straniere e pare che sia meglio del samsung 226 introvabile :D
Ho deciso che mi prenderò questo il problema è: qualcuno conosce uno store a Genova che lo venda?
starscream
21-05-2007, 12:27
ho letto tutto il topic sul forum straniere e pare che sia meglio del samsung 226 introvabile :D
Ho deciso che mi prenderò questo il problema è: qualcuno conosce uno store a Genova che lo venda?
non ho capito...dici che l'hp è meglio del samsung o il contrario?su che forum l'hai letto che ci do un occhiata?
jordanair
21-05-2007, 12:38
Con la XBOX360 come si comporta?
starscream
21-05-2007, 12:44
Con la XBOX360 come si comporta?
ottima domanda!
te hai la xbox360? oltre al vga esce anche in dvi?
a che risoluzione?
:confused:
....ti dispiace indicare la fonte??
:mbe:
BigBlack56
21-05-2007, 14:16
Ragazzi qui non sembrebbe... http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=170&p1=1708&ma2=23&ph=9
Secondo me quella è una bufala però a me quello che piace di questo monitor è il glare che quegli idioti della samsung non fanno...
Cmq ora ho scritto la mail all'assistenza HP... Spero che rispondano in fretta!! E spero di aver chiesto tutto il necessario.. Ciao a dopo
P.s. mi sono accorto che HP ha 2 modelli... uno w22 e l'altro w2207... Però sul sito per compararli ne compare solo uno il w22 e l'altro non c'è... Quindi aspettiamo la fonte di quel famoso forum che dice che è superiore al samsung anke se mi sembra strano.. Bo...
starscream
21-05-2007, 18:04
w22 è un altro prodotto, non sono neanche fratelli!!!
Ragazzi qui non sembrebbe... http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=170&p1=1708&ma2=23&ph=9
Secondo me quella è una bufala però a me quello che piace di questo monitor è il glare che quegli idioti della samsung non fanno...
Cmq ora ho scritto la mail all'assistenza HP... Spero che rispondano in fretta!! E spero di aver chiesto tutto il necessario.. Ciao a dopo
P.s. mi sono accorto che HP ha 2 modelli... uno w22 e l'altro w2207... Però sul sito per compararli ne compare solo uno il w22 e l'altro non c'è... Quindi aspettiamo la fonte di quel famoso forum che dice che è superiore al samsung anke se mi sembra strano.. Bo...
Confronto (http://www.prad.de/en/guide/ergebnis_vergleich.html?pradid=e98a410103be0cbacc4717025031f3f1&7%5B%5D=0&8%5B%5D=0&10%5B%5D=0&12%5B%5D=0&13%5B%5D=0&14%5B%5D=0&15%5B%5D=0&16%5B%5D=0&17%5B%5D=0&18%5B%5D=0&19%5B%5D=0&20%5B%5D=0&21%5B%5D=0&22%5B%5D=0&22%5B%5D=3631&22%5B%5D=3733&22%5B%5D=3593&23%5B%5D=0&24%5B%5D=0&26%5B%5D=0&27%5B%5D=0&28%5B%5D=0&29%5B%5D=0&30%5B%5D=0&32%5B%5D=0&37%5B%5D=0&40%5B%5D=0&42%5B%5D=0&45%5B%5D=0&46%5B%5D=0&47%5B%5D=0&50%5B%5D=0&55%5B%5D=0&57%5B%5D=0&65%5B%5D=0&order_by=price&order_order=asc&Submit=compare)
starscream
21-05-2007, 18:21
Confronto (http://www.prad.de/en/guide/ergebnis_vergleich.html?pradid=e98a410103be0cbacc4717025031f3f1&7%5B%5D=0&8%5B%5D=0&10%5B%5D=0&12%5B%5D=0&13%5B%5D=0&14%5B%5D=0&15%5B%5D=0&16%5B%5D=0&17%5B%5D=0&18%5B%5D=0&19%5B%5D=0&20%5B%5D=0&21%5B%5D=0&22%5B%5D=0&22%5B%5D=3631&22%5B%5D=3733&22%5B%5D=3593&23%5B%5D=0&24%5B%5D=0&26%5B%5D=0&27%5B%5D=0&28%5B%5D=0&29%5B%5D=0&30%5B%5D=0&32%5B%5D=0&37%5B%5D=0&40%5B%5D=0&42%5B%5D=0&45%5B%5D=0&46%5B%5D=0&47%5B%5D=0&50%5B%5D=0&55%5B%5D=0&57%5B%5D=0&65%5B%5D=0&order_by=price&order_order=asc&Submit=compare)
quindi, secondo prad.de, l'hp non ha il supporto a HDCP?
possibile una bischerata del genere da parte di HP??
Non è semplicemente disinformazione e/o malinformazione della pagina del sito di hp con le caratteristiche? nella pagina in questione:
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/20827-314635-314637-314637-314637-79803192.html non si menziona niente, ma questo non vuol dire assolutamente che non supporti hdcp...non siete d'accordo?
a questo punto SergioTD potrebbe darci una mano incredibile, semplicemente sfogliando il manuale, il quale tra l'altro afferma:
"ho impostato sRGB nelle impostazioni colore del monitor via OSD"
BigBlack56
21-05-2007, 18:27
Ragazzi ecco la mia mail all'HP....
Salve, sarei interessato all'acqisto di questo monitor ma vorrei chiarezza su alcune sue caratteristiche. - Il monitor è HDCP o HDMI? - E' presente nell'OSD la modalità sRGB? - Il tempo di risposta gray to gray qual'è? - E' possibile impostare dei profili di luminosità e contrasto in modo da cambiarli velocemente in caso di necessità? - Che tipo di pannello monta il monitor?
Guardate loro che mi hanno risposto...
Egregio signor ******
La invito a collegarsi al seguente link, in modo tale che può visionare tutte le caratteristiche tecniche del Monitor w 2207,da Lei richieste,
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/20827-314635-314637-314637-314637-79803192-79803621.html
Distinti Saluti
Supporto Prevendita Hewlett Packard
Tel :039 6615330
www.hp.com/it
IO ODIO I SERVIZI CLIENTI!!!
starscream
21-05-2007, 18:34
:muro: servizio clienti = teste di patata.
più di una volta mi son trovato a parlare con persone e pensare:
"ma questo fino a ieri ha venduto tappeti, altro che informatica!!"
quindi, secondo prad.de, l'hp non ha il supporto a HDCP?
possibile una bischerata del genere da parte di HP??
Non è semplicemente disinformazione e/o malinformazione della pagina del sito di hp con le caratteristiche? nella pagina in questione:
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/20827-314635-314637-314637-314637-79803192.html non si menziona niente, ma questo non vuol dire assolutamente che non supporti hdcp...non siete d'accordo?
a questo punto SergioTD potrebbe darci una mano incredibile, semplicemente sfogliando il manuale, il quale tra l'altro afferma:
"ho impostato sRGB nelle impostazioni colore del monitor via OSD"
A mio avviso non credo che il sito ufficiale hp riporti delle bufale....forse nel link prad.de non viene riportato...
Certo se qualcuno che ha questo monitor ha la possibilità di sfogliare un manuale è meglio....anche se sul manuale scaricabile dal sito c'è un giro di parole che piega cos'è l'HDCP ma non specifica se il monitro risponde a queste specifiche o meno...
"HDCP (High Bandwidth Content Protection)
Se il monitor supporta lo standard HDCP, può ricevere contenuti ad alta definizione. Il contenuto ad alta definizione
è disponibile in molte sorgenti, come HD-DVD e dispositivi Blu-Ray oppure trasmissioni via cavo o HDTV. Se non
disponente di un monitor abilitato per lo standard HDCP-postreste vedere uno schermo nero oppure immagini a
bassa risoluzione durante la riproduzione di contenuto protetto ad alta definizione. La scheda grafica del computer
e il monitor devono supportare entrambi lo standard HDCP per poter visualizzare contenuti protetti."
dal
"Manuale dell’utente
vp15 Monitor LCD
vp17 Monitor LCD
vp19 Monitor LCD
FP1707 Monitor LCD
WF1907 Monitor LCD
w1907 Monitor LCD
w2007 Monitor LCD
w2207 Monitor LCD"
disponibile sul sito HP
Salve, sarei interessato all'acqisto di questo monitor ma vorrei chiarezza su alcune sue caratteristiche. - Il monitor è HDCP o HDMI? - E' presente nell'OSD la modalità sRGB? - Il tempo di risposta gray to gray qual'è? - E' possibile impostare dei profili di luminosità e contrasto in modo da cambiarli velocemente in caso di necessità? - Che tipo di pannello monta il monitor?
Guardate loro che mi hanno risposto...
Egregio signor ******
La invito a collegarsi al seguente link, in modo tale che può visionare tutte le caratteristiche tecniche del Monitor w 2207,da Lei richieste,
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/20827-314635-314637-314637-314637-79803192-79803621.html
Distinti Saluti
Supporto Prevendita Hewlett Packard
Tel :039 6615330
www.hp.com/it
Semplicemente grandi!!!!
....sempre chiari!!! :muro: :D
BigBlack56
21-05-2007, 18:42
SergioDT dove sei!!!!!!!!!!!!!! Vieni in nostro soccorso!!! :D
Dobermann75
21-05-2007, 18:43
Salve, sarei interessato all'acqisto di questo monitor ma vorrei chiarezza su alcune sue caratteristiche. - Il monitor è HDCP o HDMI? - E' presente nell'OSD la modalità sRGB? - Il tempo di risposta gray to gray qual'è? - E' possibile impostare dei profili di luminosità[cut]
dovevi scrivere al supporto americano ;)
starscream
21-05-2007, 18:43
a questo punto si spera in SergioTD!!!!
Invochiamolo per illuminarci la via!!!!:O
BigBlack56
21-05-2007, 18:44
e se poi il monitor non è lo stesso? Cioè se in america lo commercializzano con delle caratteristiche diverse? Cmq ora ho risposto alla mail.. Solo che per la risposta bisogna attendere domani.. Ora sono chiusi...Cmq stavo pensando... ma non è che ci conviene il Maestro? Mi sembra che l'unica differenza sia il contrasto che è 700:1 contro 1000:1 dell'HP per il resto è identico... Ed è sicuramente HDCP... C'è scritto... Solo che non so se è sRGB...
starscream
21-05-2007, 18:47
e se poi il monitor non è lo stesso? Cioè se in america lo commercializzano con delle caratteristiche diverse? Cmq ora ho risposto alla mail.. Solo che per la risposta bisogna attendere domani.. Ora sono chiusi...
osservazione da non sottovalutare vista la sfiga di noi italiani
SergioTD
21-05-2007, 20:25
un paio di risposte sparse, son fuori casa e quindi non ho molto tempo.
Confermo che esiste la modalità sRGB che imposta automaticamente una luminosità, contrasto e temperatura colore adatti ad avere una più corretta rappresentazione dei colori, utile soprattutto se si fa ritocco fotografico o si vogliono vedere bene le immagini con i colori giusti.
Non so se è menzionata nel manuale, ma la si trova nel menu dell'OSD dove si sceglie la temperatura colore.
Quanto al calibratore hardware (colorimetro) io ho il pantone Huey, il modello base, che costa attorno ai 100 euro, è il più economico, ma svolge il suo lavoro a dovere, certo ce ne saranno di più precisi e costosi, ma anche l'HUEY fa il suo lavoro. Comunque già con la modalità sRGB si ottengono colori più reali, naturalmente a prima vista i colori sembreranno più spenti e scialbi, ma è normale che sia così, sono più reali, mentre quelli classici son sparati nel contrasto e saturazione per sembrare più accattivanti e impressionare, ma a scapito della coerenza con i valori reali.
Magari più tardi rispondo ad altre domande che mi son perso, nel caso ricordatemele, sarò lieto di rispondervi, se posso e ne ho le capacità.
ciao
starscream
21-05-2007, 20:28
un paio di risposte sparse, son fuori casa e quindi non ho molto tempo.
Confermo che esiste la modalità sRGB che imposta automaticamente una luminosità, contrasto e temperatura colore adatti ad avere una più corretta rappresentazione dei colori, utile soprattutto se si fa ritocco fotografico o si vogliono vedere bene le immagini con i colori giusti.
Non so se è menzionata nel manuale, ma la si trova nel menu dell'OSD dove si sceglie la temperatura colore.
Quanto al calibratore hardware (colorimetro) io ho il pantone Huey, il modello base, che costa attorno ai 100 euro, è il più economico, ma svolge il suo lavoro a dovere, certo ce ne saranno di più precisi e costosi, ma anche l'HUEY fa il suo lavoro. Comunque già con la modalità sRGB si ottengono colori più reali, naturalmente a prima vista i colori sembreranno più spenti e scialbi, ma è normale che sia così, sono più reali, mentre quelli classici son sparati nel contrasto e saturazione per sembrare più accattivanti e impressionare, ma a scapito della coerenza con i valori reali.
Magari più tardi rispondo ad altre domande che mi son perso, nel caso ricordatemele, sarò lieto di rispondervi, se posso e ne ho le capacità.
ciao
hey ciao!
un dubbio di noi aspiranti possessori era compatibilità con l'HDCP.
eventualmente chiedevano se si conosceva il tempo di risposta grey to grey.
scusa, ma sRGB è default di fabbrica? il colorimetro come funziona e come l'hai interfacciato al pc ed al monitor?
Dobermann75
21-05-2007, 21:30
osservazione da non sottovalutare vista la sfiga di noi italiani
non avrebbe senso per una multinazionale... vorrebbe dire aumentare i costi riducendo l'economia di scala e di conseguenza ridurre il profitto ;)
BigBlack56
21-05-2007, 21:43
Ciao Sergio queste sono le domande:
- Il monitor è HDCP o HDMI? -
- Il tempo di risposta gray to gray qual'è? (non credo che tu possa saperlo però:)
- E' possibile impostare dei profili di luminosità e contrasto in modo da cambiarli velocemente in caso di necessità? (penso di si no? :D )
Cmq ragazzi il Maestro non ha sRGB quindi mi sa che è da scartare... Dai se Sergio ci dice che è HDCP daremo fondo alle scorte HP :D E speriamo bene :D
SergioTD
21-05-2007, 22:18
Il tempo di risposta gray to gray non è risportato da alcuna parte, solo quello on-off che è dichiarato essere 5 ms.
Sono già previsti dei setup di contrasto, luminosità e colore denominati "movie" "photo" "gaming" "text" che possono essere richiamati dal meno OSD, ma per me non hanno particolare interesse visto che una volta calibrato per avere dei colori fedeli e corretti sono a posto, non mi vanno i colori supercontrastati e saturi che si sparano sui giochi ad effetto.
Confermo che anche sul manuale è riportata la modalità sRGB, quindi quel confronto riportato qualche link fa su un sito non è attendibile, visto che non riporta, erroneamente, la modalità sRGB del w2207, che invece lo ribadisco ancora essere presente.
Quanto all'HDCP il manuale, come riportato da qualcuno, è un po' vago, cioè dà una definizione del funzionamento dello standard HDCP ma non dice espressamente se il monitor è HDCP-compliant. Io non mi son neanche messo il problema tanto per i film su DVD - DiVX e tutti i formati gestiti da PC uso un videoproiettore SD ma proietto a 80" (180cm x 100cm) quindi non mi preoccupa vedere in alta definizione sul 22" LCD, mi spiace.
Il colorimetro è fatto da una sonda che viene posta di fronte al monitor nel processo di calibrazione, e questa legge i valori esatti del colore visualizzato in quel momento, passando la lettura fatta tramite USB al software di calibrazione, in modo da creare un profilo colore così che il sistema sappia come risponde l'accoppiata scheda video-monitor ai vari valori numerici di colore da visualizzare che gli vengono sottoposti, così da poter fare le opportune correzioni e visualizzare i colori esatti e fedeli e non colori a caso che più o meno si avvicinano al valore reale, come in un monitor scalibrato.
Il mio modello di colorimetro costa circa 100 euro, è il modello Pantone Huey, uno base, ma che fa egregiamente il suo lavoro se uno non pretende precisione assolute da professionista, altrimenti per questo basta spendere di più e uno viene accontentato, ma già con 100 euro si è a posto e ci si porta sui binari giusti.
il modello esatto è quello che potete trovare su questo link della casa produttrice: http://www.pantone-italia.com/pages/products/product.aspx?pid=79&ca=2
e questa è una mini recensione sul sito di riferimento della gestione del colore tra monitor e schede video, in lingua italiana, http://www.boscarol.com/pages/cms/308-monitor+huey.html
Spero di esser stato di aiuto, per quello che può essere il mio contributo.
Ciao e buoni pensieri... :-)
starscream
21-05-2007, 22:19
non avrebbe senso per una multinazionale... vorrebbe dire aumentare i costi riducendo l'economia di scala e di conseguenza ridurre il profitto ;)
esperto di economia?;)
sai, vista l'epopea del samsung 226bw!!
Biondo and Nero
21-05-2007, 23:42
stava in prima pagina, l'ho letto quasi tutto e molti dicono sia meglio del samsung, dateci un occhiata :D
BigBlack56
22-05-2007, 01:05
stava in prima pagina, l'ho letto quasi tutto e molti dicono sia meglio del samsung, dateci un occhiata :D
Una parola a leggerselo tutto... 19 pagine in inglese :D Un bel mattone!! Chi lo legge per me? :D Devo studiare!! Non ho tempo!! Cmq cercando la parola HDCP da quello che sono riuscito a intendere senza vocabolario alla mano è che neanke loro lo sanno!!! Ma a chi bisogna chiederlo!!?? Maledizione!!
Prezioso
22-05-2007, 01:21
bhe girando nel forum sono arrivato ad un link con tante foto.....
http://img503.imageshack.us/my.php?i...ldw2207xe1.jpg
http://img242.imageshack.us/my.php?i...ld226bwco2.jpg
io credo che con queste due foto si può capire chiaramente il vantaggio del glare e quindi in questo caso dell'HP
BigBlack56
22-05-2007, 01:41
Azz ragazzi guardate un po qua... Ma porco... http://youtube.com/watch?v=7DE3_AjGf-A
Forse ti riferivi a questo link? http://www.flickr.com/photos/8379348@N07/
jordanair
22-05-2007, 08:23
Ho chiamato Hp al numero prevendita e mi hanno detto che nessuno dei modelli hp lcd hanno lo standard hdcp.
Dobermann75
22-05-2007, 08:56
esperto di economia?;)
sai, vista l'epopea del samsung 226bw!!
espertissimo :D
samsung ha adottato una strategia intelligente, anche se si sono fidati troppo dei fornitori esterni : AU, CMO e Lg-philips.
Mentre Lg, CMO hanno prodotto pannelli + simili a quelli in specifica , pare vedendo le recensioni, che quelli della AU non siano come da specifiche, cioè molto differenti a quelli prodotti da Samsung.
Credo che il ritardo delle consegne sia proprio imputabile al fatto che starano verificando la qualità dei pannelli non prodotti da samsung per evitare di avere contestazioni e resi, con costi di gestione maggiori rispetto ai ritardi di consegna.
Questo lo evinco vedendo tutti gli spostamenti di consegne.
Io sono stato fortunato, 2 giorni per riceverlo dall'ordine e monta il pannello Samsung.
Ad ogni modo, anche i Samsung 226bw hanno le stesse caratteristiche tecniche in tutto il mondo, non avrebbe senso produrre schermi differenti con codifiche uguali; lo stesso vale per Hp e per qualunque altra azienda di una certa dimensione e spessore commerciale.
ciao
Biondo and Nero
22-05-2007, 09:10
Ok! Ordinato. Appena arriva vi darò la mia opizione :D:sofico:
bhe girando nel forum sono arrivato ad un link con tante foto.....
http://img503.imageshack.us/my.php?i...ldw2207xe1.jpg
http://img242.imageshack.us/my.php?i...ld226bwco2.jpg
io credo che con queste due foto si può capire chiaramente il vantaggio del glare e quindi in questo caso dell'HP
...dopo aver visto queste due foto mi sono convinto che forse lo schermo lucido è più allettante...
In tutta onestà aspettare ancora del tempo per il samsung, senza sapere effettivamente quando questo potesse arrivare e magari avere il rimorso di non aver preso uno schermo lucido, mi hanno indotto a preferire l'HP, che cmq mi è costato anche circa 60E in meno... :sofico:
Sperimao che arrivi "sano e salvo"....spero di rimanere soddisfatto come tutti quelli che lo hanno preso....
:sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
....appena arriva vi farò sapere!!!
:D
Exelcius
22-05-2007, 09:40
Salve a tutti!
Dalle ultime ricerche effettuate, ho trovato questo (http://www.shopping.hp.com/shopping/pdf/rk282aa.pdf) pdf, sul quale viene dichiarato un HDCP-enabled per il w2207. Ora bisogna vedere se per enabled intendono la stessa cosa di compliant, ma dedurrei di si.
Inoltre parlano di un cavo VGA HDCP incluso: credevo che il protocollo HDCP viaggiasse solo su DVI.
starscream
22-05-2007, 09:53
spero che se lo trovo ancora disponibile(speriamo) presto avrete la mia recensione!!! :D
spero che se lo trovo ancora disponibile(speriamo) presto avrete la mia recensione!!! :D
???
da ep** è disponibile...e il prezzo non è male; io l'ho preso lì con pagamento in contrassegno.
;)
Dobermann75
22-05-2007, 10:03
...dopo aver visto queste due foto mi sono convinto che forse lo schermo lucido è più allettante...
In tutta onestà aspettare ancora del tempo per il samsung, senza sapere effettivamente quando questo potesse arrivare e magari avere il rimorso di non aver preso uno schermo lucido, mi hanno indotto a preferire l'HP, che cmq mi è costato anche circa 60E in meno... :sofico:
Sperimao che arrivi "sano e salvo"....spero di rimanere soddisfatto come tutti quelli che lo hanno preso....
:sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
....appena arriva vi farò sapere!!!
Ottima scelta!
ciao
Dobermann75
22-05-2007, 10:05
???
da ep** è disponibile...e il prezzo non è male; io l'ho preso lì con pagamento in contrassegno.
;)
epto è un ottimo negozio per prezzi e disponibilità degli lcd,
ne ho acquistati 2 da loro ;) (il 102035w appena uscito l'anno scorso e un 930bf per un amico)
ciao
BigBlack56
22-05-2007, 10:20
Ora ragazzi la domanda da un milione di dollari.... Meglio preferire nell'acquisto l'HDCP o l'sRGB? Quindi meglio preferire il Maestro con HDCP ma senza sRGB o l'HP senza HDCP ma con sRGB... Ma in definitiva l'HDCP serve per vedere i film su blueray per esempio no? E se uno nn ha lo schermo HDCP il film nn lo vedi giusto? Quindi in teoria in prospettiva del fatto che con un monitor di solito ci faccio 10 anni dovrei orientarmi + sull'HDCP che sull'sRGB no? A parte che questo costa anke abbastanza poco e quindi volendo lo potrei cambiare prima...
Dobermann75
22-05-2007, 10:32
Ora ragazzi la domanda da un milione di dollari.... Meglio preferire nell'acquisto l'HDCP o l'sRGB? Quindi meglio preferire il Maestro con HDCP ma senza sRGB o l'HP senza HDCP ma con sRGB... Ma in definitiva l'HDCP serve per vedere i film su blueray per esempio no? E se uno nn ha lo schermo HDCP il film nn lo vedi giusto? Quindi in teoria in prospettiva del fatto che con un monitor di solito ci faccio 10 anni dovrei orientarmi + sull'HDCP che sull'sRGB no? A parte che questo costa anke abbastanza poco e quindi volendo lo potrei cambiare prima...
imho è meglio l'Hp, per quanto è bello il maestro, sentendo altri proprietari lamentano un'assemblaggio un po scarso... c'è chi che per tenerlo perfattamente orizzontale ha dovuto mettere spessori...
Poi l'hp leggendo la scheda tecnica ha l'hdcp abilitato sull'ingresso vga.
Ciao
Ottima scelta!
ciao
Grazie!!!
...ero molto indeciso fra il samsung e l'hp, ma come detto ho preferito prendere il w2207 perchè ha lo schermo lucido...
;)
imho è meglio l'Hp, per quanto è bello il maestro, sentendo altri proprietari lamentano un'assemblaggio un po scarso... c'è chi che per tenerlo perfattamente orizzontale ha dovuto mettere spessori...
Ciao
....si questa è una cosa che ho letto anche io, in molti lamentano una qualità di assemblaggio non ottimale....il Maestro ha 16,7 milioni di colori, l'HP 16,2 ma in tutta onestà io ho preferito spendere qualcosa in più e prendere l'HP, che ha anche il sistema per ruotare lo schermo
....ma in generale, mi garba di più l'hp!! :D :D :D
BigBlack56
22-05-2007, 10:45
Ciao
Si ma uno in teoria nn dovrebbe sfruttarlo sul monitor del PC l'HDCP? E se ce l'hai collegato in DVI come fai a utilizzarlo se è abilitato sulla VGA? O non c'ho capito una mazza io?
Rugginofago
22-05-2007, 10:52
Ciao
No no, un attimo....non è che vi consegnano un picasso eh! :doh: :D
Puo' capitare che sia leggermente pendente da una parte di QUALCHE MILLIMETRO. Ci vuole persino occhio per beccare tale deformazione, se presente, quindi non esageriamo :p Stiamo parlando di qualche millimetro su un 22" wide....io il mio lo vedo dritto (anche perchè l'ho ad angolo sulla scrivania :p ) , dovessi mettermi a misurarlo forse noterei la stessa piccola anomalia, boh!
Capisco la perfezione eh, però ridimensioniamo anche un pò il problema altrimenti sembra chissà cosa ;)
Questo però senza nulla togliere all'hp, sia ben inteso, che vanta pure il pivot che puo' risultare un'ottima comodità ;)
No no, un attimo....non è che vi consegnano un picasso eh! :doh: :D
Puo' capitare che sia leggermente pendente da una parte di QUALCHE MILLIMETRO. Ci vuole persino occhio per beccare tale deformazione, se presente, quindi non esageriamo :p Stiamo parlando di qualche millimetro su un 22" wide....io il mio lo vedo dritto (anche perchè l'ho ad angolo sulla scrivania :p ) , dovessi mettermi a misurarlo forse noterei la stessa piccola anomalia, boh!
Capisco la perfezione eh, però ridimensioniamo anche un pò il problema altrimenti sembra chissà cosa ;)
Questo però senza nulla togliere all'hp, sia ben inteso, che vanta pure il pivot che puo' risultare un'ottima comodità ;)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ovvio...non si parla di deformazioni così evidenti....
Dobermann75
22-05-2007, 11:05
Si ma uno in teoria nn dovrebbe sfruttarlo sul monitor del PC l'HDCP? E se ce l'hai collegato in DVI come fai a utilizzarlo se è abilitato sulla VGA? O non c'ho capito una mazza io?
dunque, c'è un errore nel mio post e in quello dell'altro utente precedente :
dove si asseriva che fosse solo sulla vga, come hai fatto notare è una ca**ta perchè la dvi tramite adattatore l'hdmi è quella che porta il collegamento con sorgenti tipo hd-dvd e blueray ; infatti nella scheda tecnica non viene menzionata la porta di input, che per ovvie ragioni è la dvi (-->hdmi).
dalla scheda tecnica hp:
• HDCP-enabled for optimum viewing of High Definition content(High-Bandwidth content(High-Bandwidth Digital Content Protection)
ciao
BigBlack56
22-05-2007, 12:03
dunque, c'è un errore nel mio post e in quello dell'altro utente precedente :
dove si asseriva che fosse solo sulla vga, come hai fatto notare è una ca**ta perchè la dvi tramite adattatore l'hdmi è quella che porta il collegamento con sorgenti tipo hd-dvd e blueray ; infatti nella scheda tecnica non viene menzionata la porta di input, che per ovvie ragioni è la dvi (-->hdmi).
dalla scheda tecnica hp:
• HDCP-enabled for optimum viewing of High Definition content(High-Bandwidth content(High-Bandwidth Digital Content Protection)
ciao
quindi aspetta... Io sono ignorante :D Se io volessi usare l'HDCP che non ho ben capito ankora a cosa serve... :D Dovrei utilizzare un'adattatore da collegare alla presa DVI? Giusto? o no? :D Non ci sto capendo + una mazza... :P
BigBlack56
22-05-2007, 14:08
quindi aspetta... Io sono ignorante :D Se io volessi usare l'HDCP che non ho ben capito ankora a cosa serve... :D Dovrei utilizzare un'adattatore da collegare alla presa DVI? Giusto? o no? :D Non ci sto capendo + una mazza... :P
Niente? Cmq ho riscritto all'HP... Riproviamoci :D Non si sa mai... Quanto li odio... Cmq io non capisco una cosa... Perkè il maestro costa di + se è di qualità inferiore rispetto ad HP? :P Non so proprio che fare... Secondo voi i 16.2 milioni di colori contro 16.7 fa la differenza? Ma un CRT quanti colori ha? Ma perkè non si trova un monitor sRGB glare con HDCP e 16.7 milioni di colori... E 2 ms gtg... Grr... Qua è peggio dei cellulari... Fino a un anno fa finke nn è uscito l'N80 non ci se la faceva a trovare un cellulare che avesse tutto!! Ma maledizione... -.-
quanto in pieno quanto detto da BigBlack56, anche io mi pongo le stesse domande, per di più ho tra le mani un PB maestro facile facile da avere ma vorrei prima essere certo quale dei due è il migliore...
La differenza di colori fa davvero la differenza? :mbe:
Niente? Cmq ho riscritto all'HP... Riproviamoci :D Non si sa mai... Quanto li odio... Cmq io non capisco una cosa... Perkè il maestro costa di + se è di qualità inferiore rispetto ad HP? :P Non so proprio che fare... Secondo voi i 16.2 milioni di colori contro 16.7 fa la differenza? Ma un CRT quanti colori ha? Ma perkè non si trova un monitor sRGB glare con HDCP e 16.7 milioni di colori... E 2 ms gtg... Grr... Qua è peggio dei cellulari... Fino a un anno fa finke nn è uscito l'N80 non ci se la faceva a trovare un cellulare che avesse tutto!! Ma maledizione... -.-
...ma prendi l'HP!!!! :D
Anche io ero molto indeciso, e non sapevo se prendere il samsung o l'hp.
Alla fine ho preferito prendere uno schermo lucido...3ms di differenza credo che non li noterò mai....e della differenza sui colori, ti posso dire che se lo ha preso chi come SergioTD, lo usa per fotoritocco e lui stesso si è detto soddisfatto, allora credo che andrà bene anche per me che non ho esigenze così specifiche....
Capisco che non stiamo parlando di bruscolini e che tutti vogliamo essere sicuri di quello che prendiamo, ma prima o poi una decisione va presa :D
....io ho scelto ed ho preso HP... :sofico:
BigBlack56
22-05-2007, 14:38
...ma prendi l'HP!!!! :D
Anche io ero molto indeciso, e non sapevo se prendere il samsung o l'hp.
Alla fine ho preferito prendere uno schermo lucido...3ms di differenza credo che non li noterò mai....e della differenza sui colori, ti posso dire che se lo ha preso chi come SergioTD, lo usa per fotoritocco e lui stesso si è detto soddisfatto, allora credo che andrà bene anche per me che non ho esigenze così specifiche....
Capisco che non stiamo parlando di bruscolini e che tutti vogliamo essere sicuri di quello che prendiamo, ma prima o poi una decisione va presa :D
....io ho scelto ed ho preso HP... :sofico:
Ma si indubbiamente sono simili... Però bo... Win manda 16.8 milioni di colori e il monitor non li prende tutti... Mi prende male... Cmq per quanto riguarda i ms Hp e samsung sono pari è... Perkè samsung ha 2 ms gtg e HP 5 on-off quindi in teoria sono uguali... E poi insomma il maestro forse mi ispira un po di +... però non ha sRGB e ha 700:1 di contrasto.. Bo... Poi non si capisce se sto c****o di monitor c'ha o no l'HDCP!! Mannaggia a HP!!
BigBlack56
22-05-2007, 19:03
Cmq l'Hp ancora non risponde... Ho scritto una mail un po minacciosa :D Magari si sono offesi... poveri operatori...
Dobermann75
22-05-2007, 20:24
eccomi...
esatto metti l'adattatore per il cavo hdmi e se colleghi una sorgente hdmi e hdcp (vedi blueray ad esempio) o ancora se nel pc mettessi un lettore blueray o hd-dvd, se non hai la s.video hdcp e il monitor hdcp non vedi una beneamata fava, oppure vedi a risoluzione ridotta.
ciao
starscream
22-05-2007, 20:31
eccomi...
esatto metti l'adattatore per il cavo hdmi e se colleghi una sorgente hdmi e hdcp (vedi blueray ad esempio) o ancora se nel pc mettessi un lettore blueray o hd-dvd, se non hai la s.video hdcp e il monitor hdcp non vedi una beneamata fava, oppure vedi a risoluzione ridotta.
ciao
sinceramente vedo più utile sRGB che hdcp...se poi c'è tanto meglio!
oggi sono andato a prenderlo.....l'avevano finito!!!!!!!
devo aspettare fino alla meta di giugno!!!
da trony o euronics lo hanno?
Biondo and Nero
22-05-2007, 20:35
io l'ho comprato da eprice, però ti avviso che non fammo la prova dei pixel dato che glielo chiesto :/ speriamo arrivi sano :D
starscream
22-05-2007, 20:47
:D voglio portare via la scatola dallo store, voglio questa soddisfazione!!:D
BigBlack56
22-05-2007, 20:50
Si ma quello che non capisco è anke... come fa a essere sRGB se ha 16.2 milioni di colori? Vabè quindi in definitiva l'HDCP con un adattatore è utilizzabile...
Prezioso
22-05-2007, 22:50
Si ma quello che non capisco è anke... come fa a essere sRGB se ha 16.2 milioni di colori? Vabè quindi in definitiva l'HDCP con un adattatore è utilizzabile...
non hai capito :)....
solitamente per utilizzare un lettore HD si usa la porta HDMI che pochi monitor hanno, l'hp non ha, ha un ingresso DVI quindi compri un adattatore DVI\HDMI e ci colleghi tranquillamente il cavo hdmi adattato al monitor...
BigBlack56
22-05-2007, 22:52
Capito :D Cmq io mi chiedevo... Se aveva + colori reali un monitor con 16.7 milioni di colori contrasto 700:1 no sRGB (Maestro) oppure un monitor con 16.2 milioni contrasto 1000:1 e sRGB... Chi mi sa rispondere?
Dobermann75
22-05-2007, 23:27
sinceramente vedo più utile sRGB che hdcp...se poi c'è tanto meglio!
oggi sono andato a prenderlo.....l'avevano finito!!!!!!!
devo aspettare fino alla meta di giugno!!!
da trony o euronics lo hanno?
si, indubbiamente....
non ho mai detto il contrario!
cos'è che eri andato a prendere?
ciao
Dobermann75
22-05-2007, 23:33
forse sbaglierò.. ma secondo me l'hp ha 16,7 milioni ed è sRGB.. ci sarà un erroe nella scheda tecnica di Hp...
la comparazione col maestro:
http://www.prad.de/en/guide/ergebnis_vergleich.html?pradid=612b7c194207228ebe986973583e1922&7%5B%5D=0&8%5B%5D=0&10%5B%5D=0&12%5B%5D=0&13%5B%5D=0&14%5B%5D=0&15%5B%5D=0&16%5B%5D=0&17%5B%5D=0&18%5B%5D=0&19%5B%5D=0&20%5B%5D=0&21%5B%5D=0&22%5B%5D=3733&22%5B%5D=3521&23%5B%5D=0&24%5B%5D=0&26%5B%5D=0&27%5B%5D=0&28%5B%5D=0&29%5B%5D=0&30%5B%5D=0&32%5B%5D=0&37%5B%5D=0&40%5B%5D=0&42%5B%5D=0&45%5B%5D=0&46%5B%5D=0&47%5B%5D=0&50%5B%5D=0&55%5B%5D=0&57%5B%5D=0&65%5B%5D=0&order_by=price&order_order=asc&Submit=compare
ciao
BigBlack56
22-05-2007, 23:39
Cmq quel maestro mi sa che nn è quello di cui si parla qui... Perkè nn c'è scritto che è HDCP... e c'è scritto glossy panel che dovrebbe significare opaco... Per quanto riguarda i colori non credo che ci siano errori bo... E li nn c'è scritto che Hp è sRGB però SergioDT ci ha detto che la modalità nell'OSD c'è quindi ... Boooo
SergioTD
23-05-2007, 00:10
glossy significa patinato, lucido, e in quanto al sRGB garantisco io, c'è, e c'è pure scritto sul manuale.
BigBlack56
23-05-2007, 04:02
Si si sergio lo so... Dicevo solo che sulla comparazione appunto era sbagliato.. Ma per quanto riguarda il numero dei colori... Ti risulta qualche errore? Sono 16,2 no? non magari 16.7 :D
Prezioso
23-05-2007, 04:12
glossy significa patinato, lucido, e in quanto al sRGB garantisco io, c'è, e c'è pure scritto sul manuale.
mi dite cos'è questo sRGB? su internet non trovo spiegazioni chiare, ma solo che è un modo di visualizzare i colori diciamo brevettato da Sony e HP
Recensione su un forum danese, con varie foto...
http://www.flatpanels.dk/flatforum/viewtopic.php?t=3620&sid=510fd26a8be30c61742a38fdc45d1f4e
BigBlack56
23-05-2007, 08:52
Di preciso non so neanche io cos'è sRGB ma dovrebbe essere una regolazione standard dei colori che dovrebbe riprodurre colori reali... Ma io ankora non so se questo o il maestro... Cioè sono indeciso per via dei colori 16.7 e 700:1 o 16.2 e 1000:1... Poi il maestro non ha sRGB e Hp si.. Booo Voi che fareste? Anke perkè il maestro costa di +... ma non so se è questione di qualità o altro... Bo...
P.S. Ma non sarebbe il caso di riassumere nel primo post tutte le nostre deduzioni?
P.S2 :D Ragazzi ma cmq sapete che qui http://h20195.www2.hp.com/V2/pdf/c00883352.pdf dei 16.2 milioni non c'è scritto niente... Mi sa che l'unico sito dove sta scritto è prid.. Insomma quello dei confronti.. Non è che è solo una presa per culo? E in realtà ne ha 16.7?
BigBlack56
23-05-2007, 10:43
Cmq ragazzi buone nuove per voi... :)
Mia mail all'HP:
Salve ho già scritto alla vostra assistenza non ricevendo una risposta esauriente... Spero che vada meglio questa volta. Sono interessato all'acquisto del vostro monitor w2207 ma ho bisogno di conoscere alcune sue caratteristiche non riportate nella brochure| L'ultimo operatore che mi ha risposto si è limitato a inviarmi il link delle specifiche tecniche| Non ne ho bisogno| Ecco le mie domande:
- Il monitor è HDCP o HDMI?
- E' presente nell'OSD la modalità sRGB?
- Il tempo di risposta gray to gray qual'è?
- E' possibile impostare dei profili di luminosità e contrasto in modo da cambiarli velocemente in caso di necessità?
Spero che questa volta la risposta sia più esauriente dato che sinceramente la vostra assistenza non mi sta invogliando ad acquistare un vostro monitor.. Grazie a presto
La loro risposta (finalmente un operatore serio o almeno lo spero :) )
Gentile Sig *****,
La ringraziamo per aver contattato il Servizio Pre-Vendita Hewlett Packard.
In merito alla Sua richiesta sono con la presente ad informarLa che il monitor HP w2207v supporta lo standard HDCP, che permette al monitor di visualizzare la risoluzione di HDTV se collegato all'interfaccia DVI.
Inoltre il sistema HDCP consente la protezione dei contenuti su connessioni digitali.
Le confermo inoltre che, nel menù OSD è presente la modalità sRGB che consente provvede ad impostare i colori a video in modo da adeguarsi agli standard di colore utilizzati nel settore della tecnologia delle immagini.
Il tempo di risposta grey to gray non è disponibile per il monitor in oggetto.
Il supporto DDC/CI Consente al computer di controllare alcune funzioni del menu OSD come luminosità, contrasto e temperatura del colore.
Impostare su:
acceso
spento
On è il valore predefinito.
Colgo l'occasione per informarLa che, nell'arco dei prossimi giorni, riceverà sempre a mezzo posta elettronica un invito alla compilazione del 'Modulo di Soddisfazione del Cliente': tale strumento è utilizzato da Hewlett Packard per verificare la Qualità del Servizio reso ai clienti stessi ed è proprio in quest'ottica che La prego di voler dedicare una piccola parte del Suo tempo alla compilazione del suddetto Modulo.
In tal senso, uno degli obiettivi primari risulta essere proprio un continuo e costante contatto tra le parti volto al miglioramento del servizio stesso.
Le confermo la nostra piena disponibilità ad assisterLa in qualsiasi Sua richiesta di informazioni e, nel caso lo ritenesse opportuno, si senta libero di contattarci nuovamente; saremo lieti di discutere con Lei la soluzione che Le abbiamo proposto e di elaborare eventualmente una valida alternativa.
Cordiali Saluti,
Roberto ******
Hewlett Packard PreSales Team
-----------------------------------------------------
Non ho ben capito il discorso dei profili per luminosità contrasto e colore... Cos'è il DCC/CI? Cioè si possono cambiare i profili solo tramite driver della scheda video? E non tramite un bottone sul monitor stesso? SergioDT che ci dici a proposito? Poi quando ho scritto la mail non avevo ancora il dubbio del numero dei colori... Ora ne scriverò un altra sperando di avere la stessa fortuna nel trovare un operatore competente... :ciapet:
Rugginofago
23-05-2007, 11:21
Un consiglio, magari è una premura esagerata, ma visto che è una mail privata toglierei anche il nome del responsabile che ti ha risposto ;)
Si sa mai :stordita:
BigBlack56
23-05-2007, 11:33
Un consiglio, magari è una premura esagerata, ma visto che è una mail privata toglierei anche il nome del responsabile che ti ha risposto ;)
Si sa mai :stordita:
Giusto... :P
QUI (http://www.walmart.com/catalog/product.do?product_id=5712992) come su molti altri siti riporta fra le specifiche "16,7 million colors"
........bohh!
Cmq aspettiamo la mail dell'addetto hp oppure qualche informazione da chi lo sta usando da un pò....
;)
BigBlack56
23-05-2007, 11:43
http://www.prad.de/en/guide/ergebnis_vergleich.html?pradid=0b0db41a50ac8a9b2f944894e7eabdc4&7%5B%5D=0&8%5B%5D=0&10%5B%5D=0&12%5B%5D=0&13%5B%5D=0&14%5B%5D=0&15%5B%5D=0&16%5B%5D=0&17%5B%5D=0&18%5B%5D=0&19%5B%5D=0&20%5B%5D=0&21%5B%5D=0&22%5B%5D=3388&22%5B%5D=3733&22%5B%5D=3707&22%5B%5D=3593&23%5B%5D=0&24%5B%5D=0&26%5B%5D=0&27%5B%5D=0&28%5B%5D=0&29%5B%5D=0&30%5B%5D=0&32%5B%5D=0&37%5B%5D=0&40%5B%5D=0&42%5B%5D=0&45%5B%5D=0&46%5B%5D=0&47%5B%5D=0&50%5B%5D=0&55%5B%5D=0&57%5B%5D=0&65%5B%5D=0&order_by=price&order_order=asc&Submit=compare
Qui invece no però mi sa che sto sito c'ha un bel po di errori!!! Speriamo che l'assistenza risponda 16.7.... Così lo compro al volo!! :D
starscream
23-05-2007, 12:39
si, indubbiamente....
non ho mai detto il contrario!
cos'è che eri andato a prendere?
ciao
ero andato a prendere l'HP!!!!!! :cry:
Dobermann75
23-05-2007, 17:36
ero andato a prendere l'HP!!!!!! :cry:
lo trovi on line ad ottimi prezzi!
ciao
The Matrix86
23-05-2007, 19:15
Ordinato da Epto per 338€ spedito in contrassegno ;)
L'ho visto poco fa da MW, fantastico. Prezzo 349E.
BigBlack56
23-05-2007, 19:43
gauge hai fatto caso quanti colori aveva? 16.7 o 16.2?
wolfie05
23-05-2007, 20:32
Beh non credo che il poveretto abbia avuto modo di contarli... :)
Comunque sono per certo 16,7, visto che il pannello AUO che dovrebbe montare questo Hp ne ha 16,7... ma poi pensi di notare la differenza?
Comunque, visto che sei indeciso tra questo ed il Maestro, ti dico: compra questo, è molto meglio, ha un backlight bleeding quasi inesistente, al contrario del Packard Bell (te lo dice uno che possiede il Maestro e che ha visto l'Hp).
BigBlack56
23-05-2007, 21:34
Comunque sono per certo 16,7, visto che il pannello AUO che dovrebbe montare questo Hp ne ha 16,7... ma poi pensi di notare la differenza?
Comunque, visto che sei indeciso tra questo ed il Maestro, ti dico: compra questo, è molto meglio, ha un backlight bleeding quasi inesistente, al contrario del Packard Bell (te lo dice uno che possiede il Maestro e che ha visto l'Hp).
Bè non so se te ne accorgi.... cmq la mia curiosità era come fa un monitor che ha 16.2 milioni ad avere sRGB... Cmq si anke a me piace di + questo... Appena avrò la conferma dall'assistenza HP lo compro.. Ma cos'è la backlight bleeding?
wolfie05
23-05-2007, 21:58
Con tutto il rispetto, non capisco perchè te la stai menando tanto con l'sRGB, le stesse regolazioni sono disponibili dal pannello di controllo di qualsiasi scheda grafica moderna, almeno la mia 7600GT lo consente... Io guarderei più caratteristiche veramente importanti come contrasto (quello effettivo, non quello dichiarato), la resa cromatica, la luminosità, l'angolo di visione, il tempo di risposta ed infine l'uniformità della retroilluminazione, oltre che questa non presenti zone troppo chiare ai bordi (backlight bleeding).
Insomma tutti i parametri classici che distinguono un buono schermo da uno mediocre. E lo verificherei di persona, se possibile. Se vai alla nota catena Me...d probabilmente vedrai tutti gli oggetti del tuo desiderio accesi uno accanto all'altro.
BigBlack56
23-05-2007, 22:15
Con tutto il rispetto, non capisco perchè te la stai menando tanto con l'sRGB, le stesse regolazioni sono disponibili dal pannello di controllo di qualsiasi scheda grafica moderna, almeno la mia 7600GT lo consente... Io guarderei più caratteristiche veramente importanti come contrasto (quello effettivo, non quello dichiarato), la resa cromatica, la luminosità, l'angolo di visione, il tempo di risposta ed infine l'uniformità della retroilluminazione, oltre che questa non presenti zone troppo chiare ai bordi (backlight bleeding).
Insomma tutti i parametri classici che distinguono un buono schermo da uno mediocre. E lo verificherei di persona, se possibile. Se vai alla nota catena Me...d probabilmente vedrai tutti gli oggetti del tuo desiderio accesi uno accanto all'altro.
E' ma non ho tempo... non posso... devo studiare... E allo stesso tempo devo ordinarlo visto che ho sganciato 430 euro + di un mese fa per un CRT Samsung che non ho... Quindi mi devo limitare alle vostre opinioni... Cmq già tutti questi parametri li ho verificati... Ma la resa cromatica appunto è migliore se i colori sono di un numero maggiore no? Quindi... Per quanto riguarda la backlight bleeding bo... Non saprei come vederla ne come esaminarla... Specialmente in un centro commerciale pieno di luci e riflessi.. Non credo si noti molto..
Prezioso
23-05-2007, 23:34
come molti componenti hw anche i monitor per me vanno a 'culo'.....a qualcuno può avere 0 blacklight, altri bl esagerato....altri aloni......mica so tutti uguali i monitor......
compra quello che ti piace di più e non rincoglionirti troppo tra 1000:1 16.7 ecc ecc.....la scelta più che altro va fatta tra
glare e non glare......e hai scelto glare
poi tra 700:1 e 1000:1......e i colori......secondo te, te ne accorgi ad occhio e soprattutto SENZA vederli uno vicino l'altro?
per me si equivalgono....non sono monitor professionali ma tutti sul medio\altino.....quindi prendi quello che più ti piace e basta....
le foto sui forum, i pareri, sono cmq soggettivi! e poi bisogna sempre vedere le regolazioni....magari l'hp di default fa cacare e uno senza regolarlo(FIGURATI se nei centri commerciali li regolano!!!! io moltissimi li vedo neanche a risoluzione nativa quindi penosi)ti da un giudizio negativo....
tu non ci devi certo lavorare con il monitor no? quindi comprati sto HP:), appena arrivato con la tua scheda video(che hai?) ti regoli i colori come + ti piacciono....e sei felice e contento :)
BigBlack56
24-05-2007, 00:35
partire dal fatto che non ho idea di come si regolino i colori con la scheda video... Cmq ho una ATI Sapphire X1600 Pro... Cmq si credop proprio di prendere questo... Però bo nn lo so.. Mi piacerebbe avere dei colori semireali quindi se sono 16.7 sarebbe meglio...
Ero di fretta, sono arrivato a contare fino a 15Mcolori, poi son dovuto andare via. Se riesco domani ci ripasso e finisco di contare ;)
Scherzi a parte, ma davvero pensi che questo sia un dato cosi' importante:confused: :confused: :confused:
BigBlack56
24-05-2007, 01:19
Ero di fretta, sono arrivato a contare fino a 15Mcolori, poi son dovuto andare via. Se riesco domani ci ripasso e finisco di contare ;)
Scherzi a parte, ma davvero pensi che questo sia un dato cosi' importante:confused: :confused: :confused:
Bè secondo me se uno vuole i colori il + reale possibile si....
BigBlack56
24-05-2007, 10:08
Cmq basta mi sono rotto le palle di aspettare!!! :D Ho appena chiamato il mio rivenditore e gli ho detto di ordinarmelo!!! Speriamo bene... Quanti pixel bruciati deve avere per cambiarlo? Così ci faccio caso...
Cmq basta mi sono rotto le palle di aspettare!!! :D Ho appena chiamato il mio rivenditore e gli ho detto di ordinarmelo!!! Speriamo bene... Quanti pixel bruciati deve avere per cambiarlo? Così ci faccio caso...
Per un 22" mi pare più di 5...
thegladiator
24-05-2007, 11:06
Ciao raga, ho comprato da Me....mondo questo HP.....allora: zero pixel defunti, colori molto brillanti, confermo la presenza del sRGB nel menù........noto un leggero backlight su sfondo completamente nero.....però essendo il primo lcd che compro (provengo da un CRT 17" Flatron Sony) non so valutare se è un livello accettabile o meno dato che mi sembra di aver capito che chi più chi meno un po' di backlight ce l'hanno tutti.......qualcuno può darmi dei riferimenti? Tipo.....se lo fa solo sul nero ok.....su gli altri colori non lo deve fare.....si deve vedere solo al buio completo.....per esempio sul mio su schermata totalmente nera lo noto, tanto per farvi capire, anche alla luce del giorno con tapparella abbassata a metà, ripeto SOLO con schermata nera...... :mc:
The Matrix86
24-05-2007, 11:11
Ciao raga, ho comprato da Me....mondo questo HP.....allora: zero pixel defunti, colori molto brillanti, confermo la presenza del sRGB nel menù........noto un leggero backlight su sfondo completamente nero.....però essendo il primo lcd che compro (provengo da un CRT 17" Flatron Sony) non so valutare se è un livello accettabile o meno dato che mi sembra di aver capito che chi più chi meno un po' di backlight ce l'hanno tutti.......qualcuno può darmi dei riferimenti? Tipo.....se lo fa solo sul nero ok.....su gli altri colori non lo deve fare.....si deve vedere solo al buio completo.....per esempio sul mio su schermata totalmente nera lo noto, tanto per farvi capire, anche alla luce del giorno con tapparella abbassata a metà, ripeto SOLO con schermata nera...... :mc:
Posta qualche foto,magari ti potranno dire con più certezza ;)
BigBlack56
24-05-2007, 12:07
ma proprio ora che ho deciso dovevano uscire i problemi? :D Maledetti!!! :D
thegladiator
24-05-2007, 12:11
Posta qualche foto,magari ti potranno dire con più certezza ;)
Ho provato a fare una foto ma intanto il difetto si amplifica in modo abnorme....cioè se vi posto la foto noterete un backlight che è 10 volte superiore a quello che si nota dal vivo.......vi posso dire che si nota sul bordo superiore e inferiore, non agli angoli.....sopra è una "striscia" alta più o meno 0,5/1 cm chiaramente sfumata........mentre sotto 1/1.5 cm un po' più evidente e marcata a metà (dove c'è il marchietto hp insomma)........cioè io vorrei capire se deve essere del tutto assente o un minimo è accettabile ed inevitabile su questi tipi di pannelli da 22"....
Rugginofago
24-05-2007, 12:16
Il mio maestro ha circa 1cm/ 1cm e mezzo sia sopra che sotto.
Lo trovo accettabile in quella posizione, soprattutto perchè con i giochi praticamente non te ne accorgi mentre coi film è la zona delle bande nere quindi non rovina alcunchè.
Certo non puo' definirsi un pregio :fagiano: ma non lo vedo nemmeno come fastidioso/pesante difetto.:)
thegladiator
24-05-2007, 12:26
Il mio maestro ha circa 1cm/ 1cm e mezzo sia sopra che sotto.
Lo trovo accettabile in quella posizione, soprattutto perchè con i giochi praticamente non te ne accorgi mentre coi film è la zona delle bande nere quindi non rovina alcunchè.
Certo non puo' definirsi un pregio :fagiano: ma non lo vedo nemmeno come fastidioso/pesante difetto.:)
Ecco, più o meno sono nella tua stessa situazione......io non essendo esperto di lcd non sapevo come "valutare" la cosa.......cioè io immagino che prendendo un lcd professionale da 1000 o più euro magari non è accettabile.....ma per esempio il tanto decantato Samsung 226BW un pochino ce l'ha anche lui, proprio perchè su questi tipi di pannelli o fascia di monitor è inevitabile, oppure può non avercelo proprio?
Rugginofago
24-05-2007, 13:22
Guarda, il 226bw samsung, definito il migliore 22" non professionale da molti, ha un backlight leggermente migliore rispetto al Maestro 220w ;)
Di certo non scompare :O
Prezioso
24-05-2007, 13:36
un pò di bl ce l'hanno tutti i pannelli TN, diciamo che è quasi una caratteristica(difetto) di questi pannelli.....alcuni ne hanno un pò meno altri di più, va a fortuna...ma ad avercelo ce l'hanno tutti..........anche a me risulta difficie fare una foto dato che si vede tutto lo schermo poi illuminato:D quelli delle riviste chissà che fotocamera usano....:sofico:
BigBlack56
24-05-2007, 14:17
basta non usare il flash... Oppure inclinare la macchina in modo tale da non farlo riflettere però poi nn so come si vedrebbe visto l'angolo... Bo..
Dobermann75
24-05-2007, 14:34
basta non usare il flash... Oppure inclinare la macchina in modo tale da non farlo riflettere però poi nn so come si vedrebbe visto l'angolo... Bo..
esatto, la cosa migliore è non usare il flash e mettere un programma abbastanza veloce come apertura e chiusura obbiettivo, la cosa migliore sarebbe un cavalletto anche da tavolo in modo da far uscire le foto il meno mosse possibile.
ciao
Dobermann75
24-05-2007, 14:35
Per un 22" mi pare più di 5...
classe 2, cioè da 5 in su.
ciao
Prezioso
24-05-2007, 21:24
22 pollici 1680x1050 ci devono essere ALMENO 5 pixel bruciati, devono essere tra l'altro in zona centrale....se sono sparsi lungo il bordo teoricamente potrebbero anche non cambiarlo, c'è una tolleranza per i pixel bruciati che appunto va rapportata alla risoluzione.....oppure bastano 1/2 pixel in un quadrante di 5x5 pixel.....
poi è da vedere se sono pixel completamente morti..pixel bianco o pixel lampeggianti! per quelli lampeggianti la garanzia diventa + 'buona' e anche per meno te lo cambiano perchè effettivamente danno fastidio
ciao a tutti,
ho comprato da pochi giorni la versione 19" del monitor in questione... si tratta del w1907v.
Ottimo monitor, splendida estetica, buon prezzo etc etc.... ma.... c'è un ma...
non avevo mai avuto un LCD e quindi non so se è una cosa normale...mi spiego... i caratteri dei testi sono nitidissimi ma in alcune zone dello schermo, pur essendo nitidi, presentano un micro contorno, come un leggero alone di colore rosso o blu...non è visibilissimo ma da un pò di fastidio all'occhio...
ho potuto notare che smanettando sulla "fase orologio" il fenomeno si attenua in quelle zone di schermo e si sposta in altre...questo mi lascia pensare che sia una caratteristica degli lcd...boh...non so che pensare...
voi avete mai notato questo "difetto" in altri LCD?
ed i possessori del w2207 che dicono? :(
E' ben diverso: infatti il 19 non ha ingresso dvi :O
schwalbe
25-05-2007, 10:49
Ciao raga, ho comprato da Me....
Allora, visto che ce l'hai...
L'ho visto anche io al Me... e ho visto una simpatica voce nel menù (Menu Image Control-Custom Scaling).
Dal manuale:
"Selects the method on how displayed information on the
monitor will be formatted. Select:
Fill to Screen — Image fills the entire screen and might look
distorted or elongated because of non-proportional scaling of
height and width.
Fill to Aspect Ratio — Image is sized to fit the screen and
maintains proportional image."
Si riesce mantere i 4:3 nei giochi?
col mio 19" quando imposto "Fill to Aspect Ratio" mi mantiene le proporzioni :D
quindi se è 4:3 rimane 4:3 aggiungendo due bande nere laterali :)
....è arrivato!!!!
:winner: :yeah:
...peccato però che sono fuori per lavoro :rolleyes: , rientro stasera tardi.... :cry:
Speriamo che tutti i pixel siano arrivati sani e salvi e che nessuno sia morto per la strada!!! :D
:sperem: :sperem: :sperem:
thegladiator
25-05-2007, 13:05
....è arrivato!!!!
:winner: :yeah:
...peccato però che sono fuori per lavoro :rolleyes: , rientro stasera tardi.... :cry:
Speriamo che tutti i pixel siano arrivati sani e salvi e che nessuno sia morto per la strada!!! :D
:sperem: :sperem: :sperem:
Fantastico..........così ci dai un resoconto sul backlight......tu hai esperienza di LCD di questo tipo, cioè sai valutare se il backlight è accettabile o no?
Ieri sera ho provato 5 minuti FEAR in un livello al buio ed esterno, quindi sulla parte superiore dello schermo c'era la notte stellata blu scuro/nera e il backlight si notava.....specifico che la luce del mio studio era spenta e ho giocato praticamente al buio essendo le 10 di sera..... :)
Fantastico..........così ci dai un resoconto sul backlight......tu hai esperienza di LCD di questo tipo, cioè sai valutare se il backlight è accettabile o no?
Ieri sera ho provato 5 minuti FEAR in un livello al buio ed esterno, quindi sulla parte superiore dello schermo c'era la notte stellata blu scuro/nera e il backlight si notava.....specifico che la luce del mio studio era spenta e ho giocato praticamente al buio essendo le 10 di sera..... :)
Non sono un grosso esperto.... :(
Però ti posso dare comunque le mie impressioni....non ho FEAR altrimenti proverei con lo stesso gioco per fare una comparazione più veritiera...
Non so....posso provare nfs?
...cmq il backlight dovrebbe essere visibile anche con schermata tutta nera, giusto? Posso provare così...
:stordita:
thegladiator
25-05-2007, 13:44
Non sono un grosso esperto.... :(
Però ti posso dare comunque le mie impressioni....non ho FEAR altrimenti proverei con lo stesso gioco per fare una comparazione più veritiera...
Non so....posso provare nfs?
...cmq il backlight dovrebbe essere visibile anche con schermata tutta nera, giusto? Posso provare così...
:stordita:
Certo, basta lo screensaver di Windows "schermata vuota" e si può controllare, io anche in pieno giorno un lievissimissimo backlight con schermata nera riesco a vederlo....
Altra cosa che era stata chiarita già nelle pagine addietro ma diamone ulteriore conferma: questo monitor supporta HDCP.....è specificato nel sito HP italiano ma nella sezione supporto tecnico, che è in lingua inglese:
Supports High-bandwidth Digital Content Protection (HDCP) to prevent transmission of non-encrypted high definition content
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c00908018&lc=en&cc=it&dlc=it&product=3363837&lang=it
Ciao, a stasera... ;)
Biondo and Nero
25-05-2007, 14:20
Arrivato, montato. Prima impressione, non c'è paragone con il 19 lcd acer che avveo prima. Zero deadpixel. Nota dolente: pende davvero sul lato destro di un BEL po. Ora misuro: 7mm di differenza sono davvero troppi.
Cmq acceso impostato la risoluzione e non ho ancora toccato nulla e già è un altro mondo
Arrivato, montato. Prima impressione, non c'è paragone con il 19 lcd acer che avveo prima. Zero deadpixel. Nota dolente: pende davvero sul lato destro di un BEL po. Ora misuro: 7mm di differenza sono davvero troppi.
Cmq acceso impostato la risoluzione e non ho ancora toccato nulla e già è un altro mondo
....in che senso pende???
:eek:
.....la posizione non è regolabile grazie allo schermo "pivotable"??
:confused:
Biondo and Nero
25-05-2007, 14:56
nel senso che in posizione classica, bloccato pende verso destra. Il perchè non lo so agari peso eccessivo sul lato destro?
Edit: sulla parte destra del monito c'è l'alimentatore, che sia quello troppo pesante e non abbiano bilanciato bene i pesi?
nel senso che in posizione classica, bloccato pende verso destra. Il perchè non lo so agari peso eccessivo sul lato destro?
Edit: sulla parte destra del monito c'è l'alimentatore, che sia quello troppo pesante e non abbiano bilanciato bene i pesi?
....non credo....almeno spero!!
Nessuno fra quelli che lo hanno preso fino ad ora ha lamentato questo problema...è molto strana questa cosa....
:mbe:
Biondo and Nero
25-05-2007, 15:10
veramente qualcuno laveva detto o lavevo letto non ricordo dove però :D Cmq si nota solo se guardo in basso :D Cmq sono più che soddisfatto :D
thegladiator
25-05-2007, 15:52
veramente qualcuno laveva detto o lavevo letto non ricordo dove però :D Cmq si nota solo se guardo in basso :D Cmq sono più che soddisfatto :D
Sì, diciamo che nella posizione di "blocco" orizzontale dalla parte destra era un pelo più basso.....4 mm il mio.......comunque cerca, tenendo ferma la base, di alzarlo un pò dal lato basso "sforzandolo" leggermente, non esagerare, mi raccomando! Così facendo ho praticamente azzerato la differenza..... ;)
Ascolta, hai provato con schermata completamente nera a verificare il backlight?
mattimag
25-05-2007, 16:17
ragazzi sono indeciso fra questo,il maestro e il samsung 226bw.visto che lo userò soprattutto con la ps3 quello che mi interessa di + è sapere se questo hp riesce a visualizzare la 1080p riscalandola a 1680x1050 come fa il 226bw samsung(mi sembra) oppure il 205bw samsung oppure va a 720p come fa il maestro.chi ha la ps3 e il monitor oppure lo sa potrebbe farmi sapere?
grazie
thegladiator
25-05-2007, 17:54
....dove hai letto che questo HP monta un pannello AUO?!?
Guybru5h
25-05-2007, 20:12
Una domanda sul w2207... ma questi 160° di angolo di visuale come sono? sono trascurabili o si inizia a veder male quando ci si sposta un pochetto di lato?
Insomma la differenza c'è da 160° a 170°??? :mbe:
Ragazzi, qualcuno di voi l'ha per caso trovato esposto da qualche parte a Milano? Mi piacerebbe molto vederlo dal vivo soprattutto per valutare il livello di riflesso del monitor (se è come l'acer nero che ho visto oggi al MW è da suicidio.. :rolleyes: )!
Grazie! :)
thegladiator
25-05-2007, 21:41
Ragazzi, qualcuno di voi l'ha per caso trovato esposto da qualche parte a Milano? Mi piacerebbe molto vederlo dal vivo soprattutto per valutare il livello di riflesso del monitor (se è come l'acer nero che ho visto oggi al MW è da suicidio.. :rolleyes: )!
Grazie! :)
Med.....mondo di Rubattino..... ;)
Appena finito di montare...nessun pixel bruciato!!!!
Tutto ok!!!!
:winner: :winner: :winner:
Appen acceso, la prima impressione: "mamma quanto è grande!!!!!"
:sbavvv:
Secondo il mio modesto parere si vede molto bene...forse è un pò troppo luminoso per i miei gusti, però ancora devo smanettare un pochino con le regolazioni....
:sbav:
backlight: se metto schermata nera un pò nella parte in alto centrale si nota...ma credo che sia una cosa nella norma...anche se come detto in precedenza non sono un esperto.
"pensenza a destra": io non ho notato niente, almeno ad occhio....domani con un pò di tempo a disposizione, magari provo con la livella!!! :D
Adesso scusatemi ma ci vuole proprio una bella partita a PES.....
Prezioso
26-05-2007, 01:21
ragazzi nella scheda tecnica noto uno strano dato....oltre che anche sul sito hp non specificano i colori....non si sa ancora con certezza se 16.2 o 16.7....ma il Pixel pitch 0.252 mm???? possibile? su un 22 da 1680 non è 0.282?
più piccolo è...peggio è no? è strano però che sia 0.252....
più è picccolo il dot pich più è migliore la definizione.... è sempre stato cosi si dai tempi di Noè :D
BigBlack56
26-05-2007, 09:14
ragazzi nella scheda tecnica noto uno strano dato....oltre che anche sul sito hp non specificano i colori....non si sa ancora con certezza se 16.2 o 16.7....ma il Pixel pitch 0.252 mm???? possibile? su un 22 da 1680 non è 0.282?
più piccolo è...peggio è no? è strano però che sia 0.252....
infatti è 0.282... invece per quanto riguarda i colori è proprio un mistero... Io ho scritto 2 mail all'HP e nessuna risposta... Sul sito dei confronti dicono che ne abbia 16.2 e invece in alcuni store online dicono 16.7... Io non ce l'ho fatta ad aspettare la risposta dell'HP che ancora non arriva quindi l'ho già ordinato... Prova a scrivere anche tu e vedi a te cosa dicono... A me entrambe le volte mi hanno detto che avrebbero inoltrato la mia mail a chi di competenza per non darmi una risposta errata... A me sembrava + che altro una risposta evasiva quindi bo... Forse ne ha veramente 16.2... Però avendo sRGB mi sembra strano quindi nn si sa... Prova a scrivere anche tu e facci sapere! Ciao ciao
thegladiator
26-05-2007, 10:05
Ragazzi, io non sono esperto di monitor ma la matematica la conosco bene.......16,2 milioni di colori è un numero senza senso nel conteggio dei colori in quanto questi sono prodotti con "potenze del 2"!! Mi spiego: per ottenere i 16,7 milioni di colori si devono avere 8 bit per canale......quindi 2 elevato ad 8 che fa 256 sul rosso, 256 sul blu e 256 sul verde (RGB, appunto). Le combinazioni possibili quindi sono 256*256*256 che è uguale appunto a 16,7 milioni di colori.
Sappiamo tutti che questo pannello TN non è un 8 bit reale, bensì un 6 bit+2 ma in ogni caso le combinazioni non porteranno mai nel calcolo a 16,2 milioni....proprio perchè anche considerando 6 o 7 bit come potenza del 2 non produrranno 16,2 milioni ma molto, molto meno.... :) ....dato che quindi non possono essere certo circa 2 milioni (7 bit), lo step successivo è per forza di cose 16.7.....
Med.....mondo di Rubattino..... ;)
Grazie mille! ;)
thegladiator
26-05-2007, 14:10
Grazie mille! ;)
Figurati....io l'ho comprato lì questa settimana dopo aver visto in un altro posto il 226BW, NON C'E' PARAGONE!! Il glare di questo monitor rende i colori qualcosa di emozionante......è lì oltretutto c'è una ragazza molto gentile preposta agli HP che dopo avergli segnalato che il monitor ritirato aveva un badpixel, me l'ha fatto sostituire al volo senza battere ciglio, anzi ha detto ci mancherebbe!!.... ;)
Ce li hanno lì uno in fila all'altro, il 19, il 20 e il 22.....con delle immagini che scorrono.....la prima volta che l'ho visto sono stato mezz'ora a guardare i colori di quelle foto con la mascella per terra!! :eek:
schwalbe
26-05-2007, 17:13
invece per quanto riguarda i colori è proprio un mistero...
ma la matematica la conosco bene.......16,2 milioni di colori è un numero senza senso
Infatti non è molto chiara la documentazione, tanto più che il modello W22 riporta "True colour (fino a 16,2 milioni di colori)", ed è lo stesso pannello che montano altri e lo dichiarano 16,7!
Non vorrei che alla fine salti fuori che dipende da come si contano, tipo la capienza degli hard disk...
Recensione del tom's hardware francese (in francese):
http://www.erenumerique.fr/comparatif_ecrans_lcd_22_pouces_troisi_me_partie-art-1641-2.html
thegladiator
26-05-2007, 21:07
Recensione del tom's hardware francese (in francese):
http://www.erenumerique.fr/comparatif_ecrans_lcd_22_pouces_troisi_me_partie-art-1641-2.html
....ho guardato la recensione sia del w2207 che del 226BW, evito commenti......mi sembra molto di parte Samsung anche quando i grafici da loro stessi pubblicati direbbero il contrario: guardate la curva dei colori dell'HP nettamente migliore e decantano quella del Samsung, l'uniformità spaziale nettamente migliore nell'HP e definiscono "piuttosto buono" il Samsung e "niente di straordinario" l'HP.............ma sono stipendiati da Samsung? :mad: :muro:
....ho guardato la recensione sia del w2207 che del 226BW, evito commenti......mi sembra molto di parte Samsung anche quando i grafici da loro stessi pubblicati direbbero il contrario: guardate la curva dei colori dell'HP nettamente migliore e decantano quella del Samsung, l'uniformità spaziale nettamente migliore nell'HP e definiscono "piuttosto buono" il Samsung e "niente di straordinario" l'HP.............ma sono stipendiati da Samsung? :mad: :muro:
Anche secondo me c'e' qualcosa di strano...nn dico che il w2207 sia nettamente superiore (sarei tentato di farlo...) ma mi sembra comunque una spanna sopra. Misteri...
...ragazzi....qualche dritta su come impostare il monitor per una resa ottimale???
....non ho avuto molto tempo per smanettare....se gli altri possessori sono così gentili da dare delle indicazioni.....
@thegladiator: curiosità, come tieni le impostazioni dei catalist della 1800 per i giochi??
ciao a tutti,
ho comprato da pochi giorni la versione 19" del monitor in questione... si tratta del w1907v.
Ottimo monitor, splendida estetica, buon prezzo etc etc.... ma.... c'è un ma...
non avevo mai avuto un LCD e quindi non so se è una cosa normale...mi spiego... i caratteri dei testi sono nitidissimi ma in alcune zone dello schermo, pur essendo nitidi, presentano un micro contorno, come un leggero alone di colore rosso o blu...non è visibilissimo ma da un pò di fastidio all'occhio...
ho potuto notare che smanettando sulla "fase orologio" il fenomeno si attenua in quelle zone di schermo e si sposta in altre...questo mi lascia pensare che sia una caratteristica degli lcd...boh...non so che pensare...
voi avete mai notato questo "difetto" in altri LCD?
ed i possessori del w2207 che dicono? :(
mi ripeto :p
thegladiator
27-05-2007, 08:47
mi ripeto :p
Ho presente quello che dici.....tipo i CRT quando hanno problemi di convergenza......comunque no, il mio 2207 non presenta il problema. Anzi mi sono stupito proprio della completa assenza di questa cosa: i caratteri neri su sfondo bianco sono proprio ultradefiniti senza nessuna "sbavatura" rossa o blu, nemmeno minima.....considera però che ce l'ho collegato in DVI..... :)
Figurati....io l'ho comprato lì questa settimana dopo aver visto in un altro posto il 226BW, NON C'E' PARAGONE!! Il glare di questo monitor rende i colori qualcosa di emozionante......è lì oltretutto c'è una ragazza molto gentile preposta agli HP che dopo avergli segnalato che il monitor ritirato aveva un badpixel, me l'ha fatto sostituire al volo senza battere ciglio, anzi ha detto ci mancherebbe!!.... ;)
Ce li hanno lì uno in fila all'altro, il 19, il 20 e il 22.....con delle immagini che scorrono.....la prima volta che l'ho visto sono stato mezz'ora a guardare i colori di quelle foto con la mascella per terra!! :eek:
Grazie mille per le delucidazioni mi stai convincendo sempre di più! :D Se riesco domani dopo l'uni vado a Rubattino (che dovrebbe essere vicino a Lambrate) per darci 1 occhio! ;)
Ho letto sul topic del 226bw che parlavi un po' del glare dicendo che una volta acceso non è molto forte il riflesso.. confermi?
Comunque anche io leggendo la recensione postata ho storto un po' il naso.. a parte il fatto che è chiaramente di parte, poi mi sembra che i voti facciano a pugni con quanto spiegato, il quale a sua volta fa a pugni con le immagini dei test postati... bho! :mbe:
Ah, altre due domande poi forse non ti rompo più! :D
1) Hai provato il pivot? Come si comporta? Il cambio di visuale da orizzontale a verticale viene gestito da menù o una volta che lo ruoti e raggiunge la posizione verticale cambia automaticamente?
2) L'hai usato per tempo prolungato? Hai notato affaticamento alla vista rispetto al tuo vecchio monitor?
Grazie anticipatamente! :)
thegladiator
27-05-2007, 11:50
Grazie mille per le delucidazioni mi stai convincendo sempre di più! :D Se riesco domani dopo l'uni vado a Rubattino (che dovrebbe essere vicino a Lambrate) per darci 1 occhio! ;)
Ho letto sul topic del 226bw che parlavi un po' del glare dicendo che una volta acceso non è molto forte il riflesso.. confermi?
Comunque anche io leggendo la recensione postata ho storto un po' il naso.. a parte il fatto che è chiaramente di parte, poi mi sembra che i voti facciano a pugni con quanto spiegato, il quale a sua volta fa a pugni con le immagini dei test postati... bho! :mbe:
Ah, altre due domande poi forse non ti rompo più! :D
1) Hai provato il pivot? Come si comporta? Il cambio di visuale da orizzontale a verticale viene gestito da menù o una volta che lo ruoti e raggiunge la posizione verticale cambia automaticamente?
2) L'hai usato per tempo prolungato? Hai notato affaticamento alla vista rispetto al tuo vecchio monitor?
Grazie anticipatamente! :)
1) no, il pivot non l'ho provato in quanto non lo userò praticamente mai.... :p
2) l'ho usato e non affatica per niente, i caratteri sono nitidissimi e sufficientemente grandi, considera che ce l'ho a circa 80 cm di distanza dagli occhi...
Ciao!
thegladiator
27-05-2007, 12:05
Mi date un parere anche voi circa quello che commentavo qualche post fa? Ovvero l'interpretazione dei grafici delle recensioni del w2207 e del 226BW di quel sito francese poichè magari sono io a interpretare male i grafici....non vi specifico nelle immagini sottostanti a chi appartengono così potete dare un giudizio onesto e non condizionato:
PRIMO MONITOR:
Fedeltà colori:
http://img228.imageshack.us/img228/7038/delta226bwrd7.th.gif (http://img228.imageshack.us/my.php?image=delta226bwrd7.gif)
Uniformità luminosità:
http://img228.imageshack.us/img228/291/unif226bwfinalrz7.th.gif (http://img228.imageshack.us/my.php?image=unif226bwfinalrz7.gif)
SECONDO MONITOR:
Fedeltà colori:
http://img228.imageshack.us/img228/1908/deltaw2207cn9.th.gif (http://img228.imageshack.us/my.php?image=deltaw2207cn9.gif)
Uniformità luminosità:
http://img242.imageshack.us/img242/411/unifw2207el9.th.gif (http://img242.imageshack.us/my.php?image=unifw2207el9.gif)
Da quello che ho capito, correggetemi se sbaglio, per quanto riguarda i colori il valore "deltaE" se inferiore a 1 vuol dire colori perfetti, tra 1 e 2 colori buoni, superiore a 3 colori sballati e sull'asse delle ascisse si va dal nero (0) al bianco (100)....giusto?
Per l'uniformità, beh qui è più facile: man mano che la tonalità del giallo scurisce verso giallo scuro, arancio e così via significa che la luminosità diminuisce.....ok?
Bene, esprimete un parere SINCERO MI RACCOMANDO, vorrei capirci meglio anche io ed avere conferme!! :)
ChiHuaHua86
27-05-2007, 13:00
iscritto perchè il 226 mi fa venire l'artrite a forza di cercarlo!
avete provato con i giochi come si comporta? funziona come il 226 che riscala le risoluzioni 4:3 solo con le nvidia?
ad dimenticavo: i 5ms si sentono a differenza dei 2ms?
dato che il 226bw l'ho ordinato un mese fa...............iscritto :D
chiaramente è migliore il secondo monitor senza neppure leggere la recensione... che monitor è ?
thegladiator
27-05-2007, 13:18
iscritto perchè il 226 mi fa venire l'artrite a forza di cercarlo!
avete provato con i giochi come si comporta? funziona come il 226 che riscala le risoluzioni 4:3 solo con le nvidia?
ad dimenticavo: i 5ms si sentono a differenza dei 2ms?
L'HP,volendo, riscala già lui le 4:3 aggiungendo le bande nere laterali. Attenzione, non riscala la risoluzione verticalmente, cioè la 1024x768 occuperà in altezza comunque tutto il monitor, che per mantenere la proporzione aggiungerà le sole bande laterali, quindi la "leggera" perdita di definizione c'è comunque. Diciamo che il monitor di per sè mantiene il corretto "aspect-ratio" ma non mappa 1:1....chiaro?
Cosa ne dici dei grafici che ho postato? :)
thegladiator
27-05-2007, 13:28
chiaramente è migliore il secondo monitor senza neppure leggere la recensione... che monitor è ?
ah, ok....quindi non interpreto male io i grafici......il secondo è il w2207, il primo chiaramente il 226BW.... ;)
Ecco, allora evita di leggerla....poichè in riferimento al grafico colori il recensore dichiara:
w2207, 80% di colori perfetti, 98% buoni....e questo ci può stare.
226BW, 90% di colori perfetti, 98% buoni.....ecco, mi domando dove sono il 90% di colori perfetti dato che la curva sta sopra il valore 1 per ben più del 10%, direi a occhio quasi il 30%!!!!!!
...poi dice:
w2207, uniformità niente di straordinario.
226BW, uniformità piuttosto buona.
un solo commento: MAH!!! :mc:
Io "purtroppo" so quale è l'uno e quale è l'altro, però obiettivamente mi viene da dire che è meglio il secondo. Sicuramente per i colori a parte un picco iniziale, la curva rimane costante e non sale sopra l'1.0, mentre nel primo caso si hanno anche tranquillamente valori di 1.5-2.0! Per la luminosità non ho in mente la distribuzione ottimale di luminosità, però credo che le vaste aree arancioni del primo caso facciano un po' a pungni con il centro giallo (seppur l'andamento della parte luminosa sia ellissoidale), no?
Io direi nettamente il secondo!
Si ma parliamoci chiaramente, lo sanno tutti che sia THG che questo sito francese come molti altri sono lautamente pagati dalle case produttrici per innalzare un prodotto piuttosto che un'altro quando fanno le recensioni.... :O
Questo si sa', si è sempre saputo eppure riescono a imbambolare ancora decine di migliaia di persone....
ChiHuaHua86
27-05-2007, 15:57
cmq scommetto ke noi comuni mortali nn ci accorgeremo mai delle differenze usando i giochini 3d o navigando nel forum....
Che ne pensate del fratellino minore w2007?
Si, e' + piccolo, ma costa 100 euro in meno e il dot pitch e' inferiore.
Qualcuno lo ha comprato o ne ha sentino parlare in positivo???
Dobermann75
27-05-2007, 18:23
Si ma parliamoci chiaramente, lo sanno tutti che sia THG che questo sito francese come molti altri sono lautamente pagati dalle case produttrici per innalzare un prodotto piuttosto che un'altro quando fanno le recensioni.... :O
Questo si sa', si è sempre saputo eppure riescono a imbambolare ancora decine di migliaia di persone....
D'accordo con te, però allora tanto vale mettere dei dati "precisi" , è come tirarsi la zappa sui piedi.... (mi sembra più logico e intelligente ometterli) questo facendo comparazioni tra diversi prodotti e volendo far apparire uno migliore (solo xchè è di un produttore che paga...).
Nel caso specifico del sito francese, credo che il metro sia ben diverso, infatti leggendo la recensione dell'hp e i commenti del redattore sembra che l'hp sia un buon monitor ma inferiore al samsung (come pannello) tant'è che riporta proprio il link dove andare a vedere direttamente i dati dell'avversario...se tecnicamente i test facessero risultatare il contrario, non trovi che per il redattore sarebbe come sputtanarsi platealmente?
ciao
malinverno
27-05-2007, 18:30
Oggi l'ho visto acceso con vista e il commesso mi ha atto scorrere un po di immagini...
E' IMPRESSIONANTE... bellissimo davvero..
io vorrei prendere quello più piccolo
HP w1907v
ho aperto un topic con delle immagini e le caratteristiche... mi ci fate un giro e mi date qualche parere ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1481050
il commesso li aveva tutti e due e ha detto che sono del tutto simili... tranne che il piccolo non ha il dvi come attacco video...
il vekkio
27-05-2007, 19:04
ciao ragazzi, volevo farvi delle domande su qusto monitor, perchè ero intenzionato ad acquistarlo insieme ad un assemblato che ho configurato sempre grazie all'aiutodel forum...
dovrei fare grafica( 3d max, rhino, cad ecc ecc) puo' andare bene questo monitor? perchè ho visto che ordinandolo da internet di paga sui 320 euro e per un 22 pollici mi sembra un ottimo prezzo!! con questi soldi non ce ne sono vero di 22 pollici migliori??
la mia intenzione era anche querlla di mettere una scheda tv e guardarci la tele in camera, cosa ne pensate?
aspetto le vostre risposte! poi lo compro..
Dobermann75
27-05-2007, 20:00
ciao ragazzi, volevo farvi delle domande su qusto monitor, perchè ero intenzionato ad acquistarlo insieme ad un assemblato che ho configurato sempre grazie all'aiutodel forum...
dovrei fare grafica( 3d max, rhino, cad ecc ecc) puo' andare bene questo monitor? perchè ho visto che ordinandolo da internet di paga sui 320 euro e per un 22 pollici mi sembra un ottimo prezzo!! con questi soldi non ce ne sono vero di 22 pollici migliori??
la mia intenzione era anche querlla di mettere una scheda tv e guardarci la tele in camera, cosa ne pensate?
aspetto le vostre risposte! poi lo compro..
direi che un'ottima scelta,
non conosco rhino ma col cad e cad3d andrà sicuramente bene.
ciao
il vekkio
27-05-2007, 20:28
ma rispetto al samsung 226bw cosa cambia? si paga solo il marchio samsung o quei 40 euro in più li vale davvero, perchè se fosse cosi' ovviamente io comprerei l'hp per risparmiare, oltretutto di estetica mi piace anche di più..
ma rispetto al samsung 226bw cosa cambia? si paga solo il marchio samsung o quei 40 euro in più li vale davvero, perchè se fosse cosi' ovviamente io comprerei l'hp per risparmiare, oltretutto di estetica mi piace anche di più..
fondamentalmente i 2ms e lo schermo glare ;)
Oggi l'ho visto acceso con vista e il commesso mi ha atto scorrere un po di immagini...
HP w1907v
ho aperto un topic con delle immagini e le caratteristiche... mi ci fate un giro e mi date qualche parere ;)
il commesso li aveva tutti e due e ha detto che sono del tutto simili... tranne che il piccolo non ha il dvi come attacco video...
Ho accennato al fratellino intermedio proprio perche' costa meno ma, a differenza del 19", la risoluzione passa a 1680x1050 ovvero ha un dot pitch nettamente inferiore (mi pare .25 mm).
starscream
27-05-2007, 23:41
HP w1907v
occhio che manca l'ingresso DVI al w1907v...
secondo me è piuttosto utile
malinverno
28-05-2007, 01:45
Si ma a livello di pannello dovrebbe essere lo stesso... è una serie che è uscita tutta insieme... e poi anche il commesso da MEDIAWORLD mi ha rassicurato che è ottimo... e poi da loro me lo cambiano anche per un solo pixel difettoso...
Lo so che sono un po OT, ma nell'altro trhear non mi rispondono... voi che dite prendo il fratellino HP w1907v o vado sul samsung 940BF che è un 5:4 non glare ma da 2ms... se vi scoccia rispondere qui potete farlo al thread aperto:
Grazias ;)
Ma sai leggere?
Il 20" dovrebbe essere molto meglio...cerca di informarti su di quello! Ha anche l'ingresso DVI...
il 19 non ha la DVI :mc: :mc:
No, niente dvi. E' stato detto 3 post sopra...
No, niente dvi. E' stato detto 3 post sopra...
sorry , non me n'ero accorto ;)
starscream
28-05-2007, 09:11
.. e poi anche il commesso da MEDIAWORLD mi ha rassicurato che è ottimo... e poi da loro me lo cambiano anche per un solo pixel difettoso...
a me ha il commesso di media world di firenze ha detto che si attengono alle regole della classe 2 per cambiarlo!! Beato te!
Cmq dato che loro entro 8 giorni ti cambiano la merce se ha problemi, se avesse pixel bruciati penso basta riportarglielo dicendo che non si accende e dovrebbero cambiarmelo, non penso che si mettano a provare il monitor in negozio!!
dove è il mediaworld che dici te? dovrebbero comportarsi tutti allo stesso modo eppure....
malinverno
28-05-2007, 09:26
Ma sai leggere?
Il 20" dovrebbe essere molto meglio...cerca di informarti su di quello! Ha anche l'ingresso DVI...
so leggere e ti ho risposto pure, ho capito benissimo che non ha il DVI e infatti ho chiesto informazioni sul pannello...
evidentemente quello da 20" non l'ho trovato... cerca di rispondere con più cortesia e di leggere bene quello che uno scrive prima di fare certe uscite senza nemmeno una faccina a fianco...
Chiedo scusa agli altri per l'OT
malinverno
28-05-2007, 09:27
a me ha il commesso di media world di firenze ha detto che si attengono alle regole della classe 2 per cambiarlo!! Beato te!
Cmq dato che loro entro 8 giorni ti cambiano la merce se ha problemi, se avesse pixel bruciati penso basta riportarglielo dicendo che non si accende e dovrebbero cambiarmelo, non penso che si mettano a provare il monitor in negozio!!
dove è il mediaworld che dici te? dovrebbero comportarsi tutti allo stesso modo eppure....
il mediaworld è quello di Roma a via Privamera... agli altri due punti vendita di Roma non ho chiesto, comunque il tizio mi ha detto che è una cosa che fa solo mediaworld... mah... ora te mi dici che a Firenze non lo fanno.. strano però :confused:
so leggere e ti ho risposto pure, ho capito benissimo che non ha il DVI e infatti ho chiesto informazioni sul pannello...
evidentemente quello da 20" non l'ho trovato... cerca di rispondere con più cortesia e di leggere bene quello che uno scrive prima di fare certe uscite senza nemmeno una faccina a fianco...
Chiedo scusa agli altri per l'OT
Beh, in verita' non mi hai risposto. Comunque scusa, non volevo essere scortese, solo che tra i tre mi sembra il migliore, proprio per il dot pich, ma nessuno ne parla.. E' un po frustrante...
starscream
28-05-2007, 09:42
il mediaworld è quello di Roma a via Privamera... agli altri due punti vendita di Roma non ho chiesto, comunque il tizio mi ha detto che è una cosa che fa solo mediaworld... mah... ora te mi dici che a Firenze non lo fanno.. strano però :confused:
se dici cosi provo a chiedere direttamente
in fondo penso che tutti i MW in Italia abbiano la stessa amministrazione.
o almeno quelli del centro italia, perchè le "offerte" che fanno a firenze e a roma sono le stesse, a volte ho visto diverse quelle di milano.
Cmq l'hp secondo me c'ha azzeccato proprio con questi pannelli!
malinverno
28-05-2007, 09:49
Beh, in verita' non mi hai risposto. Comunque scusa, non volevo essere scortese, solo che tra i tre mi sembra il migliore, proprio per il dot pich, ma nessuno ne parla.. E' un po frustrante...
Io sono della tua stessa idea... tranquillo... ma il 20 non si trova proprio pare che non esista per i negozianti... :muro: ho finito adesso di parlare in MSN con un utente che lo ha comprato e mi dice che per lui è troppo nitido a volte da fastidio e poi non avendo il DVI come dicevamo può peccare un po di qualità... e poi mi diceva che non ci ha giocato a PES (il riferimento per vedere le scie) ma a CSS e dice che secondo lui qualcosa si notava... ed era sorpreso perchè il monitor dichiara 5ms gli stessi del 22", ma qui nessuno posta il parere sui giochi??? mah :muro:
Comunque lieto di aver chiarito ;)
se dici cosi provo a chiedere direttamente
in fondo penso che tutti i MW in Italia abbiano la stessa amministrazione.
o almeno quelli del centro italia, perchè le "offerte" che fanno a firenze e a roma sono le stesse, a volte ho visto diverse quelle di milano.
Cmq l'hp secondo me c'ha azzeccato proprio con questi pannelli!
Io oggi provo a chiamare gli altri mediaworld di Roma e vedo che mi dicono... in caso te lo faccio sapere così vai a Firenze e pretendi quella garanzia ;)
malinverno
28-05-2007, 09:54
Inoltre volevo dirvi che non trovando nulla su questo monitor ho guardato il suo predecessore l' HP 19W che dichiarava 8ms ma che arrivava a molto di più leggete qua:
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20061206&page=lcd_monitor_19_pollici-18
ora non dico che sia lo stesso,ma l'HP non è stata "sincera" già una volta e questo non va a suo favore ;)
starscream
28-05-2007, 09:56
Io oggi provo a chiamare gli altri mediaworld di Roma e vedo che mi dicono... in caso te lo faccio sapere così vai a Firenze e pretendi quella garanzia ;)
beh, che dire, grazie :mano:
Io sono della tua stessa idea... tranquillo... ma il 20 non si trova proprio pare che non esista per i negozianti... :muro: ho finito adesso di parlare in MSN con un utente che lo ha comprato e mi dice che per lui è troppo nitido a volte da fastidio e poi non avendo il DVI come dicevamo può peccare un po di qualità... e poi mi diceva che non ci ha giocato a PES (il riferimento per vedere le scie) ma a CSS e dice che secondo lui qualcosa si notava... ed era sorpreso perchè il monitor dichiara 5ms gli stessi del 22", ma qui nessuno posta il parere sui giochi??? mah :muro:
Comunque lieto di aver chiarito ;)
Forse ti ho frainteso ma:
19" --> No DVI
20" --> Si DVI
22" --> Si DVI
Nei negozi online lo trovi a partire da circa 225 euro. Certo, non e' la stessa cosa che prenderlo da mediamondo, per tanti motivi...
schwalbe
28-05-2007, 10:11
ma l'HP non è stata "sincera" già una volta e questo non va a suo favore ;)
È in buona compagnia! Son tutti così. :D
Sono come i consumi dichiarati delle auto: mai raggiungibili!
malinverno
28-05-2007, 10:12
Ho accennato al fratellino intermedio proprio perche' costa meno ma, a differenza del 19", la risoluzione passa a 1680x1050 ovvero ha un dot pitch nettamente inferiore (mi pare .25 mm).
hey l'ho trovato a 203 euro in promozione (sono da ivare) .... il 20"... anche se con quella risoluzione non credo potrei mai giocare il mio pc mi riderebbe in faccia... in caso fammi sapere e ti do lo shop..
ah c'è anche il 22 di cui questo thread tratta a 280 eurozzi ;)
hey l'ho trovato a 203 euro in promozione (sono da ivare) .... il 20"... anche se con quella risoluzione non credo potrei mai giocare il mio pc mi riderebbe in faccia... in caso fammi sapere e ti do lo shop..
ah c'è anche il 22 di cui questo thread tratta a 280 eurozzi ;)
I prezzi migliori (x tutti e 3) li ho trovati col motore di ricerca trovaprezzi. Facci "un salto", nn si sa mai...
Se portassero il 20" da mediamondo lo prenderei subito...:(
malinverno
28-05-2007, 10:28
I prezzi migliori (x tutti e 3) li ho trovati col motore di ricerca trovaprezzi. Facci "un salto", nn si sa mai...
Se portassero il 20" da mediamondo lo prenderei subito...:(
a quel negozio che dico io paghi 203 più iva ma poi il trasporto è gratis ;)
Spero possa trovare di meglio... se ti interessa son qui :cool:
starscream
28-05-2007, 11:09
a quel negozio che dico io paghi 203 più iva ma poi il trasporto è gratis ;)
Spero possa trovare di meglio... se ti interessa son qui :cool:
che negozio è?
malinverno
28-05-2007, 12:34
Credo che per regolamento non posso scriverlo... ti mando un pm.. ;)
BigBlack56
28-05-2007, 13:07
Ragazzi l'Hp mi ha finalmente risposto... :(
Gentile Sig. *****,
La ringraziamo per aver contattato il servizio pre-vendita Hewelett Packard.
In relazione alla Sua richiesta La informo che il monitor HP W2207 di Suo interesse supporta 16.2 milioni di colori.
Rimango a Sua disposizione per ulteriori informazioni aggiuntive e colgo l'occasione per porgere
Cordiali Saluti,
Emanuela *******
Hewelett Packard Presales Team
Proprio ora che l'ho già ordinato... maledetti... cmq vabè... speriamo bene...
hp lo cambiato con 5 pixel bruciato :)
arrivato secondo cambiato da hp sta sera lo accendo e faccio un po di foto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.