View Full Version : Consiglio Antivirus per Mac 9.2
Gordon135
28-04-2007, 12:49
Un saluto!
Avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda un antivirus per mac 9.2...cosa mi dite? Commerciale che possa trovarlo nei negozi magari...Grazie!
nessuno, è inutile
a) per os 9 erano usciti se non erro due (di numero) virus
b) ormai os 9 non lo usa praticamente nessuno, quindi la possibilità di un contagio è nulla
Approfitto di questo post e mi ricollego alla risposta di Mac Neo.
Per chi fa uso del computer in ambiente professionale sa, o dovrebbe sapere, che per rispettare la legge sulla sicurezza dei dati personali e sensibili e per la redazione del Documento Programmatico della Sicurezza (DPS) è necessario installare nel Personale Computer un sw antivirus aggiornato.
Pochi sw hanno licenza open per uso commerciale, ma il quesito è il seguente:
se io volessi usare il mac devo usare un antivirus, nonostante sia "io" ben conscio della sua inutilità.
Infatti il problema è doverlo spiegare a chi di dovere in eventuali controlli.
Il medesimo problema si presenta per gli utilizzatori di SO Linux.
Come lo risolviamo?
lol che grandissima minchiata
ma li fan davvero questi controlli? ti è mai capitato?
cmq per linux esistono antivirus, ma per virus di windows, quindi basterebbe installare questi
per mac non so, magari ci sono alternative tipo queste
lol che grandissima minchiata
ma li fan davvero questi controlli? ti è mai capitato?
A Sassari, da un collega, ci sono stati, proprio in concomitanza dell'uscita dell'obbligo.
beh ok se ti stanno costringendo... ai tempi di os 9 avevamo norton antivirus, ma di sicuro ormai nei negozi non lo trovi. puoi guardare sul sito, ma anche lì non so mica se tengono una versione così vecchia (ormai sono 6 annetti che os 9 non si usa più).
se ti costringono a metterne uno su os x... c'è clamXav, che per lo meno è gratuito e se non lo apri non dovrebbe dare fastidio al resto del sistema.
beh ok se ti stanno costringendo... ai tempi di os 9 avevamo norton antivirus, ma di sicuro ormai nei negozi non lo trovi. puoi guardare sul sito, ma anche lì non so mica se tengono una versione così vecchia (ormai sono 6 annetti che os 9 non si usa più).
se ti costringono a metterne uno su os x... c'è clamXav, che per lo meno è gratuito e se non lo apri non dovrebbe dare fastidio al resto del sistema.
Clamvi lo uso io su piattaforma win xp.
Grazie Neo.
Norton? Chi mi protegge da Norton!?!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.