PDA

View Full Version : Consiglio Antivirus per Mac 9.2

Gordon135
28-04-2007, 12:49
Un saluto!
Avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda un antivirus per mac 9.2...cosa mi dite? Commerciale che possa trovarlo nei negozi magari...Grazie!

MacNeo
28-04-2007, 13:00
nessuno, è inutile

a) per os 9 erano usciti se non erro due (di numero) virus
b) ormai os 9 non lo usa praticamente nessuno, quindi la possibilità di un contagio è nulla

manclu
28-04-2007, 13:21
Approfitto di questo post e mi ricollego alla risposta di Mac Neo.

Per chi fa uso del computer in ambiente professionale sa, o dovrebbe sapere, che per rispettare la legge sulla sicurezza dei dati personali e sensibili e per la redazione del Documento Programmatico della Sicurezza (DPS) è necessario installare nel Personale Computer un sw antivirus aggiornato.

Pochi sw hanno licenza open per uso commerciale, ma il quesito è il seguente:

se io volessi usare il mac devo usare un antivirus, nonostante sia "io" ben conscio della sua inutilità.

Infatti il problema è doverlo spiegare a chi di dovere in eventuali controlli.

Il medesimo problema si presenta per gli utilizzatori di SO Linux.

Come lo risolviamo?

Janky
28-04-2007, 13:42
lol che grandissima minchiata

ma li fan davvero questi controlli? ti è mai capitato?

cmq per linux esistono antivirus, ma per virus di windows, quindi basterebbe installare questi
per mac non so, magari ci sono alternative tipo queste

manclu
28-04-2007, 13:50
lol che grandissima minchiata

ma li fan davvero questi controlli? ti è mai capitato?

A Sassari, da un collega, ci sono stati, proprio in concomitanza dell'uscita dell'obbligo.

MacNeo
28-04-2007, 14:43
beh ok se ti stanno costringendo... ai tempi di os 9 avevamo norton antivirus, ma di sicuro ormai nei negozi non lo trovi. puoi guardare sul sito, ma anche lì non so mica se tengono una versione così vecchia (ormai sono 6 annetti che os 9 non si usa più).

se ti costringono a metterne uno su os x... c'è clamXav, che per lo meno è gratuito e se non lo apri non dovrebbe dare fastidio al resto del sistema.

manclu
28-04-2007, 14:59
beh ok se ti stanno costringendo... ai tempi di os 9 avevamo norton antivirus, ma di sicuro ormai nei negozi non lo trovi. puoi guardare sul sito, ma anche lì non so mica se tengono una versione così vecchia (ormai sono 6 annetti che os 9 non si usa più).

se ti costringono a metterne uno su os x... c'è clamXav, che per lo meno è gratuito e se non lo apri non dovrebbe dare fastidio al resto del sistema.

Clamvi lo uso io su piattaforma win xp.

Grazie Neo.

Norton? Chi mi protegge da Norton!?!