PDA

View Full Version : Acquisto MB: ha senso aspettare il PCIe 2.0 ?

tzr
27-04-2007, 18:26
ho voglia di farmi un nuovo PC

da quanto ho letto in giro, i chipset per il PCIe 2.0 usciranno questo quadrimestre...
e le motherboard quando ? secondo voi ha senso aspettare, per prendere una MB col 2.0 ? :confused:

albortola
27-04-2007, 19:27
se lo sli non ti interessa, IMHO non serve aspettare.poi scegli tu..secondo me è molto una mossa commerciale, anche se spero di no.

tzr
27-04-2007, 20:45
ok grazie
lo SLI non mi interessa
ma un mio dubbio e' che ad un certo punto si decidano a produrre solo piu' schede PCIe 2, ad es. schede di acquisizione video, schede TV o SAT o chissa' cosa.
diciamo che questa evoluzione del mercato e' una certezza, l'incertezza e' sul "quando" cio' accadra'

se oggi faccio l'acquisto e nel giro di un annetto mi vedo delle periferiche solo 2.0, poi mi arrabbio non poco :D

whitecrowsrain
27-04-2007, 21:01
ok grazie
lo SLI non mi interessa
ma un mio dubbio e' che ad un certo punto si decidano a produrre solo piu' schede PCIe 2, ad es. schede di acquisizione video, schede TV o SAT o chissa' cosa.
diciamo che questa evoluzione del mercato e' una certezza, l'incertezza e' sul "quando" cio' accadra'

se oggi faccio l'acquisto e nel giro di un annetto mi vedo delle periferiche solo 2.0, poi mi arrabbio non poco :D

di solito queste non sono cose che procedono lentamente, quindi ti consiglio di non aspettare.. anche perchè le cose troppo nuove di solito si pagano e non sono mature..vedi un po' te..

tzr
27-04-2007, 21:57
di solito queste non sono cose che procedono lentamente, quindi ti consiglio di non aspettare.. anche perchè le cose troppo nuove di solito si pagano e non sono mature..vedi un po' te..
stabilita' e l'affidabilita' per me sono condizioni essenziali (NO overclock/overvolt/overcazz ecc ecc)

boh, fra i chipset PCIe 1.1 e 2 non so se ci sono differenze enormi, ma probabilmente dal momento in cui usciranno le prime MB con il PCIe 2, prima che siano stabili ci vorra' almeno un anno di diverse revisioni del BIOS e/o del PCB :rolleyes: :D
penso proprio che non aspettero' e prendero' una MB ben collaudata ;)

AMD64bit
27-04-2007, 22:05
è la solita mossa commerciale. Perciò prendi quello che devi e non farti scrupoli....

ilos3
27-04-2007, 22:13

Non credo proprio che in un anno ci sia tutta sta rivoluzione :Prrr: