PDA

View Full Version : Problema con Outlook 2003, Vista ed Alice!!!

sitizap
27-04-2007, 13:41
Ciao ragazzi,
qualcuno usa normalmente Outlook 2003 come programma di posta con Vista (32-bit)??
Perchè io non ho nessun prolema con la ricezione delle mail, ma quando provo ad inviarne una mi esce questo messaggio (dopo aver spinto invia/ricevi):

Errore dell'attività in.alice.it - Invio in corso (0x80042109):"Impossibile connettersi al server della posta in uscita(SMTP). Se si continua a ricevere questo messaggio, conattare l'Amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP)"

Ora, ho ricontrollato se avevo inserito bene il nome del server di posta in uscita e ho provato ad inviare la mail dal sito di Alice ed è partita (ed arrivata) senza problemi..il che mi farebbe escludere problemi sul server...

Come posso fare per configurare bene Outlook????
Grazie in anticipo...

SeThCoHeN
27-04-2007, 15:11
non vorrei sbagliare ma perchè ti esce il messaggio : "Errore dell'attività in.alice.it"? il server in uscita è out.alice.it? possibile distrazione?

sitizap
27-04-2007, 15:39
non vorrei sbagliare ma perchè ti esce il messaggio : "Errore dell'attività in.alice.it"? il server in uscita è out.alice.it? possibile distrazione?

Anch'io ci avevo pensato, è per questo che sono andato a ricontrollare...scrive così, presumo, perchè in automatico in.alice.it è il nome che viene assegnato all'account di posta elettronica di Alice..
..quindi, credo non sia questo l'errore...credo...credo...

sitizap
30-04-2007, 14:20
Nessun suggerimento???
Dubbio: può essere impostato in modo troppo protettivo il firewall di Vista??