View Full Version : iMac con sibilio
Massimo87
27-04-2007, 09:23
ieri ho notato una cosa strana.. è la prima volta che sento da entrami i miei due iMac (17" e 20"), appena spenti ed in completo silenzio, avvicinandomi, sento un fischio che pare provenire dall'alimentatore, infatti staccando le spine smettono di "fischiare"
lo fanno anche i vostri??
grazie :)
lo fanno tutti gli alimentatoi apple a partire dall'ibook fino a quello della base extreme....
Spiegazione..... BOH.....!!!!
Massimo87
27-04-2007, 12:02
ah ok.. non ci avevo mai fatto caso, vorrà dire che metterò un'interruttore fra l'ingresso dell'UPS e la spina dell'iMac così da spegnerlo la sera per non sentire sto sibilo :)
..::Rape::..
27-04-2007, 12:47
E' una cosa abbastanza comune con gli alimentatori elettronici, il fischio proviene dai transistor interni all'alimentatore. Io sento il rumore anche dal mio caricabatterie del telefonino. Certo su un computer non dovrebbero montare alimentatori da telefonino, ma anche su queste macchine non montano il top, ma si tende sempre a risparmiare.
Io sento il rumore anche dal mio caricabatterie del telefonino
io per sto fischio ricarico il cel in un'altra stanza la notte!:mad:
mentre ibook e imac nn li sento assolutamente!
greffiotribe
27-04-2007, 13:58
E' una cosa abbastanza comune con gli alimentatori elettronici, il fischio proviene dai transistor interni all'alimentatore. Io sento il rumore anche dal mio caricabatterie del telefonino. Certo su un computer non dovrebbero montare alimentatori da telefonino, ma anche su queste macchine non montano il top, ma si tende sempre a risparmiare.
Eppure anche i nokia da 350 euro hanno il caricabatterie che fischia, chi più chi meno. Dove possono risparmiare risparmiano.
..::Rape::..
27-04-2007, 18:45
Infatti mi riferivo proprio al caricabbaterie del mio nokia 6630 che qualche anno fa pagai 349 €..:muro:
Massimo87
28-04-2007, 11:08
ho risolto lasciando attaccato il MyBook FireWire, che pur senza alimentazione elimina il sibillio :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.