View Full Version : PICASA Ottimo software per fotoritocco
3nigma666
26-04-2007, 23:34
Avete provato picasa ? scaricabile da www.picasa.google.it ?
è fantastico!! oltre a catalogare le vostre foto sotto mille criteri diversi, a fare un backup su un server google (dove poi è possibile osservare le proprie foto catalogate in album) , oltre a poterle "bloggare" dirattemente su blogspot, è possibile ritoccare le foto con due click. Io ho recuperato foto orrende , facendole diventare valide.. oltre ad aver corretto innumerevoli occhi rossi con 2 click.. provatelo.. è veramente ottimo.. mille funzioni da scoprire ;)
~Mr.PartyHut~
27-04-2007, 00:36
hehe, si in effetti Picasa ha tutte funzioni azzeccate, rapide ed efficaci.
Certo, io adoro PhotoShop :ave:, ma non disdegno Picasa2.
Poi c'è la funzione "mi sento fortunato" che è il non plus ultra per chi non vuole sbattersi a ritoccare una foto. Con un click si correggono tutte le foto sull'HD :asd:
3nigma666
27-04-2007, 01:31
hehe, si in effetti Picasa ha tutte funzioni azzeccate, rapide ed efficaci.
Certo, io adoro PhotoShop :ave:, ma non disdegno Picasa2.
Poi c'è la funzione "mi sento fortunato" che è il non plus ultra per chi non vuole sbattersi a ritoccare una foto. Con un click si correggono tutte le foto sull'HD :asd:
:read: :read: :read:
non posso che quotarti !!
elwood_77
29-04-2007, 13:46
Nn lo disdegno, sopratutto per l'archiviazione, ma per il fotoritocco non è ancora, per ora, paragonabile ad altri software....
;)
Ciao
3nigma666
29-04-2007, 14:29
Nn lo disdegno, sopratutto per l'archiviazione, ma per il fotoritocco non è ancora, per ora, paragonabile ad altri software....
;)
Ciao
ovvio , se prendiamo photoshop è tutto un altro pianeta.. il mio era un discorso sul rapporto: FACILITA' di UTILIZZO e RISULTATI .
elwood_77
29-04-2007, 15:44
ovvio , se prendiamo photoshop è tutto un altro pianeta.. il mio era un discorso sul rapporto: FACILITA' di UTILIZZO e RISULTATI .
Si, si...su questo nn ci sono dubbi...
;)
Ciao
è comoda la funzione per raddrizzare le foto, e gli effetti "artistici".
come visualizzatore son belle le anteprime, però se si apre l'immagine, rimane un pò sfuocata e si si apre a tutto schermo, viene aperta col visualizzatore di windows che è ancora più sfuocato...
Time Zone
29-04-2007, 20:35
Lo sto provando questi giorni dopo aver letto questa segnalazione, mi sembra un gran bel programma. :)
Scopiazzatissimo da iPhoto. :D :D :D
Comunque non e' da paragonare a photoshop. Sono due cose completamente diverse.
Uno e' un software di fotoritocco, l'altro e' un bel software di gestione di album di foto, all'altezza se non meglio di tanti altri che si pagano, che in piu' fa anche qualcosina di fotoritocco.
~Mr.PartyHut~
30-04-2007, 13:42
all'altezza se non meglio di tanti altri che si pagano
Giusto :)
Ad esempio io lo preferisco ad ACDSee (che ho usato da tempo immemorabile)
angelodn
01-05-2007, 10:43
;)
Ciao
verissimo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.