PDA

View Full Version : Rovigno

superteodj
26-04-2007, 10:07
Ciao a tutti,
quest'estate pensavamo io e i miei amici (per un totale di 7 o 8 persone) di amdare a Rovigno per una setimana o 10 giorni...

qualcuno di voi c'è stato?

mi interessa in particolare sapere se ci sono spiagge di sabbia a portata di mano, se le spiaggie di sassi nn ti spaccano la schiena quando prendi il sole:fagiano:, e se la sera ci sono bei locali (possibilemente sulla spiaggia:D )...

contate che la giornata tipo sarà spiggia tutto il giorno (magari una spaiggia in cui sia possibile giocare a racchette o fresbee senza ammazzare qualcuno) e sera locale...

ci sono giovani poi?

grazie a tutti ciao!

kingv
26-04-2007, 10:22
spiagge di sabbia non ce ne sono, ma sulle isole di fronte (a pochi minuti di traghetto) ci sono i ciottoli e non sono a mio parere scomodi.
Il mare non è il più bello dell'istria ma alla sera c'e' più movimento a rovigno e dintorni che altrove. io almeno quando ero più giovane mi spostavo sempre verso quella zona, la sera, anche se rispetto a 15 anni fa adesso ci sono più locali anche nelle altre cittadine.

tutmosi3
26-04-2007, 15:56
Io ho vissuto per molto tempo a Umago e se siete in cerca di divertimento, direi che proprio non fa per voi.
Come ti ha detto kingv, la spiaggia non è sabbiosa ma il ghiaino non è scomodissimo.
Vita notturna?
Poca, troppo poca per una compagnia di giovani.
Però la città è bella, la vedi da lontano che pare stia galleggiando sull'acqua, viottoli stretti in leggera pendenza e case addossate.
Poco distante ci soo le roivine di Dvigrad (almeno mi pare si scriva così) ed il Canale di Lemme che è spettacolare.
Poi potete andare anche alle Isole Brioni.
Insomma un po' da fare/vedere ce n'è ma ...

Ciao

superteodj
27-04-2007, 22:01
Poca vita notturna a rovigno?davvero? O.o mi smonti la vacanza hihih...

tutmosi3
28-04-2007, 11:18
Poca vita notturna a rovigno?davvero? O.o mi smonti la vacanza hihih...

Ti dirò di più, gran parte della Croazia è a livelli ancora più bassi di Rovigno.
Poi dipende anche molto dal tipo di compagnia e lo spirito di adattamento alle offerte di di vertimento notturno.
Se uno vuole andare sul sicuro deve farsi tanti chilometri in più ed arrivare a Makarska che è una piccola Ibiza.

Ciao

superteodj
29-04-2007, 16:48
eh...Makarska è un po lontanino, nel senso che potrmmo avere difficoltà ad arivarci...

altre mete da consigliare? anche nn in Croazia ^^...

mandi