PDA

View Full Version : ..Ammiccante..

85kimeruccio
26-04-2007, 01:01
1)
http://img267.imageshack.us/img267/1165/spxprocc41e6hh6.jpg

2)
http://img267.imageshack.us/img267/6121/acidicversionri9.jpg

3)
http://img267.imageshack.us/img267/1729/mg6928copiadi7.jpg

La luce era pessima... le posizioni di scatto erano azzardate percui ero quasi in bilico... la solita 350d col 50ino bello aperto (e si vede che non son molto nitide).

mano libera ovviamente.. iso 800...

street
26-04-2007, 08:02
mi sembra che la dominante che usi sia in questo caso poco appropriata.
Poi, che avete fatto a cazzotti prima? :stordita:

nella 1, gli spallini rosa del reggiseno danno veramente fastidio, sono completamente fuori soggetto, so che te la cavi quindi puoi toglierli con ps (tanto sono su una parte sfocata).

In più, più che poco definita mi sembra mossa...

AarnMunro
26-04-2007, 08:35

nella 1, gli spallini rosa del reggiseno danno veramente fastidio, sono completamente fuori soggetto, so che te la cavi quindi puoi toglierli con ps (tanto sono su una parte sfocata).

Quoto Street con una aggiunta: la poca definizione mi sembra presente ai bordi, il centro lo vedo definito.

michele21_it
26-04-2007, 08:40
tra le tre la terza...mi sembra quella più spontanea come sguardo e il b/n rende bene...

della seconda non mi piacciono molto i colori(è un viraggio??:stordita: ) e lo sfondo totalmente bianco,e poi più che ammiccante sembra il classico ritratto in posa..:stordita:

Della prima non mi piace molto l'espressione,sembra quasi che ti stesse dicendo:"Oh,ma che stai facendo con quell'aggeggio,mettilo giù..su,sono in imbarazzo..",insomma è un pò la faccia che fa anche la mia ragazza quando sa che sto per fotografarla..:stordita: Le spalline se non ci fossero sarebbe meglio,ma personalmente non mi danno molto fastidio..:fagiano:

ciao :D

eap
26-04-2007, 10:16
Rieccomi dopo un bel po di assenza ma, aimè, non sempre riesco a trovare il tempo per frequentarvi.

Personalmente trovo interessate il taglio stretto sul soggetto su inquadratura orizzontale, probabilmente perchè il 99.9% delle foto che faccio sono verticali!

Quello che non mi va giu avendo a disposizione un "soggettino" così è:
- nelle foto a colori dominanti innaturali, dubito siano volute e per fare il bianco servono davvero 7 secondi!!!

- le spalline, avrei abbassato sia quelle del top che quelle del reggiseno; con una inquadratura così stretta le spalle nude, a mio parere, sarebbero state davvero bene;

- avrei tolto anche il girocollo che, per quanto sfuocato continua ad attirare l'attenzione dell'osservatore;

- occhiaie: se ci sono poi si vedono! La semplice applicazione di una base (fondotinta) e di un leggero schiarente nel sotto occhi avrebbe sicuramente giovato ad ottenere una buona immagine;

- l'illuminazione mi pare pessima solo nella foto due... vedi ombra che il naso proietta in direzione dello zigomo dx, nelle altre due foto mi sembra una luce morbida e adatta ad un ritratto di quel tipo;

- nella foto in bianco e nero le labbra sono scomparse! Ma che conversione in BN hai usato? Utilizzato un filtro rosso? Sembra quasi una simulazione all'infrarosso anche se in realtà ce ne manca ancora per arrivare a tale effetto!

Scusate la mia franchezza!
Eap
--

(neo)
26-04-2007, 11:00
Rieccomi dopo un bel po di assenza ma, aimè, non sempre riesco a trovare il tempo per frequentarvi.

Personalmente trovo interessate il taglio stretto sul soggetto su inquadratura orizzontale, probabilmente perchè il 99.9% delle foto che faccio sono verticali!

- nelle foto a colori dominanti innaturali, dubito siano volute e per fare il bianco servono davvero 7 secondi!!!

- le spalline, avrei abbassato sia quelle del top che quelle del reggiseno; con una inquadratura così stretta le spalle nude, a mio parere, sarebbero state davvero bene;

- avrei tolto anche il girocollo che, per quanto sfuocato continua ad attirare l'attenzione dell'osservatore;

- occhiaie: se ci sono poi si vedono! La semplice applicazione di una base (fondotinta) e di un leggero schiarente nel sotto occhi avrebbe sicuramente giovato ad ottenere una buona immagine;

- l'illuminazione mi pare pessima solo nella foto due... vedi ombra che il naso proietta in direzione dello zigomo dx, nelle altre due foto mi sembra una luce morbida e adatta ad un ritratto di quel tipo;

- nella foto in bianco e nero le labbra sono scomparse! Ma che conversione in BN hai usato? Utilizzato un filtro rosso? Sembra quasi una simulazione all'infrarosso anche se in realtà ce ne manca ancora per arrivare a tale effetto!

Eap
--

quoto. E chiedo:
le spalline, avrei abbassato sia quelle del top che quelle del reggiseno; con una inquadratura così stretta le spalle nude, a mio parere, sarebbero state davvero bene;

- avrei tolto anche il girocollo che... etc etc..

e poi? Magari avresti tolto anche le mutandine perchè sennò davano fastidio alle gambe di lei che non poteva stare comoda e quindi l'espressione.. blablabla.... :sofico:

eap
26-04-2007, 12:57
quoto. E chiedo:

e poi? Magari avresti tolto anche le mutandine perchè sennò davano fastidio alle gambe di lei che non poteva stare comoda e quindi l'espressione.. blablabla.... :sofico:

No! Quando voglio fare del nudo lo dico e lo faccio senza stare a girarci intorno... il rapporto tra fotografo e modella DEVE sempre essere assolutamente trasparente e diretto, questo ancor più quando si ha a che fare con modelle non professioniste.

Se devo fotografare le spalle nude non credo che togliere le mutandine sia utile e anche il reggiseno può stare al suo posto!!;)

Eap
--

angelodn
26-04-2007, 14:25
quoto. E chiedo:

mo arriva kime e s'arrabbia, è la su donna :D

Radeon_1001
26-04-2007, 14:33

e avrebbe anke ragione.........

85kimeruccio
26-04-2007, 18:31
prima di tutto.. grazie a tutti per i commenti.. son sempre molto costruttivi e stimolanti.... :)

alora.. premetto che le foto sono un bel po elaborate come colori e toni...
tutti scelti e non capitati a caso..

purtroppo la ragazza in questione ha delle leggere occhiaie di suo.. e oltretutto è senza trucco.
la luce (l'ho notato troppo tardi) accentuava questo effetto, era laterale e non frontale....... questa è una colpa mia... che prossimamente vedrò di risolvere...

le foto non son mosse.. ma il 50ino a quell'apertura è ancora cme morbido.. e le 800iso "ripulite", non le fanno di certo bene alla definizione che cmq IMHO rimane mediocre..

non volevo elaborarle su photoshop.. le volevo così al naturale.. niente trucco.. niente pose.. niente luci posizionate.. una cosa molto "casual" diciamo....

non sono foto patinate.. da studio.. e le critiche che mi avete rivolto forse mi sembrano leggermente esagerate..... non era questo il mio intento.. non so se mi spiego ;)

Quoto Street con una aggiunta: la poca definizione mi sembra presente ai bordi, il centro lo vedo definito.

beh.. la messa a fuoco era sugli occhi.. e con una diaframma così aperto è una cosa normale...

tra le tre la terza...mi sembra quella più spontanea come sguardo e il b/n rende bene...

della seconda non mi piacciono molto i colori(è un viraggio??:stordita: ) e lo sfondo totalmente bianco,e poi più che ammiccante sembra il classico ritratto in posa..:stordita:

Della prima non mi piace molto l'espressione,sembra quasi che ti stesse dicendo:"Oh,ma che stai facendo con quell'aggeggio,mettilo giù..su,sono in imbarazzo..",insomma è un pò la faccia che fa anche la mia ragazza quando sa che sto per fotografarla..:stordita: Le spalline se non ci fossero sarebbe meglio,ma personalmente non mi danno molto fastidio..:fagiano:

ciao :D

volevo mettere anche le altre in b/n.. erano cmq molto carine.. ma volevo osare con toni e colori molto stralunati.. non i soliti..

non era in posa.. te lo assicuro.. stavamo scherzando e son saltate fuori alcune foto così... con me, lei, non si mette in posa davanti all'obiettivo...

a me piaciono molto e trovo molto rilassante una fotografia col taglio come le mie... è stata questa la scelta.

dominante? è voluta... non è che ci vuole molto a fare un wb giusto.. ma volevo cambiare strada..

hai ragione.. ma come dicevo sopra non era il mio intento, se no avrei curato molto di piu tutti i dettagli in generale.

vero.. ma era senza trucco... e qua me ne sono accorto molto dopo... una luce frontale avrebbe giovato.. e di molto.. ma il flash di schiarita non usciva molto bene con lei...

eh.. occhio attento... non sai quanto ho smadonnato io per quell'ombra del naso... non ci avevo fatto caso inizialmente....

Eap
--

si.. filtro rosso.. e qualche altra accortezza.... a me piace molto quel bn... particolare..

makkè donna.. è la mia ex :D

85kimeruccio
26-04-2007, 19:53
4)
http://img255.imageshack.us/img255/3398/mg6915copiavl0.jpg

ci sarebbe anche questa che oggi ho ripescato.. non mi dispiace.. ma i difetti delle altre ci sono anche qua...

eap
27-04-2007, 08:14
4)
ci sarebbe anche questa che oggi ho ripescato.. non mi dispiace.. ma i difetti delle altre ci sono anche qua...

Si ma questa è complessivamente una bella foto... molto ma molto meglio...

Eap
--

D1o
27-04-2007, 10:32
secondo me la prima stravince su tutte e 4.

l'acid dei colori e l'inquadratura sbarzullesca contrapposto al rosa pastello del reggiseno ed ai fiorellini del lenzuolo che le da un'aria un po da bambina sono un bel contrasto e danno alla foto un quid in piu che, tra l'altro, manca alle altre che invece dicono un po di meno.

con un trucco o senza occhiaie sarebbe stata una foto diversa. in fondo anche se probabilmente lei non si piacerà per questo da una ventata di immediatezza e di realtà.

10+ per l'espressione tra il divertito ed il complice con una punta di tenerezza, se posso dirlo senza offendere nessuno sembra quella di una verginella che si "concede" ed è desiderosa di apprendere un nuovo mondo che finora le era stato proibito.

potrà non essere perfetta tecnicamente ma a me ha colpito.

una foto che avrei voluto fare io.

ciao ciao

D1o
27-04-2007, 10:33
ps non mi sono fumato nulla ho solo provato a buttare giu quello che mi passava per la testa quando l'ho guardata. e non cio ho impiegato poco.:sofico:

85kimeruccio
28-05-2007, 22:17
secondo me la prima stravince su tutte e 4.

l'acid dei colori e l'inquadratura sbarzullesca contrapposto al rosa pastello del reggiseno ed ai fiorellini del lenzuolo che le da un'aria un po da bambina sono un bel contrasto e danno alla foto un quid in piu che, tra l'altro, manca alle altre che invece dicono un po di meno.

con un trucco o senza occhiaie sarebbe stata una foto diversa. in fondo anche se probabilmente lei non si piacerà per questo da una ventata di immediatezza e di realtà.

10+ per l'espressione tra il divertito ed il complice con una punta di tenerezza, se posso dirlo senza offendere nessuno sembra quella di una verginella che si "concede" ed è desiderosa di apprendere un nuovo mondo che finora le era stato proibito.

potrà non essere perfetta tecnicamente ma a me ha colpito.

una foto che avrei voluto fare io.

ciao ciao

heheeh bella chiave di lettura :) ti ringrazio tantissimo ....