View Full Version : Monitoraggio affidabilità del pannello
blackbit
25-04-2007, 21:46
mi segnala parecchi errori hardware ram! fino a 200 quando apro qualke applicazione... strano.
non sono niubbo e capirei se ci fossero effettivamente tutti questi errori... ma il punto è ke tutto fila liscio come olio... e ke memtest 86+ all'avvio rileva tutto ok...
ke sarà?
Axios2006
26-04-2007, 07:36
anche a me, sul pc in firma segnala la stessa cosa: ho fatto svariati test con memtest86+ e nessun errore segnalato.
Azzarderei che sia un errore di "gioventù" di Vista....
blackbit
27-04-2007, 12:31
allora?
innominato5090
27-04-2007, 12:38
anche a me, sul pc in firma segnala la stessa cosa: ho fatto svariati test con memtest86+ e nessun errore segnalato.
Azzarderei che sia un errore di "gioventù" di Vista....
strano!!! il mio toshiba va come le sassate..... eppure sono entrambi satellite A100, giusto???
Anche a me fa la stessa cosa...ma credo che gli ERRORI che indica esulino poi dalle prestazioni della RAM stessa....
E' la stessa cosa di guardare gli errori di SISTEMA\APPLICAZIONI...scoprireste delle sorprese....sorprese che poi all'atto pratico non pregiudicano una sessione di lavoro;)
Gli "errori hardware" relativi alla RAM sono in realtà gli hard fault o page fault, e non hanno niente a che fare con i difetti della RAM. In pratica quando una pagina della memoria non è più in memoria fisica si ha un page fault e deve essere ricaricata dall'hard disk.
claudio121
07-07-2007, 18:11
Gli "errori hardware" relativi alla RAM sono in realtà gli hard fault o page fault, e non hanno niente a che fare con i difetti della RAM. In pratica quando una pagina della memoria non è più in memoria fisica si ha un page fault e deve essere ricaricata dall'hard disk.
Questo anche con 4 gb di ram??????
non c'entra la quantità di RAM, c'entra la sua gestione:D Vista tende ad utilizzarla la RAM...e lo fa anche bene...anzi per dirla tutta, io diffido dei sistemi (non faccio nomi e che godono dei favori di una parte dell'utenza) che si sperticano a dirti che la RAM non la utilizzano...che tanto bastano 512 mega! La ram se c'è va usata e Vista lo fa in modo nettamente superiore ad XP ad esempio...e la cosa bella è che l'uso della RAM si adegua alla sua grandezza: se hai un giga Vista te ne occuperà il 45\50 per cento solo lui...se ne hai 2 il valore si abbassa, ma non di molto e così via...questo per evitare la più grossa sciagura che possa succedere: lo swap su Hard Disk....
Credimi io l'ho provato sulla mia pelle diverse volte con XP e solo alcune con Vista e non è bello....tanto per intenderci è quando il Pc si inchioda perché la Ram non basta più...
Non ti preoccupare degli errori, dei messaggi, con 4 giga di Ram Vista vola....(qualsiasi Os vola con quella quantità) già viaggia bene con 2...
Il Pc è come un'auto...un bravo pilota si accorge se qualcosa non va "a pelle" al di là degli indicatori sulla plancia;) Se il tuo Pc te lo senti bene vuol dire che è tutto a posto:D
claudio121
07-07-2007, 22:52
ok, è che ho 4 gb kinkstom, e una miriade (1000 - 2000 / minuto) di errori/page fault, non è strano?
II ARROWS
07-07-2007, 23:11
Sì, ma non dipende dalla RAM ma dall'applicazione(inteso come Gestore della Memoria+Processo)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.