PDA

View Full Version : digicom wave 54 vs freeze computer

grisson
25-04-2007, 22:23
salve ragazzi.

io attualmente ho un adattatore wireless usb della netgear mod. wg111v2, solo che mi sta rompendo non poco le palle perchè continua a freezarmi il computer, neanche i nuovi driver risolvono qualcosa....:muro:

volevo chiedere se qualcuno ha provato a sostituirla con la digicom wave 54

http://www.digicom.it/digisit/prodotti.nsf/ITProdottiIDX/USBWave54

o qualche altro adattatore e se da ancora problemi.

Se sapete il chip esatto che monta ditemelo cosi ricerco un attimo su internet per vedere se ha problemi di compatibilità col mio pc.

grazie! ciaus!

Intrepido
26-04-2007, 08:44
Ciao, se devi sostituirlo, non cambiarlo con un'altro usb, prendi un pci se hai un desktop, un pcmia se un laptop. Ciao

grisson
26-04-2007, 12:19
è piu stabile?
qualche consiglio?
il mio pc ha una scheda madre cn chipset via, non vorrei che sia incompatibile pure quella che prenderò :muro:

ciao

Intrepido
26-04-2007, 15:51
è piu stabile?
qualche consiglio?
il mio pc ha una scheda madre cn chipset via, non vorrei che sia incompatibile pure quella che prenderò :muro:

ciao

E' meglio alimentata, per il modello direi che è meglio se prendi la stessa marca del router a cui ti connetterai, per l'incompatibilità non credo vi siano problemi.

grisson
26-04-2007, 19:29
appunto è questo il problema. il router è un netgear dg834g ma è colpa del chipset della chiavetta usb che si pianta il pc, anche la scheda pci sempre della netgear ha lo stasso problema:doh:, è per questo che volevo prenderne una di un altra marca( o meglio, con un altro chipset!).

grisson
10-05-2007, 20:21
Ma po**a pu****a!
Oggi ho preso la chiavetta, ma non è proprio servito a niente!!!!!
si freeza ancora! :ncomment: :mad: :incazzed: :grrr:

vuoi vedere che è colpa del pc?!?!? ma brutto cane...

grisson
11-05-2007, 12:10
azz sto leggendo su altri forum di gente che ha i miei stessi identici problemi e che hanno risolto cambiando la scheda madre perchè era "rotta" ma funzionava ancora :stordita: .... c'è un modo per sapere se effettivamente ci sono dei problemi a livello hardware??

lafrancos
12-05-2007, 01:52
azz sto leggendo su altri forum di gente che ha i miei stessi identici problemi e che hanno risolto cambiando la scheda madre perchè era "rotta" ma funzionava ancora :stordita: .... c'è un modo per sapere se effettivamente ci sono dei problemi a livello hardware??
Non credo che questa sia la sezione giusta per una domanda del genere, per avere qualche risposta prova a postare nella sezione dedicata alle schede madri.
Ciao. :)

grisson
13-05-2007, 13:53
sembra che sai riuscito a risolvere.
a quanto pare è un problema alle porte usb.
ho trovato su un ng un post di una persona che aveva il mio stesso identico problema e ha risolto disabilitando l'usb2.
Vabbè, si penalizza la velocità che è limitata all'usb 1.1 :old: però almeno non si blocca piu!

ciao ciao...