PDA

View Full Version : Anime [consiglio]

coldd
25-04-2007, 18:58
Ciao,

sapreste consigliarmi un'anime ambientato nel futuro con combattimenti, armate, navi spaziali... (se esiste:stordita: )

va bene anche argomenti simili, proponete pure, io non ho praticamente nessuna esperienza in questo campo, ricordo solo alcune vecchie puntate viste da piccolo in tv e come genere mi piaceva, ora vorrei provare a vedere qlk serie completa

grazie

giacomo_uncino
25-04-2007, 22:35
Ciao,

sapreste consigliarmi un'anime ambientato nel futuro con combattimenti, armate, navi spaziali... (se esiste:stordita: )

grazie

hai voglia ce ne sono un fottio :O dai classici ('70-'80): Ulysse 31 (bello fu una collaborazione europea), Capitan Harlock, Star Blazers, Tekkaman, Capitan Futuro, Gatchaman: la battaglia dei pianeti, poi ci sono i robottoni alla Go Nagai ed epigoni (Goldrake, Mazinga, Gundam, Daitarn 3, Trider G7, Daltanious ecc ecc). Un paio recenti che mi sono piaciuti: Cowboy Bebop (anche se non ci sono armate spaziali) Gunbuster Top o Nerae! (solo sottotitolato però ci sono armate spaziali :fagiano: ) e Nadesico, per altri più recenti aspetta il prox

nemodark
25-04-2007, 22:52
hai voglia ce ne sono un fottio :O dai classici ('70-'80): Ulysse 31 (bello fu una collaborazione europea), Capitan Harlock, Star Blazers, Tekkaman, Capitan Futuro, Gatchaman: la battaglia dei pianeti, poi ci sono i robottoni alla Go Nagai ed epigoni (Goldrake, Mazinga, Gundam, Daitarn 3, Trider G7, Daltanious ecc ecc). Un paio recenti che mi sono piaciuti: Cowboy Bebop (anche se non ci sono armate spaziali) Gunbuster Top o Nerae! (solo sottotitolato però ci sono armate spaziali :fagiano: ) e Nadesico, per altri più recenti aspetta il prox

Nooooo anche tu conosci Martian Successor Nadesico(Mobile Battleship Nadesico)... uno dei mie anime robotici preferiti:D, sono uno dei pochissimi possessori in Italia di tutta la serie originale in Vhs.

giacomo_uncino
25-04-2007, 22:59
Nooooo anche tu conosci Martian Successor Nadesico(Mobile Battleship Nadesico)... uno dei mie anime robotici preferiti:D, sono uno dei pochissimi possessori in Italia di tutta la serie originale in Vhs.

azz le vhs originali :eek: e penso sia l'unica edizione non ci dovrebbero essere neanche i dvd

nemodark
26-04-2007, 00:09
azz le vhs originali :eek: e penso sia l'unica edizione non ci dovrebbero essere neanche i dvd

No, purtroppo non esistono e non mi spiego il motivo, una serie così bella con uno dei migliori doppiaggi mai realizzati in Italia.

Tornando in ot, credo che anime robotici con battaglie spaziali li hai nominati quasi tutti, mi sembra che manchi, Macross, Zambot3, Gordian, Patlabor, Brain Powerd, Aquarion, Cosmowarrior Zero, Dai-Guard, non so se può piacerti Neon Genesis Evangelion, Burst Angel ecc... :)

Pardo
26-04-2007, 00:32
Io ti consiglio una roba moderna:
http://anidb.info/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=252
http://anidb.info/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=2186
Sono le 2 serie di Gundam-SEED, 50 episodi ciascuna. Lo adoro troppo per cui non commento xke` esagererei, ma dico solo se sei intenzionato a seguire questo genere SEED e` imperdibile.
(tra l'altro l'ambientazione e` originale x cui non bisogna aver visto altre ventimila serie di gundam x capirci qualcosa)

E un paio di cose piu` rapide:
http://anidb.info/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=67
http://anidb.info/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=427
Sono 2 miniserie di Macross (conosciuto anche come Robotech) da 4 episodi l'una completamente slegate fra loro. Il Plus e` molto carino, incentrato sulle relazioni tra i personaggi, lo Zero invece e` ottimo come pura azione, c'ha delle sequenze di combat aereo da urlo.

dnarod
26-04-2007, 08:58
ho appena finito di vedere zegapain...futuro, navi spaziali, trama originale (ovvero copiata da qualcosa di originale), combattimenti, robottoni...non e malvagia...se non ti dispiacciono i sottotitoli...

NZ
27-04-2007, 05:51
Io ti consiglio una roba moderna:
Sono le 2 serie di Gundam-SEED, 50 episodi ciascuna. Lo adoro troppo per cui non commento xke` esagererei, ma dico solo se sei intenzionato a seguire questo genere SEED e` imperdibile.

Seed Destiny è il seguito di Seed o è una serie nuova?

Comunque Gundam :sbavvv: :ave:

CYRANO
27-04-2007, 06:20

cavolo mai sentita!
ma in che anni l'hanno mandata in onda?
mi hai incuriosito :D

Coapzpaza

Vertex
27-04-2007, 08:00
Non posso che consigliare Macross...anime davvero stupendo degli anni 80 trasmesso in italia col nome di Robotech (nel quale però venivano incluse 2 serie completamente scollegate alla prima).

http://libsyn.com/images/weeklyanimereview/macross.jpg

Nel 1999 un'astronave aliena si schianta sulla Terra sull'isola di Sud Atala, nel bel mezzo di una guerra mondiale.

Rendendosi conto della tecnologia avanzatissima dell'astronave, delle dimensioni gigantesche dei loro defunti occupanti e temendo un'invasione aliena, i governi mondiali stipulano una tregua e si alleano, creando una città attorno all'astronave e ricostruendola per renderla ammiraglia di una flotta di difesa basata sulla nuova tecnologia acquisita.

Il giorno dell'inaugurazione della nuova astronave, ribattezzata Super Dimensional Fortress 1 Macross (abbreviato SDF-1 oppure semplicemente Macross), un meccanismo di autodifesa della nave si attiva inaspettatamente, sparando una cannonata interplanetaria che distrugge alcune navi aliene in orbita intorno alla terra e attirando quindi l'attenzione degli Zentradi, un popolo dedito alla guerra.

La flotta aliena, che stava dando la caccia ad un'astronave sfuggita, attirata dal meccanismo di autodifesa automatico dell'SDF-1, attacca la Terra. Nel tentativo di allontanare il pericolo dal pianeta, Macross caricherà a bordo gli occupanti dell'isola e farà una piega spazio-temporale (un wormhole) cercando di raggiungere la luna; purtroppo l'astronave uscirà per sbaglio dalla piega nei pressi di Plutone, ritrovandosi sola contro una gigantesca flotta di nemici.

La serie è incentrata sui combattimenti affrontati dall'SDF-1 durante il viaggio di ritorno verso la terra, ma soprattutto sul triangolo amoroso tra Hikaru Ichijo, pilota di caccia Valkyrie (Veritech nella serie parallela Robotech), Misa Hayase (Vicecomandante dell'SDF-1) e Lynn Minmay (star della canzone salvata da Hikaru durante il primo attacco degli alieni).

Ps Io ho visto Nadesico e devo dire che non è male...tra l'altro si ispira a diversi anime tra i quali lo stesso Macross e Neon Genesis Evangelion.. Certo Macross è di un altro pianeta IMHO ;)

Pardo
27-04-2007, 10:21
Seed Destiny è il seguito di Seed o è una serie nuova?

seguito, bisogna vedere prima seed poi destiny

anche se comunque seed di per se` puo` dirsi conclusa, in pratica in destiny saltano fuori nuovi casini derivati dai precedenti

coldd
27-04-2007, 11:30
grazie a tutti

quanti titoli, non so propio da dove cominciare (preferirei evitare i sottotitoli, almeno per ora)

dalle descrizioni e immagini mi attirano Nadesico e Macross, cosa ne dite?

daemon
27-04-2007, 12:31
grazie a tutti

quanti titoli, non so propio da dove cominciare (preferirei evitare i sottotitoli, almeno per ora)

dalle descrizioni e immagini mi attirano Nadesico e Macross, cosa ne dite?

macrosos è notevole davvero
io sceglierei la versione mezza struprata ( che si chiama robotech) perche il doppiaggio e le sigle sono nettamente migliori

Vertex
27-04-2007, 13:47
macrosos è notevole davvero
io sceglierei la versione mezza struprata ( che si chiama robotech) perche il doppiaggio e le sigle sono nettamente migliori

Sul doppiaggio non so dire ma per le musiche personalmente preferisco le originali jap...tra l'altro ho anche la soundtrack con le canzoni di Minmay :oink:

Pardo
27-04-2007, 22:57
mah la versione stuprata e`, x l'appunto, americanizzata

un vero amante degli anime nota tante cose, cmq si evince x l'appunto anke dalle sigle, lo stile americano va sempre al ganzo mentre nel jap si trovano cose sentimentali anke negli anime d'azione/scifi

poi cmq la sigla originale del primo robotech e` iper figa anyway, mi ricordo ancora quando ero piccolo ke lo vedevo in tv mi gasavo come uno scemo
(e tutt'ora se rivedo Macross Zero mi viene da piangere a vedere la prima scena di combat , che cmq ha pur sempre tutta la grafica e la cg dei giorni nostri x cui e` un pokettino meglio :P )

[io preferisco gundam seed anyway, x come tratta la tematica della guerra col parallelo coi conflitti interiori e tra personaggi, e` superiore a tutto,...e ad ogni modo lo Strike Freedom rulla :D]

nemodark
28-04-2007, 03:26
cavolo mai sentita!
ma in che anni l'hanno mandata in onda?
mi hai incuriosito :D

Coapzpaza

Non è mai stata mandata in onda che io sappia, solo il primo episodi su Mtv insieme a tanti altri anime robotici come Argento Soma, Gasaraki, ecc...

Per ora non è più in commercio i diritti sono in possesso di Dynit (ex Dynamic Italia) diverse volte allo staff è stato chiesto che fine avesse fatto quest'anime e nessuno ha mai dato una risposta, per ora è in vendita solo il Film Nadesico il Principe delle Tenebre che con la serie Tv composta da 26 episodi c'entra poco.
Io come detto prima sono uno dei pochi che in Italia che possiede le Vhs, quindi non vedo altra scelta per potere avere la serie di usare il mulo...
Ho cercato anche su internet notizie di questa serie Tv e non si trova praticamente nulla. :cry: cosa diversa negli altri paesi... dove è conosciuta tanto quanto Evangelion.

Titolo Italiano: Mobile Battleship Nadesico
Titolo Originale: Martian Successor Nadesico 機動戦艦ナデシコ

Ma la cosa che secondo me è più assurda e che il mezzo clone di Nadesico, Full Metal Panic! ha riscosso parecchio successo in Italia. :mbe:

http://www.fi.muni.cz/~kas/blog/fmp-vs-nadesico.jpg

Vertex
28-04-2007, 07:14
Non è mai stata mandata in onda che io sappia, solo il primo episodi su Mtv insieme a tanti altri anime robotici come Argento Soma, Gasaraki, ecc...

Per ora non è più in commercio i diritti sono in possesso di Dynit (ex Dynamic Italia) diverse volte allo staff è stato chiesto che fine avesse fatto quest'anime e nessuno ha mai dato una risposta, per ora è in vendita solo il Film Nadesico il Principe delle Tenebre che con la serie Tv composta da 26 episodi c'entra poco.
Io come detto prima sono uno dei pochi che in Italia che possiede le Vhs, quindi non vedo altra scelta per potere avere la serie di usare il mulo...
Ho cercato anche su internet notizie di questa serie Tv e non si trova praticamente nulla. :cry: cosa diversa negli altri paesi... dove è conosciuta tanto quanto Evangelion.

Titolo Italiano: Mobile Battleship Nadesico
Titolo Originale: Martian Successor Nadesico 機動戦艦ナデシコ

Ma la cosa che secondo me è più assurda e che il mezzo clone di Nadesico, Full Metal Panic! ha riscosso parecchio successo in Italia. :mbe:

http://www.fi.muni.cz/~kas/blog/fmp-vs-nadesico.jpg

Devi ammettere però che, a parte i disegni, i 2 anime non hanno niente da spartire visto che Nadesico è ambietato quasi completamente sulla nave mentre FMP sulla Terra e non ci sono combattimente spaziali ;)

dsx2586
28-04-2007, 10:12
Tra i robotici aggiungerei Dual! Parallel Trouble Adventure, Infinite Ryvius e il recentissimo... Tengen Toppa Gurren Lagann :D

coldd
28-04-2007, 13:15
qlksa di moderno xo senza sottotitoli?

nemodark
28-04-2007, 23:52
Devi ammettere però che, a parte i disegni, i 2 anime non hanno niente da spartire visto che Nadesico è ambietato quasi completamente sulla nave mentre FMP sulla Terra e non ci sono combattimente spaziali ;)

Si più o meno sono diversi... ma è stato il precursore delle nuove serie Robotiche comiche... spero venga riproposta una serie in Dvd, è un peccato che in Italia sia poco conosciuta. :)

qlksa di moderno xo senza sottotitoli?

Cowboy Bebop, Cosmowarrior Zero(tipo Capitan Herlock) anche Lost Universe ecc...:)

Per farti un idea degli anime presenti in Italiano fatti un giro nei siti dei vari importatori.

www.dynit.it

www.shinvision.com

www.paninivideo.com

www.yamatovideo.com

www.d-world.jp/dv

coldd
04-05-2007, 15:41
ho visto qlk episodio per farmi un'idea

gundam seed: bello, lo guardo sicuramente. sapete se è gia stato tradotto in inglese?

macross zero: spettacolare. ma sono 5 episodi senza una fine?

robotech: non male, per quello che ho visto la storia sembra essere interessante, essendo in ita è piu rilassante (di sera/notte è importante)

a breve mobile battleship nadesico e neon genesis evangelion

nemodark
04-05-2007, 23:42
Gundam Seed c'è solo sottotitolato in Italiano...

Mentre Gundam Wing dovrebbe esserci in Italiano. :)

Pardo
05-05-2007, 11:04
Oddio per me e` meglio in jap ma se proprio devi.. di SEED c'e` la rel di Anime HQ (AHQ) che contiene anche l'audio inglese.

Macross Zero finisce al quinto ep.. in qualche modo finisce.

Nerocielo
07-05-2007, 00:06
Ciao,

va bene anche argomenti simili, proponete pure, io non ho praticamente nessuna esperienza in questo campo, ricordo solo alcune vecchie puntate viste da piccolo in tv e come genere mi piaceva, ora vorrei provare a vedere qlk serie completa

grazie

se non te l'han già detto OUTLANDERS, stupendo per me, anche se vecchio :) uno dei pochi di guerra che ho letto e che mi è veramente piaciuto