PDA

View Full Version : roma caput mundi

federuko
25-04-2007, 17:35
http://news.bbc.co.uk/1/hi/uk/6591579.stm

drakend
25-04-2007, 17:42
Dall'articolo:

In Naples, in 2004, schools were closed to protect children from health risks from garbage in the streets after the city's incinerators were overwhelmed with waste.

Io avrei aggiunto:
"There are many projects of building new incinerators but all of them were stopped by strikes of common people who occupied roads and rails. Those strikes were funded by the local government Camorra, who has huge interests in the garbage business".
:sofico:

Senza Fili
25-04-2007, 17:45
Pensassero alle schifezze di casa loro...

dantes76
25-04-2007, 17:56

qualcuno alle nostre ci deve pur pensare

IpseDixit
25-04-2007, 18:11

Ogni tanto lo fanno, in Italia ce ne freghiamo di tutto

plutus
26-04-2007, 07:14
non ho mai capito come fanno in Campania a votare da anni gli stessi sinistri personaggi...

~ZeRO sTrEsS~
26-04-2007, 09:51
Dall'articolo:

Io avrei aggiunto:
"There are many projects of building new incinerators but all of them were stopped by strikes of common people who occupied roads and rails. Those strikes were funded by the local government Camorra, who has huge interests in the garbage business".

umm mi sa che non ti é chiara la questione del napoletano... non é la camorra che blocca la costruzione di un inceneritore ma la gente che abita nel paese perché la camorra ha tutto l'interesse a farne costruire uno in modo poi da buttarci dentro tutto il possibile e immaginabile e poi sono cazzi per la popolazione... leggiti gomorra perlomeno ti fai un po di cultura :)

Senza Fili
26-04-2007, 10:03
Io a Roma ci vivo dalla nascita, e a casa mia facciamo raccolta differenziata da molti anni; non sapete quante volte, pur avendo tutti i cassonetti sotto casa, sono costretto a portare i sacchetti differenziati lontano perchè non li svuotano mai, e spesso pure quelli lontani sono pieni, quindi a volte tocca lasciare le buste del vetro e della plastica fuori dai bidoni, per terra... :rolleyes:

Fil9998
26-04-2007, 10:40
Dall'articolo:

Io avrei aggiunto:

c'è da offenderci forse quando ci chiamano "italiani mafiosi" ??

inutile poi "sbandierarci come portatori di democrazia nel mondo" ...

SCHIFO !
:Puke: :Puke: :Puke:

sapatai
26-04-2007, 11:08
leggiti gomorra perlomeno ti fai un po di cultura :)

ho iniziato a leggerlo l' altro giorno. non pensavo che il "sistema" fosse così ben organizzato. :eek:

Marco83_an
26-04-2007, 11:19
il problema stà nella nostra mentalità , sempre indietro in tutto !"penso al mio piccolo orticello , tutto il resto nn mi tange!" è questo il pensiero dell'italiano medio

Senza Fili
26-04-2007, 11:22
il problema stà nella nostra mentalità , sempre indietro in tutto !"penso al mio piccolo orticello , tutto il resto nn mi tange!" è questo il pensiero dell'italiano medio

Mica tutti, ognuno ed ogni famiglia è un caso a parte, a casa mia la raccolta differenziata si fa da sempre :O

Marco83_an
26-04-2007, 11:34
Mica tutti, ognuno ed ogni famiglia è un caso a parte, a casa mia la raccolta differenziata si fa da sempre :O

Certo , anche mio padre mi ha sempre abituato a fare la raccolta differenziata , nel mio commento infatti specifico che proprio il ragionamento della maggioranza degli italiani è quello , così come sò che anche tantissimi italiani invece cercano di fare , nel loro piccolo , qualcosa !
Peccato che la nostra classe dirigente faccia parte (molto spesso) della parte che non vuole vedere

Senza Fili
26-04-2007, 11:42
Da dire anche che, rispetto all'estero, da noi i cassonetti differenziati non sono presenti ovunque, ci sono strade a Roma in cui ancora non sono presenti...

Silver_1982
26-04-2007, 12:06
Io a Roma ci vivo dalla nascita, e a casa mia facciamo raccolta differenziata da molti anni; non sapete quante volte, pur avendo tutti i cassonetti sotto casa, sono costretto a portare i sacchetti differenziati lontano perchè non li svuotano mai, e spesso pure quelli lontani sono pieni, quindi a volte tocca lasciare le buste del vetro e della plastica fuori dai bidoni, per terra... :rolleyes:

...bè allora dovresti essere d'esempio ai tuoi concittadini, perchè visti i risultati pubblicati da legambiente (e altri istituti del settore), non mi pare una pratica comune tra gli altri cittadini ;)

drakend
26-04-2007, 12:34
umm mi sa che non ti é chiara la questione del napoletano... non é la camorra che blocca la costruzione di un inceneritore ma la gente che abita nel paese perché la camorra ha tutto l'interesse a farne costruire uno in modo poi da buttarci dentro tutto il possibile e immaginabile e poi sono cazzi per la popolazione... leggiti gomorra perlomeno ti fai un po di cultura :)
Non ho bisogno di leggere quello che dici tu per farmi una cultura. Io mi sono fatto una precisa idea sul fenomeno e l'ho detta, se tu ne hai un'altra liberissimo però non venire a sminuire le opinioni altrui glorificando qualche fonte. :rolleyes:

Senza Fili
26-04-2007, 13:01
...bè allora dovresti essere d'esempio ai tuoi concittadini, perchè visti i risultati pubblicati da legambiente (e altri istituti del settore), non mi pare una pratica comune tra gli altri cittadini ;)

Tra bidoni sempre pieni, e strade in cui i bidoni differenziati ancora oggi non esistono, però convieni con me che la gente non sarà mai invogliata a fare raccolta differenziata?

jpjcssource
26-04-2007, 13:16
qualcuno alle nostre ci deve pur pensare

Senza fili ha ragione, ma fa anche specie che i primi a pensare ai nostri problemi non siamo noi stessi, ma ce lo devono far notare gli inglesi....:stordita:

bjt2
26-04-2007, 14:34
c'è da offenderci forse quando ci chiamano "italiani mafiosi" ??

inutile poi "sbandierarci come portatori di democrazia nel mondo" ...

SCHIFO !
:Puke: :Puke: :Puke:

La vuoi sapere la cosa più bella? Io lo sospettavo, ma ho avuto la conferma ufficiale da AnnoZero di qualche settimana fa:

La Campania è l'unica regione dove chi fa la raccolta differenziata è anche raccoglitore dei rifiuti normali. Poichè il comune paga a peso solo i rifiuti normali smaltiti, secondo voi la camorra... ops... l'ente che raccoglie i rifiuti, ha interesse a riciclare? (la spazzatura, ovviamente, perchè il denaro lo sanno ricilare per bene... :rolleyes: )