~ZeRO sTrEsS~
25-04-2007, 17:22
Visto che spesso si parla di documentari perché non fare una lista di tutti i documentari interessanti da vedere? indifferente mente da fede e credo politico religioso o altro, vorrei fare una bella lista di cose che uno dovrebbe vedere/ leggersi per capire meglio il mondo che ci circonda... Inizio a buttarne giú qualcuno poi caso mai decidiamo insieme come dividerli e quali categorie utilizzare.
GITMO : the road to guantanamo - Erik gandini
- documentario che parla di cosa ci sia a guantanamo, erik gandini é stato li a filmare... Non é un documentario che parla solo di guantanamo ma di come si sia evoluta la guerra si parla di mercenari delle torture di abu grahib ecc... secondo me da non perdere
Ps. é difficilissimo da trovare, se a qualcuno serve ci organizziamo e ve lo passo non esiste la versione italiana é in svedese con sottotitoli in inglese
Sacrificio-chi ha tradito Che Guevara? - Erik gandini
- Interessante documentario su che-guevara, ho visto l'inizio e lo devo finire ma é veramente ben fatto.
PS. Ho anche questo ma non in italiano ho i sottotitoli in inglese e spagnolo.
SURPLUS 2: G8 TV-shop - erik gandini
Documentario che fa vedere come il consumismo sia la principale ragione per le guerre e di come stia distruggendo il nostro mondo e di come le multinazionali ci invogliano a consumare sempre di piú
Questo l'ho in italiano quindi ;)
The corporation
Documentario sulle multinazionali e sulle loro follie di come siano nate e come si sono evolute ma sopratutto di quanto potere mediatico abbiano.
ora non me ne vengono altri in mente ma come vado a casa ne posto altri
GITMO : the road to guantanamo - Erik gandini
- documentario che parla di cosa ci sia a guantanamo, erik gandini é stato li a filmare... Non é un documentario che parla solo di guantanamo ma di come si sia evoluta la guerra si parla di mercenari delle torture di abu grahib ecc... secondo me da non perdere
Ps. é difficilissimo da trovare, se a qualcuno serve ci organizziamo e ve lo passo non esiste la versione italiana é in svedese con sottotitoli in inglese
Sacrificio-chi ha tradito Che Guevara? - Erik gandini
- Interessante documentario su che-guevara, ho visto l'inizio e lo devo finire ma é veramente ben fatto.
PS. Ho anche questo ma non in italiano ho i sottotitoli in inglese e spagnolo.
SURPLUS 2: G8 TV-shop - erik gandini
Documentario che fa vedere come il consumismo sia la principale ragione per le guerre e di come stia distruggendo il nostro mondo e di come le multinazionali ci invogliano a consumare sempre di piú
Questo l'ho in italiano quindi ;)
The corporation
Documentario sulle multinazionali e sulle loro follie di come siano nate e come si sono evolute ma sopratutto di quanto potere mediatico abbiano.
ora non me ne vengono altri in mente ma come vado a casa ne posto altri