View Full Version : icona della penna usb
IspiCiosa
24-04-2007, 18:04
ragazzi
come si fa a mettere una propria immagine personalizzata nella penna usb cioè quando si va su risorse del computer al posto della figura del disco volevo metterne una mia...come quando si inserisce un cd di qualche gioco o programma...
spero di essermi spiegato
La pendrive non è un CD.
Nel cd c'è un file, chiamato Autorun.inf che specifica tra le varie cose quale icona usare al posto di quella standard.
Questo solo perchè per i CD/DVD è prevista questa funzione.
Per le pendrive, ad ora, nessuno ha mai previsto una simile eventualità anche per le pendrive (almeno, che io ne sappia).
IspiCiosa
25-04-2007, 10:02
ma quando ho installato wunpenpack sul mio penusb si è aggiunta anche l'icona di winpen pack ogni volta che inserisco la chiavetta...
non ne posso mettere una mia?
Quello perchè usi l'applicazione WinPenPack che lanciata sostituisce l'icona di WinPenPack a quella di sistema.
Puoi semplicemente prendere la tua icona e sostituirla con quella della winpenpack (se è esterna, cioè contenuta in una cartella accessibile) dandole lo stesso nome.
Altrimenti dovrai prendere l'applicazione che gestisce il WinPenPack e lavorarla con il software ResourceHack, aprendola cerchi l'icona del WinPenPack e la sostituisci con la tua.
Purtroppo non so dove sia l'icona del winpenpack, non lo uso più da tempo perchè non mi piace quell'applicativo (troppo lento da avviarsi), preferisco PStart e poi le applicazioni da mettere sulla penna me le scelgo da me e le aggiorno quando ne ho bisogno.
Angelus88
25-04-2007, 13:38
Dahlar mi spiace contraddirti ma le pendrive funzionano esattamente come i dischi cioè utilizzando il file autorun.inf strutturato allo stesso modo del file dei cd, si può creare un autorun e un icona che appaia in risorse del computer
Dahlar mi spiace contraddirti ma le pendrive funzionano esattamente come i dischi cioè utilizzando il file autorun.inf strutturato allo stesso modo del file dei cd, si può creare un autorun e un icona che appaia in risorse del computer
PEr non contraddirti senza partito preso mi sono permesso di verificare la cosa facendo dei test.
E' risultato, come pensavo, che le pendrive non sono riuscite ad utilizzare il sistema dell'autorun.inf proprio perchè sono gestite come HD rimovibili e non come unità ottiche.
Winpenpack, come tutti gli altri programmi simili, infatti ricorre a files di configurazione XML che lui interpreta, e non certamente il sistema operativo come invece succede nel caso dei supporti ottici col file autorun.inf.
Angelus88
25-04-2007, 15:48
Dahlar non è così... pure io prima di rispondere in quel modo ho fatto la prova. Ho preso la mia penna, l'ho collegata, ho messo all'interno un file ico e ho creato l'autorun.inf
Fatto ciò l'ho scollegata e l'ho ricollegata ed è partito l'autorun: sia l'icona in risorse del computer che il programma che metto in autoavvio.
P.S. Periferica rimovibile
Può essere che il problema è tuo che non riconosce l'autorun... prova su un altro pc e vedrai
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.