View Full Version : E se aprissi un Kebab??
Ragazzi...
...a parte che ne vado matto...
mi era saltata in mente l'idea di aprire un locale dove vendere kebab (come si kiama, kebabberia...boh?)
Cmq...
a parte i paninozzi arabi e le piadine cosa potrei cucinare più? Cercando in rete ho trovato Felafel, Bashbussa...io nn li ho mai assaggiati..voi?
Ke ne dite sono buoni?COs altro potrei aggiungere al menu? Caso mai anke qualke bibita particolare, ke ne so...una birra marokkina!!
Su su...fatevi avanti
LuPellox85
24-04-2007, 15:27
il falafel è buono, sono polpettine vegetali a base di ceci, anche il kofte è buono, sono bastoncini di carne fritta
Ragazzi...
mi era saltata in mente l'idea di aprire un locale dove vendere kebab (come si kiama, kebabberia...boh?)
Cmq...
a parte i paninozzi arabi e le piadine cosa potrei cucinare più? Cercando in rete ho trovato Felafel, Bashbussa...io nn li ho mai assaggiati..voi?
Ke ne dite sono buoni?COs altro potrei aggiungere al menu? Caso mai anke qualke bibita particolare, ke ne so...una birra marokkina!!
Su su...fatevi avanti
io li chiamo kebappari :D comunque dalle mie parti i kebappari standard sono dei pub che tengono le vaschette con le verdure fuori, e il coso su cui gira la carne di montone, e si può ordinare i panino kebap (panino arabo con dentro il kebap e le salsine) oppure il piatto kebap (verdure le scegli tu, salsine in ciotole separate, panino arabo te lo portano comunque) poi fanno le falafel, i brick, panini normali
i ristoratori più cazzuti dotati di forno fanno anche le pizze, e la famigerata pizza kebap (pizza con gli ingredienti del kebap), molti fanno l'antipasto tunisino (sono delle ciotoline con salsine varie, alcune solo di vegetali, altre di carne, accompagnate da fette di pane), i più arditi fanno anche il cus cus di carne, il burghul, il taboulè, il tajine, ma questi sono veri e propri ristoranti!
Siddhartha
24-04-2007, 16:03
eccomi, presente!!! :O
se vuoi iniziare l'attività, lavoro con te!!! è sempre stato il mio sogno: bruciare la laurea e vivere solo di kebab e salsine varie!!! :cry:
prendimi con te, ti pregoooooooooooooooooooooooooo!!!! :stordita:
Chevelle
24-04-2007, 16:54
Se vuoi un assaggiatore, mi prenoto :D Mangio spesso turco e poi mi piace l' atmosfera che si respira :fagiano: :stordita:
Sono un' autentica fogna quando vado in questi locali.
eccomi, presente!!! :O
se vuoi iniziare l'attività, lavoro con te!!! è sempre stato il mio sogno: bruciare la laurea e vivere solo di kebab e salsine varie!!! :cry:
prendimi con te, ti pregoooooooooooooooooooooooooo!!!! :stordita:
Se vuoi un assaggiatore, mi prenoto :D Mangio spesso turco e poi mi piace l' atmosfera che si respira :fagiano: :stordita:
Sono un' autentica fogna quando vado in questi locali.
Ho già 2 impiegti...bene!!
Mi sa ke metto su un bel ristorantino :D
Ho già 2 impiegti...bene!!
Mi sa ke metto su un bel ristorantino :D
E lavorano anche gratis :asd:
Chevelle immagino che possa anche assolvere la funzione di buttafuori, da quanto ho letto è palestrato :asd:
IL-GULLO
25-04-2007, 00:11
Ragazzi...
Cmq...
Su su...fatevi avanti
Ma scusa la birra loro la bevono?
La mia ignoranza mi ha portato a non chiedergli mai la birra dopo che l'ultima volta che l'ho fatto quello ha iniziato a parlare in turco ed era poco felice (ma almeno per mezzora!)
Da quel giorno ogni volta che sono con qualcuno che non conosce le loro usanze gli suggerisco di chiedere un po' di formaggio nel kebab
SkorpionX
25-04-2007, 00:12
{|e;16865499']io li chiamo kebappari :D comunque dalle mie parti i kebappari standard sono dei pub che tengono le vaschette con le verdure fuori, e il coso su cui gira la carne di montone, e si può ordinare i panino kebap (panino arabo con dentro il kebap e le salsine) oppure il piatto kebap (verdure le scegli tu, salsine in ciotole separate, panino arabo te lo portano comunque) poi fanno le falafel, i brick, panini normali
i ristoratori più cazzuti dotati di forno fanno anche le pizze, e la famigerata pizza kebap (pizza con gli ingredienti del kebap), molti fanno l'antipasto tunisino (sono delle ciotoline con salsine varie, alcune solo di vegetali, altre di carne, accompagnate da fette di pane), i più arditi fanno anche il cus cus di carne, il burghul, il taboulè, il tajine, ma questi sono veri e propri ristoranti!
kebabbari vorrai dire, si dice kebab
;)
-Crissina-
25-04-2007, 00:18
a me quella roba fa un pò senso. A parte che non ho ancora capito cosa c'è dentro.. :mbe:
Mi svelate l'arcano? :D
SkorpionX
25-04-2007, 00:25
a me quella roba fa un pò senso. A parte che non ho ancora capito cosa c'è dentro.. :mbe:
carne di vitello o pollo, con riempimento a sccelta (io di solito metto olive, patatine, maionese e funghi) e pane arabo
-Crissina-
25-04-2007, 00:28
carne di vitello o pollo, con riempimento a sccelta (io di solito metto olive, patatine, maionese e funghi) e pane arabo
ah beh, pensavo peggio. Io li ho sempre visti strabordare di roba indefinita.
Insomma, un pò mi intimoriscono, ecco :stordita:
:eek: Sacrilegio!! Io adoro il kebab! Diciamo pure che il thread sul kebab è ormai ciclico :O, ad ogni modo è un panino o piadina riempita di base da carne di pollo o montone (ecc) cotta in una particolare maniera, la piadina o il panino poi viene rigorosamente riempito con tutte verdure fresche (si possono scegliere) il tutto innaffiato da varie salse, tra le quali la piccante harissa e la salsa allo yogurt.
Anch'io come te ero molto diffidente, ma il mio tessssooorrrooo quando ci siamo conosciuti me lo ha fatto assaggiare, da allora doppio amore a prima vista, ehm...assaggio!!! :D
-Crissina-
25-04-2007, 00:38
:eek: Sacrilegio!! Io adoro il kebab! Diciamo pure che il thread sul kebab è ormai ciclico :O, ad ogni modo è un panino o piadina riempita di base da carne di pollo o montone (ecc) cotta in una particolare maniera, la piadina o il panino poi viene rigorosamente riempito con tutte verdure fresche (si possono scegliere) il tutto innaffiato da varie salse, tra le quali la piccante harissa e la salsa allo yogurt.
Anch'io come te ero molto diffidente, ma il mio tessssooorrrooo quando ci siamo conosciuti me lo ha fatto assaggiare, da allora doppio amore a prima vista, ehm...assaggio!!! :D
"sacrilegio" mi sa della tua morosa :D ketty? sei tu? :smack:
vabbè, mi porterete a mangiarne uno. Solo col pollo però :stordita: e qualche verdurina magari :D
NeferAket
25-04-2007, 00:40
"sacrilegio" mi sa della tua morosa :D ketty? sei tu? :smack:
vabbè, mi porterete a mangiarne uno. Solo col pollo però :stordita: e qualche verdurina magari :D
no, è che ormai l' ho traviato....
dai.. kebab da Jeffry :D
(e poi pizza da Cepollaro :D )
p.s. io avrei detto "Eretica" :asd:
No,no sono io...cicci... Comunque io ho assaggiato solo quello di pollo, per le salse, la mia dolce metà adora la harissa piccanto piccanto, io...preferisco la salsa allo yogurt. Ovviamente per l'assaggio, ti prendo in parola, anche se sono a dietina, ad un kebab non posso resistere! :sofico:
-Crissina-
25-04-2007, 00:46
ma come sarete patatosi *_*
Vado che marco mi porta non so dove...all'una..pepepepepepe
Fate i bravi :smack:
Siddhartha
25-04-2007, 04:05
E lavorano anche gratis :asd:
Chevelle immagino che possa anche assolvere la funzione di buttafuori, da quanto ho letto è palestrato :asd:
certo!! :O
io chiedo solo il minimo sindacale: kebab gratis per me e i miei amici!!! ;)
deggungombo
25-04-2007, 08:01
Ragazzi...
Cmq...
Su su...fatevi avantila birra non ha molto successo nei paesi mussulmani, credo sia vagamente difficile trovare una birra prodotta da loro :read:
cmq ragà, sono quasi 2 mesi che mangio roba speziata e non ce la faccio più... amo la cucina italiana :cry:
SkorpionX a parte che alcuni lo chiamano kebab, altri kebap, io lo chiamo come mi capita, ma tu sei davvero sacrilego con olive, patatine, maionese e funghi :eek: il vero kebabbaro ha le vaschette tipo quelle dei gelatai con: radicchio, carote a joulienne, pomodori a fette, cipolla bianca cotta, cipolla rossa cruda, lattuga, fettine di cetrioli, yogurt acido, salsa piccante, alcuni salsa al ravanello e salsa di mele verdi e peperoni!
La birra non lo so se ce l'hanno di produzione propria, credo di si, ma io prendo sempre birra moretti normale!
La carne è di montone (l'ho trovata di tacchino solo da un pakistano), e imho è abbastanza indicata anche per chi sta a dieta, in quanto il metodo di cottura sullo spiedo fa si che il grasso si sciolga e scoli via tutto!
Certo se ci mettete patatine e majonese (ma vi sembrano ingredienti arabi? :doh: ) non è più tanto dietetica, pare un panino di MerdDonalds :asd:
ah beh, pensavo peggio. Io li ho sempre visti strabordare di roba indefinita.
Insomma, un pò mi intimoriscono, ecco :stordita:
Carne e a scelta insalata, pomodoro, cipolla, salsa piccante
{|e;16876346']SkorpionX a parte che alcuni lo chiamano kebab, altri kebap, io lo chiamo come mi capita, ma tu sei davvero sacrilego con olive, patatine, maionese e funghi :eek: il vero kebabbaro ha le vaschette tipo quelle dei gelatai con: radicchio, carote a joulienne, pomodori a fette, cipolla bianca cotta, cipolla rossa cruda, lattuga, fettine di cetrioli, yogurt acido, salsa piccante, alcuni salsa al ravanello e salsa di mele verdi e peperoni!
La birra non lo so se ce l'hanno di produzione propria, credo di si, ma io prendo sempre birra moretti normale!
La carne è di montone (l'ho trovata di tacchino solo da un pakistano), e imho è abbastanza indicata anche per chi sta a dieta, in quanto il metodo di cottura sullo spiedo fa si che il grasso si sciolga e scoli via tutto!
Certo se ci mettete patatine e majonese (ma vi sembrano ingredienti arabi? :doh: ) non è più tanto dietetica, pare un panino di MerdDonalds :asd:
la carne puo' essere pure di pollo e non e' per nulla dietetica, visto che il particolare metodo di cottura la fa impregnare dei grassi usati per cucinarla, soprattutto quando rimane solo il cuore centrale.
naturalmente imho e senza offesa;)
Dream_River
25-04-2007, 18:42
la carne puo' essere pure di pollo e non e' per nulla dietetica, visto che il particolare metodo di cottura la fa impregnare dei grassi usati per cucinarla, soprattutto quando rimane solo il cuore centrale.
naturalmente imho e senza offesa;)
Io il kabab lo adoro, anche se la mio opinione non vale molto, visto che mangio praticamente qualsiasi cosa sia semi-commestibile (Però deve essere preparata con fantasia)
BIRRA TURCA!!! Ma come cacchio fa a esistere la birra di un paese musulmano! I musulmani per fede non possono bere birra!
Siddhartha
25-04-2007, 18:48
BIRRA TURCA!!! Ma come cacchio fa a esistere la birra di un paese musulmano! I musulmani per fede non possono bere birra!
sarà birra analcolica!!! :fagiano:
{|e;16865499'] ... e il coso su cui gira la carne di montone ...
Ma veramente li da voi usano la carne di Montone? So che teoricamente nei paesi arabi la usano....ma a Roma per ora mai visto qualche kebbabaro che usa il montone.
:mbe: :mbe: ovvio che esiste la birra turca...
ma ci siete mai stati??? esiste la EFES beer (e anche un'altra che non ricordo ) ..che tra l'altro è molto buona...io st'estate me ne sarò scolato una decina di litri...freschissima..va giù che è un piacere...
turchia musulmani?? :asd: :asd: può anche darsi..ma nelle 2 settimane che ho passato in giro per la turchia ho incotnrato certi puttanoni in disco :oink: altro che usi e costumi musulmani :asd: per non parlare dei maschi...molti bevono alla stragrandissima proprio...
insomma sulla carta è un paese musulmano...però sono poche le donne con il velo...e i maschi RIGOROSI...che poi il venerdi vadano in moschea..beh..anche i peggiori bestemmiatori la domenica si possono ritrovare in chiesa :asd:
Plut0ne, quoto tutto il primo capoverso, mentre sono costretto a correggerti sil secondo:
sulla carta è un paese musulmano...però sono poche le donne con il velo...
Sbagliato: la Turchia non è un paese musulmano, la Turchia è un paese LAICO per costituzione, con la maggior parte della popolazione di religione musulmana.
Le leggi dello Stato turco non vanno necessariamente nel senso della legge islamica, al contrario degli stati confessionali musulmani, come Arabia Saudita e Iran, paesi che, a quanto ricordo, sono gli unici che vietino il consumo di alcool.
Oltre alle birre turche, esistono SICURAMENTE birre egiziane, algerine e tunisine (ne sono sicuro... le ho bevute), algeria e tunisia producono anche vino.
Mi pare che anche in Marocco e Pakistan siano prodotte, commercialiazzate e consumate birre in piena legalità.
BTW, la questione tra kebab e kebap è complessa. In genere scrivo kebaB, ma ho visto che molte botteghe espongono la scritta kebaP.
Considerando che fino agli anni '30 del secolo scorso il turco si scriveva coi caratteri arabi, che la translitterazione in caratteri latini non sempre è stata perfetta, che la B o la P finale potrebbe derivare da pronuncia dialettale, ritengo che nemmeno loro sappiano esattamente come si scrive, per cui IMHO kebab e kebap sono sostituibili. Ripeto, IMHO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.