PDA

View Full Version : Nero chiede modifica settings per registrare su Dvd (?)

yak
24-04-2007, 11:02
Il programma Nero 5.5.10.56 Enterprise Edition
non mi permette di registrare su Dvd+R alcuni
files video (avi, ogm ecc) ma penso vale anche per altro tipo di files.
Richiede CD-R

mi avverte
" Sorry, your compilation cannot be written on this kind of disk.Please insert a disk of the correct type or modify the settings of your compilation to make it compatible with the current disk."

Che significa ?
Cosa devo modificare ?

Grazie

mister pink
24-04-2007, 12:04
Da quanto ricordo, Nero ha acquisito il supporto per la scrittura dei DVD a partire dalla versione 6. Con la 5 credo si possano masterizzare solo i CD. La tua è una versione veramente obsoleta. Devi assolutamente procurartene una più recente, almeno una 6.6, altrimenti il programma non ti riconoscerà i DVD + o -R attualmente in commercio.

yak
24-04-2007, 18:16
Io ho gia' registrato dei Dvd con questa versione di Nero
e questo Pc, che comunque possiedo da poco.
mi sfugge qualcosa nel settaggio ?

Dahlar
24-04-2007, 18:52
non è, per caso, che ti sei sbagliato e quando hai fatto nuova compilation hai selezionato CD invece che DVD?
Magari è solo questo il problema.
Nero dalla versione 5.5 supporta sia DVD che CD, magari riprova (una svista può sempre capitare).

mister pink
24-04-2007, 19:28
...Nero dalla versione 5.5 supporta sia DVD che CD...

Magari quelli vecchi... Dubito però che riesca a riconoscere e scrivere correttamente i supporti DVD da 16x attualmente in commercio.

Dahlar
24-04-2007, 20:02
quello non dipende da NEro, ma dal masterizzatore.
Se il firmware lo riconosce come 16x, nero vedrà la possibilità di scriverlo fino a 16x.....
mi dirai semmai che nella versione 5 non c'è l'ultrabuffer, quindi avrà parecchi svuotamenti del buffer del masterizzatore durante la scrittura... vabbè finchè non sono CD audio, chissene.

mister pink
24-04-2007, 20:59
...mi dirai semmai che nella versione 5 non c'è l'ultrabuffer, quindi avrà parecchi svuotamenti del buffer del masterizzatore durante la scrittura... vabbè finchè non sono CD audio, chissene.

Non solo. In base ad esperienze che ho fatto personalmente, posso affermare che alcune versioni di Nero hanno gestito molto male la scrittura di certi tipi di supporti. Ricordo dei Verbatim Color Pastel (Tayo Yuden G01) scritti malissimo (parte dei dati illegibile) fino all'aggiornamento di Nero. Successivamente all'aggiornamento del software gli stessi DVD, scritti alla stessa velocità e con lo stesso masterizzatore sono venuti perfetti...