PDA

View Full Version : Informazione: TIscali VS Fastweb e disdetta...

metalfreezer
23-04-2007, 18:05
Ciao prima mi ha chiamato il solito operatore per fare pubblicità a fastweb e mi ha detto che se io sono già abbonato ad un provider (tiscali) e voglio passare a fw ci pensano loro a staccarmi la rete di tiscali.. Ma è vera sta cosa???

DomFel
23-04-2007, 19:24
Sicuramente lo e', ma perche' dovresti? Se stavi con Libero pure pure, ma con Tiscali.. Se hai da lamentarti dicci che problemi hai con tiscali.

metalfreezer
24-04-2007, 09:50
ho una 4 mbit che va come un 56k..la uso principalmente x scaricare e al max vado a 20k con emule...su xbox live ho dei ping mostruosi...

pierodj
24-04-2007, 09:53
ho una 4 mbit che va come un 56k..la uso principalmente x scaricare e al max vado a 20k con emule...su xbox live ho dei ping mostruosi...

sei in wholesale suppongo... (come portante che hai? 4832/320?)

fastweb che offerta ti propone?
se ti propone la 6m/1m allora sei raggiunto dalla loro rete e ti conviene farla, se invece ti propongono la 2m/512 saresti comunque su rete telecom e non ti converrebbe.

fai la verifica dal sito fastweb.
occhio a non farti prendere per il :ciapet: dai commerciali fastweb che ti dicono "fino a 6 mega" quando in realtà non sei raggiunto da rete fastweb e puoi avere solo la 2m/512 :rolleyes:

metalfreezer
24-04-2007, 16:33
allora sul sito di fastweb dice che posso attivare fino alla 20mbit con incluso sky e telefono..ma a me di sky e del telefono non me ne frega nulla..mentre solo adsl c'è la 6mbit...come devo fare? faccio l'abbonamento a fw e fanno tutto loro o devo chiamare prima tiscali?

DomFel
24-04-2007, 17:21
Chiama Tiscali. Magari hanno coperto la centrale dove sei attaccato e ti hanno lasciato il vecchio profilo. Chiama il 130, poi sempre 2, e senti che ti dicono.

pierodj
24-04-2007, 21:39
Chiama Tiscali. Magari hanno coperto la centrale dove sei attaccato e ti hanno lasciato il vecchio profilo. Chiama il 130, poi sempre 2, e senti che ti dicono.

...oppure vai sul sito tiscali e fai la verifica per la 10/12/24 mega col numero di un vicino, così vedi se è arrivata tiscali nella tua zona (nel qual caso ti converrebbe rimanere in tiscali, sollecitando la migrazione sulla loro rete)

metalfreezer
25-04-2007, 11:23
ho provato sono ancora sotto telecom :rolleyes:

in conclusione cosa mi consigliate? Mi abbono a fw e mi staccano loro tiscali, o devo chiamare la tiscali fare la raccomandata e aspettare??

beejey
25-04-2007, 12:14

in conclusione cosa mi consigliate? Mi abbono a fw e mi staccano loro tiscali, o devo chiamare la tiscali fare la raccomandata e aspettare??

Fastweb a occhi chiusi se sei coperto solo dalla 2megabit sempre Fastweb lascia perdere;)

selecao2001
25-04-2007, 18:41
...oppure vai sul sito tiscali e fai la verifica per la 10/12/24 mega col numero di un vicino, così vedi se è arrivata tiscali nella tua zona (nel qual caso ti converrebbe rimanere in tiscali, sollecitando la migrazione sulla loro rete)

..io sto passandro a tiscali, da fastweb, ho inserito il numero di telefono di un vicino in tutti i box 10/12/24 avendo risposta affermativa. Ho quindi speranze di avere almeno 4 mega secondo te ? ..o meglio dovrei essere in ULL vero?

pierodj
25-04-2007, 18:43
..io sto passandro a tiscali, da fastweb, ho inserito il numero di telefono di un vicino in tutti i box 10/12/24 avendo risposta affermativa. Ho quindi speranze di avere almeno 4 mega secondo te ? ..o meglio dovrei essere in ULL vero?

si, dovresti essere in ULL e quindi avere la possibilità di attivare le offerte 10/12/24... ovviamente con nuova linea dati e nuovo numero ;)

selecao2001
25-04-2007, 19:17
si, dovresti essere in ULL e quindi avere la possibilità di attivare le offerte 10/12/24... ovviamente con nuova linea dati e nuovo numero ;)

evvai :D (..vedo che sei di roma..per caso sai come va tiscali a tuscolana?)

pierodj
25-04-2007, 19:19

sinceramente non so...
io sono di tor pignattara; cmq a roma c'è rete tiscali quasi dappertutto e va molto bene, quindi non penso che avrai grossi problemi...

assicurati solo di non essere troppo lontano dalla centrale, se devi attivare una linea dai 10 mega in su la distanza è fondamentale ;)
(meglio ancora, se ne hai modo collega un altro router al posto dell'hag fastweb e leggi i valori di linea)

selecao2001
25-04-2007, 19:42
sinceramente non so...
io sono di tor pignattara;

..pensa te io ho abitato a via della marranella fino a l'anno scorso (cioè per 33 anni. Ne ho 34 :) )
Intanto ti ringrazio; proverò a collegare il dlink g604t per vedere i valori di linea...

attackment
25-04-2007, 22:21
sinceramente non so...
io sono di tor pignattara; cmq a roma c'è rete tiscali quasi dappertutto e va molto bene, quindi non penso che avrai grossi problemi...

assicurati solo di non essere troppo lontano dalla centrale, se devi attivare una linea dai 10 mega in su la distanza è fondamentale ;)
(meglio ancora, se ne hai modo collega un altro router al posto dell'hag fastweb e leggi i valori di linea)

piero i valori letti piazzando un router sono alquanto inaffidabili in virtu di una peculiarita di fw, piuttosto fateveli dare dal cc e se fanno storie minacciate di richiderli per vie legali essendo obbligati a darli, tali valori sono decisamente piu affidabili

DomFel
26-04-2007, 00:09
per caso sai come va tiscali a tuscolana?)
Da paura! ;)

pierodj
26-04-2007, 08:18
piero i valori letti piazzando un router sono alquanto inaffidabili in virtu di una peculiarita di fw, piuttosto fateveli dare dal cc e se fanno storie minacciate di richiderli per vie legali essendo obbligati a darli, tali valori sono decisamente piu affidabili

vabbè ma penso che comunque ti diano un'idea della distanza... ;)

DomFel
26-04-2007, 14:03

in conclusione cosa mi consigliate?
Se sei sotto Telecom vuol dire che nella tua centrale non ci sono altri operatori ancora. Non ci devi neanche pensare: vai con Telecom, con chiunque altro gestore (FW, Tiscali, Libero, etc..) avrai grossi problemi.

onesky
26-04-2007, 15:48

qui Roma-aurelio e tiscali va a gonfie vele :)

selecao2001
26-04-2007, 23:22
grazie domfel e onesky.

x attackment : effettivamente avevo letto anche io qualcosa la riguardo. Fa parte della politica di fastweb quella di non divulgare i valori di linea.......ed io sinceramente non avevo mai pensato ad "minacciare le vie legali" ...pensavo (nella mia ignoranza..) che al CC non potessero darmi quei valori in quanto impossibilitati...

attackment
26-04-2007, 23:31
possono possono, hanno gli strumenti per vederli ma non li danno volentieri, bensi però è un tuo diritto averli(fino a prova contraria ma nel contratto non ci sta scritto nada)