PDA

View Full Version : Mannaggia a Rosetta....

jonny89
23-04-2007, 17:47
Giorno 21/04/07 un mio amico mi ha portato l'ultimo boinc v. 5.8.16 e una pagina presa da hwupgrade con i progetti più importanti...

Preso dallo "spirito della scienza" (:)) ho istallato i 2 seguito una piccola guida e sono entrato a far parte di voi...

Ho partecipato ai progetti seti@home e rosetta@home nonostante i mega da scaricare per tutti e 2 fossero circa 8 (ho un 56k

e ci ho messo circa 1 ora a scaricare il tutto, fin qui tutto OK.

Il problema è che il seti fa calcoli sul mio pc e tiene conto di quello che ha fatto anche se spengo il pc, mentre rosetta no...

Ogni volta che spengo il pc rosetta si azzera e deve fare il lavoro da capo (è molto frustrante...).
Ho provato anche a mettere in pausa boinc prima di spegnere il pc ma non ci sono stati cambiamenti.

-C'è un modo per risolvere il problema ?

-Se qualcuno ha partecipato a molti progetti potrebbe dirmi per certo quali sono quelli che tengono memoria dei calcoli effettuati?
(vorrei partecipare a molti altri progetto ma se fanno così e si azzerano di continuo tengo solo il seti, che non mi attizza poi così tanto :()

-Ho notato che sono stato inserito in Boinc.Italy come Utente... mentre gli altri si chiamano con un nick. C'è modo di cambiarlo ?

Grazie in anticipo per le risposte

Giovanni

djtux
23-04-2007, 18:13
Per mia esperienza i più "affidabili" in fatto di salvataggio delle info elaborate sono:

-ABC@home;
-Einstein@home;
-World Community Grid;
-Proteins@home;
-SIMAP;
-Seti@home;
-LHC@home;
-LeidenClassical;

Nota che non li ho elencati secondo un ordine di "affidabilità" nel senso inteso sopra...

E comunque non sei l'unico ad avere quel problema su Rosetta. Per quanto posso partecipare io al calcolo distribuito (molto meno di 24/24 7/7) Rosetta non mi è tanto "comodo" come progetto...

Per Seti@home ti consiglio di scaccolare con il KWSN che riduce di un bel pò i tempi di elaborazione.

Il Capitano
23-04-2007, 18:18
Giorno 21/04/07 un mio amico mi ha portato l'ultimo boinc v. 5.8.16 e una pagina presa da hwupgrade con i progetti più importanti...

Preso dallo "spirito della scienza" (:)) ho istallato i 2 seguito una piccola guida e sono entrato a far parte di voi...

Ho partecipato ai progetti seti@home e rosetta@home nonostante i mega da scaricare per tutti e 2 fossero circa 8 (ho un 56k

e ci ho messo circa 1 ora a scaricare il tutto, fin qui tutto OK.

Il problema è che il seti fa calcoli sul mio pc e tiene conto di quello che ha fatto anche se spengo il pc, mentre rosetta no...

Ogni volta che spengo il pc rosetta si azzera e deve fare il lavoro da capo (è molto frustrante...).
Ho provato anche a mettere in pausa boinc prima di spegnere il pc ma non ci sono stati cambiamenti.

-C'è un modo per risolvere il problema ?

-Se qualcuno ha partecipato a molti progetti potrebbe dirmi per certo quali sono quelli che tengono memoria dei calcoli effettuati?
(vorrei partecipare a molti altri progetto ma se fanno così e si azzerano di continuo tengo solo il seti, che non mi attizza poi così tanto :()

-Ho notato che sono stato inserito in Boinc.Italy come Utente... mentre gli altri si chiamano con un nick. C'è modo di cambiarlo ?

Grazie in anticipo per le risposte

Giovanni

E' strano che rosetta ti faccia cosi', non e' normale. Tutti i progetti boinc salvano il proprio lavoro ogni tot, quindi se spegni il pc perdi solo il lavoro fatto dopo l'ultimo checkpoint.
Non ti so aiutare pero', prova postare i messaggi di boinc riguardanti rosetta e vediamo. (male che vada fai il detach da rosetta e ti butti su altri progetti. :D

Se vuoi un consiglio scaccola su seti ed einstein, leggerissimi e super collaudati ;)

Per quanto riguarda il tuo nick. Devi andare nell'home page del tuo account, sia di seti che di rosetta, e poi fai come in figura. Cosi' potrai cambiare il tuo nick ogni volta che vuoi. Puoi avere anche nick diversi su progetti diversi.

http://img236.imageshack.us/img236/7126/accex4.jpg (http://imageshack.us)

gabi.2437
23-04-2007, 18:38
Non è che vedi 0% ma se apri il grafico (advanced views, sotto task clicca quella in running-->view graphics) vedi i modelli fatti prima lì?

jonny89
23-04-2007, 19:01
Allora per il nick ho risolto :cool:

Sto provand ad aderire a predictor.. ed è tutto ok.

simap ed lcat non scaricano i dati da elaborare.

Einstein l'ho provato per un pò ma aveva roba di 20mb da scaricare :mc: :muro: :doh:

Il seti mi sembra na....:D senza offesa

che cos'è kwsn ?:mbe:

La percentuale si azzera del tutto quando spengo il pc :cry: e anche la percentuale nei grafici di molecole :cry:

Grazie per la velocità:p ;)

gabi.2437
23-04-2007, 19:07
Facci un favore, NON aderire a Predictor

Diciamo che lo staff si tiene utenti disonesti e applica la censura e la dittatura sul proprio forum

il seti in effetti sembra poco utile ma vabbè

kwsn (che significa Knight Who Say Ni!) sono dei file da usar se scegli seti per farlo andar più veloce

Heric
23-04-2007, 20:56

Diciamo che lo staff si tiene utenti disonesti e applica la censura e la dittatura sul proprio forum

Non ho capito, potresti spiegare meglio, per cortesia? E' sempre stato il mio progetto principale Predictor.. :mbe:

GHz
23-04-2007, 22:53
Ciao jonny, benvenuto nel team :mano:

Per seti e rosetta ci sono 2 topic specifici dove puoi trovare info e chiedere aiuto. Per quanto riguarda il problema con rosetta, controlla le varie impostazioni dell'account, se il client viene stoppato ripetutamente non riesce a raggiungere un ceckpoin e ti rimane fermo a zero, anche se in certi casi segna zero ma ha già elaborato e salvato dei dati. Se dai una letta al topic di rosetta (le ultime pagine) noterai che è un problema comune e puoi chiedere aiuto se non riesci a risolverlo con i vari metodi postati.
Per quanto riguarda i progetti, SIMAP non ha sempre lavoro disponibile, ogni tanto ci sono delle nuove wu da elaborare (in genere all'inizio del mese), poi stop per un pò. LHC invece è quasi fermo da tempo per problemi di gestione/amministrativi e le wu si vedono per miracolo ma dovrebbe tornare ad essere attivo a breve (si spera :p).

Ciao e buon scaccolo :D

GHz :cincin:

GHz
23-04-2007, 23:08

Non partiamo con le crociate anti-predictor adesso :p

Sicuramente quello che è successo non ha fatto bene al progetto, ma da quello che ho letto sul forum di climate (vedi mo.v che si è occupato molto della faccenda) la situazione si sta sistemando, infatti l'account dell'infettore folle è stato bloccato e azzerato, e probabilmente anche chi è stato bannato verrà riattivato....comunque sia nulla a che vedere con la ricerca e l'istituto che lo sostiene :)

Ciao,
GHz

gabi.2437
24-04-2007, 12:03
Già ma siccome il nerbo del progetto è la COMMUNITY un progetto che la censura, la banna e applica una dittatura, NON merita il suo supporto...

OrcaAssassina
24-04-2007, 12:38
Anche io sto lavorando su ROSETTA, quando riavvio il PC lui riparte da capo

C'è un modo per risolvere tale problema

Io uso: Boinc 5.8.16

Ci sono altre versioni che vanno meglio????

Ciao e grazieeeeeee

Nottarget
24-04-2007, 15:00
E' vero! Anche a me ultimamente fa la stessa cosa. Ho tentato di risolvere la cosa abbassando il tempo di elaborazione per ogni WU portandolo a 3 ore... però ogni 3 ore bisogna collegarsi per inviare il lavoro e scaricarne altro!
Sto usando la versione 5.8.15 di BOINC

OrcaAssassina
24-04-2007, 16:16
E' vero! Anche a me ultimamente fa la stessa cosa. Ho tentato di risolvere la cosa abbassando il tempo di elaborazione per ogni WU portandolo a 3 ore... però ogni 3 ore bisogna collegarsi per inviare il lavoro e scaricarne altro!
Sto usando la versione 5.8.15 di BOINC

Come faccio ad abbassarlo a 3 come hai fatto te'???

Mi dice dove devo andare nei settaggi????

Ciao e grazieeeeeee

code
24-04-2007, 17:35
Attenzione per tutti:

Sul topic ufficiale è stato già spiegato ma adesso lo spiego anche qui:

nn vengono persi tutti i dati elaborati, solo la percentuale va a 0% ma in realtà i modelli elaborati in precendenza rimangono salvati e riprende senza problemi dall'ultimo check point superato.

Nottarget
24-04-2007, 21:56
Selezioni il progetto e dal menu a sinistra prendi YOUR PREFERENCES e dal browser vai su Rosetta@home preferences > Rosetta@home preferences > Edit Rosetta@home preferences e cambi il valore di Target CPU time

gabi.2437
24-04-2007, 22:02
Attenzione per tutti:

Sul topic ufficiale è stato già spiegato ma adesso lo spiego anche qui:

nn vengono persi tutti i dati elaborati, solo la percentuale va a 0% ma in realtà i modelli elaborati in precendenza rimangono salvati e riprende senza problemi dall'ultimo check point superato.
Ciò che ho detto prima :D

Spero che si spiccino a risolvere sto problema, perchè troppi vedono 0% e si (giustamente) preoccupano

Heric
25-04-2007, 02:04
Già ma siccome il nerbo del progetto è la COMMUNITY un progetto che la censura, la banna e applica una dittatura, NON merita il suo supporto...

Ho trovato i tuoi vecchi messaggi dove ne parli. Tuoi e di LucaB.. :eek:
Assurdo.. Ho abortito tutte le wus che avevo in pancia.. Tra l'altro Boinc.Italy è coinvolta mi sembra. Ancor più doveroso. :mad:

(la sfida di rosetta ne gioirà! :D )

jonny89
26-04-2007, 21:23
Raga non so perchè dovrei eliminare predictor :mbe:

sembra che parliate in codice :doh:

comunque ora sto su predictor rosetta e proteins anche se mi manca il grafico del seti che elabora :cry: :D

Altri progetti veloci nel download che danno soddisfazioni (per una giusta causa!)

56k RULEZ

Giovanni

Il Capitano
27-04-2007, 08:51
Raga non so perchè dovrei eliminare predictor :mbe:

sembra che parliate in codice :doh:

comunque ora sto su predictor rosetta e proteins anche se mi manca il grafico del seti che elabora :cry: :D

Altri progetti veloci nel download che danno soddisfazioni (per una giusta causa!)

56k RULEZ

Giovanni

C'e' einstein se vuoi, Wu leggere, un po' meno leggero e' il client, ma quello lo scarichi una volta sola;)

Per predictor e' una storia vecchia. In breve c'era un tipo che barava: aveva creato un worm che installava boinc alla gente col il suo account. E' stato scoperto da Lucab e GHz per caso in seguito alle lamentele di un nostro connazionale. QUando e' stato fatto presente tutto cio' ai vari progetti a cui il tipo partecipava, tutti hanno subito bloccato l'account e cancellato i suoi crediti. Tutti tranne predictor, dove sul suo forum era anche proibito parlare di sto tipo o protestare, pena il ban. Vista la censura applicata al loro forum, e' nato il boicottaggio contro tale progetto come forma di protesta. Fine della storia :D

jonny89
30-04-2007, 17:52
ok capitano mi hai convinto... Boicotto anch'io :D

Però il ragazzo l'aveva fatto a fin di bene... :read:

Il Capitano
01-05-2007, 10:28
ok capitano mi hai convinto... Boicotto anch'io :D

Però il ragazzo l'aveva fatto a fin di bene... :read:

Mica tanto, il tipo che si rivolse a noi, aveva il portatile infettato, gli salivano le temperature cosi' tanto che non riusciva ad usare piu' il pc. Boinc va usato con criterio, e soprattutto bisogna infettare con ancor piu' criterio :O

gabi.2437
01-05-2007, 12:28
Mica tanto, il tipo che si rivolse a noi, aveva il portatile infettato, gli salivano le temperature cosi' tanto che non riusciva ad usare piu' il pc. Boinc va usato con criterio, e soprattutto bisogna infettare con ancor piu' criterio :O

Giusto :D

Capitano, hai mica il client per infettare cellulari e calcolatrici? :D :D :D

Cmq è stata una bella storia...ora siamo famosissimi

Il Capitano
01-05-2007, 15:16
Giusto :D

Capitano, hai mica il client per infettare cellulari e calcolatrici? :D :D :D

Cmq è stata una bella storia...ora siamo famosissimi

Per i cellulari l'ho finito, le calcolatrici casio invece non ne volgiono sapere :muro: :muro: :D

jonny89
08-05-2007, 16:21
Tutto ok con proteins e rosetta... mi trovo benissimo

ma i chiedevo.. se dovessi scoprire una proteina (penso sia quasi impossibile perchè non credo se ne scoprano tutti i giorni.. magari 1 ogni 3-4 anni)
come faccio a saperlo ?

lucab76
08-05-2007, 16:38
Rosetta ha la pagina delle Top Predictions (http://boinc.bakerlab.org/rosetta/rah_top_predictions.php) e l'archivio delle previsioni del giorno (http://boinc.bakerlab.org/rosetta/rah_old_potd.php)! :read:

Alla conclusione dei calcoli su un determinato modello di proteina, la forma raggiunta con la minore energia rappresenta la migliore previsione e raggiunge l'obbiettivo del progetto: trovare la forma più stabile che assume la proteina con la migliore energia possibile. :cool:

Se questa forma più stabile viene raggiunta con i calcoli svolti da una tua Work Unit, il tuo nome figurerà in queste pagine, assieme alla rappresentazione grafica della proteina prevista! ;)

Fico, no? :rotfl:

Su Proteins non saprei :boh:, non so nulla di questo progetto... Per ora... :Perfido:

gabi.2437
08-05-2007, 20:12

ma i chiedevo.. se dovessi scoprire una proteina (penso sia quasi impossibile perchè non credo se ne scoprano tutti i giorni.. magari 1 ogni 3-4 anni)
come faccio a saperlo ?

In rosetta non è che "scopri" qualcosa
Il programma parte con una catena di aminoacidi e cerca di prevedere la forma che essa assumerà tridimensionalmente in natura (ovvero quella con energia minore, quindi se vedi energia -200 è meglio di -100 o metti 50)

Ognuno quindi dà i suoi modelli, il migliore viene pubblicato, e tutti i risultati servono al progetto per migliorare l'algoritmo.

In proteins non lo so

jonny89
09-05-2007, 20:48
:help: Grazie ragazzi, molto esaurienti come sempre :)

Un'ultima domanda (per adesso :D ) ma uno può anche creare un suo account scaricare un work unit e trovare una proteina al primo colpo o le wu migliori le danno solo ai vecchi "clienti" (:D :cool: ) ???

:mc: :muro:

Heric
09-05-2007, 21:16
Su proteins potete leggere questa completa documentazione:

http://biology.polytechnique.fr/proteinsathome/documentation2.php

GHz
09-05-2007, 21:22
:help: Grazie ragazzi, molto esaurienti come sempre :)

Un'ultima domanda (per adesso :D ) ma uno può anche creare un suo account scaricare un work unit e trovare una proteina al primo colpo o le wu migliori le danno solo ai vecchi "clienti" (:D :cool: ) ???

:mc: :muro:

Se si sapesse già come e dove ci sono risultati migliori non si chiamerebbe ricerca :p

jonny89
09-05-2007, 21:36
Ultima doamnda (spero :D )

Come mai io che ho 294 crediti con rosetta sono più in basso di uno (visto uno a caso intorno al 400° posto ) che ha 18 crediti ???? :muro: :muro: :doh: :stordita: :mbe:

P.S. sono inscritto a Boinc.Italy con nome utente Jonny89

lucab76
09-05-2007, 21:45
In BOINC.Italy sei 375° per numero totale di crediti (con 294 crediti) e 167° per RAC (potenza istantanea) (con 12.90).

Se hai ordinato la classifica per RAC può darsi che ti sia piombato davanti un utente con un minor numero di crediti, ma con una maggiore potenza di calcolo (RAC più alto).

Nella stessa situazione puoi vedere me (LucaB76 - BOINC.Italy): se ordini per totale crediti sono 10° davanti ad Alvarozzo; se ordini per RAC, Alvarozzo mi apssa avanti (lui 3°, io 7°). :read:

EDIT: Probabilmente quei 18 non sono i crediti... ma il RAC... quindi è giusto che ti sia davanti ordinando per RAC.

OrcaAssassina
09-05-2007, 22:48
Mi date il link della classifica generale????

Ciao e grazieeeeeee

lucab76
09-05-2007, 23:00
Di BOINC.Italy su Rosetta?
http://boinc.bakerlab.org/rosetta//team_display.php?teamid=276&sort_by=total_credit&offset=0

Ciao e preeegoooo! :D

OrcaAssassina
09-05-2007, 23:11
Di BOINC.Italy su Rosetta?
http://boinc.bakerlab.org/rosetta//team_display.php?teamid=276&sort_by=total_credit&offset=0

Ciao e preeegoooo! :D

Ok, invece ora se voglio cercare ad esempio il mio nome????

In alto c'è il search ma se immetto il nome me lo cerca su google

C'è un motore di ricerca????

Ciao e grazieeeeee

Saphur
09-05-2007, 23:11
meglio avere più rac o punti?

lucab76
09-05-2007, 23:17
Ok, invece ora se voglio cercare ad esempio il mio nome????
Cercarti su BOINCStats? http://it.boincstats.com/
Metti il tuo nick esatto nei campi a sinistra e lui ti trova tutti i progetti a cui partecipi, visualizzando una marea di dati.

Quando poi hai visto dove stai in classifica di Rosetta... torni su Rosetta e vai a botta sicura... :p
meglio avere più rac o punti?
Sono cose diverse... Io preferisco essere davanti sul totale crediti :O ... della potenza istantanea me ne preoccupo solo per vedere come vanno le macchine su quel progetto! :cool:

... e preoccuparmi se qualcuno mi arriva alle spalle con un RAC doppio del mio... :eek:

OrcaAssassina
09-05-2007, 23:38
Ok grazie

Mi spieghi perchè ci sono due righe????

Io ho fatto solo Rosetta

BOINC aggregato 575 1567 189 209256 18,470 57 355 887 46 Statistiche dettagliate Sorpassi previsti Italy
Rosetta@Home 500 98 24 15197 18,470 57 355 887 46 Statistiche dettagliate Sorpassi previsti $country

Il nick che uso è il seguente
marco.santilli

GHz
09-05-2007, 23:52
Ok grazie

Mi spieghi perchè ci sono due righe????

Io ho fatto solo Rosetta

BOINC aggregato 575 1567 189 209256 18,470 57 355 887 46 Statistiche dettagliate Sorpassi previsti Italy
Rosetta@Home 500 98 24 15197 18,470 57 355 887 46 Statistiche dettagliate Sorpassi previsti $country

Il nick che uso è il seguente
marco.santilli

La prima riga è riferita allla classifica di boinc combinata (somma di tutti i progetti) mentre la seconda è di rosetta. Elaborando solo su rosetta il dati della classifica combinata (total credit e rac) coincidono con quelli di rosetta ;)

Ciao,
GHz

SkorpionX
09-05-2007, 23:59

come faccio a saperlo ?

ottimo, ho compagnia su proteins!! qual'e' il tuo nick? sei nel team boinc.italy??

OrcaAssassina
10-05-2007, 08:02
Nel caso il mio PC trova qualcosa di buono, vengo avvertito ????

E' scritto da qualche parte gli utente che hanno trovato qualcosa ????

Ciao e grazieeeee

lucab76
10-05-2007, 09:55
Su Rosetta leggi il mio post un po' più su: #25 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17043409#post17043409)

Per le WU normali non credo che avvisino... mettono l'annuncio in home page e ti arriva la news a casa se ti sei iscritto agli RSS. :read:

Quando ci sono i progetti importanti, tipo il CASP7, allora c'è qualche probabilità in più... sia di essere avvisato via mail, sia di vedere pubblicata la grafica della proteina vincente!! ;)

jonny89
19-05-2007, 09:38
Ragazzi rosetta è bella e cara ma anche tanto bastarda !:mad:

Dopo aver impostato il tempo di esecuzione a 6 ore per wu invece delle 3 -4originali ho elaborato 2 wu e dopo aver inviato i risultati ho scaricato una wu che riguardava l'rna (che figata :D ) il problema e che prima di spegnere il pc ho messo snoze (pausa) dall'icona di boinc vicino l'orologio e all'accensione del pc la task mi indica 100%!!! ma se non era arrivata nemmeno al 60! e aveva creato solo 1 modello e mezzo!

per sti problemi mi potrebbero ritenere poco affidabile ?

L'rna me l'avevano mandato solo per puro caso o perchè stavo in rosetta da un po ? :mc:

Grazie a chi volesse e/o sapesse rispondere

P.S.: non so se era buon segno ma l'energia era arrivata a -620 nel primo modello !

lucab76
19-05-2007, 11:05
Jonny, non preoccuparti!
Sono comportamenti normali... ;)

Se sono riuscito ad interpretare bene ciò che è accaduto, l'applicazione di Rosetta ha valutato che, entro le sei ore da te impostate, non sarebbe riuscita a fare un altro modello completo e ha concluso l'elaborazione, completando dopo poco al 100%.

In fondo le RNA sono molto pesanti, non c'è da stupirsi se in 6 ore si riescono ad elaborare solo pochi modelli. Del resto le WUs vengono assegnate casualmente ai pc, quindi ti possono capitare WUs pesanti e complesse, ma anche leggere e semplici. Su alcune proteine faccio al massimo 5-6 modelli in 8 ore, su altre raggiungo anche i 20-30 modelli. :eek:

E stai tranquillo, ogni singola WU, anche se ha elaborato solo il 1° modello, è utile al progetto. :mano:

A conclusione del post, mi sorge un dubbio... Se te avevi messo in "Snooze", sospendendo quindi elaborazione e attività di rete, come mai al riavvio il client è ripartito e ha concluso la WU? :confused: Siamo sicuri che l'elaborazione sia andata a buon fine? :confused: Hai controllato che non abbia dato errore? :confused:

Vai a controllare nella lista dei risultati per quella macchina e cerca la WU in base al momento in cui l'hai rimandata al server. Una volta trovata clicka sul numero nella colonna Result ID e assicurati che alla riga Validate state sia riportato "Valid". Controlla anche l'output del client, così vedi anche quanti modelli ha elaborato. Dovresti trovare qualcosa tipo:
<stderr_txt>
# cpu_run_time_pref: 28800
# random seed: 2327145
======================================================
DONE :: 1 starting structures 28835.2 cpu seconds
This process generated 80 decoys from 80 attempts

BOINC :: Watchdog shutting down...
BOINC :: BOINC support services shutting down...

</stderr_txt>

Fammi sapere! :O

lucab76
20-05-2007, 11:15
Jonny, ti faccio sapere io! Posso? :p

Ieri sera mi è stata recapitata una WU con l'RNA su un p4 3.0GHz H.T.
Sai che è successo?

Quando ho spento il pc, la WU, dopo 4h 52m (17.520secondi) era al 60% e aveva elaborato "SOLO" i primi 480.000 step del 1° modello.

Stamani il pc si è riavviato in automatico e, quando ho controllato BOINC, la WU se n'era già ritornata sul server... :eek: Mi sono detto, non avrà salvato nulla e ho perso tutto il lavoro... :muro:

Niente affatto: dal sito ho rintracciato la WU ed ecco i dati relativi all'elaborazione:
stderr out:
<core_client_version>5.8.16</core_client_version>
<![CDATA[
<stderr_txt>
# random seed: 2308885
# random seed: 2308885
DONE :: 1 starting structures 18173.1 cpu seconds
This process generated 1 decoys from 1 attempts

BOINC :: Watchdog shutting down...
BOINC :: BOINC support services shutting down...

</stderr_txt>
]]>

Validate state: Valid
Claimed credit: 33.7432045271095
Granted credit: 24.676025517912

Quindi, al riavvio la WU ha recuperato i dati precedentemente elaborati, ha concluso in altri 10 minuti (600 secondi) il primo modello e poi, accorgendosi che non avrebbe mai potuto completare un altro modello entro il "Target CPU Run Time" da me specificato (8 ore), ha concluso l'elaborazione e rimandato i dati al server. :read:

Tutto normale, quindi! :D

jonny89
20-05-2007, 12:53
Ok grazie per la precisazione...

é molto frustrante far lavorare il pc per ore e non aiutare la ricerca... per colpa di qualche banale errore...:fagiano:

Grazie per le risposte lucab76

Heric
20-05-2007, 19:31
Ottimo, meglio così..

Claimed credit: 33.7432045271095
Granted credit: 24.676025517912

Sempre avarissima Rosetta.. :(

lucab76
20-05-2007, 21:33
Sempre avarissima Rosetta.. :(
Colpa dei Core 2 Duo/Quad!
Con quelle WUs elaborano milioni di modelli e alzano troppo il tiro per gli altri processori.

Rosetta assegna crediti in base a quanti modelli sei riuscito ad elaborare in quelle tot ore. Se la stessa WU è stata elaborata dai nuovi processori Intel, questi avranno finito molti modelli, alzando lo standard prestazionale. Gli altri processori elaborano meno modelli e riscuotono un niente in crediti. :doh:

L'esempio ce l'ho sott'occhio:
Il mio P4 @ 3.0GHz... chiede x crediti (in claiming) e ottiene x-15 crediti (in granted).
Il mio E4300 @ 1.8GHz... chiede y crediti (in claiming) e ottiene y+20 crediti (in granted).

In pratica, il P4 farei meglio a girarlo su altri progetti, perchè riscuote meno di quento chiede (valore affidabile del tempo speso a calcolare...). :cry:

jonny89
30-05-2007, 18:43
Ragazzi ho aderito ad altri progetti. Ora ho in lista :

CPDN Seasonal Attribution... non ha mai scaricato na WU (progetto fermo?)
Proteins... è il più attivo e scarica ed elabora WU che è una bellezza :)
Rosetta... non scarica più WU come una volta... forse non hanno più nulla da elaborare?
Boincsimap... non ha mai scaricato na WU (progetto fermo?)
Leiden classical... più attivo di rosetta ma meno di proteins
Einstein... sono a 56k e per la prima volta che si scarica le WU ho circa 30mb da scaricare... se non si muove scarico il progetto :)
LHC... non ha mai scaricato na WU (progetto fermo?)
QMC... fin'ora ho elaborato una sola WU e c'è stato un'errore all' 80 % :(

Altri ??? a scopi nobili non per risolvere partite di scacchi ???!!!

Grazie

SkorpionX
31-05-2007, 05:35
Ragazzi ho aderito ad altri progetti. Ora ho in lista :

CPDN Seasonal Attribution... non ha mai scaricato na WU (progetto fermo?)
Proteins... è il più attivo e scarica ed elabora WU che è una bellezza :)
Rosetta... non scarica più WU come una volta... forse non hanno più nulla da elaborare?
Boincsimap... non ha mai scaricato na WU (progetto fermo?)
Leiden classical... più attivo di rosetta ma meno di proteins
Einstein... sono a 56k e per la prima volta che si scarica le WU ho circa 30mb da scaricare... se non si muove scarico il progetto :)
LHC... non ha mai scaricato na WU (progetto fermo?)
QMC... fin'ora ho elaborato una sola WU e c'è stato un'errore all' 80 % :(

Altri ??? a scopi nobili non per risolvere partite di scacchi ???!!!

Grazietroppi progetti, cosi' superi le deadline...concentrati solo su uno o al massimo due! meglio se su proteins!

gabi.2437
31-05-2007, 12:39
Rosetta è attivissimo eh..

simap va a singhiozzo, come anche lhc

jonny89
04-06-2007, 18:05
Ho eliminato CPDN (30mb di wu a 56k!), einstein (come CPDN!), e lhc (nei messaggi leggevo project is down) e ora sto sugli altri anche se il lavoro c' è solo su proteins e qmc e secondari sono rosetta e leiden...

Grazie